Cappelli Uomo Estivi: Guida All’Acquisto

Cappelli Uomo Estivi: l’estate tornerà prima di quello che ti aspetti! Il che significa che i ragazzi là fuori avranno bisogno di un cappello estivo!

In estate di solito ci si diverte e ci piace godere di momenti di relax all’aria aperta. Certo, questo 2020 è stato un’anno molto turbolento, ma restiamo positivi, ci auspichiamo che presto tutti noi potremo tornare a godere dell’aria aperta. Quindi ragazzi, bisogna cominciare a prepararsi alla prossima estate! 😉

Se quest’anno hai trascurato il tuo guardaroba estivo, non preoccuparti. Molti di noi lo hanno sicuramente fatto. E anche se hai un guardaroba pieno zeppo di vestiti, probabilmente un cappello estivo è quello che ti manca.

Quando si tratta di cappelli estivi, molti uomini o si accontentano di cappellini da baseball basic o semplicemente non hanno affatto un cappello. A volte i cappelli maschili risultino troppo ‘complicati’ per gli stessi uomini.

Ovviamente, con questo non vogliamo dire che non ci siano cappelli da uomo estivi cool e alla moda. I cappelli sono ancora un accessorio alla moda e popolare tra gli uomini, ma quando si confronta il numero di uomini che possiede qualche cappello con chi non ne possiede neanche uno, beh quest’ultimi sono di gran lunga più numerosi.

Andiamo a dare un’occhiata più nel dettaglio ai cappelli estivi da uomo.

Ma prima di condividere alcuni dei nostri cappelli estivi maschili preferiti, è importante che tutti voi neofiti capiate veramente cosa dovete considerare quando acquistate un cappello.

Diamo uno sguardo più dettagliato alle caratteristiche da considerare quando si decide di acquistare un cappello estivo.

cappello uomo estivo

Come Scegliere il Miglior Cappello Uomo Estivo

Acquistare un buon cappello estivo non è qualcosa su cui puoi affrettarti, ci sono una serie di caratteristiche diverse che devi considerare. Sì, lo stile è molto importante perché tutti vogliono avere un bell’aspetto, ma non è l’unica cosa a cui devi pensare quando si tratta di trovare il buon cappello estivo da uomo.

Quindi, prima di iniziare a esaminare alcuni dei migliori cappelli estivi per uomo, diamo una rapida occhiata a ciò che devi considerare quando ne scegli uno.

Cappelli Uomo Estivi: Come Scegliere il Migliore?

Quando si tratta di trovare il miglior cappello estivo da uomo, ci sono molte cose a cui devi pensare:
1. Il materiale
2. Il colore
3. Lo stile

Qual è il materiale migliore per i cappelli uomo estivi?

Quando si tratta di mantenerti fresco durante l’estate dovrai assicurarti che il tuo cappello sia realizzato con un materiale fresco e traspirante.

Qual è il colore migliore per i cappelli uomo estivi?

Alcuni colori assorbono più calore dal sole, motivo per cui quando scegli un cappello estivo vorrai optare per qualcosa di fresco come un tono pastello.

cappello estivo in paglia uomo

Il Materiale

Il materiale è una delle cose più importanti da considerare quando si sceglie un cappello estivo. Saresti sorpreso di quanto possa diventare calda la tua testa quando indossi un cappello.

Il problema è che molte volte i produttori e/o i designer non forniscono sempre informazioni sui materliali utilizzati per la realizzazione del cappello. Ma il materiale è una delle cose più importanti da considerare quando si sceglie un cappello estivo quindi deve essere un materiale leggero ma coprente che ci ripari dal sole.

Esamineremo quest’argomento in modo più dettagliato quando elencheremo effettivamente i cappelli in base al materiale e alla qualità migliore.

Il Colore

Con l’argomento colore, sappiamo benissimo di entrare in un’area più specifica del fashion style. Ma quando si tratta di scegliere un cappello estivo, il colore è in realtà piuttosto importante.

Alcuni colori assorbono più calore dal sole, motivo per cui quando scegli un cappello estivo vorrai optare per qualcosa di fresco come un tono pastello.

Tuttavia, potresti anche optare per qualcosa di molto chiaro come il bianco. Sono disponibili anche colori più scuri e tonalità della terra come il marrone e il beige.

lo Stile

Infine, e per alcuni il fattore più importante da considerare quando si sceglie un cappello estivo sarà lo stile o il tipo di cappello.

Ora, come abbiamo detto prima, molti uomini preferiranno il classico berretto da baseball. Per quanto questo possa sicuramente fungere da cappello estivo, ci sono diverse altre opzioni più adatte all’estate tra cui scegliere.

Il Bucket Hat

Conosciuto anche come cappello alla pescatora, il bucket hat è un classico estivo e perfetto per ottenere quell’atmosfera estiva cool e rilassata. Il cappello a secchiello è anche incredibilmente traspirante, il che lo rende ideale per affrontare il sole estivo.

Diamo un’occhiata ad alcuni dei nostri cappelli alla pescatora maschili preferiti.

Lyle & Scott – Cotton Twill Bucket Hat

100% in puro cotone, questo elegante bucket hat è perfetto per il sole estivo e il suo color sabbia si abbina molto bene a situazioni in spiaggia.

Certo di essere traspirante e confortevole anche sotto il sole più intenso, questo cappello alla moda è la miscela perfetta tra cool e retrò.

Se vuoi qualcosa di ispirato agli anni ’70, questo cappello in cotone è proprio quello che vuoi!

Herschel – Cooperman Pattern

Mentre scegliere un colore più neutro è spesso preferito quando si tratta di cercare il miglior cappello estivo da uomo, a volte devi solo osare un pò di più!

Questo cappello da pescatore ti offre un design davvero accattivante e presenta una gamma di colori eleganti nel classico motivo mimetico.

Realizzato in cotone, questo cappello comodo e fresco è l’ideale per l’uomo che non ha paura di distinguersi.

MaoXinTek – Reversibile Bucket Hat 

Con questo modello bucket reversibile, ottieni effettivamente due cappelli in uno!

Con la sua fantasia di foglie e il misto 80% cotone e 20% poliestere, questo cappello è l’ideale per l’uomo che vuole qualcosa di un pò più semplice e di ispirazione maschile.

L’orlo a coste è perfetto anche per proteggere i tuoi occhi dal sole e darti un pò più di ombra.

Kangol Stripe Lahinch

Questo elegantissimo cappello alla pescatora della Kangol, fatto al 100% in cottone, è perfetto sia per diverse occasioni. Per una calda giornata in spiaggia, grazie al suo colore chiaro che riflette i raggi solari, ma anche per un’aperitivo un pò più glamour con gli amici, grazie al suo stile con doppia striscia sulla visiera (un chiarissimo rimando al più classico e super conosciuto panama).

Il Berretto da Baseball

Grazie all’ampia visiera, un classico berretto da baseball è perfetto per affrontare il sole estivo. I cappellini da baseball sono anche incredibilmente ben ventilati e sono disponibili in un vasto assortimento di diverse vestibilità e stili.

Puoi anche indossare un cappellino da baseball in molti modi diversi, ognuno con le sue caratteristiche e il suo fascino unico.

Questo cappello alla moda è sicuramente più versatile di quanto si possa pensare, è una scelta molto popolare, basta solo sapere quali sono i più adatti all’estate.

Polo Ralph Lauren – Berretto da baseball in cotone Chino

Realizzato in cotone di alta qualità, questo splendido cappello di design risulta incredibilmente comodo.

Presenta lo stemma della Polo cucito sulla parte anteriore, una fascia antisudore e occhielli di ventilazione ricamati che lo rendono il perfetto compagno per un abbigliamento estivo casual.

Che sia mentre sei fuori per le faccende quotidiane o in spiaggia, questo cappellino da baseball sarà sicuramente bellissimo e farà una grande aggiunta al guardaroba estivo di chiunque.

New Era Essentials York Yankees 9forty

Il denim potrebbe non essere la scelta migliore per affrontare il sole estivo, ma può comunque andar bene se si dispone di una fodera in cotone che offre comfort e ventilazione extra.

Robusto e molto maschile, grazie alla sua fantasia miitare, questo berretto della New Era è perfetto per ogni uomo che cerca il suo cappello estivo semplice, elegante ma soprattutto virile.

Columbia Tech Shade

La Columbia lancia il suo cappello sul ring con questo elegante cappellino da baseball estivo.

Realizzato con aperture laterali in mesh per una costante circolazione dell’aria e tecnologia avanzata traspirante Omni-Wick per la gestione del sudore, questo bellissimo berretto è l’ideale per l’estate e la colorazione bianco puro è incredibilmente versatile, il che significa che puoi abbinarlo facilmente al tuo outfit estivo preferito.

Se vuoi qualcosa di semplice, alla moda e innegabilmente cool, questo è il cappello che fa per te.

Buff Trucker cap

Questo berretto da baseball, semplice ma elegante, è capace di far evaporare l’umidità dalla testa attraverso il tessuto.

In più vanta una fascia interna incorporata per assorbire il sudore e l’acqua, un’ottima scelta per ogni uomo che cerca un comodo cappello estivo.

La combinazione di colori bronzo e marrone è un pò insolita, ma aiuta a distinguersi nonostante il design semplice. La retina posteriore ti aiuterà a rimanere fresco durante le giornate più calde.

Il Fedora

Trandy e alla moda, il fedora è un cappello davvero unico in molti modi e adatto per i mesi estivi.

Oltre ad essere un evergreen della moda, ti protegge dal sole e aiuta a mantenerti fresco. Quindi, se vuoi qualcosa di un pò più trendy, questi fedora saranno sicuramente un’ottima scelta per l’estate.

Stetson Medfield Seagrass

I fedora possono essere realizzati con una vasta gamma di materiali diversi, ma c’è un materiale che è estremamente popolare quando si parla di estate: la paglia!

La paglia è in realtà abbastanza forte, sicura e comoda, tutte ottime caratteristiche da avere in un cappello estivo, ma forse la cosa più importante con questo fedora è che è incredibilmente traspirante.

Perfetto per apparire alla moda al sole, questo fantastico cappello è l’ideale per il guardaroba estivo di qualsiasi uomo.

Tumi – Cappello Fedora intrecciato a mano

Il classico colore paglierino bianco è perfetto per l’estate e ti donerà un’aria più rilassata.

La fascia in twill nera contrasta magnificamente anche con la paglia bianco pallido, formando cosí un cappello estivo molto alla moda che ogni uomo farà sicuramente sventolare durante una calda giornata estiva.

Stetson Cappello Dawson Black Pork Pie

Se vuoi qualcosa di un pò più scuro allora questo bellissimo fedora della Stetson è un’ottima scelta. Il colore scuro lo rende qualcosa che puoi indossare in spiaggia, così come in ambienti più professionali o semi-formali.

Questo fedora è molto versatile e la fodera in puro cotone ti aiuterà a rimanere fresco e comodo in ogni momento.

Il Panama

Se vuoi qualcosa di un pò diverso che si farà sicuramente notare, abbia un aspetto alla moda e ti mantenga sempre fresco, allora un panama potrebbe essere la scelta migliore.

Diamo un’occhiata più in dettaglio ad alcuni panama.

Jack Carrera Outdoor Panama

La linea tra un trilby e un panama è in realtà un argomento che crea un pò di confusione, il che ha portato molti cappelli ad avere entrambi i nomi.

Questo elegante cappello panama leggero è realizzato in paglia ecologica Toquilla, una paglia di alta qualità molto traspirante e confortevole.

Sebbene i cappelli panama siano disponibili in molti colori, di solito piuttosto chiari, questo cappello utilizza una combinanzione di colori più scuri per creare un cappello estivo elegante e professionale che ogni uomo adorerà.

Ideale per l’estate con il suo look stravagante, questo cappello vi farà spiccare tra la folla.

Big Brim Cuenca Panama

Questo elegante cappello panama è progettato per emulare il tradizionale design in stile cubano e il colore bianco è perfetto per i soleggiati mesi estivi.

La fascia del cappello è di un marrone intenso, il che crea un contrasto elegante e fa sembrare il cappello molto lussuoso.

Fresco e comodo e con un design senza tempo, questo cappello Panama è ideale sia per occasioni informali che formali, per l’uomo a cui piace mantenere le cose alla vecchia maniera.

Se stai cercando un cappello Panama più tradizionale, questa è un’ottima scelta.

Lierys Cappello Panama

Il blu marino non è un colore che vedi spesso su un cappello Panama, il che è un peccato perché questo cappello dimostra che questo colore è fantastico.

Cappello realizzato con paglia toquilla pura al 100% in Ecuador, quindi di altissima qualità e incredibilmente comodo.

Grazie alla costruzione in paglia questo cappello è anche molto traspirante, il che lo rende perfetto per una calda giornata estiva in giro.

Fresco e rilassante con un colore più insolito e moderno, questo cappello sarà sicuramente una scelta popolare.

Borsalino Quito Media

Questo fantastico Borsalino realizzato in Italia è l’ideale per l’estate. Costituito da un elegante nastro grosgrain con logo Borsalino dorato e rinforzo all’interno della corona per una maggiore durata.

Retrò ma con un tocco moderno, questo cappello di paglia Panama è molto versatile e può essere indossato in ogni tipo di ambiente.

Miglior Cappello Estivo da Uomo: la nostra conclusione

Concludendo la nostra guida ai migliori cappelli estivi da uomo, abbiamo visto come ci sia c’è molto da considerare quando si tratta di trovare il miglior cappello estivo. Ma può essere anche molto divertente!

Un cappello estivo, pur essendo un accessorio, può comunque avere un impatto enorme sul tuo stile.

Prendi un cappello da baseball e un fedora, sono entrambi molto unici e diversi, ma entrambi ottime opzioni quando si parla di cappelli estivi. Se hai problemi a scegliere il tuo preferito, allora pensa a dove li indosserai.

Hai bisogno di qualcosa di più casual, allora opta per un cappellino da baseball, ma se vuoi qualcosa che puoi indossare in un ambiente più formale, un cappello panama potrebbe funzionare al meglio.


Potrebbero interessarti:

Ecco Cosa e’ Il Cocktail Dress Code – Guida al Cocktail Attire

Cappelli Invernali Uomo: Guida Alle Ultime Tendenze

Scarpe Da Uomo & Jeans: Guida ai Migliori Abbinamenti

Abbinamento Colori Uomo per Occasioni Formali




Entra nel mondo Valextino

Seguici

Follows

PROTEZIONE COPYRIGHT

SII IL PRIMO A RICEVERE 10% DI SCONTO PER IL LANCIO DELLA NOSTRA SKINCARE

Grazie di essere entrato nel mondo Valextino!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This