Come Fare Le Sopracciglia Per Uomo, Guida Essenziale

Lo sapevi che le donne si sono sempre, sistematicamente curate le sopracciglia negli Stati Uniti dall’inizio del XX secolo. All’epoca però andavano di moda le sopracciglia molto sottili per farle apparire più drammatiche.

Al giorno d’oggi invece le donne amano sopracciglia spesse in un uomo e su loro stesse, infatti molte, adesso fanno anche il tatuaggio per farle apparire ancora più spesse.

Dal momento in cui sei nato, attraverso l’infanzia e la tua adolescenza le tue sopracciglia non hanno alcun problema ma poi non appena superi gli anni dell’adolescenza e raggiungi i tuoi vent’anni, è allora che iniziano a sorgere problemi.

Le sopracciglia diventano più spesse, otteniamo i strani capelli grigi e spessi e poi le tue sopracciglia iniziano a ad amalgamarsi così da renderle un tutt’uno. 

A molti ragazzi non importa avere le sopracciglia anche al centro senza nessuna divisione ma diciamoci la verità, non è un look molto ordinato e sicuramente avere delle sopracciglia curate, anche un minimo fa risaltare di più i nostri colori e forma del viso quindi, perché non prendersene cura?

Qualsiasi sia il tuo pensiero o opinione sulle sopracciglia, il mantenimento di esse dovrebbe far parte della nostra normale routine di cura personale.

Vivendo nel mondo moderno, siamo sempre alla ricerca di modi per mettere a punto la nostra immagine.

  • Ci accorciamo i peli del corpo, depiliamo i peli della schiena, depiliamo le parti intime e utilizziamo creme depilatorie, attrezzi di bellezza e quant’altro in modo che ci sentiamo più puliti e ordinati.
  • Selezioniamo attentamente e indossiamo bei vestiti.
  • Prestiamo molta attenzione allo stile dei nostri capelli e utilizziamo i prodotti per farli apparire più belli.

Apportare solo alcune semplici modifiche alle nostre sopracciglia può avere un impatto enorme sul nostro aspetto e persino su come le altre persone ci vedono.

Ma, una parola di avvertimento quando si tratta di uomini che tagliano e modellano le sopracciglia … bisogna fare molta attenzione! Un piccolo errore e potresti rovinare completamente il look ideale che volevi ottenere.

I peli delle sopracciglia ricrescono molto più lentamente dei capelli. Infatti con le sopracciglia bisogna fare molta attenzione perché mentre con i capelli possiamo camuffare utilizzando un cappello, buona fortuna a farlo con le sopracciglia.

Quindi, se vuoi abbandonare il look  delle sopracciglia unite, rimodellare, tagliare, ridurre il volume o addirittura aumentare il volume delle tue sopracciglia sei nel posto giusto.

OK, quindi per prima cosa quello che faremo è guardare alcuni degli elementi chiave che dovrai acquistare.

Avere tutti questi strumenti a tua disposizione ti garantirà la possibilità di modellare e tagliare le sopracciglia in modo sicuro.

Come fare le sopracciglia senza sentire dolore

Attrezzi per fare le sopracciglia

Ci siamo finalmente convinti a modellare queste sopracciglia, ma ci sono alcuni attrezzi di cui avrai bisogno per fare un buon lavoro.

Quindi diamo un’occhiata agli attrezzi che ti consigliamo di acquistare prima di iniziare.

Rasoio multifunzione

Rasoio multifunzione uomo

Prima di tutto avrai bisogno di rasoio multifunzione. Di solito il tipo che puoi usare per naso e orecchie funziona bene ma se è come questo di sopra ancora meglio, perché è di ottima qualità e puoi utilizzarlo veramente per tutto il corpo.

Questo rifinitore ha un aspetto incredibilmente elegante e le lame in acciaio di qualità sono progettate per durare nel tempo. La sua forma è stata anche progettata in modo intelligente in modo da adattarsi perfettamente alla tua mano così da prestare molta attenzione ai dettagli.

Eyeliner

Pettinino

Pettinino sopracciglia

Ci sono molte opzioni disponibili online per un pettine per sopracciglia.

E’ importanti per spazzolare i peli delle sopracciglia in verticale in modo da poter vedere se devono essere tagliati.

Pinzette e forbici per sopracciglia

Sopracciglia Kit

Sarà necessario un paio di pinzette di qualità per eliminare eventuali peli in eccesso che crescono rapidamente. Saranno necessarie anche le forbici per le sopracciglia per livellare la lunghezza dei peli.

Entrambi possono essere trovati in qualsiasi negozio di salute e bellezza o anche in farmacia.

OK, ora hai tutto l’attrezzatura di cui hai bisogno per metterci al lavoro!

Il monociglio

Il monociglio

Ammettiamolo … la parola “sopracciglia” è plurale. Ciò significa che dovresti averne due, non solo una.

Se sei stanco del tuo monociglio e vuoi davvero avere due sopracciglia, puoi semplicemente rimuovere i peli in mezzo.

“Ma come lo faccio? Sicuramente non posso radermi nel mezzo … posso? “.

È corretto, certamente non farlo, altrimenti puoi rischiare di farlo in maniera sbagliata.

Eccolo spiegato in questi pochi semplici passaggi.

Come fare le sopracciglia senza sentire dolore?

  1. Lava il viso

    Prima di tutto, prima di provare a modellare il sopracciglio, assicurati di lavare il viso con acqua tiepida e un detergente per il viso per uomini di buona qualità che lavora sulla rimozione di eccesso di sebo sulla pelle. Ciò contribuirà a rimuovere lo sporco ostinato e il sebo dai peli, rendendoli più facili da lavorare.

  2. Disegna una forma per le sopracciglia

    Ora prendi l’eyeliner e mentre usi uno specchio prova a disegnare il contorno della forma che desideri per le sopracciglia. Puoi scegliere qualsiasi forma per le tue sopracciglia ma consiglierei un arco naturale per ogni lato assicurando che ogni forma sia simmetrica in entrambi i lati. Prova a pensare a dove dovrebbe iniziare il sopracciglio di un uomo e dove dovrebbe finire.

  3. Tieni su il sopracciglio

    Ora usando due dita tira su il sopracciglio dalla punta parte esterna e usando la pinzetta, tira i peli che si trovano fuori dalla forma che hai disegnato. Assicurati di andare nella direzione opposta alla crescita dei tuoi peli.

  4. Ripeti per l’altro sopracciglio

    Ora fai lo stesso con l’altro sopracciglio e assicurati di continuare controllando allo specchio che entrambi sembrino simmetrici.

Ora hai due sopracciglia. Non fa differenza? Ma se le sopracciglia sono ancora spesse e hai bisogno di più lavoro continua a leggere perché vi guideremo su come tagliare e modellare le sopracciglia.

Come tagliare le sopracciglia uomo

Come tagliare e modellare le sopracciglia per uomo

OK ora diamo un’occhiata a come gli uomini possono tagliare e modellare le sopracciglia in modo sicuro senza rovinare la loro immagine. Assicurati di avere tutta l’attrezzatura pronta.

  • Segui i passaggi 1 e 2 sopra per pulire prima le sopracciglia dall’eccesso di sporco e ottenere la forma giusta che desideri.
  • Successivamente prendi il pettinino e pettina i peli delle sopracciglia in direzione verticale. Questo rende molto più facile vedere i peli troppo lunghi e che possono essere rimossi.
  • Prendi le forbici per le sopracciglia e taglia con cura tutti i peli che vanno oltre la parte superiore della linea del sopracciglio naturale. Fai molta attenzione quando lo fai e assicurati di non tagliarti in mezzo al sopracciglio. Se tagli i peli nel mezzo del sopracciglio, rischi di creare un buco che solo il tempo può guarire.
  • Ora è il momento di ridurre i peli che hai in modo che ci sia meno volume.
  • Prendi il tuo rasoio e passalo delicatamente sul sopracciglio nella direzione in cui i peli crescono, utilizza il pettinino del rasoio dal più lungo così da non farle troppo corte. Fallo alcune volte fino a ottenere un aspetto uniforme.
  • Utilizza le pinzette adesso, cerca di tirare tutti i peli delle sopracciglia più spesse in eccesso. Spesso ne troverai anche un po ‘intorno alla fronte o appena al di fuori della forma naturale delle sopracciglia. Sentiti libero di rimuovere quelli grigi ma non rimuoverli tutti se sono numerosi.
  • Ripetere tutti i passaggi sopra sull’altro sopracciglio. Mentre lo fai, assicurati di controllare e vedere di tanto in tanto il tuo viso allo specchio in modo da poter verificare che appaiano simmetrici.
sopracciglia per uomo consigli

Se invece volete sopracciglia più spesse?

Alcuni ragazzi potrebbero voler sopracciglia più spesse il che va moltissimo negli ultimi anni. Forse le tue sopracciglia sono un po ‘troppo sottili o vuoi andare per un aspetto più robusto. Bene, c’è un modo semplice, economico e totalmente naturale per farlo.

Olio di ricino

Olio di ricino sopracciglia

Uno dei migliori prodotti che puoi eventualmente usare per aiutare a far crescere le sopracciglia più spesse e folte è l’olio di ricino che infatti è utilizzato anche per la barba, leggi questo articolo se ti interessa per la barba: Olio di ricino per la barba

L’olio di ricino è ottenuto dal seme di ricino ed è naturale al 100%. L’olio di ricino contiene un ingrediente chiamato acido ricinoleico che rende i follicoli piliferi più sani e più attivi il che porta a capelli più folti.

Basta applicare alcune gocce di olio di ricino in ciascun sopracciglio e lasciarlo riposare per 30 minuti prima di lavarlo via con acqua calda.

Se esegui costantemente questa routine una volta al giorno noterai sopracciglia più spesse e piene entro due mesi, è ottimo anche per chi ha i capelli sottili.

Quindi ora sai come tagliare e modellare le sopracciglia, ci sono alcune cose che devi considerare.

Se hai un bel po’ di peli grigi nelle sopracciglia, cerca di non rimuoverne troppi. È assolutamente sconsigliato rimuoverli tutti. Se li estrai tutti, le sopracciglia inizieranno a sembrare davvero sottili.

Qualunque cosa tu faccia, non usare un rasoio per accorciare i peli. Cresceranno più velocemente del solito.

Alternative per fare le sopracciglia

Ci sono ovviamente diverse alternative per tagliare o modellare le sopracciglia. Puoi ovviamente pagare un professionista per farli per te o forse vuoi solo qualcosa che duri di più. Diamo un’occhiata ad alcune delle opzioni.

Laser

Se ti scoccia curare regolarmente le sopracciglia e tenere a bada i peli di troppo o mantenere la forma che desideri, forse la depilazione laser fa per te.

Di solito è necessario tenere diverse sessioni a distanza di tre o quattro settimane. Durante queste sessioni il laser danneggia i follicoli piliferi in modo che diventino deboli e non possano crescere normalmente. Dopo alcune sessioni i risultati potrebbero essere permanenti.

Un altro vantaggio aggiuntivo è che queste sessioni sono incredibilmente convenienti a soli 50-100 euro a sessione.

Ceretta

Sebbene ci siano kit disponibili per depilare le sopracciglia a casa, non consiglierei di usarle. Se hai mai provato a tirare i peli con la ceretta saprai quanto fa male … beh, immagina su una parte così piccola del viso…

Tuttavia, la ceretta ha effetti di lunga durata, quindi se riesci a resistere al dolore ci sono professionisti che possono farla per te.

Threading

Un’altra tendenza in crescita in questo momento è quella di avere le sopracciglia fatte col filo. Se non riesci a sopportare la ceretta questo metodo è un po ‘meno doloroso.

Questa pratica semplice ed efficace utilizza fili incrociati ed estrae i peli indesiderati. È una tecnica molto buona che consente ad un’estetista o professionista della bellezza la precisione in modo da ottenere una migliore modellatura delle sopracciglia.

Conclusione

Quindi ora sai come tagliare le sopracciglia e anche come modellare le tue sopracciglia.

Non è più solo una cosa da fare per le donne, ma anche per gli uomini.

Dopo aver apportato alcune modifiche alle tue sopracciglia, vedrai un’enorme differenza nel tuo aspetto.

Noterai che il tuo viso apparirà più pulito e ordinato. 

Ricorda, prenderci cura di noi stessi è molto importante per noi stessi!




Entra nel mondo Valextino

Seguici

Follows

PROTEZIONE COPYRIGHT

SII IL PRIMO A RICEVERE 10% DI SCONTO PER IL LANCIO DELLA NOSTRA SKINCARE

Grazie di essere entrato nel mondo Valextino!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This