Gemelli

Visualizzazione di tutti i 30 risultati

Una Guide Per I Gemelli Uomo 

I Gemelli Per Uomo sono un accessorio veramente irresistibile. Non credete? Ecco perché.

Non hai mai indossato dei gemelli?

State veramente rinunciando ad uno degli accessori per uomini più classici ed eleganti. Provali e riceverai complimenti da persone che notano solitamente dei  dettagli particolari sugli altri.

Ma prima devi sapere come indossarli e capire i vari tipi / materiali / stili di gemelli in modo da non comprare dei gemelli di materiale scadente ed invece investire su quelli fatti da materiale di alta qualità.

Che tu stia partecipando a un matrimonio o a una riunione importante, niente dimostra in modo esplicito il tuo senso dello stile come un set di gemelli.

migliori gemelli uomo

Dalle offerte di novità come i nuovi marchi a uno squisito set di gemelli artigianali italiani di Salvatore Ferragamo – le opzioni per gli uomini sono davvero infinite.

Ma spesso con la moda ci sono una serie di “regole” che si basano su cosa dovresti indossare e quando.

Tuttavia, tali regole sono costantemente in evoluzione e possono essere facilmente non capite.

Fortunatamente, abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti su cosa considerare quando scegli il tuo prossimo paio di gemelli uomo.

Cosa sono i gemelli?

I gemelli sono degli accessori per uomo per chiudere i polsini delle camicie.

Sono un’alternativa ai bottoni che sono comunemente cuciti sui polsini della camicia. La caratteristica distintiva è che i gemelli sono oggetti separati: cuciti sulla maglia sono bottoni, ma se completamente rimovibile sono gemelli.

Proprio come i bottoni, i gemelli sono disponibili in molte forme, dimensioni, stili e materiali. Di solito offrono un po ‘più di contrasto rispetto a un bottone e sono considerati un’opzione più ornamentale ed anche più formale.

I gemelli base come funzionano

Un gemello fissa una camicia facendo scorrere i fori su entrambi i lati dell’apertura dei polsini, quindi blocca e  fissa i lati per tenerli insieme.

I gemelli più comuni sono costituiti da una grande testa o “inserto membro” con una faccia frontale decorata, un ago che si estende dalla parte posteriore della testa e un interruttore che fuoriesce dall’ago per fissare il collegamento.

Questi vengono fissati impostando l’interruttore in posizione chiusa, in modo che vi sia un ago dritto che scende dalla parte inferiore della testa.

Il montante scorre attraverso i fori su entrambi i lati dei polsini, quindi la levetta viene ruotata verso l’esterno per evitare che il montante scivoli indietro.

Ciò mantiene il gemello in posizione, con la faccia anteriore decorata dell’elemento sopra le asole.

dove comprare gemelli uomo

Diversi Tipi di gemelli

Ci sono dozzine di variazioni sul tema base dei gemelli, ecco alcuni dei gemelli  più comuni:

I gemelli con balena posteriore hanno una testa piatta, un ago dritto e una “coda di balena” che si ribalta completamente contro l’ago. Sono molto semplici e il loro ampio meccanismo di chiusura li rende facili da utilizzare. Questo è probabilmente il tipo di gemelli più comune sul mercato.

I gemelli Bullet Back sono abbastanza simili ai gemelli a coda di balena, ma l’ago è una cornice cava e il meccanismo di chiusura è un cilindro stretto di metallo che nidifica all’interno della base. Per aprirli, il cilindro viene ruotato verso l’esterno.

I gemelli a bottone non hanno meccanismo a cerniera. Invece, hanno una testa grande, un montante dritto e un supporto interno più piccolo. La testa più piccola viene inclinata attraverso il foro del bottone e quindi raddrizzata per bloccarla in posizione. Una volta posizionati, sono abbastanza sicuri e la mancanza di parti mobili li rende molto resistenti.

I gemelli Chain Link hanno due teste (generalmente identiche) collegate da una breve catena sottile. Ciò crea una chiusura leggermente più morbida rispetto ad altri stili, con decorazioni visibili su entrambi i lati delle asole chiuse.

I gemelli con ritorno a sfera hanno un’ago curvo con una pallina piccola e pesante di fronte alla base. Forniscono un fissaggio leggermente più allentato rispetto ai gemelli a cerniera, ma leggermente più stretto rispetto alla catena. Possono essere costosi se realizzati in metalli preziosi, poiché le dimensioni e il peso della pallina aumentano notevolmente il costo del materiale dell’accessorio.

Negozio per comprare gemelli per uomo

Il bloccaggio dei gemelli a doppia azione utilizza un meccanismo a cerniera simile alla chiusura di un cinturino in metallo. L’intero montante è la cerniera: le gemelline si aprono, l’estremità più piccola viene fatta scivolare attraverso l’apertura, quindi il gemello viene di nuovo chiuso, tagliando insieme i lati della cuffia sotto la testa. Questo è uno stile contemporaneo e dopo averne provati altri, è uno degli stili più facili da usare e più sicuri disponibili.

I gemelli Knot sono simili al collegamento a catena, con due teste collegate da una lunghezza corta e flessibile, ma sono realizzati con un morbido cordone (di solito seta) piuttosto che in metallo, e le teste sono nodi decorativi. La superficie irregolare del nodo rende questo stile più casual, in particolare quando sono coinvolti più colori.

I gemelli in tessuto possono essere praticamente di qualsiasi tipo di chiusura, ma hanno un “bottone” di tessuto nella parte superiore come la faccia ornamentale. Sono uno stile volutamente smart casual.

Diversi tipi di Materiale Per Gemelli

I gemelli possono essere fatti di quasi tutto e decorati con qualsiasi cosa, dalle pietre preziose a dei materiali più sbarazzini. Oro, argento e platino sono i più popolari e preferiti dagli uomini, soprattutto per i gemelli che non hanno altri materiali decorativi e che si basano sulla qualità del loro metallo per valore estetico.

Altri materiali popolari includono:

Fibra di carbonio: un materiale resistente e contemporaneo con una superficie elegante e argentata che può essere facilmente colorata durante il processo di fabbricazione. Molto popolare e molto comune per i gemelli interamente in metallo, specialmente nei design moderni.

Cristallo: una scelta versatile e comune per gemelli scintillanti, disponibile in quasi tutti i colori, forme e dimensioni immaginabili.

Smalto – un materiale popolare per l’aggiunta di lucentezza colorata o nera sulla superficie di un metallo, realizzato in vetro fuso e in polvere. Crea una superficie liscia, lucida ed è abbastanza resistente, sebbene possa scheggiarsi se colpito contro una superficie dura.

Vetro: versatile e conveniente, con molte opzioni di colorazione. Il vetro colorato è spesso casual, ma varia notevolmente a seconda del design.

Metallo mix: una lega di rame, zinco e stagno che produce un metallo scuro e lucido. Maschile e contemporaneo.

Madreperla – un materiale pallido e lucido proveniente da conchiglie. Questo è lo stesso materiale utilizzato per creare bottoni per camicia di alta qualità, quindi i gemelli fatti da esso possono assomigliare molto ai bottoni della camicia. Comunemente visto sui gemelli per abiti formali e semi formali.

Onice: una forma cristallina di quarzo disponibile in molte tonalità, tra cui bianco, viola, blu e nero. Spesso usato come materiale nero nei gemelli da cerimonia.

Pietre preziose – qualsiasi cosa, dai diamanti, rubini e smeraldi a citrino e opale. Ovviamente un’opzione di alta qualità, con stili che vanno da austero e semplice a decisamente sfacciato.

Oro rosa – una lega di oro e rame che produce un metallo di colore rossastro.

Seta: l’opzione più comune per i gemelli con cordoncino e nodo. Meno formale di metallo e pietra.

Acciaio inossidabile: un’opzione semplice, pratica e resistente, adatta per abbigliamento professionale e casual.

Argento sterling – brillante e riflettente, con più lucentezza dell’acciaio inossidabile o della fibra di carbonio.

Titanio – un’opzione molto forte e durevole con un colore grigio lucido. Più riservato dell’acciaio inossidabile o dell’argento sterlina. A causa della sua durata, è popolare per i gemelli con dettagli incisi che si logorerebbero rapidamente in un metallo più morbido.

Qual è il contesto per la quale stai indossando i gemelli?

Il ruolo più riconoscibile per i gemelli è l’alternativa formale e semiforme ai bottoni. Se stai indossando un abito con una cravatta bianca o un abito con cravatta nero, avrà sicuramente dei collegamenti ai polsini (e spesso borchie al posto dei bottoni anche sul davanti della camicia).

Le camicie che vanno dal semplice abito da lavoro bianco alle opzioni colorate e casual sono dotate di polsini alla francese o polsini singoli con fori su ciascun lato anziché un bottone e un’asola. Inoltre, i sarti possono facilmente convertire qualsiasi camicia con una disposizione di base a bottone in una che per  gemelli, semplicemente rimuovendo il bottone e inserendo una piccola asola al suo posto.

Ciò significa che puoi – se vuoi – indossare gemelli con qualsiasi cosa, dalla tua camicia da lavoro a una camicia più elegante per varie occasioni.

In pratica, la maggior parte degli uomini indosserà gemelli in ambienti sociali aziendali e relativamente formali, per complementare un vestito o una giacca e cravatta. Detto questo, i collegamenti meno formali vanno perfettamente bene, per esempio, con una giacca sportiva.

Se stai andando a un evento particolare dove e’ richiesto un abbigliamento elegante (cioè spesso un matrimonio o un incontro formale dove si indossa un vestito), un paio di gemelli standard generalmente rivestiti in argento o con elementi di design sottili saranno appropriati.

Indossando un buon modello di gemelli  non farà altro che  complementare il tuo stile rendendolo ancora più elegante.

Indossare dei gemelli per uomo colorati e’ un ottima scelta anche su un abbigliamento più formale.

Indossa i gemelli aggiungendo un tocco personale:

I gemelli potrebbero essere tradizionalmente associati all’abito da sera semi formale da uomo, ma i piccoli bottoncini automatici possono ricoprire una gamma sorprendente di ruoli nel guardaroba.

Finché hai una camicia a maniche lunghe con i fori necessari nel polsino, puoi lavorare i gemelli in qualsiasi vestito.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore, riprova.

Valextino utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con l'utente e per fornire aggiornamenti e marketing.