Antirughe Uomo: i migliori prodotti

Stai cercando il migliore prodotto antirughe uomo per il viso? Benvenuto, sei nel posto giusto!

In questa guida parleremo di tutto ciò che devi sapere sulle migliori creme e sieri antirughe uomo, focalizzandoci soprattutto sui prodotti viso bio e naturali. Esamineremo cosa sono, come funzionano, i loro benefici e daremo un’occhiata ad alcuni tra i migliori cosmetici bio antietà da provare.

Se sei completamente nuovo nel mondo delle creme antirughe uomo, iniziamo con una rapida introduzione, per poi passare alla nostra rassegna dettagliata sui migliori prodotti antirughe uomo da provare.

perché utilizzare un antirughe uomo mirato

Negli ultimi anni i prodotti antirughe, considerati fino a qualche tempo fa cosmetici prettamente femminili, sono entrati a far parte anche dell’universo maschile, sempre più attento alla cura della propria pelle. Questo ha (finalmente) portato il mercato della bellezza maschile a esplodere, cosicchè oggi è possibile scegliere tra un’ampia gamma di prodotti formulati appositamente per la pelle dell’uomo.

La pelle dell’uomo, infatti, è diversa da quella della donna e per tale ragione le creme e i sieri antirughe uomo sono formulati in maniera differente rispetto ai prodotti il cui uso è destinato alla pelle femminile.

prodotti antirughe viso uomo
Perchè la pelle dell’uomo è diversa da quella della donna?

Grazie alla maggiore quantità di ormoni maschil, in particolare il testosterone, la pelle dell’uomo è fisiologicamente diversa da quella della donna. Il testoterone fa si’ infatti che la pelle maschile presenti uno spessore mediamente del 20% maggiore rispetto a quella femminile, e una maggiore ricchezza di fibre, risultando dunque anche nettamente più densa e resistente.


Come invecchia la pelle dell’uomo?

Il fatto che la pelle dell’uomo sia più resistente non significa tuttavia che non sia soggetta all’invecchiamento cutaneo! E’ vero che, essendo più spessa, la pelle maschile risente meno delle aggressioni esterne e dello stesso processo di invecchiamento. Ragione per cui sul volto degli uomini le rughe tendono a comparire in età più avanzata rispetto a quanto avviene nelle donne. Tuttavia, nel momento in cui i segni del tempo e le rughe si manifestano, queste ultime diventano più marcate e profonde in un tempo più breve nell’uomo rispetto alle donne, soprattutto per quel che riguarda la zona intorno agli occhi e l’area della fronte.


Quando bisogna iniziare a usare un antirughe uomo per il viso?

L’età ideale per iniziare a usare un siero antirughe uomo abbinato ad una crema idratante viso è intorno ai 25 – 30 anni. Questo perchè attorno a questa età la pelle comincia a perdere la capacità di neutralizzare le sostanze responsabili dell’invecchiamento (i famosi radicali liberi) e a produrre meno elastina e collagene, sostanze che mantengono la pelle sana e idratata. In altre parole, dopo i 25 anni l’invecchiamento tecnicamente è avviato anche se, per fortuna, i segni non sono ancora visibili. Per questo è il momento migliore per iniziare a usare un buon antirughe uomo!


Perchè usare un antirughe uomo?

I prodotti antirughe uomo sono fondamentali a partire dai 25 anni perché stimolano il derma a produrre collagene per mantenere la cute elastica e giovane.

La crema e/o il siero vanno applicati nelle zone più esposte ai segni dell’invecchiamento, come per esempio la zona occhi, fronte e confini esterni della bocca.


Quali sono i migliori prodotti antirughe uomo?

Se si vuole intervenire in maniera efficace e rapida, la scelta migliore è acquistare una crema antirughe uomo da abbinare ad un siero, entrambi di ottima qualità e possibilmente bio, e applicarli mattina e sera con costanza. Inoltre, sia in estate che in inverno, è sempre buona norma scegliere una crema viso con protezione solare, in modo da proteggere la delicata pelle del volto dall’azione dannosa dei raggi UV.

creme antirughe uomo: ingredienti principali

Come abbiamo visto, la pelle dell’uomo presenta caratteristiche fisiologiche molto diverse rispetto alla pelle della donna. Per questo motivo, per ottenere risultati ottimali nella lotta alle rughe e ai segni del tempo, è necessario utilizzare prodotti specifici appositamente formulati per la pelle maschile.

Nello specifico, questo significa che i prodotti antirughe uomo generalmente contengono una maggior quantità di ingredienti idratanti, come ad esempio acido ialuronico, oli e burri, e vitamine come la vitamina C e la vitamina E.

In aggiunta, per contrastare la comparsa dei segni del tempo, ingredienti molto utilizzati sono anche gli antiossidanti di origine vegetale, come i polifenoli, il retinolo e gli alfa-idrossiacidi, che stimolano il ricambio cellulare, assieme a micronutrienti e oligoelementi che favoriscono il metabolismo delle cellule.

Come accennato, il mercato della bellezza maschile offre oggi un’ampia gamma di prodotti antirughe uomo, la cui formulazione può variare in funzione del tipo di pelle e dell’inestetismo che si prefiggono di contrastare (rughe superficiali, rughe profonde, pigmentazione, danni solari ecc.).

Ma c’è un’ulteriore buona notizia! Grazie alla recente espansione del mercato dei cosmetici bio e naturali, sia per uomini che per donne, oggi ottenere un aspetto giovane e sano in modo sicuro e sostenibile è finalmente possibile!

ingredienti biologici vs ingredienti sintetici

Gli ingredienti bio e naturali contengono generalmente concentrazioni molto più elevate di nutrienti e vitamine rispetto alle loro controparti sintetiche.

Ecco alcuni motivi per cui consigliamo sempre di acquistare prodotti per la cura della pelle biologici, soprattutto quando si tratta di creme e sieri per il viso.

  • La differenza tra prodotti per la cura della pelle naturali e biologici sta principalmente nella percentuale degli ingredienti. Se gli ingredienti biologici sono più del 95%, il prodotto può essere definito biologico, altrimenti naturale.
  • Gli ingredienti naturali e biologici derivano da piante coltivate senza l’uso di pesticidi, erbicidi, fertilizzanti sintetici, organismi geneticamente modificati (OGM) e altri additivi o sostanze chimiche.
  • Le piante coltivate biologicamente contengono un livello più elevato di vitamine antiossidanti rispetto alle piante non biologiche.
  • I prodotti biologici per la cura della pelle contengono oltre il 95% di ingredienti attivi. Nei prodotti non biologici, i principi attivi costituiscono solo il 5-10% del contenuto totale.
  • I prodotti biologici per la cura della pelle sono cruelty-free in quanto non hanno bisogno di essere testati sugli animali per garantirne la sicurezza per uso umano.
  • L’utilizzo di prodotti biologici contribuisce a ridurre al minimo l’impatto ambientale. I metodi di agricoltura biologica producono infatti un minore inquinamento da pesticidi e fertilizzanti, meno anidride carbonica e meno rifiuti tossici per l’ambiente.
prodotti per antirughe migliori

Ora che sai di più sulla pelle maschile, sull’importanza di utilizzare un buon antirughe uomo e sugli ingredienti sia biologici che sintetici, diamo un’occhiata ad alcuni tra i migliori cosmetici bio antietà da provare.

antirughe uomo: i migliori sieri viso

I sieri sono cosmetici dalla texture fluida, costituiti da piccole molecole in grado di penetrare in profondità nella pelle e fornire un’altissima concentrazione di principi attivi. Quindi, con applicazioni regolari, un siero antietà può essere incredibilmente utile quando si tratta di combattere i segni dell’invecchiamento per gli uomini.

Inoltre, grazie alla maggiore concentrazione di principi attivi rispetto alle creme antirughe, i sieri viso tenderanno a dare risultati visibili in tempi più brevi. In alcuni casi, in base alla potenza del siero e alla ricettività della tua pelle, gli effetti potrebbero essere visibili addirittura in pochi giorni!

Tuttavia, un siero viso uomo non dovrebbe sostituire la crema idratante, ma dovrebbe essere utilizzato per potenziarne gli effetti. Per questo motivo, dovresti sempre applicare un siero direttamente sulla pelle, mattina e sera dopo la pulizia e/o il tonico, e sempre prima della crema idratante e/o della protezione solare.

Come Applicare il Siero Viso

  1. Detergi la pelle e lavati bene le mani

    Usa sempre un detergente viso uomo adeguato al tuo tipo di pelle, ed eventualmente anche uno scrub viso uomo almeno un paio di volte a settimana. Assicurati di lavare bene anche le mani prima di applicare i prodotti sul viso. In questo modo si impedisce ai batteri di diffondersi sulla pelle, evitando quindi la comparsa di imperfezioni e irritazioni (specie se si soffre di pelle grassa).

  2. Dosa il siero accuratamente

    Per la natura concentrata che lo caratterizza, è possibile ottenere un buon risultato applicando solo una piccola quantità di siero. Calcola più o meno la dimensione di un pisello.

  3. Applica con la punta delle dita o con il palmo delle mani

    In base a come preferisci, ci sono due modi di applicare il siero.

    1. Utilizzare la punta delle dita per applicare delicatamente il siero su fronte, guance e mento. Picchiettare leggermente e poi massaggiare, evitando di tirare la pelle e di strofinare troppo forte.
    2. Il secondo metodo è quello di usare i palmi delle mani. Applicare 3-4 gocce di siero e strofinare delicatamente i palmi delle mani per riscaldarlo e attivarlo. Premere leggermente i palmi delle mani sulla pelle e distribuire il siero con movimenti verso l’esterno e verso l’alto.

  4. Lascia assorbire

    Dopo aver applicato il siero con la punta delle dita o con i palmi delle mani, attendere 5 minuti che il prodotto si assorba completamente prima di applicare la crema idratante su viso e collo.

  5. Idrata la pelle

    La crema idratante è l’ultimo passo e il tocco finale che aiuta a sigillare il siero e a bloccare le sostanze nutritive. Ricorda di non applicare il siero o la crema idratante sul contorno occhi: usa invece un prodotto specifico. 

Sono molti i tipi di sieri antirughe per uomo disponibili, che agiscono non solo sulle rughe ma anche su altri segni tipici dell’invecchiamento cutaneo, come la perdita di compattezza, le macchie scure e molto altro.

I sieri antietà non si concentrano solo su un tipo di problema, ma possono aiutare a combattere numerosi segni di invecchiamento diversi per garantire che il tuo viso sembri più giovane più a lungo.

Valuxxo ha recentemente lanciato la linea di prodotti Valuxxo Hemp Skincare per la cura della pelle dell’uomo, a base di olio di semi di canapa biologico e una gamma di altri componenti naturali e certificati vegani.

Tutti i prodotti sono composti al 99% da ingredienti naturali e al 70% da componenti di origine organica e adatti a tutti i tipi di pelle. Sono inoltre privi di parabeni, oli minerali, siliconi, petrolato, S.L.S, glicole propilenico, coloranti e profumi sintetici, PEG e carbomeri.

Esaminiamo nel dettaglio il fantastico siero antirughe della nuova linea Valextino Hemp Skincare.

VALuxxo siero per il viso uomo

Siero Uomo Viso

Questo siero viso uomo antirughe e rassodante è incredibilmente leggero e formulato specificamente per proteggere, ringiovanire e nutrire tutti i tipi di pelle, grazie alla sua combinazione unica di ingredienti naturali e biologici.

Ingredienti principali: olio di semi di canapa, aloe vera, acido ialuronico, emullium mellifera, olio di jojoba, olio d’oliva.

  • 99% del totale degli ingredienti è di origine naturale
  • 87% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica

Diamo un’occhiata a ciascuno degli ingredienti principali e descriviamo le loro incredibili proprietà.

  • OLIO DI SEMI DI CANAPA

Il nostro ingrediente superstar, combatte la disidratazione della pelle nutrendola con acidi grassi essenziali, come Omega 3, Omega 6 e GLA, dosati e bilanciati alla perfezione.

  • ACIDO IALURONICO

Riduce le rughe profonde, rassodando e migliorando la grana della pelle. Forma un film protettivo sulla superficie della pelle, offrendo così un’idratazione e una protezione ottimali dalle aggressioni esterne.

  • ALOE VERA

Un potente agente antiossidante e antinfiammatorio che aiuta a migliorare la naturale compattezza e idratazione della pelle.

  • EMULIUM MELLIFERA

Un emulsionante rivoluzionario che rende i prodotti adattabili al clima, all’ambiente e ai diversi tipi di pelle. Questo ingrediente ha vinto una medaglia d’oro ai “Cosmetics Europe Awards 2014” per la sua innovatività e la capacità di soddisfare le aspettative di tutti i consumatori.

  • OLI NATURALI E BIOLOGICI

Tutti i prodotti sono arricchiti con un mix di oli certificati vegani e naturali per nutrire la pelle, mantenerne l’elasticità e la compattezza e proteggerla dalla perdita d’acqua. Questi includono:

  • BURRO DI KARITÈ. Elevate concentrazioni di acidi grassi e vitamine rendono il burro di karité un ingrediente cosmetico ideale per la pelle condizionata, tonificante e lenitiva.
  • OLIO D’OLIVA. Un potente antiossidante per prevenire l’ossidazione e l’invecchiamento precoce.
  • OLIO DI JOJOBA. Molto simile agli oli naturalmente prodotti dalla nostra pelle, penetra immediatamente e si assorbe facilmente, aiutando a promuovere una pelle sana e luminosa senza ostruire i pori.
  • INCA ICHI OIL. Ricco di componenti antiossidanti e vitamina E, questo olio ripristina l’elasticità e il comfort della pelle stanca o matura, e nutre generosamente la pelle più giovane.
  • SQUALANE. Ricco di antiossidanti che aiutano a combattere i danni alla pelle e i radicali liberi, aumenta anche la produzione di collagene, rendendo la pelle più soda.
Miglior siero viso uomo

Gli ingredienti naturali sono una risorsa potente e sostenibile quando si tratta di prodotti cosmetici per la cura della pelle, a patto che siano lavorati con metodi specifici per mantenerne intatti i benefici.

Ecco perché tutti i prodotti Valuxxo includono solo materie prime lavorate utilizzando metodi tecnologicamente all’avanguardia, ma rigorosamente naturali e rispettosi dell’ambiente, come la spremitura a freddo. Le confezioni sono inoltre interamente riciclabili.

ANTIRUGHE UOMO: le migliori creme antirughe per gli occhi

Rughe e zampe di gallina, nonché pelle cadente e borse sotto gli occhi sono spesso un problema per molti uomini a partire dalla fine dei vent’anni o all’inizio dei trenta. Certo, l’invecchiamento è un processo normale della vita di tutti, ma questi primi segnali possono avere un grande impatto sull’autostima di tutti.

Ci sono numerosi fattori coinvolti nello sviluppo delle rughe intorno agli occhi. Dieta, lavoro, stress, mancanza di sonno e altro possono contribuire a accelerare il processo di invecchiamento, anche se a volte può essere semplicemente dovuto alla genetica.

A prescindere dai fattori, combattere i primi segni dell’invecchiamento con un buon antirughe uomo mirato alla zona delicata del contorno occhi uomo è un ottimo modo per mantenere un aspetto giovanile e fresco più a lungo.

VALuxxo crema occhi

Crema Occhi Uomo Rivitalizzante

Questa crema contorno occhi uomo rivitalizzante, adatta a tutti i tipi di pelle, promette di rassodare e ringiovanire l’area intorno agli occhi, per uno sguardo sempre fresco e luminoso.

Ingredienti principali: olio di semi di canapa, aloe vera, acido ialuronico, emullium mellifera, olio di jojoba, olio d’oliva.

  • Il 99,60% del totale degli ingredienti è di origine naturale
  • Il 72,54% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica

Modo d’uso: Applicare due volte al giorno sulla pelle pulita, picchiettando delicatamente la zona del contorno occhi fino a completo assorbimento.

Ricorda che la pelle intorno all’occhio è più delicata rispetto ad altre parti del corpo e non risponde bene alla trazione e allo sfregamento. Dunque assicurati di non strofinare mai la pelle intorno agli occhi! Tamponala invece delicatamente, assicurandoti di applicare la giusta quantità su tutto l’occhio, fino al sopracciglio e verso il basso fino a raggiungere lo zigomo.

antirughe uomo: le migliori creme viso

Eccoci arrivati al prodotto antirughe uomo per eccellenza e probabilmente più universalmente riconosciuto: la crema antirughe viso.

Come per i sieri e le creme contorno occhi, ne esistono oggi di tutti i tipi e per tutti i tipi di pelle. Di seguito trovate la nostra preferita, rigorosamente composta da ingredienti biologici, adatta sia per il giorno che per la notte.

CREMA VISO UOMO ANTIRUGHE

Nourishing Lift+ di Valuxxo è una crema anti-rughe ad azione profonda, dai molteplici benefici. Idratante, protettiva, emolliente, elasticizzante, rimpolpante, antiossidante e molto altro ancora, a base di ingredienti 100% bio e vegani. Non contiene inoltre parabeni, coloranti, vaselina, SLS / SLES.

Contiene ben 11 principi attivi naturali, tra cui:

  • Acido Ialuronico Puro
  • Oli di Jojoba
  • Olio di semi di canapa
  • Burro di Karitè
  • Aloe Vera
  • Vitamina A, D, E, F
  • Oli Essenziali

Grazie alla tecnologia esclusiva di Emullium mellifera, le particelle attive di questa crema vengono assorbite molto rapidamente dalla pelle, lasciando una texture incredibilmente leggera.

antirughe uomo: conclusioni

Utilizzare un prodotto antirughe uomo non è solo questione di vanità, ma è un modo per prendersi cura di se stessi e sentirsi al meglio nella propria pelle. E come abbiamo visto, oggi il mercato offre degli ottimi prodotti progettati per gli uomini che desiderano rispettare l’ambiente, senza rinunciare al meglio degli ultimi sviluppi tecnologici quando si tratta di prendersi cura della propria pelle.

Antirughe viso uomo trattamenti

Ricorda: quando si parla di prodotti naturali e biologici potrebbe volerci un pò per vedere risultati, ma sii costante e noterai presto che i risultati arriveranno in maniera sicura e dureranno nel tempo.

Sia che tu abbia più di 30 anni e abbia notato i primi segni di invecchiamento (del tutto normali), sia che tu ti stia avvicinando ai 25 e desideri ritardare la comparsa di questi segni il più possibile, i prodotti antirughe uomo con ingredienti biologici saranno i tuoi migliori alleati nel rallentare il processo di invecchiamento e, in alcuni casi, tirare indietro l’orologio biologico!


Potrebbero interessarti anche:




Entra nel mondo Valextino

Seguici

Follows
capi d'abbigliamento maschili che non passano di moda

ISCRIVITI PER RICEVERE OFFERTE, CONSIGLI E MOLTO ALTRO.

GRAZIE MILLE!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This