Cappelli da Uomo: Guida alla Scelta

Cappelli da Uomo: Qualunque sia la stagione, ogni uomo moderno dovrebbe avere un cappello o due nel proprio guardaroba.

Gli uomini hanno un rapporto interessante con i cappelli. Alcuni li adorano e probabilmente ne possiedono di diversi modelli, mentre altri uomini saranno molto riluttanti persino a provarli.

C’è, ovviamente, una via di mezzo a questo. Ad esempio, la maggior parte degli uomini non sarà contraria a provare un semplice cappellino da baseball durante i mesi estivi o primaverili.

Allo stesso modo, molti uomini indosseranno probabilmente un semplice cappello o berretto durante l’inverno per tenersi al caldo.

Ma al di là dei modelli basic, alcuni uomini non saranno davvero disposti a sperimentare cappelli diversi diversi dal solito e un po’ più stilish 😎

Il che è un peccato perché possono essere accessori alla moda molto efficaci. Con stili, forme e colori diversi, i cappelli da uomo sono molto più versatili di quanto molti pensano.

In questa guida, esamineremo cappelli di tutte le forme e dimensioni, quindi qualsiasi stile di cappello da uomo tu stia cercando, siamo sicuri trovarai un cappello che ti starà benissimo!

Per rendere un po’ più semplice la nostra guida ai migliori cappelli da uomo, la suddivideremo in categorie stagionali.

Cappelli da uomo alla moda

Alcuni cappelli saranno ovviamente piuttosto versatili, il che significa che potrebbero essere facilmente indossati tutto l’anno. Tuttavia, altri saranno più adatti per determinate stagioni.

Senza ulteriori indugi, iniziamo la nostra analisi approfondita dei migliori cappelli da uomo.

Cappelli da Uomo Estivi

Quando si tratta dei mesi estivi, vuoi un cappello che ti aiuti a mantenere la testa fresca e comoda durante il sole più rigido.

Trovare un cappello adatto, potrebbe essere abbastanza difficile perché non sarà sempre chiaro se il tuo cappello sarà adatto o meno alla stagione estiva.

Tuttavia, la buona notizia è che ci sono molti cappelli progettati specificamente per l’estate!

Molti di questi stili provengono da paesi con climi molto più caldi e ci sono opzioni sia casual che più formali.

Stetson Medfield Seagrass

I fedora possono essere realizzati con una vasta gamma di materiali diversi, ma c’è un materiale che è estremamente popolare quando si parla di estate: la paglia!

La paglia è in realtà abbastanza forte, sicura e comoda, tutte ottime caratteristiche da avere in un cappello estivo, ma forse la cosa più importante con questo fedora è che è incredibilmente traspirante.

Perfetto per apparire alla moda al sole, questo fantastico cappello è l’ideale per il guardaroba estivo di qualsiasi uomo.

cappello uomo seagrass

Big Brim Cuenca Panama

Questo elegante cappello panama è progettato per emulare il tradizionale design in stile cubano e il colore bianco è perfetto per i soleggiati mesi estivi.

La fascia del cappello è di un marrone intenso, il che crea un contrasto elegante e fa sembrare il cappello molto lussuoso.

Fresco e comodo e con un design senza tempo, questo cappello Panama è ideale sia per occasioni informali che formali, per l’uomo a cui piace mantenere le cose alla vecchia maniera.

Se stai cercando un cappello Panama più tradizionale, questa è un’ottima scelta.

cappello panama

Polo Ralph Lauren – Berretto da baseball

Realizzato in cotone di alta qualità, questo splendido cappello di design risulta incredibilmente comodo.

Presenta lo stemma della Polo cucito sulla parte anteriore, una fascia antisudore e occhielli di ventilazione ricamati che lo rendono il perfetto compagno per un abbigliamento estivo casual.

Che sia mentre sei fuori per le faccende quotidiane o in spiaggia, questo cappellino da baseball sarà sicuramente bellissimo e farà una grande aggiunta al guardaroba estivo di chiunque.

berretto baseball uomo

MaoXinTek – Reversibile Bucket Hat 

Con questo modello bucket reversibile, ottieni effettivamente due cappelli in uno!

Con la sua fantasia di foglie e il misto 80% cotone e 20% poliestere, questo cappello è l’ideale per l’uomo che vuole qualcosa di un pò più semplice e di ispirazione maschile.

L’orlo a coste è perfetto anche per proteggere i tuoi occhi dal sole e darti un pò più di ombra.

Cappello bicolore uomo

Cappelli da Uomo Primaverili

I cappelli primaverili sono piuttosto diversi e si adattano bene anche alla nostra categoria successiva.

In generale, i cappelli primaverili sono più casual e focalizzati sullo sport, ma ci sono anche cappelli formali.

Diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori cappelli da uomo da rockeggiare in primavera.

New Era Essentials York

Demin non è solo per i jeans. Può dare un bel tocco fashion ad un berretto da baseball, come mostra questo cappello!

Il denim è un materiale forte e spesso ma con il giusto design, rende il berretto molto comodo, gli uomini lo adoreranno. Questo modello in denim è molto maschile e perfetto per la primavera.

La primavera non è calda come l’estate, quindi ti consigliamo un cappello come questo, di un tessuto forte e comodo.

Questo cappellino in denim è proprio quello che ti serve. Presenta anche una fodera in cotone per comfort e ventilazione extra.

Robusto e molto maschile, questo cappellino da baseball farà sicuramente un’ottima aggiunta al look primaverile di qualsiasi uomo.

cappello uomo primaverile

Kangol Cord Bucket

Realizzato in cotone e velluto a coste, questo cappello alla pescatora offre un’ottima alternativa per la primavera. I cappelli alla pescatora sono molto più versatili di quanto molti pensano.

Possono essere indossati tutto l’anno se si sceglie il giusto tipo di materiale.

Una miscela di cotone e velluto a coste è l’ideale per il clima primaverile più mite e il color sabbia andrà benissimo con un outfit primaverile.

È un cappello molto alla moda con quella perfetta miscela tra cool e retrò. Se vuoi qualcosa con quel richiamo anni ’70, allora questo è il cappello che fa per te.

Kangol Cord Bucket cappello

Columbia Tech Shade

La Columbia lancia il suo cappello sul ring con questo elegante cappellino da baseball estivo.

Realizzato con aperture laterali in mesh per una costante circolazione dell’aria e tecnologia avanzata traspirante Omni-Wick per la gestione del sudore.

Questo bellissimo berretto è l’ideale per l’estate e la colorazione bianco puro è incredibilmente versatile, il che significa che puoi abbinarlo facilmente al tuo outfit estivo preferito.

Se vuoi qualcosa di semplice, alla moda e innegabilmente cool, questo è il cappello che fa per te.

Cappelli da Uomo Autunnali

L’autunno è un periodo più mite, quindi di solito puoi indossare cappelli primaverili o invernali durante questo periodo senza troppi problemi.

Tuttavia, dipende dal clima locale per non parlare del tuo senso, so unique, dello stile.

Ci sono alcuni eccellenti esempi di cappelli autunnali, di seguito condivideremo alcuni dei nostri preferiti con voi.

Bear Hug – Ribbed Beanie Cashmere

Quando si tratta di cappelli autunnali non puoi davvero con la lana. La lana è il materiale perfetto, è morbida, calda e perfetta per condizioni climatiche avverse come vento, pioggia, neve e grandine.

Ma molte persone in realtà preferiscono il cashmere alla lana. Quando si tratta di stare al caldo, il cashmere è uno dei materiali migliori da utilizzare!

È perfetto sia per l’autunno che per l’inverno e questo classico berretto a coste è la scelta ideale per l’uomo che vuole qualcosa di minimalista ma allo stesso tempo elegante.

Questo elegante berretto è realizzato in cashmere di alta qualità al 100% e presenta un orlo spesso per una maggiore tenuta e calore sulla fronte.

Il morbido blu cristallino, è perfetto per l’autunno e presenta un risvolto ripiegato per aiutarti a dare un extra strato di calore.

Si può portare anche senza risvolto per un look meno classico. Rifinito nei dettagli, facile da abbinare a guanti e sciarpa per un outfit invernale completo.

Il berretto è anche lavabile a secco ed è disponibile a un ottimo prezzo! Se vuoi qualcosa che sia caldo, comodo e un po’ più minimalista, questo è il cappello che fa per te.

Questo cappello invernale è perfetto per le persone che vogliono qualcosa di elegante ma semplice.

berretto cashmere uomo

Face Beanie Skull Caps

Vi presentiamo adesso un’altra scelta ottima, soprattutto se vuoi un cappello che ti terrà al caldo durante il clima autunnale.

Questo berretto maschile è un po’ più lussuoso, il che significa che non è una scelta economica. Ma con il suo look e stile senza tempo, questo cappello è un’ottima scelta e durerà a lungo.

Con una vasta gamma di colori tra i quali scegliere, potrai spaziare con l’abbinamento per l’outfit autunnale che preferisci.

Il design a coste extra aggiunge un bel po’ di spessore al berretto e completa l’orlo imbottito. Grazie alla sua costruzione in lana al 100%, questo berretto alla moda ti terrà sempre al caldo.

cappello invernale uomo blu

Levi’s Tab Cuffia Uomo

Con il suo look casual da indossare ogni giorno, questo raffinato berretto con pompon della Levi’s e perfetto per movimentare un po’ la vita quotidiana.

Lavorato a maglia è realizzato in tessuto acrilicco, ti assicurerà calore, che è proprio quello che vuoi per il clima autunnale più freddo.

Mentre ad alcuni uomini non piace molto il classico design del cappello bobble, pensiamo che questo semplice ma audace cappello bobble sia molto maschile.

Il cappello è disponibile anche in Navy blu. Entrambi i colori sembrano molto distinti ed eleganti e sono ideali per il guardaroba autunnale maschile.

berretto levis uomo

Berretto Stetson Onalaska

Finiamo il nostro sguardo ai migliori cappelli da uomo, per quel che riguarda la stagione autunnale, con un altro fantastico berretto.

Questo berretto alla moda è realizzato al 100% con lana merino, quindi saprà di sicuro tenerti comodamente al caldo.


Una cosa che amiamo di questo bellissimo berretto è che è disponibile in una gamma di colori diversi.

Puoi scegliere tra dei bellisimi color antracite, nero, rosso, blu zaffiro, grigio e infine blu (come in foto). Qualunque sia il colore che scegli, adorerai sicuramente questo berretto alla moda.

Una combinazione di talenti tutti made in Italy, chi preferisce uno stile semplice e lineare troverà quello che cerca nel berretto lavorato a maglia della Stetson.

cappello per lui in cotone

Cappelli da Uomo Invernali

Infine, diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori cappelli invernali da provare per gli uomini. Quando si tratta di trovare i migliori cappelli da uomo, l’inverno sarà spesso una lotta per molte persone.

Alcuni cappelli invernali possono sembrare troppo voluminosi e poco attraenti, quindi gli uomini potrebbero sentirti un po’ in balia di tutti i modelli disponibilisul mercato.


Ma se c’è mai un momento per indossare un cappello, è durante l’inverno!

Questo è il momento in cui è più importante indossare un cappello e tenere la testa caldo.

Per fortuna, ci sono molti fantastici cappelli da indossare durante l’inverno, inclusi berretti, cappellini da baseball e bobble.

Cappello Uomo Urban Classics

Questo cappello è equipaggiato per aiutarti ad affrontare anche le condizioni invernali più rigide.

Se vivi in una zona con un clima particolarmente freddo, o semplicemente vuoi assicurarti di essere sempre caldo e protetto, allora è la scelta ideale.

Il cappello presenta una fodera in pelliccia sintetica, copri orecchie e un aggangio sottogola regolabile, in modo da tenerti al caldo anche in presenza di vento.

Questo modello potrebbe non essere adatto a tutti, poiché ci sono certamente opzioni più alla moda.

Ma quando si tratta di riscaldarsi e proteggere il viso, questo cappello ha tutte le caratteristiche per farlo.

cappelo uomo urban classics

Stetson Northport Berretto Invernale in Lana Merino

Quando un cappello è stiloso e ben fatto come questo Stetson, sarà un piacere indossarlo, e non solo in estate.

Questo berretto è realizzato in lana merino di alta qualita, mantiene la testa e le orecchie calde, anche con temperature sotto lo zero.

Evolve persino il classico design del berretto prendendo ispirazione dal tradizionale cappello bobble.

Il cappello presenta un colore grigio antracide e il sofisticato logo a medaglina crea un contrasto super chic con la lana.

La lana merita il primo posto del podio in quanto è una lana italiana, particolarmente doppia e di alta qualità che manterrà la tua testa sempre comoda.

In aggiunta questo modello è acquistabile in ben 10 colori! Immaginate lo spazio di gioco nell’abbinarlo al vostro outfit invernale.

Berretto Uomo Invernale in Lana Merino

Goorin Bros. – Cappello Uomo in Lana

Disponibile in una varietà di colori, incluso il più insolito giallo senape, questo classico berretto di lana è perfetto per quel tipo di uomo alla ricerca di un cappello invernale stiloso e diverso dal solito.

Il berretto in generale è molto versatile e, a differenza di alcuni cappelli invernali, può essere indossato anche durante le altre stagioni a meno che non faccia molto caldo fuori.

Questo berretto è ancora una volta un’ottima scelta per l’uomo che desidera un cappello invernale di stile, ma anche minimalista.

È perfetto per un abbigliamento casual quotidiano e sebbene sia ottimo per l’inverno, pensiamo si adatti facilmente anche alle giornate più fredde primaverili e autunnali.

cappello uomo in lana

I migliori cappelli da uomo: quello che devi sapere

Questo conclude la nostra guida ai migliori cappelli da uomo.

La domanda è: che tipo di cappello dovresti comprare? Come puoi vedere, ci sono molte opzioni diverse e la considerazione principale da fare è, quando lo indosserai?

Il tempo è la cosa fondamentale a cui devi pensare quando si tratta di cappelli. Un berretto di lana doppia sarà molto utile quando si tratta di stare al caldo e comodo durante l’autunno e l’inverno, ma sarà praticamente insopportabile durante i mesi più caldi.

Alcuni cappelli come quelli da baseball sono molto più versatili e in alcune circostanze potresti essere in grado di indossare determinati cappelli tutto l’anno.

C’è anche la moda e lo stile da considerare, anche se per molti uomini, i migliori cappelli per loro saranno semplici e versatili.

Nero, grigio, marrone e altri colori più scuri saranno molto maschili, ma puoi sempre optare per colori e motivi più luminosi se hai voglia di farti notare ed osare un pochino.

Scegli sempre e soltando ciò che ti sembra giusto, ma ricordati di tener a mente in che stagione ti trovi quando scegli di acquistare un cappello da uomo.


Potrebbe interessarti anche:

Bretelle Uomo: Un accessorio da considerare

Cappelli uomo estivi




Entra nel mondo Valextino

Seguici

Follows

PROTEZIONE COPYRIGHT

RICEVI SCONTI, NOVITA' E MOLTO ALTRO

Grazie! Il nostro marchio di skincare per uomo è live, visita VALUXXO.IT

Pin It on Pinterest

Shares
Share This