Cosmesi

Visualizzazione di tutti i 49 risultati

Cosmesi Uomo

Mentre c’è sempre stato un grande mercato per i prodotti di bellezza femminile, negli ultimi anni è diventato chiaro che la cosmesi uomo e cioè la cura per uomo è in aumento, con il 73% degli uomini che al giorno d’oggi frequenta dei saloni di bellezza mensilmente.

Quando gli uomini si dirigono verso saloni di bellezza vanno per la ceretta, rimozione dei peli sul naso, taglio ai capelli, l’abbronzatura, la barba e persino il Botox. E, mentre le donne stanno sicuramente diventando più audaci con il loro approccio ai regimi di bellezza, gli uomini non sono per niente indietro.

Come le donne, gli uomini si preoccupano altrettanto della loro immagine, secondo moltissimi studi effettuati.

Cosmesi per Uomo Negozio

Solo la metà degli uomini è felice del proprio aspetto, ha rilevato il sondaggio pubblicato sulla rivista Body Image. Il 15% detesta il loro aspetto. Peggio ancora, l’immagine corporea è il secondo indice più alto di felicità per gli uomini, che supera anche la vita sentimentale.

In passato quando si pensava a cosmesi uomo si pensava solo al taglio e barba e pronti in 10 minuti. Ma poi è arrivato l’uomo metro-sexual e la sindrome maschile ha avuto un restyling cosi’ da cambiare completamente il modo di pensare sul mondo della bellezza maschile.

Cominciò a cambiare, inizialmente lentamente e poi così rapidamente da includere trattamenti di bellezza avanzati, manicure e pedicure, ceretta, trattamenti per il viso elaborati e trattamenti spa piacevoli.

Con cosi’ tanta popolarità tantissimi marchi hanno pensato di investire sulla cosmesi per uomo cosi’ da creare una linea solo ed esclusivamente per essi, offrendo cosi’ dei prodotti di qualità ed in una vasta scelta.

Saponette classiche e rasoi ordinari hanno lasciato il posto ai gel doccia e ai kit per la barba confezionati in modo fantasioso.

L’industria della cosmesi ha coperto gli uomini dalla testa ai piedi con una gamma esclusiva per soli uomini, dalla cera per capelli e barba alle creme per i piedi e perfino maschere.

Gli uomini d’oggi non temono più le critiche delle donne quando utilizzano i prodotti per la bellezza maschile ma, invece, sfoggiano con positività il loro aspetto curato e giovanile.

Infatti acquistano proprio di tutto, che si tratti di saponi al carbone attivo, prodotti per la cura della pelle, prodotti da barba e quant’altro.

Noi siamo più che felici di questa svolta di mercato perché e’ giusto come per le donne che anche gli uomini curino se stessi dalla testa ai piedi. Lo stare bene con se stessi ed essere felici del proprio aspetto aiuta senz’altro il nostro modo di essere in generale.

Prodotti Cosmesi Uomo

Fatti e statistiche sulla cosmesi uomo

In soli due o tre decenni, l’industria della bellezza maschile è passata da non esistente a diventare uno dei settori al mondo in rapida crescita.

Ora abbiamo saloni di bellezza per soli uomini, trattamenti spa maschili, profumi per uomo e negozi con vendita di prodotti per la bellezza maschile.

Quanto Tempo Utilizzano Gli Uomini Sulla Cura Del Proprio Aspetto?

L’uomo medio ha un rituale di bellezza di 81 minuti. Questo include pulizia, tonificazione, idratazione, rasatura, acconciatura e scelta dei vestiti.

L’uomo medio impiega sei minuti in più per prepararsi rispetto alle donne.

  • L’uomo medio passa 23 minuti sotto la doccia ogni giorno.
  • Gli uomini trascorrono 18 minuti sulla rasatura – le donne ne trascorrono 14 (anche se hanno più aree da rasare).

Pensieri sulla Cura Personale e Cosmesi

  • Il 92% degli uomini tra i 20 anni ritiene che l’aspetto personale sia importante.
  • Il 75% degli uomini ritiene che mantenere un aspetto ben curato sia un segno di rispetto per se stessi.
  • Oltre la metà degli uomini tra i 20 anni afferma di avere un rituale di bellezza e di utilizzare vari prodotti in modo da essere preso sul serio nel loro lavoro.
  • Gli uomini più giovani pensano di avere più possibilità di trovare una/un compagna/o se curano il loro aspetto.
  • Due terzi degli uomini trovano piacevole passare del tempo a curare il loro aspetto fisico.

Pensieri Sull’Aspetto Fisico

  • Il 90% dei giovani vorrebbe avere un bell’aspetto senza sembrare che ci abbiano provato troppo.
  • L’80% pensa che sia sbagliato che gli uomini impieghino più tempo a prepararsi delle donne.
  • Il 73% non vuole apparire troppo curato.
  • Il 47% degli uomini tedeschi ritiene di avere maggiori possibilità nella vita se stanno bene con loro stessi ed il loro aspetto fisico.
  • Il 63% degli uomini pensa che mantenere un fisico di bell’aspetto sia più importante che mantenere un bell’aspetto in generale.

Quanti soldi sono spesi sulla cosmesi uomo?

  • L’uomo medio spenderà circa 78.200 euro per il suo aspetto fisico nel corso della sua vita.
  • Gli uomini spendono più soldi per la cura del proprio corpo di quanto facciano per il viso, in medi gli uomini spendono 310 euro per il viso all’anno e 720 euro per il corpo all’anno.
  • Gli uomini spendono 350 euro all’anno per farsi tagliare i capelli.
Prodotti più utilizzati dagli uomini
  • Due terzi degli uomini usano regolarmente shampoo, spray per il corpo, bagnoschiuma e profumo.
  • Il 40% degli uomini usa un tipo di prodotto per la cura della pelle.
  • Il 50% afferma di usare la crema per le mani.
  • Il 42% afferma di usare una crema idratante.
  • Un terzo utilizza burro cacao per le labbra.
  • Il 23% usa la lacca per capelli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore, riprova.

Valextino utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con l'utente e per fornire aggiornamenti e marketing.