Spread the love
  • 5
    Shares

I capelli fini nell’uomo e’ un problema molto comune che si va a riscontrare indipendentemente dall’età e dallo stile di vita. E’ anche vero che i capelli sottili nell’uomo e’ un segno di maturità (se non e’ per altri fattori) e che in molti quindi, si mostra in eta’ più avanzata.

Ho voluto scrivere questo articolo particolarmente perché io ho capelli sottili e negli ultimi 10 anni sono stato a cercare e provare tantissimi prodotti per rinforzare I miei capelli e avere uno stile che li facesse apparire più folti.

Ho sperimentato e provato di tutto, infatti, posso per certo dire che non ho trovato nessun prodotto che facesse dei miracoli ma, posso dirvi che ho trovato dei rimedi e prodotti che servono efficacemente ed aiutano moltissimo p[er chi ha i capelli sottili come me.

Ho voluto dividere questa guida in diverse sezioni cosi’ da facilitare la lettura, infatti, troverete questa guida scritta sui capelli sottili nell’uomo divisa nel seguente ordine:

  • Breve spiegazione su cosa causa l’avere i capelli fini
  • I migliori prodotti da utilizzare per l’uomo che ha capelli fini
  • Trattamenti e rimedi che aiutano per i capelli fini
  • Come modellare I capelli fini per uomo

Guida dettagliata per gli uomini che hanno i capelli sottili

Guida dettagliata per gli uomini che hanno i capelli sottili

Ci sono cosi’ tanti prodotti per I capelli in generale che molte volte e’ difficile capire quale sia quello da comprare, soprattutto per dei problemi specifici visto che molti non costano neanche cosi’ poco.

Una cosa sulla quale mi sono voluto concentrare su questo articolo e’ la qualità, per qualità intendo i prodotti che vi elencherò ed anche i rimedi che ho utilizzato.

Quindi, non vedrete elencati dei prodotti cosi’ a caso tanto per mostrare qualcosa di rilevante ma vi mostrerò quello che ha funzionato per me e che continuo fra l’altro ad usare.

Prima di entrare nella guida vera e propria voglio subito evidenziare dei fattori importanti per voi da capire e comprendere;

  • Siate realistici nel capire che i capelli sottili non potete trasformarli da un giorno all’altro.
  • Ci vuole tempo per vedere dei risultati
  • Utilizzando i giusti prodotti potete camuffare e dare l’impressione di avere capelli folti

Capelli Fini Uomo Cause

Nella maggior parte dei casi l’avere i capelli sottili e’ per un fattore genetico e quindi naturale, cio’ vuol dire che avete sempre avuto i capelli sottili fin da quando eravate adolescenti.

Ci sono alcuni casi invece dove i capelli vanno diventando più sottili con l’andare del tempo. Infatti esistono numerosi fattori che possono avere effetto sui vostri capelli, andiamoli a vedere;

Queste sono solo alcuni dei fattori principali sul perché i capelli degli uomini possono diventare sottili

Mettiamo caso i capelli diventano più fini perché l’eta’ sta avanzando, non vedo perché ci si debba arrendere se non si e’ felici e non ci piace l’aspetto dei nostri capelli.

Infatti penso che a prescindere dall’età’, tutti dobbiamo prenderci cura di noi stessi se ce’ un qualcosa di cui non siamo pienamente felici e trovare le soluzioni ed in questo caso i rimedi necessari.

Molti decidono di radersi completamente o tagliare i capelli cortissimi, altri invece cercano di rimediare in altri modi.

Una cosa di cui sono certo e’ quella che tutti noi ci sentiamo più sicuri, più felici e più belli quando ci prendiamo cura di noi stessi.

Quindi, qualsiasi sia il vostro problema, che sia per la vostra attaccatura sta recedendo o che i vostri capelli stanno diventando più fini col tempo o che i vostri capelli vi sembrano oltre all’essere sottili anche spenti vi consiglio di continuare a leggere perché di seguito vado a parlare dei migliori prodotti per capelli fini per uomo.

Inizio subito dall’elencarvi i prodotti con la quale mi sono trovato benissimo nell’ultimo periodo e poi entriamo nei dettagli di ognuno di loro.

I migliori prodotti da utilizzare per i Capelli Sottili Uomo

Prodotti per capelli fini uomo

Mroobest Shampoo Anti caduta Per Capelli Fini

Questo shampoo l’ ho provato negli ultimi 3 mesi e devo dire ha dato dei risultati eccellenti! Sinceramente parlando la confezione del prodotto non mi convinceva all’inizio ma poi, provandolo mi sono proprio ricreduto.

Per me che ho i capelli sottili e anche crespi questo e’ uno dei migliori shampoo che io abbia provato, a differenza di altri shampoo provati precedentemente, questo lascia i capelli morbidissimi che sembrano già dalle prime settimane di utilizzo anche più folti.

Shampoo Per capelli sottili Uomo

Contiene quattro ingredienti naturali chiave, ha un’ottima reputazione e lavora rapidamente per rafforzare i capelli.

Insieme, questi due ingredienti aiutano a stimolare e ispessire i follicoli piliferi che in cambio aiuteranno a fermare il diradamento dei capelli e prevenire la caduta dei capelli.

Shampoo per capelli fini Uomo

  • Ma non è tutto, questo shampoo Mroobest che contiene anche il polygonum multiflorum che deriva dalla radice della famiglia di piante Polygonaceae.
  • Molte di queste piante sono utilizzate nella medicina tradizionale cinese a base di erbe e aiutano a nutrire ulteriormente i capelli riparando anche eventuali danni.
  • I capelli fini saranno cosi’ più folti e spessi.

Infine, questo shampoo contiene anche buccia di pomelo.

  • Il pomelo è uno dei più grandi agrumi ed è originario del sud est asiatico.
  • È simile al pompelmo in molti modi, ha molti benefici per la salute quando si tratta di pelle e capelli.
  • La buccia del pomelo aiuterà a stimolare una maggiore crescita dei capelli e può anche aiutare a riattivare i follicoli dormienti.

Con la sua straordinaria combinazione di ingredienti completamente naturali, questo straordinario shampoo è l’ideale per ogni uomo che ha capelli fini, sottili e spenti.

Lo shampoo è progettato per fornire risultati duraturi, quindi con applicazioni regolari, in pochi giorni puoi aspettarti una chioma molto più spessa e più forte.

Grazie ai suoi ingredienti impressionanti questo magnifico shampoo di Mroobest aiuta anche ad affrontare altri problemi come

  • la forfora,
  • capelli grassi,
  • prurito,
  • cuoio capelluto sensibile.

Quando si ha i capelli fini si può anche avere uno dei problemi elencati di spora, infatti, utilizzare uno shampoo che sia efficace per più di un problema e’ molto consigliato cosi’ da non riscontrarne altri nel corso del suo utilizzo.

Con la sua gamma di ingredienti naturali, questo shampoo delicato ma potente è l’ideale per ogni uomo che ha i capelli fini.

  • Utilizza questo shampoo 2-3 volte a settimana
  • Non esagerare con la dose, ne basta veramente poco
  • Massaggia per bene per almeno 40 secondi
  • Lascia in posa per almeno 2 minuti
  • Risciacqua abbondantemente

Questo shampoo per uomo è esattamente ciò di cui hai bisogno quando sei alla ricerca dei migliori prodotti per capelli fini. Assolutamente consigliato!

Tea Tree Shamppo e Trattamento per il cuoio capelluto

 

Tea Tree Shampoo Per capelli Fini Tea Tree Trattamento Per capelli Fini

Ti sei mai chiesto cosa utilizzano i professionisti come saloni di parrucchieri e centri benessere per i capelli fini?

Lo shampoo e trattamento Tea Tree e’ una scelta molto popolare tra i professiomnisti, infatti, sono utilizzati spessissimo come trattamento per capelli sottili e per il cuoi capelluto.

Questo trattamento puo’ essere utilizzato anche 2 volte alla settimana utilizzando prima lo shampo e subito dopo la crema.

  • Massaggiare delicatamente sul cuoio capelluto e lasciarlo per qualche minuto prima di risciacquare.

È ad azione rapida e facile da usare e progettato per aiutare a ripristinare i capelli danneggiati rafforzando al contempo il cuoio capelluto e lenendo qualsiasi prurito o arrossamento.

Molti uomini con capelli sottili, hanno anche problemi con il cuoi capelluto (pur non sapendolo) infatti, molto spesso sono problemi al cuoio capelluto che causano la caduta dei capelli.

Infatti e’ molto consigliato avere un prodotto che ripara sia i capelli danneggiati che lenisce il cuoio capelluto.

Io per esempio alterno questo trattamento con lo shampoo elencato prima.

I meravigliosi effetti naturali del Tea Tree sono già ben noti e viene utilizzato infatti per moltissimi problemi cutanei.

Il Tea Tree è ricco di ingredienti naturali di alta qualità come:

Se ciò non bastasse, presenta anche

  • Estratto di corteccia di salice per ammorbidire e levigare la pelle irritata.

Se desideri un trattamento naturale per arricchire il cuoio capelluto e combattere la caduta dei capelli, questo potente trattamento per capelli e cuoio capelluto dell’albero del tè è proprio quello di cui hai bisogno!

Pura D’or Siero Energizzante Per Cuoio Capelluto Adatto A Capelli Fini

Pura D’or Lozione Energizzante Cuoio Capelluto

Questo siero energizzante per la terapia dei capelli sottili di Pura D’or è una buona combinazione utilizzata con uno shampoo anticaduta elencati sopra.

Quindi, prima di esaminare il siero in modo più dettagliato, diamo un’occhiata a come lo usi.

  • Questo siero viene utilizzato al meglio dopo la doccia, ma può essere utilizzato anche su capelli asciutti o umidi.
  • Puo’ essere utilizzato con capelli appena puliti oppure anche dopo due giorni averli lavati.

Troverai un vasto assortimento di ingredienti esotici e potenti in questo siero energizzante che gli conferisce proprietà rinforzanti come gli integratori per capelli.

Tra i suoi ingredienti ci sono:

  • estratto di caffè
  • enzimi come catalasi e Cayenna.

Insieme, questi ingredienti formano un potente tri-fattore che aiuta a energizzare il cuoio capelluto e nutre le radici dei capelli.

Dispone anche di una vasta gamma di ingredienti naturali e antiossidanti come:

  • LRD,
  • tea tree,
  • kadhai.
  • semi di sacha e altro ancora.

Insieme, aiutano a mantenere i follicoli piliferi sani e idratati, combattendo anche il problema secchezza e donando ai capelli una lucentezza sana.

Ma non abbiamo ancora finito questo siero racchiude anche alcuni impressionanti bloccanti del DHT.

Questi incoraggiano una crescita forte e sana dei capelli e sono ideali per gli uomini che soffrono di diradamento e capelli fini.

Aiutano anche a combattere l’acne del cuoio capelluto e prevenire che la pelle grassa causi problemi come prurito o dolore.

Un ingrediente che si trova in questo siero energizzante per i capelli fini di Pura D’or di cui dobbiamo parlare sono le cellule staminali di mela.

Quindi, quali vantaggi offrono queste cellule staminali di mele?

Mentre può sembrare un po ‘folle la scienza l’uso delle cellule staminali sta diventando più comune e le cellule staminali delle mele hanno effettivamente una serie di vantaggi quando si tratta di crescita dei capelli.

  • Le cellule staminali di mela sono state testate clinicamente e questi test hanno dimostrato che possono aiutare a ridurre il diradamento dei capelli.
  • Ma non solo hanno anche dimostrato che aiutano a far crescere i capelli più spessi e più pieni!

Quindi, se stai cercando i migliori prodotti per capelli da uomo con capelli fini, questo siero energizzante potrebbe sicuramente aiutare.

Questo siero energizzante è una miscela di ingredienti completamente naturali e formule scientificamente supportate.

Pura D’or usa questa filosofia in molti dei suoi prodotti credendo credendo molto nella potenza del bio.

Infatti, parlando di bio, questo siero e’ completamente privo di sostanze chimiche.

Aiuterà a mantenere il cuoio capelluto sano, rafforzando anche i capelli e promuovendo la crescita.

Se stai lottando con il diradamento ed i capelli fini questo siero energizzante sarà di grande aiuto e si adatta anche all’uso quotidiano e, a differenza di alcuni trattamenti, è anche sicuro per chi avesse i capelli colorati.

Quindi, non ti preoccupare se hai tinto i capelli questo siero non influirà sul suo colore e lucentezza.

Spray al sale marino ottimo per capelli sottili

Spray al sale marino per capelli fini uomo

Quando gli uomini cercano i migliori prodotti per capelli fini, la maggior parte si concentra sullo shampoo e balsamo o sul siero ma, non si pensa spesso allo stile, a cosa utilizzare come prosotto di styling.

Questo Spray e’ molto utile per chi ha i capelli sottili perche’ aggiunge volume con un effetto finale opaco.

  • Questo spray  non danneggia i capelli poiche’ e’ ricco di vitamine e proteine.
  • Lo spray è anche molto leggero, il che significa che non si avra’ quella sensazione di appiccicoso o unto di cui preoccuparsi.

Basta spruzzare e massaggiare delicatamente e i tuoi capelli saranno leggeri, lisci e con una texture meravigliosamente morbida con effetto opaco.

Puo’ essere utilizzato su capelli umidi o completamente asciutti.

Assolutamente consigliato a chi piace nonostante avendo i capelli sottili portarli un po’ piu’ lunghi alla parte di sopra.

Quindi quale e’ il prodotto migliore per i capelli fini in un uomo?

Cercare i migliori prodotti per capelli per capelli sottili per uomo può essere piuttosto difficile poiche’ c’è molta varietà.

I prodotti che abbiamo visto in questo articolo sono tutti abbastanza eccezionali ed ognuno ha le sue caratteristiche e i suoi vantaggi unici.

Per quanto riguarda l’utilizzo, sta a te in effetti. Io li consiglio esattamente tutti allo stesso modo proprio perche’ ognuno contribuisce a rimediare il problema.

Poi se non vuoi spendere tanto e comprarli tutti puoi testarli pian piano. Ovviamente lo shampoo deve essere la tua priorita’, poi il siero ed il trattamento altrettanto…

Quindi consiglio a prescindere che se vuoi dei risultati devi investire comunque qualche soldino…

Capelli Fini Uomo Rimedi Naturali

Come fatto precedentemente sui prodotti migliori, faro’ ugualmente in questa sezione riguardante i rimedi naturali per gli uommini con i capelli sottili e cioe’ condividere quello che ha funzionato sui miei capelli.

Trattamento con le uova

Capelli fini uomo rimedi naturali con le uova

Le uova sono ricche di proteinee quindi essenziali per i nostrie capelli per farli crescere forti e folti. Se usato regolarmente, un trattamento alle uova può aiutare ad addensare e rafforzare i capelli in maniera veramente impressionante.

Per usare un trattamento all’uovo:

  • Sbattere insieme 1 o 2 uova
  • Mescolarle per bene
  • Applicare le uova sul cuoio capelluto e sui capelli umidi
  • Lasciare le uova sul cuoio capelluto per circa 30 minuti
  • Lavare accuratamente i capelli con acqua tiepida e shampoo (possibilmente uno di quelli elencati sopra)

Trattamento Con le uova ed oli

Un’alternativa e’ quella di miscelare le uova con degli oli come l’olio d’oliva e quello di cocco che sono ricchi di acidi omega3 e altri nutrienti essenziali per la salute generale, compresa la salute dei capelli. Se applicato direttamente sul cuoio capelluto e sui capelli, l’olio d’oliva aiuta a promuovere la crescita dei capelli piu’ folti.

  • Sbattere insieme 1 o 2 uova
  • Aggiungere 2 cucchiai di olio di oliva
  • Aggiungere due cucchiai di olio di cocco
  • Mescolarle per bene
  • Applicare il tutto sul cuoio capelluto e sui capelli umidi
  • Se hai capelli lunghi pettinali con il mix ottenuto
  • Lasciare il mix sul cuoio capelluto per circa 30 minuti
  • lavare accuratamente i capelli con acqua tiepida e shampoo (possibilmente uno di quelli elencati sopra)

Entrambi trattamenti e’ consigliato ripeterli settimanalmente, io vedo risultati ottimi, provali e sono sicuro anche tu vedrai dei risultati eccellenti!

Dopo aver elencato i fattori piu’ importanti andiamo a vedere quello che e’ lo styling.

Come modellare i capelli fini 

Come modellare i capelli fini per uomo

Per chi non lo sappia, ho un diploma avanzato come consulente di immagine ed esperienza nel campo della bellezza e moda e fra l’altro so anche tagliare capelli… Quindi questo e’ qualcosa che mi riguarda molto!

Scrivero’ qualcosa di piu’ dettagliato sul come modellare i capelli per le varie lunghezze ecc… ma andiamo a vedere intanto le basi ed alcuni suggerimenti per lo stile da ottenere per i capelli sottili.

Ti potrebbe interessare il nostro articolo di sotto riguardante una cera voluminizzante ideale per capelli fini:

Cera in Polvere Per Capelli: Ecco le Migliori

Applica lo Spray al sale marino

Uno dei prodotti chiave che molti barbieri usano per modellare i capelli fini è lo spray al sale marino.

Questo prodotto crea una certa consistenza che aiuta a costruire un volume naturale.

Suggerimento: prima ancora di iniziare a considerare il tuo processo di styling, assicurati di evitare di lavare i capelli ogni singolo giorno in modo da non andare a togliere completamente gli oli naturali.

Utilizza lo spray di tanto in tanto e maneggia i tuoi capelli naturalmente dandogli un look naturale.

Inizia spruzzando lo spray 4 volte e vedi se e’ abbastanza, tutto e’ in base alla lunghezza e a quello che vuoi ottenere.

Fatti la Piega

Uomo con capelli fini consigli di stle

Non aver paura di farti la piega ai tuoi capelli utilizzando il phon.

Due minuti con l’asciugacapelli al mattino aiuteranno il tuo stile a durare molto più a lungo.

  • Puoi utilizzare sia una spazzola o le tue mani per aiutarti a sollevare i capelli e creare corpo.
  • Cerca di sollevare i capelli dalla radice con una buona presa
  • Indirizza l’aria calda verso la radice facendo attenzione a non bruciarti
  • Non appena la radice e’ calda, metti l’aria fredda nel phon e raffredda del tutto la sezione che hai appena riscaldato
  • In questa maniera, i tuoi capelli avranno piu’ volume
  • Fai lo stesso per dare ai tuoi capelli la direzione desiderata

Pettina I capelli

La pettinatura aiuta a enfatizzare il volume extra sollevando i capelli dal cuoio capelluto.

Se hai scelto di provare anche lo spray al sale marino e / o l’asciugatura, la pettinatura successiva ti aiuterà a creare uno stile ancora piu’ definito.

Applica la cera

  • Per andare a dare l’ultimo tocco aggiungi un po’ di cera opaca sui capelli
  • Spalmala tra le mani (ricorda di metterne veramente poco)
  • Modella i tuoi capelli come preferisci ma non andando a schiacciarli troppo, quindi delicatamente
  • Ricorda di utilizzare una cera che puo’ essere utilizzata c a capelli asciutti ed opaca in questo caso
  • puoi anche finire il tuo styling utilizzando un pizzico di lacca, preferibilmente naturale.

Spero questo articolo possa aiutarti ad ottenere lo stile desiderato e soprattutto ad avere dei capelli più folti e resistenti.

Ti potrebbe interessare:

Capelli Effetto Bagnato Uomo: Come Fare

  • 5
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore, riprova.

Valextino utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con l'utente e per fornire aggiornamenti e marketing.