Migliori Tagli Capelli Sottili Uomo

Uomini con capelli sottili? I tagli a vostra disposizione sono in realtà più numerosi di quanto possiate pensare! Ve lo dimostreremo in questo articolo dando uno sguardo più approfondito ai migliori tagli per capelli sottili uomo.

Gli uomini che hanno i capelli sottilio diradati spesso hanno una mancanza di fiducia in se stessi e/o autostima. Ma i capelli sottili sono abbastanza comuni tra gli uomini e possono colpire uomini di tutte le età.

Invecchiando i capelli possono iniziare naturalmente a diventare più sottili, ma alcuni uomini hanno i capelli fini già dalla tenera età.

Gli uomini oggi vogliono sempre sentirsi al meglio e prendersi cura dei propri capelli è uno dei modi più efficaci per assicurarsi che si sentano in questo modo.

Ma anche con la cura e l’utilizzo dei migliori prodotti sul mercato, se hai capelli sottili dovrai adattarti e oltre a mantenerli sempre sani dovrai cercare il miglior taglio per valorizzarli.

Ed è qui che entriamo in gioco noi! Abbiamo effettuato una ricerca approfondita sui migliori tagli che più si addicono a chi ha i capelli sottili. Se sei tra questi, continua a leggere!

Tagli Per Uomini Con Capelli Sottili

I capelli sottili possono davvero avere un impatto sulla fiducia di un uomo, ma solo perché hai i capelli fini non significa che non puoi avere un bell’aspetto.

Si tratta di modellare i tuoi capelli nel modo più efficace.

Quindi, diamo un’occhiata ai migliori tagli per uomini con capelli sottili.

Il Buzz Cut

Cominciamo con uno dei tagli più comuni tra gli uomi con capelli fini. Il buzz cut potrebbe non essere il taglio di capelli più creativo che ci sia, ma il suo fascino è innegabile sugli uomini.

Se hai i capelli fini, in genere vorrai tenerli corti e questo tipo di taglio ti offre un modo semplice ma maschile per mantenere i capelli puliti e in ordine. Il buzz si abbina brillantemente anche ai peli del viso, in particolare alla barba.

La barba aiuta a migliorare l’aspetto già maschile e distoglie l’attenzione dalla testa. Ma anche senza barba un taglio stile buzz è un’ottima scelta per chi è alla ricerca di tagli da uomo per capelli lisci e fini.

buzz cut taglio uomo capelli fini

Taglio Pompadour

Quando si tratta di trovare le migliori soluzioni per uomini con capelli fini, hai due approcci principali:

  1. Optare per un taglio particolarmente adatto ai capelli più corti e più sottili come il taglio buzz precedentemente menzionato;
  2. Scegliere uno stile che è generalmente adatto per capelli più lunghi, ma che puoi tranquillamente personalizzare per adattarlo al tuo tipo di capello.
taglio pompadour capelli fini uomo

Il pompadour è un ottimo esempio di quest’ultimo tipo di taglio. Molti uomini con capelli fini potrebbero pensare che questo taglio non si addica a loro, ma dovrai solo modificarlo leggermente. Un pompadour può adattarsi ai capelli sottili tanto quanto a chiome più lunghe e spesse.

Stilizza il pompadour in modo che non sia grande quanto lo possa essere uno più tradizionale. Un piccolo pompadour starà comunque bene ed è un’ottima scelta per un uomo che vuole un taglio trendy che sia più attento allo stile e alla moda.

valuxxo uomo

Anche se hai capelli corti e/o fini puoi comunque goderti un taglio trendy e alla moda.

Potresti essere interessato a: Come Acconciare, Gestire e Curare i Capelli Ricci Uomo

LINCOLN Cera OpacaNJORD Hair WaxMatrix Style Link Matte Define
VEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTO

Il Crewcut

Un’altra scelta popolare, se stai cercando una bel taglio per uomini con capelli sottili, è il crewcut. Anche conosciuto come taglio a spazzola.

Se ti piace l’idea di avere i capelli molto corti ma non vuoi optare per il taglio pieno, allora un taglio a spazzola è un’ottima alternativa.

Con un taglio a spazzola avrai i lati rasati che possono aiutare i capelli sulla sommità della testa a sembrare più spessi e più lunghi.

La consistenza aggiunta alla parte superiore della testa renderà i tuoi capelli più voluminosi.

Questo essenzialmente ti aiuterà a camuffare i problemi derivanti dall’avere dei capelli fini e/o diradati.

Un taglio a spazzola è generalmente considerato un’alternativa più alla moda a un taglio tradizionale.

Puoi essenzialmente far sembrare i capelli sottili e fini più spessi e più pieni continuando comunque a portare un taglio molto mascolino.

Quindi, se stai cercando le migliori acconciature da uomo per capelli lisci e sottili, un taglio a spazzola potrebbe essere una buona scelta.

Texturizzato ai lati

Quando si cercano le migliori acconciature da uomo per capelli lisci e fini, lavorare sulla parte laterale può essere una buona idea.

Usando il verso naturale dei tuoi capelli e creando una sfumatura più corta con il taglio, puoi facilmente dare ai tuoi capelli l’aspetto di capelli naturalmente spessi.

Ti suggeriamo come alternativa, se vuoi osare un pò, di texturizzare la parte laterale.

La parte laterale texturizzata ha gli stessi vantaggi di un taglio più tradizionale laterale. Può facilmente far sembrare i tuoi capelli più spessi, che è ciò che vogliono molti uomini con capelli fini / sottili.

Aggiungendo un po’ di consistenza ai tuoi capelli con un pò di spray puoi creare un’acconciatura più elegante che sarebbe perfetta sia per ambienti casual che professionali.

Aggiungere un pò di consistenza alla parte laterale ti dà anche un modo per sperimentare e aggiungere il tuo tocco personale al tuo stile.

La Comb Over 

A volte la cattiva reputazione di un determinato taglio di capelli maschile fa si che l’uomo desista dal provarle, soprattuto se quel particolare taglio viene affibiato a chi ha una folta chioma.

Ma vi assicuriamo che, anche se alcuni tagli potrebbero sembrarvi un pò datati, basta davvero un piccolo tocco di stile per dargli quella verve moderna e contemporanea.

ePerché dunque non dar una chance alla comb over? Trattasi di dare una bella pettinata al ciuffo superiore ben pulito, aiutandovicon una spazzola che gli donerà volume.

Questa è spesso un’acconciatura molto fraintesa e più versatile di quanto potresti pensare. Aiutati nel modellare il ciuffo con una buona cera per capelli, meglio ancora se specificamente progettata per capelli fragili e sottili.

È uno stile molto facile da ottenere con un pò di cera o gel e se fatta bene può sembrare molto naturale ed elegante.

La comb over può adattarsi sia a contesti casual che professionali ed è perfetta per uomini con capelli sottili / fini.

Se abbinato correttamente può essere uno stile molto alla moda e un’ottima scelta per chi cerca acconciature per uomini con capelli fini.

Potresti essere interessato a: Idee e Tendenze Tagli di Capelli Corti per Uomo

Il Faux Hawk

Molte delle acconciature per capelli fini maschili esaminate fin’ora ti offrono un’opzione alla moda che mostra che gli uomini con i capelli sottili possono ancora esser eleganti.

Ma potresti pensare che siano un pò noiose e che non ci sia spazio per la creatività. Dopo tutto anche gli uomini con i capelli fini dovrebbero essere in grado di giocare con la creatività.

Bene, se questo è in linea con il tuo pensiero o semplicemente vuoi qualcosa di più sorprendente e stravagante, allora il faux hawk (o falsa cresta) potrebbe essere lo stile che fa per te. Se vuoi un’acconciatura più avventurosa, è un’ottima scelta.

In questo caso i capelli vanno acconciati verso l’alto e affusolati fino a un certo punto.

Proprio come la cresta di un falco!

Questa stratificazione naturale aiuta i capelli a sembrare più spessi e forti se acconciati in questo modo.

Puoi anche sfumare i laterali, in modo tale da concentrare l’attenzione di chi guarda sulle ciocche nella parte superiore della testa.

Anche se potrebbe non essere per tutti, la falsa cresta è l’ideale per gli uomini che desiderano un’acconciatura più creativa e sorprendente.

Gents of London Sea Salt SpraySchwarzkopf Cura CapillareAmerican Crew Alternator Spray
VEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTO

Taglio corto

Ci sono diverse opzioni quando si cercano i migliori tagli da uomo per capelli sottili, adattabili a tutti gli ambienti.

Dagli stili smart per ufficio, ideali per eventi formali e lavoro, a stili stravaganti più avventurosi.

Capelli sottili uomo: cosa succede se vuoi uno stile casual e piacevole da goderti ogni giorno?

Beh, per questo ti consigliamo un semplice taglio corto.

Inizia con un taglio di capelli corto simile a un taglio a spazzola ma con più lunghezza sui lati e poi pettina delicatamente i capelli con un pò di spray.

Ciò contribuirà ad aggiungere consistenza, donandoti un’aria rilassata.


Concentrati sulla parte superiore della testa per far apparire i capelli sottili più spessi.

Un taglio corto e strutturato è uno stile semplice, facile da gestire e ottimo per le attività quotidiane.

Se vuoi un taglio semplice che non richieda molta manutenzione, è una scelta eccellente.

Capelli “sparati”

Anche se questo taglio potrebbe non essere gradito a tutti, un taglio corto “sparato” può essere un’ottima scelta se hai i capelli fini.

Infatti, quando cerchi le migliori acconciature da uomo per capelli lisci e sottili, probabilmente vedrai molti stili più ispirati al punk. Se vuoi qualcosa di un pò più avventuroso, questo potrebbe essere proprio quello che vuoi.

I capelli sottili sono alle volte anche un pò crespi, il che potrebbe sembrare una cosa negativa, ma che in realtà ha dei vantaggi.

Con l’aiuto di un pò di lacca, puoi utilizzare il crespo naturale dei tuoi capelli per creare delle punte corte. I capelli crespi renderanno effettivamente la tua acconciatura più piena e sarà ulteriormente valorizzata dalla lacca.

Il taglio “sparato”, apparirà sia retrò che moderno, rendendolo una fantastica acconciatura ibrida perfetta per le persone che cercano qualcosa di un pò diverso.

Potresti essere interessato a: Capelli Ricci Uomo, I migliori Prodotti per Capelli Ricci

SUNSET – Spazzola Capelli Per WawesSpazzola per capelli setola di cinghiale HaofyDenman Spazzola D3
VEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTO

Il Brush Back 

Molte persone pensano che aver i capelli fini significhi per forza dover fare tagli corti. Per alcuni ha senso poiché la maggior parte degli uomini con i capelli fini probabilmente vorrà mantenerli corti.

Tuttavia, anche se hai i capelli fini puoi comunque portarli di una lunghezza medio-lunga e per gli uomini con capelli sottili più lunghi lo stile brush back (o spazzolato all’indietro) è perfetto.

Basta spazzolare i capelli indietro partendo dall’attaccatura della fronte per ottenere un look elegante ma allo stesso tempo casual. La buona notizia di questo look particolare è che, poiché i tuoi capelli sono spazzolati all’indietro, sembreranno piuttosto spessi e forti.

È un look abbastanza semplice e facile da mantenere. Quindi, se sei il tipo di ragazzo che non vuole passare molto tempo a sistemarsi i capelli, è una buona scelta.

Pompadour tirato indietro

Ecco un’altra buona opzione per gli uomini con capelli sottili di lunghezza medio-lunga.

Con un po’ di cera o addirittura gel (anche se la cera è generalmente migliore per i capelli sottili) puoi facilmente lisciare i capelli all’indietro. Usare una cera darà ai capelli più forza e volume.

Ora, mentre l’aspetto disordinato può sicuramente funzionare, troviamo che l’aggiunta di un pompadour a strati aiuti davvero a dare vita a questo look!

Abbiamo parlato in precedenza di come un pompadour può aiutare i capelli sottili a sembrare più spessi e ad aggiungere un tocco di stile in più.

Combinando due acconciature insieme otterrai effettivamente quella che riteniamo sia una delle migliori acconciature da uomo per capelli lisci e fini!

È uno stile rilassato e sorprendente, ma anche uno che puoi indossare facilmente per occasioni professionali più formali.

Capelli Mossi

Come avrai potuto notare finora, i tagli maschili per chi ha capelli fini non sono esattamente pochi. E questo è uno dei nostri preferiti!

Il top ondulato aiuterà i tuoi capelli a sembrare più doppi e voluminosi, ed è anche abbastanza facile da realizzare. Ti basterà una semplice spazzola e un po’ di lacca per fissare il tutto.

Concentrando i capelli sulla sommità della testa, li farai sembrare più folti e pieni.

Uno stile minimalista e semplice, ma con molto spazio per la creatività.

Potresti anche optare per dei laterali sfumati cosí da creare un maggior contrasto e spingere l’attenzione verso la parte superiore ondulata.

C’è molto spazio di sperimentazione col capello ondulato per renderlo unico per te.

Coda lunghezza media

La coda da uomo è un tipo di stile che o si ama o si odia, ma senza entrare nell’argomento concordiamo sul fatto che molti uomini sanno come portare al meglio questo tipo di hairstyle.

Quest’ultimo è in realtà una buona scelta per gli uomini che hanno capelli medio-lunghi e sottili.

Potrebbe non sembrare la scelta migliore per i capelli sottili, ma la coda maschile aiuta sicuramente a rendere i tuoi capelli più spessi.

Gli uomini con i capelli sottili opteranno spesso per un taglio corto, ma gli stili più lunghi possono comunque andar bene. Il semplice fatto di dover solo legare i capelli in una crocchia da uomo ti darà un’acconciatura alla moda facile e veloce.

E c’è anche spazio per dell’extra creatività!

Potresti legare i capelli all’indietro più comodamente o lasciare qualche ciocca libera nella parte superiore e sui lati per un look più rilassante.

Non aver paura di osare con la coda maschile. Se hai capelli fini di lunghezza media potresti ottenere un risultato fantastico, il tutto sta sempre nel provare!

Taglio sfumato

Finiamo la nostra piccola guida ai migliori tagli da uomo con capelli lisci e fini con il taglio sfumato.

Quando si tratta di tagli per uomini con capelli fini, il taglio sfumato a partire dal collo potrebbe sembrare simile al taglio a spazzola o addirittura al buzz cut per alcune persone.

Ma sebbene ci siano alcune somiglianze, questo è uno stile molto diverso e ideale per gli uomini con capelli sottili e ancor di più se con l’attaccatura dei capelli bassa.

La leggera dissolvenza data dalla sfumatura farà in modo di far sembrare i capelli laterali più sottili e gradualmente più forti e più spessi nella parte superiore della testa.

Le sfumature in questo taglio sono abbastanza leggere e non devono avere uno stacco troppo netto tra di loro. A differenza di altri tagli, questo apparirà molto naturale e funziona brillantemente per gli uomini con i capelli sottili.

È un look classico e maschile che è sempre di moda, quindi vale la pena considerarlo se hai i capelli sottili.

Trovare i Migliori Tagli Per Capelli Sottili Uomo

Concludiamo cosí la nostra guida ai miglior tagli per capelli sottili uomo. Abbiamo visto un pò di tutto, dagli stili più corti come il buzz cut a quelli di lunghezza media come il raccoltoda uomo, passando per i capelli mossi, stili più retro a spazzola e altro ancora.

Dopo aver letto questa piccola guida ti renderai conto che c’è molta più scelta di quanto pensassi per i capelli sottili.

Gli uomini di tutte le età, vogliono prendersi cura dei propri capelli per diverse motiviazioni, poiché questo aspetto gioca innegabilmente una parte importante nella fiducia di ogni uomo.

I capelli fini prima o poi arrivano a colpire un pò tutti con il passare del tempo. Ma solo perché i tuoi capelli sono sottili non significa che non possano avere un bell’aspetto!

Queste acconciature dovrebbero darti un buon punto di partenza per nuovi stili da provare.

Quindi, non lasciare che i capelli sottili rovinino la tua sicurezza o autostima. Invece, impara come metterli in mostra al meglio con una di queste fantastiche acconciature.

Potresti essere interessato a:

Olio di Ricino Barba Come Usarlo e Quando Usarlo

Capelli Effetto Bagnato Uomo: Come Fare

Cera Opaca per Capelli Uomo: Guida all’Acquisto




Entra nel mondo Valextino

Seguici

Follows

PROTEZIONE COPYRIGHT

RICEVI SCONTI, NOVITA' E MOLTO ALTRO

Grazie! Il nostro marchio di skincare per uomo è live, visita VALUXXO.IT

Pin It on Pinterest

Shares
Share This