Spread the love
  • 7
    Shares

La cera in polvere per capelli è uno dei prodotti più efficaci per gli uomini ed ha uno scopo differente rispetto alla normale cera che come saprai ce ne sono diversi modelli.

La cera in polvere e’ ideale per chi naturalmente non ha dei capelli voluminosi e folti o per chi vuole aggiungere quella sensazione di volume e consistenza al proprio stile di capelli. 

Andiamo subito a vedere quale e’ la migliore cera in polvere per capelli e poi entriamo nei dettagli di cosa esattamente e’ e perché in molti la usano e la cercano.

Migliore cera in polvere per capelli

American Crew Cera in polvere per capelli

American Crew Cera In Polvere per maggiore consistenza

Classificazione: 5 su 5.
  • Adatta a tutti i tipi di capelli
  • Effetto voluminizzante
  • Forte come una pasta per capelli

Da poter utilizzare con:

Polvere Voluminizzante Davines.

Questa non e’ una cera ma una polvere voluminizzante da poter utilizzare in combinazione con la cera in polvere elencata sopra.

  • Ideale per capelli più lunghi da utilizzare in combinazione con la cera in polvere per un effetto spettinato.
  • Ideale per capelli corti da utilizzare anche senza cera solo per dare volume.

Cosa e’ la cera in polvere e come si utilizza sui capelli?

Molto spesso ci si confonde su cosa sia esattamente la cera in polvere, perché viene infatti, molte volte confusa con la polvere per i capelli. 

La cera in polvere e’ molto simile alla cera opaca ma rispetto a quello opaca e’ molto più efficace se si vuole ottenere più volume sui capelli.

Molte cere in polvere infatti, non tengono la tenuta dei capelli come quella opaca perché appunto, funzionano maggiormente per il volume.

Cera in Polvere per capelli corti

Come funziona la cera in polvere per capelli?

La cera in polvere funziona aumentando la quantità di attrito che si ha tra ogni singola ciocca di capelli, creando così un aspetto più pieno aiutando con il volume e la consistenza.

Va detto che dipende molto dal tipo di capelli che si ha, infatti molti la utilizzano perché hanno i capelli sottili e vogliono aumentare il loro volume oppure per quelli che hanno i capelli medio-lunghi vogliono soltanto aggiungere un po’ di consistenza ma senza avere un effetto troppo opaco o troppo lucido che da invece una delle cere lucida o opaca.

  • Puoi utilizzare questo tipo di cera sia da capelli asciutti che da bagnati (prova in entrambi i modi e vedi quale preferisci)
  • Prendi un po’ di cera e mettila sui capelli
  • Aggiungila ai capelli iniziando dalla radice ma possibilmente senza toccare il cuoi capelluto (altrimenti puoi rischiare di sporcare i capelli troppo in fretta)
  • Vai sulla lunghezza e dai uno stile ai tuoi capelli

Se vuoi aggiungere una polvere voluminizzante puoi ma ricorda che se hai i capelli corti può essere un po’ troppo e darà un effetto troppo opaco e ancora più sottile al tuo capello.

Io consiglio di utilizzare una polvere se:

  • Hai i capelli corti e vuoi solamente aggiungere un po’ di volume alla radice ma senza avere troppa tenuta dello stile
  • Hai i capelli medio-lunghi e vuoi dare volume ma mantenere lo stile tutta la giornata dando una tenuta più forte (ricorda in questo casi di non esagerare con la quantità del prodotto).

Recensione della Cera in Polvere American Crew

Questa cera è perfetta per il consumatore quotidiano e per chi viaggia spesso e per chi vuole tenere i propri capelli sempre ordinati.

Solo una piccola quantità – un tocco sulla punta delle dita ed il gioco e’ fatto.

  • Questa è una polvere per capelli estremamente voluminizzante.
  • La polvere agisce perfettamente sui capelli e non lascia residui bianchi.
  • Ha una finitura opacizzante sui capelli.
  • Se hai il capello grasso questa cera in polvere lo terra’ a bada.

Non è necessario spazzolare o pettinare i capelli una volta applicato questa cera, poiché è così efficace che basta solamente lavorare il capello con le mani.

Il prodotto viene fornito in un contenitore rotondo piccolo, elegante e perfetto.

Conclusioni

La cera in polvere per capelli come abbiamo visto può essere utilizzata in diversi modi, puoi perfezionare il tuo look, aggiungere volume e aggiungere più consistenza.

Come detto più volte quindi, e’ ideale per coloro che vogliono volume.

Io penso sempre che bisogna sperimentare con ogni tipo di prodotto per i capelli perché fin quando non si provano diversi metodi e stili non si saprà quale ci piace maggiormente.

Quindi, provala con capelli asciutti ma anche con capelli umidi, prova diverse quantità e vedi quale funziona maggiormente per i tuoi capelli.

Suggerimenti:

  • Se decidi di utilizzare questa cera in polvere da capelli asciutti assicurati che quando li asciughi gli dai uno stile già dall’asciugatura, quindi se per esempio li porti in avanti, cerca di asciugare i capelli direzionando il fono nella maniera giusta quindi portando i tuoi capelli in direzione desiderata.
  • E’ pur vero che se si vuol dare del volume alla radice, bisogna asciugare la radice nella direzione opposta del risultato desiderato quindi, dipende dalla lunghezza dei tuoi capelli.

Se hai i capelli lunghi:

  • asciuga prima la radice nella direzione opposta e poi tenendo la pressione sulla ciocca di capelli direzionala su come vuoi vada.

Se hai i capelli corti:

  • asciuga i capelli in direzione opposta per iniziare a dare volume fin dall’asciugatura, poi il resto puoi farlo con la cera in polvere modellando i capelli come preferisci.

Spero questa piccola guida ti abbia aiutato e ti trovi bene con questa cera.

Lascia pure un commento per farmi sapere cosa ne pensi e come ti trovi.

Ti potrebbe interessare:

Capelli Effetto Bagnato Uomo: Come Averli

  • 7
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore, riprova.

Valextino utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con l'utente e per fornire aggiornamenti e marketing.