Spread the love
  • 122
    Shares

Ottenere lo styling perfetto per i tuoi capelli può essere veramente difficile ma, quando si parla di stili di barba può essere ancora più impegnativo specialmente se si hanno dei capelli corti.

Abbinare la barba a tagli di capelli corti e’ assolutamente possibile e sta veramente bene ma bisogna avere un po’ di creatività per raggiungere un look veramente eccellente.

Non c’e’ bisogno di avere una testa piena di capelli per abbinare un qualsiasi stile di barba.

In molti sono convinti dal fatto che la barba lunga sta meglio a chi ha capelli più lunghi invece, e’ proprio qui’ che molti si sbagliano perché basta conoscere la propria forma del viso e capire il tipo di capello che si ha per ottenere un abbinamento che va a risaltare i nostri lineamenti del viso.

Quindi, per aiutarti ad apparire e sentirti sempre al meglio quando si tratta sia della barba che dei capelli, ho creato questa guida riguardante i migliori stili di barba uomo e quelli più di tendenza da provare ma anche alcuni consigli utili su come mantenere e modellare la tua barba.

Barba Uomo - Stili di Barba di Tendenza

Se hai già la barba o stai pianificando di fartela crescere, avrai alcune decisioni da prendere quando si tratta di decidere il modo migliore per abbinarla ai tuoi capelli.

La prima cosa da tenere in considerazione e’ la forma del tuo viso in quanto questo sarà uno dei fattori decisivi quando si tratta di decidere quale stile di barba ti starà meglio o comunque si adatta di più alla tua forma del viso.

Parlerò in maniera più approfondita della forma del viso alla fine di questo articolo cosi da capire qual’è la tua.

Dovrai anche tenere in considerazione quale’ lo stile di barba che vorresti avere;

  • una barba folta,
  • più fine o una barba più lunga e naturale?
  • O una cosa che sia una via di mezzo?

Ce tanto da pensare prima di ottenere lo stile di barba desiderato ed ovviamente devi considerare di avere una routine giornaliera e quindi curare il tuo viso al meglio.

Assicurati di possedere un ottimo kit da barba così da poter mantenere e sfoltire la tua barba giornalmente o settimanalmente, dipende da quanto la vuoi far crescere.

Se e’ la prima volta che ti stai facendo crescere la barba non stupirti se non ottieni subito i risultati desiderati, dipende da quello che si vuole ottenere ci possono volere delle settimane prima di vedere i risultati desiderati.

Adesso che abbiamo coperto le basi sulla barba uomo ed i primi steps necessari a cui pensare immergiamoci su quello per la quale hai visitato questo articolo e cioè’ i migliori stili di barba e quello che va più’ di tendenza.

Miglior Scelta per Rasoio Da Barba Elettrico
Votato come uno dei migliori su Amazon

Stile di Barba Corta e Naturale

Il termine naturale è un po ‘ingannevole ma a tutti gli effetti, questo stile di barba è davvero riassunto nel suo nome. Una barba naturale è una barba che non è in alcun modo disegnata per ottenere un certo aspetto, basta lasciarla crescere e di tanto in tanto accorciarla con un rasoio elettrico per barba.

Dovresti tenere la barba relativamente corta ma assicurati che i capelli non siano troppo sottili. Un suggerimento molto utile è quello di applicare un po ‘di gel sulla barba per farla sembrare più idratata e lucente.

Stile di Barba Stoppia Disegnata e Ordinata

Ci sono molte domande fatte sulla barba stoppia, molti non la descrivono come una vera e propria barba ma più che altro la descrivono con il termine più o meno sbarbato ma io non sono assolutamente d’accordo.

Quando mantieni una barba cortissima per bene ed e’ ordinata può stare veramente bene ed e’ anche molto elegante, essa si abbina perfettamente a tagli di capelli più corti. 

Tagli corti con riga laterale vanno benissimo con questo tipo di barba sottile e se sia il taglio di capelli che la barba sono curati e mantenuti per bene possono essere un look molto professionale.

L’unica cosa un po’ fastidiosa e’ che per avere questo tipo di barba bisogna mantenerla e sfoltirla molto spesso.

Se per esempio non mantieni regolarmente la barba, può diventare a chiazze e dare l’impressione di un look piuttosto disordinato ed e’ sicuramente quello che non vuoi ottenere.

Tuttavia, potresti provare a farla crescere un po ‘se desideri uno stile più grezzo.

Stile di Barba Stile Vichingo Medio Lunga

Lo stile di barba vichinga può sembrare abbastanza intimidatorio, ma fa parte del suo fascino e del motivo per cui molti uomini vogliono provarlo. Tuttavia, i Vichinghi non erano esattamente noti per avere i capelli corti, vero?

Ma gli uomini con i capelli corti possono ancora sfoggiare una barba vichinga se la la fanno crescere nel modo giusto. In effetti, questo stile di barba mostra davvero come una barba lunga e un taglio di capelli corto fanno l’abbinamento perfetto.

Una barba vichinga tradizionale medio lunga si adatta brillantemente con i capelli corti e lisci. Potrebbe sembrare uno strano abbinamento ma funziona molto bene e il contrasto è incredibilmente efficace.

È un abbinamento maschile che molti uomini adoreranno, ma devi avere lo stile giusto per provarla, far crescere una barba per ottenere lo stile vichingo di media lunghezza richie{“type”:”block”,”srcIndex”:4,”srcClientId”:”04d600fe-29a4-4299-9820-e85fd123f054″,”srcRootClientId”:””}derà del tempo.

Stile di Barba Lunga Tradizionale

Lo sappiamo, ci sono molte acconciature corte per uomo da poter scegliere ma una cosa che devi sapere e’ che il classico look con capelli indietro è ancora molto popolare e di tendenza.

Il fatto che sia ancora molto popolare e’ proprio perché può essere un look casual, formale ma anche una via di mezzo tra i due.

C’è molta varietà nel modo in cui i capelli corti possono essere modellati e si abbinano perfettamente anche alla tradizionale barba lunga. Una barba lunga in stile tradizionale non richiede alcuna tecnica speciale, puoi solo far crescere la barba e dargli un taglio ed una pettinata ogni tanto.

Questo non è un abbinamento che funziona per tutti, ma gli uomini più maturi lo preferiscono alla barba più disegnata e curata.

Se comunque non vuoi una barba lunga, puoi tagliarla un po ‘per optare per qualcosa di un po’ più corto come una barba media che renderà anche più facile mantenerla.

Miglior scelta per Kit Per la Manutenzione della Barba
Votato come uno dei migliori su Amazon

Stile di Barba Spinosa Corta

Questa barba non ha il nome più attraente ma è uno stile di barba che può funzionare abbastanza bene con i capelli corti. Non lasciare che il nome ti inganni, questa barba è piuttosto elegante e non qualcosa che vedi così spesso, il che lo rende un po ‘più unico al giorno d’oggi.

Allora, che cos’è una corta barba spinosa allora? È quello che ottieni quando lasci la barba per qualche giorno in più senza accorciarla così da darti un aspetto più elegante.

Sì, i capelli potrebbero sembrare un po pungenti ma con un po’ di cura, la combinazione può essere veramente un look perfetto e alla moda.

Puoi anche accorciare i capelli lateralmente così da sfumare con la barba.

Questo tipo di barba si abbina molto bene con diversi tipi di tagli corti come per esempio il taglio corto con riga, capelli tirati indietro, rasati lateralmente ecc… Basta sperimentare un po’ e capire quale e’ lo stile che ti si addice maggiormente.

Stile di Barba Media a Punta Quadrata

Bene, questo è uno stile di barba che per molti e’ difficile ottenere ma non solo, molti non sanno con che tipo di taglio sta meglio.

Una barba quadrata è una Barba folta di lunghezza media con bordi dritti e angolati.

Questa barba può richiedere del tempo per farla crescere correttamente e ci vorrà un po ‘più di tempo per raggiungere lo stile perfetto.

Se abbinato a una pettinatura corta, ha un aspetto box style efficace che può funzionare molto bene. Come potrebbe suggerire il nome ai volti a forma quadrata in particolare sta molto bene questo tipo di barba .

Per raggiungere lo stile ottimale, la lunghezza migliore e media, tuttavia potresti optare per una barba più lunga per un aspetto più rettangolare o anche una barba più corta a forma di tozzo per uno stile hipster più artistico.

È uno stile di barba molto versatile che molti uomini possono utilizzare.

Stile di Barba Folta Tradizionale

Con tutte i vari differenti stili di barba di cui abbiamo parlato sembra strano che la tradizionale barba folta e piena non sia stata ancora davvero nominata. 

Vediamo come gli uomini con i capelli medio-corti possono ancora sfoggiare questo classico stile di barba.

Una barba piena e folta non deve necessariamente essere troppo lunga, in realtà può essere una barba relativamente corta. Quando si tratta di abbinare una barba piena e folta a capelli più corti, è meglio optare per una barba un po’ più corta.

Una barba folta circonderà metà della parte inferiore del viso e di solito avrà un volume significativo.

Il Pizzetto

Il pizzetto è probabilmente uno dei tipi di barba più comunemente conosciuti, tuttavia non è una barba che vedi molto spesso, vero?

Il pizzetto è piuttosto vecchio stile per alcuni aspetti, ma in realtà sta diventando la barba di scelta per le persone con stile non ortodosso.

Il pizzetto funziona anche abbastanza bene con tagli più corti ed è più versatile di quanto molti credano. I tagli con sfumature e righe laterali funzionano tutti abbastanza bene con un pizzetto.

Le barbe del pizzetto sono di solito piuttosto corte ma puoi provare stili più lunghi e possono creare un contrasto efficace con tagli più corti.

Il Pizzetto Esteso

Diamo un’occhiata a un altro stile di pizzetto che funziona molto bene con tagli corti.

Un pizzetto esteso è un pizzetto leggermente più lungo che si collega con i baffi tradizionali ma di solito senza basette. È un look robusto e sportivo che può funzionare brillantemente su uomini di tutte le età.

Se vuoi una barba più minimalista ma anche qualcosa di sicuro per evidenziare le tue caratteristiche maschili, optare per il pizzetto allungato è un’ottima opzione.

Questa barba è in realtà la preferita di un certo numero di giocatori di calcio, quindi se sei un individuo sportivo vale la pena provare.

Funziona bene con tutti i tipi di tagli corti, in particolare look più disordinati e rilassati ed è considerato uno dei migliori stili di barba per uomini con i capelli corti.

Stile di Barba Naturale e Trasandato

Stile di barba trasandato e naturale

Abbiamo parlato un po ‘di barbe più naturali, ma cos’è una barba naturale e trasandata?

Bene, in realtà ci sono molti approcci diversi su come può apparire una barba naturale, ma questa particolare variante è ideale per gli uomini che vogliono qualcosa che non richiede troppo tempo ed un look più rilassato.

Questo modello di barba funziona bene anche con i capelli corti, ma come lo modifichi esattamente?

Con questo tipo di barba, lascia che cresca naturalmente ma assicurati di mantenerlo ragionevolmente corto. Sarà spesso un po ‘irregolare soprattutto ai lati, ma dovresti semplicemente lasciare che le cose crescono naturalmente come suggerisce il nome.

Non raderti troppo la scollatura e dopo poco tempo otterrai una barba corta dallo stile trasandato naturale. Questa non è una barba che sembrerà stilosa, ma ti darà un aspetto rilassato e spettinato che a molti uomini piace.

Voglio dire, anche Keanu Reeves aveva la barba così da un po’ di tempo e tutti i suoi fans lo adorano!

Stile di Barba Baldo

Birra baldo

La barba Balbo è probabilmente uno stile di barba che hai visto prima, anche se potresti non conoscerlo per nome. Questo tipo di barba presenta baffi fluttuanti (non collegati) e dovrai radere anche le basette.

La barba Balbo funziona molto bene con tagli corti e può anche sembrare abbastanza alla moda. Quasi tutti i tipi di acconciature corte, dai tagli di moda ai pompadour, possono abbinarsi bene con questo tipo di barba che lo rende una scelta molto versatile.

La barba Balbo potrebbe sembrare abbastanza semplice ma richiede una cura ordinaria per essere mantenuta correttamente, quindi assicurati di avere il tempo di farlo.

Negozio Uomo

Questi erano alcuni modelli di barba per darti un’idea così da poter sperimentare e provarli.

Una barba può essere disegnata per adattarsi a tutti i tipi di look da professionale a formale e molto altro ancora. C’è anche molta varietà nel modo in cui puoi modellarli e i capelli corti si adattano bene a tutte le diverse lunghezze della barba.

Barbe grandi, medie e anche più piccole possono abbinarsi bene con tagli corti e medio lunghi anche se potrebbe richiedere del tempo per ottenere lo stile che desideri.

Osserva la nostra categorie dove potrai trovare un ottimo Olio Da Barba

Potrebbe interessarti:

Come rinforzare i capelli

Crema depilatoria uomo parti intime

Ma se non sai ancora decidere quale stile di barba è meglio per il tuo viso, dovresti leggere di seguito per capire quale e’ la forma del tuo viso.

Ecco alcuni Oli che possono aiutarti con il tuo stile di barba:

Stile di barba in base alle forme del viso

Ho già parlato di quanto sia importante la forma del tuo viso quando si tratta di farsi crescere la barba.

Alcuni modelli di barba staranno meglio con alcune forme del viso. Di seguito, ho stilato le sette forme del viso per gli uomini e ho elencato alcuni dei migliori modelli di barba per provarli.

Diamante

La forma del viso a diamante presenta una fronte e un mento più stretti e sottolinea fortemente gli zigomi. Se hai questa forma del viso, considerati fortunato perché è molto versatile e funziona con quasi tutti gli stili di barba.

Cuore

La forma del viso a cuore presenta un’ampia fronte con guance più rotonde che hanno una curva che scende fino a un piccolo mento. Barbe più lunghe funzionano meglio con questa forma del viso in quanto possono far apparire il tuo mento più pronunciato e più grande. 

Oblungo

Una faccia oblunga è più alta e più rettangolare la tua fronte sarà in genere anche abbastanza larga ma corrisponderà agli zigomi e alla mascella. Una barba più lunga e più piena di solito funzionerà meglio con questa forma del viso.

Ovale

Simile al oblungo, una faccia ovale avrà una fronte ampia ma gli zigomi saranno più stretti e di solito avrai una mascella affusolata. Le barbe più lunghe funzionano ancora meglio, ma anche gli stili che aiutano a evidenziare il collo.

Rotondo / circolare

La forma del viso circolare o rotonda ha zigomi più larghi, una fronte più pronunciata e una mascella affusolata. Questa forma del viso è in realtà più versatile di quanto si pensi e può funzionare bene con una varietà di stili di barba diversi. Le barbe appuntite e in stile box in particolare funzionano molto bene.

Quadrato

La forma quadrata del viso è piuttosto ampia con una fronte più ampia e una mascella angolare. Questa è un’altra forma del viso versatile che funziona bene con una varietà di modelli di barba, specialmente barbe medio-grandi come gli stili a punta/quadrata e il pizzetto allungato.

Triangolare

Una fronte più piccola ma ancora larga insieme a una mascella forte e un mento appuntito sono le caratteristiche più notevoli di questa forma del viso.

In genere, dovrai aderire a barbe lunghe più grandi o più lunghe o barbe più corte. È meglio attenersi a stili lunghi o corti ed evitare barbe di media lunghezza con la forma del viso a triangolo.

  • 122
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore, riprova.

Valextino utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con l'utente e per fornire aggiornamenti e marketing.