Integratori Capelli

Visualizzazione di tutti i 23 risultati

Integratori Per Capelli

Gli integratori per capelli aiutano proprio con tutto, dalla perdita di capelli alla forfora, ma, con tantissima scelta di prodotti ti starai chiedendo,  quale e’ l’integratore per capelli migliore e giusto per te?

Dalle proteine in polvere ai pro biotici, gli integratori sono comuni nei negozi come frutta e verdura ormai. Ma ci sono un certo tipo di integratori che stanno veramente spopolando e sono utilizzati da moltissimi; stiamo parlando degli integratori per capelli.

Sostenendo di aiutare con tutto, dalla ricrescita dei capelli al rinforzamento, non sorprende che queste piccole pillole di fertilizzante follicolare stiano diventando sempre più popolari.

La domanda e’, potresti trarne veramente beneficio? Se la tua dieta è carente di elementi chiave per la salute dei capelli come proteine, vitamine del gruppo B e ferro, allora molto probabilmente sì.

Migliori Integratori Capelli

Il corpo è una macchina straordinaria, ma ha molte cose che accadono tutte in una volta – milioni se non miliardi di cose a cui prestare attenzione ogni secondo di ogni giorno. I capelli sono un tessuto non essenziale e il corpo li tratta come tali, occupandosi di essi come una priorità minore. In breve, il corpo ha una lista a cui pensare prima: il cuore, poi i polmoni, il fegato … l’elenco è infinito.

Per mantenere basse le possibilità di affaticamento dei follicoli, il consenso generale tra gli esperti è che lo stile di vita, in particolare la dieta dovrebbero essere il tuo primo punto di riferimento.

Quindi, prima di comprare degli integratori per capelli considerate di: mangiare bene, dormire bene, fare esercizio fisico in modo appropriato e gestire il livello dello stress. Se pensi che il tuo stile di vita sia già molto salutare e i tuoi capelli sono deboli allora e’ giusto considerare andare a prendere degli integratori per i vostri capelli.

Chi può prendere gli Integratori per capelli?

Vegetariani, vegani e coloro che conducono stili di vita ad alta pressione che possono indurli a mangiare in modo meno sano sono solo alcuni dei tanti che possono prendere degli integratori.

Coloro che seguono una dieta vegetariana o vegana possono beneficiare di un integratore, in quanto non ottengono sempre l’intero spettro di nutrienti salutari per i capelli affermano degli esperti.

Inoltre, gli integratori possono anche fungere da modo pratico per aiutare a ridurre le potenziali carenze nutrizionali che possono verificarsi da altri tipi di pillole come i farmaci da prescrizione.

Vale la pena mantenere realistiche le tue aspettative, anche se dovessi scegliere di assumere un integratore. Come accennato in precedenza, fanno solo parte del puzzle di cura dei capelli. “Non si tratta solo di supporto interno, è necessario prendersi cura delle condizioni dei capelli esternamente”.

Mentre gli integratori possono aiutare a migliorare l’integrità dei peli che stanno crescendo, non influenzeranno la condizione dei capelli esistenti – e se i tuoi capelli si rompono alle estremità, semplicemente non saranno in grado di raggiungere la lunghezza che desideri.

Per aiutare a rinforzare i capelli, usa un trattamento di condizionamento pre-shampoo settimanale, applica prodotti protettivi contro il calore quando li asciughi con il phon e sii gentile con lo stile.

Integratori Per Capelli Migliori

Cosa devono contenere i migliori integratori per capelli?

Ecco una lista di alcuni dei più comuni nutrienti trovati negli integratori per capelli:

Ferro

La carenza di ferro può causare fragilità e perdita di capelli. Si trova in alimenti come verdure da foglie verdi scure, riso integrale, noci, semi e carne rossa. Un basso contenuto di ferro può influire sul flusso sanguigno al cuoio capelluto, causando capelli secchi e denutriti.

Vitamine del gruppo B

Si trovano in cereali integrali, mandorle, carne, uova, pesce, legumi, semi e verdure a foglia scura. Creano globuli rossi, essenziali per trasportare ossigeno e sostanze nutritive al cuoio capelluto e ai follicoli piliferi. Quelli con i capelli opachi e soggetti a forfora possono trarre molto vantaggio dalla loro assunzione.

La biotina (altrimenti nota come vitamina B7), è particolarmente importante. Mentre la carenza di biotina è relativamente rara, l’assunzione di un integratore contenente biotina può davvero aiutare a rafforzare e migliorare l’integrità dei peli in crescita. Questo perché aiuta nella scomposizione e nell’uso degli aminoacidi (proteine), la sostanza che costituisce la maggior parte dei tuoi capelli.

L’assunzione di biotina può essere particolarmente utile se hai una dieta povera di proteine ​​in quanto aiuta il tuo corpo a utilizzare le proteine ​​che ingerisci.

Proteina

Questo è l’elemento costitutivo dei capelli che influenza in modo drammatico il tasso di crescita. Alcuni integratori per capelli contengono aminoacidi (la più piccola unità di proteine) ma è meglio ottimizzare prima le proteine ​​nella dieta.

Omega 3

Si trova in alimenti come noci, semi, pesce e frutti di mare e sono ottimi per un cuoio capelluto asciutto ed e’ sorprendentemente utile anche se hai i capelli grassi.

Gli omega 3 aiutano a bilanciare la produzione di sebo nel corpo.

Zinco

Sebbene lo zinco sia un oligoelemento, è essenziale per molti processi biologici, come il metabolismo dei carboidrati, delle proteine ​​e dei grassi, nonché per la scomposizione di altri micronutrienti. La scomposizione e l’utilizzo di questi nutrienti è essenziale per la crescita dei capelli, in particolare le proteine.

La carenza è abbastanza comune. Uno dei motivi è che non è sempre biodisponibile, ovvero spesso non viene facilmente assorbito dall’organismo. Questo perché lo zinco si lega al fitato, una sostanza presente in molti alimenti di base come legumi, noci e cereali integrali. Come tale, un integratore contenente zinco è molto raccomandato.

Bassi livelli possono provocare la caduta dei capelli. Gli studi dimostrano che alcune forme di perdita di capelli sono associate a bassi livelli di zinco. È normale perdere circa 100 capelli al giorno, ma se pensate di perderne molti di più, è importante farli controllare da un medico in quanto potrebbe essere collegato ad un altro fattore.

Vitamina D

La vitamina D si trova nel pesce azzurro, carne rossa, tuorli d’uovo e, naturalmente, il sole. La vitamina D Aiuta a creare nuovi follicoli piliferi.

Vitamina C

La vitamina C è essenziale per la produzione di collagene, che aiuta a dare ai capelli quella lucentezza invidiabile. Buone fonti di vitamina C sono arance, peperoni rossi e verdi, fragole e broccoli.

Vitamina E

Si trova in alimenti come avocado, semi di girasole, mandorle e spinaci. È un antiossidante che può prevenire lo stress dei radicali liberi sui capelli.

Quanto tempo ci vuole per vedere i benefici degli Integratori per capelli?

Gli Integratori per capelli possono essere all’altezza delle loro affermazioni dando nuovamente vita ai tuoi capelli, ma, non dovresti aspettarti risultati dall’oggi al domani. Come tutti sappiamo, ci vuole tempo per far crescere i capelli.

Gli esperti affermano che si inizia a notare la differenza dopo due mesi iniziando con una perdita minore di capelli e, dal sesto mese dovresti essere in grado di sentire i tuoi capelli diventare più folti.

Qui, in questa categoria condividiamo i migliori integratori per capelli sul mercato che ti aiuteranno a ottenere capelli più folti e lucidi.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore, riprova.

Valextino utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con l'utente e per fornire aggiornamenti e marketing.