Cappelli Invernali Uomo: Guida Alle Ultime Tendenze

Cappelli invernali uomo: stanno tornando!

I cappelli stanno tornando! Le tendenze della moda sono sempre in movimento e a volte i capi passano dall’essere molto popolari a scomparire, senza un’apparente motivo.

I cappelli invernali per uomo hanno fatto uno strano viaggio nel corso degli anni ma oggigiorno stanno avendo un boom di popolarità.

I cappelli possono essere indossati tutto l’anno, ma i cappelli invernali da uomo stanno diventando sempre più popolari. Ora, quando pensi ai cappelli invernali per uomo, immagino che pensi al classico berretto con o senza pompon, giusto?

Questi sono probabilmente i due tipi più popolari di cappelli invernali per uomo, ma ci sono molti tipi diversi disponibili. In questo articolo, esploreremo tutto ciò che devi sapere per trovare i migliori cappelli invernali da uomo.

Che sia per te o come regalo per un amico, potrai trovare tanti meravigliosi cappelli per uomo da usare durante l’inverno!

Daremo un’occhiata anche ad alcuni dei migliori cappelli invernali da acquistare, quindi se vuoi investire in un caldo cappello invernale per i mesi più freddi, continua a leggere.

cappello invernale uomo

La scelta del cappello invernale per uomo

La moda maschile è un mercato in continua evoluzione, anche se non ha ancora raggiunto gli apici di quello femminile, ha comunque guadagnato la sua fetta di mercato.

I cappelli invernali da uomo non sono un prodotto di nicchia, il che rende possibile scegliere tra una vasta gamma di stili.

Allora, che tipo di cappello dovresti comprare? Bene, ci sono alcune considerazioni da fare, la prima è lo stile.

Vuoi un cappello dallo stile più casual del tipo beanie, uno stile più caldo e doppio come il bomber o qualcosa di un po’ più tradizionale come il bobble?

Dovrai anche considerare il materiale e optare per un materiale più spesso e più soffice per tenerti al caldo durante i mesi invernali più freddi. Anche se un materiale più sottile renderebbe il cappello più comodo.

E, naturalmente, dovrai anche considerare il colore e il prezzo. I cappelli invernali da uomo possono essere un vero accessorio di stile, quindi pensa attentamente a tutto ciò che abbiamo menzionato quando ne scegli uno.

Per aiutarti nella ricerca, di seguito, abbiamo raggruppato alcuni dei nostri cappelli invernali da uomo preferiti.

cappello uomo invernale

Bear Hug – Ribbed Beanie Cashmere

Quando si tratta di stare al caldo, il Cashmere invernale è uno dei materiali migliori da utilizzare! È perfetto per l’inverno e questo classico berretto a coste è la scelta ideale per l’uomo che vuole qualcosa di minimalista ma allo stesso tempo elegante.

Il morbido blu cristallino, è perfetto per l’inverno e presenta un risvolto ripiegato per aiutarti a dare un extra strato di calore.

Si può portare anche senza risvolto per un look meno classico. Rifinito nei dettagli, facile da abbinare a guanti e sciarpa per un outfit invernale completo.

Il berretto è anche lavabile a secco ed è disponibile a un ottimo prezzo! Se vuoi qualcosa che sia caldo, comodo e un po’ più minimalista, questo è il cappello che fa per te.

Questo cappello invernale è perfetto per le persone che vogliono qualcosa di elegante ma semplice.

cappello uomo - BEAR HUG

Goorin Bros. – Cappello Uomo in Lana

Rimanendo in tema berretti, questo stiloso modello di Goorin Bros è un’altra scelta ottima per ogni uomo in cerca di un cappello invernale.

Disponibile in una varietà di colori, incluso il più insolito giallo senape, questo classico berretto di lana è perfetto per quel tipo di uomo alla ricerca di un cappello invernale stiloso e diverso dal solito.

Il berretto in generale è molto versatile e, a differenza di alcuni cappelli invernali, può essere indossato anche durante le altre stagioni a meno che non faccia molto caldo fuori.

Questo berretto è ancora una volta un’ottima scelta per l’uomo che desidera un cappello invernale di stile, ma anche minimalista.

Pur essendo un accessorio classico, puoi giocare un pò se opti per uno dei colori più insoliti. Caldo e confortevole, con diverse varianti per la personalizzazione, questo berretto in maglia di lana è un’ottima scelta per ogni uomo che cerca un cappello invernale.

Levi’s Ribbed – Lavorato a Maglia

Con la sua sorprendente colorazione rossa, questo berretto alla moda della Levi’s, intramontabile marca, potrebbe non essere per i gusti di tutti, ma è sicuramente un colore che ti riscalderà!

Realizzato al 100% cotone, questo berretto è sorprendentemente doppio e molto più caldo di quello che ci si potrebbe aspettare. Puoi facilmente abbinarlo ad una sciarpa e guanti chiari, per l’outfit invernale completo.

Anche il bordo con risvolto del cappello è piuttosto spesso, il che aiuta ad aggiungere uno strato extra di calore!

Elegante e semplice nel design ma con un sorprendente colore, questo cappello in cotone è la scelta perfetta per ogni uomo che vuole qualcosa di un pò più audace.

Surf Monkey – Acrilico Soft

Realizzato 100% in Acrilico Soft, questo berretto elegante e alla moda sarà sicuramente un successo durante i mesi invernali.

Questo berretto è anche leggermente più lungo degli altri sulla nostra lista, quindi se vuoi un cappello che abbia una copertura più ampia o preferisci semplicemente i berretti più lunghi, allora è una scelta perfetta!

L’acrilico morbido dona a questo berretto un elevato grado di calore, che sicuramente ti aiuterà a mantenere la testa calda pur rimanendo a tuo agio.

Questo modello è disponibile in una vasta gamma di colori, dai più comuni ai più insoliti, quindi andrà sicuramente bene con qualsiasi outfit e si abbinerà bene con altri accessori invernali come sciarpe e guanti.

Se preferisci il berretto più lungo, questo cappello invernale da uomo della surf monkey è la scelta perfetta. Evitando il risvolto avrai un cappello più lungo che ti darà più spazio per la personalizzazione e la versatilità, il tutto assicurandoti di essere sempre al caldo.

Emporio Armani – Logo Ricamato

Ed ecco la scelta di design, perché stare al caldo in inverno non significa dover rinunciare alla moda! Sebbene questa sia una delle opzioni più costose (ma non troppo) del nostro elenco, compensa sicuramente lo stile, il design e la qualità.

Questo berretto alla moda è perfetto per i mesi più freddi ed è facilmente abbinabile ad altri indumenti invernali.

Questo berretto dallo stile più stretto ti darà una vestibilità più comoda e aderente che ti manterrà la testa al caldo indipendentemente dal clima invernale.

L’audace logo Emporio Armani bianco, spicca sul nero del berretto per creare un cappello invernale alla moda che ogni uomo adorerà.

Se vuoi un berretto più alla moda che puoi indossare per gli anni a venire, questo berretto Armani è proprio quello che ti serve.

Cappello Fila – Foderato in Pile

Questo modello Urban della Fila ha il suo fascino retrò ed è perfetto per ogni uomo che vuole qualcosa di un po’ più old style da un cappello invernale!

Realizzato con 60% cotone di alta qualità e 40% acrilico, questo bobble ti manterrà al caldo qualunque sia il tempo.

Il design classico del bobble è stato completamente rinnovato con i tradizionali colori Fila, e questo berretto saprà di sicuro distinguersi e potrebbe essere facilmente abbinato ad altri capi della stessa marca.

Il bordo a coste aggiunge un altro strato di calore e protezione per la fronte. In più, il risvolto è cucito al resto del cappello, quindi non preoccuparti di cadute di stile 😉

Se vuoi qualcosa di un pò più retrò, Fila Urban è la scelta perfetta. Doppio, alla moda e di sicuro caldo, questo bobble è proprio quello che vuoi.

Yooeen – Cappello da Baseball Foderato

Ecco un cappello che non ti aspettavi. Quando si pensa ai cappelli invernali per uomo, probabilmente non si pensa a un cappellino da baseball!

Ma questo cappello è qualcosa di un pò diverso e ha alcuni tocchi unici che lo rendono ideale per i mesi invernali più freddi.

Per cominciare, ha una morbidissima fodera in pelliccia, il che ti darà quel grado di calore in più. Con l’aggiunta dei paraorecchie si renderà più che utile durante quelle ventose giornate invernali.

Dotato di tutti gli extra, questo cappellino da baseball in simil pelle foderato è del tutto pronto per l’inverno!

Stetson Northport  – Berretto in Lana

Realizzato in pura lana, questo elegante passamontagna nero della Stetson Northport è un altro ottimo esempio di cappello invernale da uomo, semplice ma elegante!

Made in Italy, questo elegante berretto nero potrebbe non essere la scelta più creativa o audace, ma è comunque un meraviglioso cappello invernale.

L’alto bordo con risvolto ti offre un’extra protezione e il suo design semplice ma sorprendente, ti garantirà un bell’aspetto e ti farà stare al caldo indipendentemente dal tempo!

Incredibilmente versatile, può essere facilmente abbinato ad altri abiti.

Quindi, se stai cercando un cappello invernale da uomo, semplice ma elegante, che si abbini a qualsiasi outfit e ti tenga sempre al caldo, questo berretto Stetson Northport  è perfetto per te.

A volte optare per la scelta più semplice può essere la cosa migliore da fare.

Levis Logo Tricolore

Da Levi’s arriva il logo Sportswear Beanie in colore blu navy, con un marchio sul davanti. Il berretto è per gli uomini e sfoggia un tessuto elasticizzato e puramente acrilico.

La miscela acrilica e i bordi con risvolto rendono questo berretto molto più comodo di quanto potresti pensare.

Il berretto non è eccessivamente doppio, ma manterrà comunque la tua testa ben calda, assicurandoti di essere protetto dal freddo clima invernale.

Questo berretto semplice ma sportivo è stato ideato per l’uomo attivo!

Se sei un normale jogger o runner, questo berretto sarà l’aggiunta perfetta al tuo outfit invernale. Sì, potrebbe non essere la scelta più alla moda, ma questo berretto sportivo ha molti aspetti positivi.

CARHARTT WIP – Watch Hat

Vuoi qualcosa di colorato ed elegante? Se è così, questo potrebbe essere il cappello invernale che stai cercando.

Tuttavia, quando si tratta di cercare i migliori cappelli invernali per uomo, cosa rende questo berretto Carhartt così speciale?

Innanzitutto, i colori audaci contribuiranno a creare un aspetto sorprendente che ti farà risaltare. I bordi con risvolto ti aiuteranno a mantenere il calore in più e ti proteggerà contro il rigido clima invernale.

La struttura 100% acrilica garantirà che il berretto rimanga forte e aderente.

Può essere usato come un accessorio di moda o per gli sport all’aria aperta e attività ricreative. Ad esempio, come l’escursionismo, lo sci, lo snowboard, slitta, sci di fondo, slittino o come un pezzo moda must-have.

Quindi, se stai cercando un berretto più colorato e alla moda, questa opzione è proprio ciò di cui hai bisogno.

Sarai sicuro di distinguerti e potrai facilmente abbinare il berretto con dei guanti e una sciarpa per un completo invernale colorato.

Outdoor Research – Austin Cap

Finiamo il nostro sguardo ai migliori cappelli invernali per uomo con l’elegante berretto Outdoor Research Austin Cap! È un cappellino da baseball ma ripensato per i mesi invernali più freddi.

Questo bellissimo berretto presenta una fodera resistente all’acqua e termica per garantire che la tua testa sia sempre calda e asciutta!

Con un cappuccio piuttosto sottile, aiuterà a mantenere un senso di comfort mentre lo si indossa, il mix di di materiali è completamente traspirante e anti-vento.

Quindi, se sei un amante dei cappelli con visiera e ne vuoi uno che puoi portare durante l’inverno, questa è un’ottima scelta.

I Cappelli Invernali da Uomo, Sono Efficaci?

L’efficacia di un cappello invernale da uomo dipenderà da una serie di fattori, ma qualsiasi cappello, in inverno, sarà meglio di nessun cappello.

L’inverno è spesso un periodo di gelo, ghiaccio, pioggia, vento, grandine e neve che possono essere piuttosto dannosi, quindi è molto importante proteggere a sufficienza la testa.

Un buon cappello invernale, ti aiuterà a stare comodo e caldo durante questo clima più rigido.

Che tu sia un lavoratore che passa molto tempo all’aperto o che ti piaccia semplicemente indossare un buon cappello invernale mentre sei in giro, avercelo addosso, può fare molta differenza.

Abbinare il tuo cappello invernale a una sciarpa, guanti e cappotto, ti aiuterà a essere completamente pronto per i mesi invernali a venire.

Ma potresti rimanere sorpreso dall’impatto che può avere anche un piccolo berretto quando si tratta di proteggerti dal rigido clima invernale.

Quanto sono efficaci i cappelli invernali da uomo?

Quindi, concludendo, dando un’occhiata a quanto detto fin ora, un cappello è una parte importante per proteggerti dal freddo.

Pochi capi di abbigliamento possono davvero proteggere la tua testa come può fare un buon cappello e poiché questa è la parte del tuo corpo che spesso risentirà del clima invernale, è importante che sia protetta.


Potrebbero interessarti:

Scarpe Da Uomo & Jeans: Guida ai Migliori Abbinamenti

Tutto Quello Che Devi Sapere Sulle Bretelle Per Uomo

Abito Da Sposo Uomo: Come Scegliere Il Più Adatto A Te




Entra nel mondo Valextino

Seguici

Follows

PROTEZIONE COPYRIGHT

SII IL PRIMO A RICEVERE 10% DI SCONTO PER IL LANCIO DELLA NOSTRA SKINCARE

Grazie di essere entrato nel mondo Valextino!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This