Contorno Occhi Uomo – Le migliori Creme Per Occhiaie Uomo

Molti uomini si svegliano e si alzano dal letto sorprendendosi da ciò che vedono nello specchio, vale a dire borse sotto gli occhi, zampe di gallina, occhiaie, che ovviamente, possono farci sembrare più vecchi.

Non è un ottimo modo per iniziare la giornata, ma grazie alla creme contorno occhi per uomo – come ad esempio la crema per occhiaie della collistar o quella della DBlabo – ogni speranza non è persa.

La crema contorno occhi uomo è utile per ridurre la comparsa di rughe, borse, ecc. Ed è un’ottima aggiunta al vostro kit per la cura e alla routine giornaliera.

Che tu abbia bruciato l’olio prezioso o che la tua pelle non sia più quella di una volta, una crema occhiaie uomo può aiutarti a riportare il tuo contorno occhi al loro vecchio splendore 😉 offrendo giovinezza con un semplice tocco di un dito, queste creme per gli occhi sono progettate per combattere gli effetti di stanchezza, stress e invecchiamento sulla pelle.

Contorno Occhi Uomo

Dalla lotta contro le borse non trattate e la riduzione del gonfiore, levigando le rughe e rilassando le occhiaie, queste creme possono fare tutto.

Naturalmente, come qualsiasi prodotto per la cura della pelle, quanto bene funziona la tua crema per gli occhi dipende dalla sua qualità e dagli ingredienti. Quindi, assicurati di consultare questo elenco e guida sulle migliori creme per occhiaie per gli uomini per scoprire come puoi ridar vita ai tuoi occhi in modo efficace e veloce.

Forniremo anche alcuni consigli per l’acquisto, come applicare le creme sugli occhi e vari rimedi per le occhiaie uomo.

valuxxo CREMA OCCHI UOMO RIVITALIZZANTE

crema contorno occhi uomo valuxxo

La nostra scelta #1.

  • Crema Occhi effetto rivitalizzante
  • Riduce visibilmente il gonfiore
  • Rende la parte degli occhi inferiore più compatta
  • Nutre la pelle del contorno occhi in profondità
  • Effetto anti rughe e rassodante grazie agli ingredienti attivi che penetrano immediatamente in profondità
  • Protettiva e antiossidante
  • 99,60% del totale degli ingredienti è di origine naturale e biologica
  • Ingredienti principali: olio di semi di canapa, aloe vera, acido ialuronico, emullium mellifera, olio di jojoba, olio d’oliva.

Db Labo Crema Contorno Occhi Uomo con Acido Ialuronico

DB Labo Crema Occhiaie Uomo
  • Ingredienti Naturali
  • Rende i tuoi occhi più energici e meno stanchi
  • Elimina rughe

Crema Anti Occhiaie Uomo Biotherm

Crema Migliore Occhiaie Uomo
  • Riduce gonfiore, rughe e scolorimento
  • Migliora la circolazione intorno agli occhi
  • Funziona rapidamente

Crema Contorno Occhi Uomo Collistar – Idratazione Totale

Crema Occhi Uomo Anti Occhiaie
  • Idratazione superiore
  • Oftalmologo testato per la sicurezza

Crema Biologica Contorno Occhi Uomo Nuvo’

Nuvo' Crema Per Le Occhiaie Uomo
  • Crema Naturale Biologica
  • Ingredienti 100% Organici
  • Elimina le occhiaie

Clinique Crema Anti Età e Anti Rughe Per Uomo

Crema Uomo Occhiaie Clinique
  • Ripristina e ringiovanisce la pelle
  • Riduce visibilmente linee, rughe, occhiaie e gonfiori
  • La migliore crema anti età per gli over 30′

Trovare la migliore crema contorno occhi uomo

L’uso di una buona crema per gli occhi aiuterà a proteggere la pelle più sottile e fragile del contorno occhi, combattendo anche gonfiori e infiammazioni e prevenendo le occhiaie e borse sotto gli occhi .

Oggi ci sono molte opzioni quando si tratta di creme per contorno occhi uomo e sappiamo che potrebbe essere un pò scoraggiante metterti a cercare il prodotto adatto, soprattutto se è la prima volta che inizi a usare un prodotto per il contorno occhi. Ma siamo qui per aiutarti!

Ecco alcune linee guida per iniziare.

Domande Frequenti


Chi dovrebbe usare una crema contorno occhi uomo?

Tutti! Sia che tu voglia affrontare un problema specifico, come borse sotto gli occhi, rughe o scolorimento, o che (fortunato!) tu non abbia problemi particolari, sarebbe buona norma cominciare a utilizzare una crema per il contorno occhi uomo già dai 20 anni per mantenere la tua pelle sana e fresca il più a lungo possibile.


Perchè serve una crema contorno occhi uomo se già uso una crema idratante viso?

Sebbene molte creme per gli occhi spesso contengono gli stessi ingredienti presenti nei sieri e nelle creme idratanti viso, le creme per il contorno occhi uomo sono appositamente formulate per garantire la massima efficacia e il minimo rischio di irritazione.


Qual è il miglior contorno occhi uomo?

Il mercato della bellezza maschile oggi è pieno di prodotti molto validi per prendersi cura del contorno occhi uomo. Noi consigliamo sempre di utilizzare creme per gli occhi bio e naturali per risultati migliori e duraturi, con ingredienti come olio di semi di canapa, succo di aloe e vitamine puoi essere certo di prenderti cura della tua pelle in modo sicuro e naturale.

cosmetici bio VS sintetici: qual e’ la differenza?

contorno occhi uomo bio

Come molti prodotti di bellezza e cosmetici, anche le creme per il contorno occhi uomo possono essere realizzati con ingredienti biologici, sintetici, o con un mix dei due.

Gli ingredienti sintetici possono includere un’ampia gamma di composti chimici. Questi ingredienti sono stati creati dall’uomo e sono progettati per apportare effetti benefici in base alle diverse esigenze della pelle.

Tuttavia, gli ingredienti sintetici comportano anche un rischio molto più elevato di effetti collaterali potenzialmente dannosi rispetto agli ingredienti naturali.

Ad esempio, coloranti e profumi artificiali potrebbero irritare la pelle, specie quella delicata del contorno occhi.

Pertanto, le persone che hanno la pelle particolarmente sensibile dovrebbero evitare i sieri per il viso con ingredienti sintetici, quando possibile.

D’altro lato, i prodotti viso bio di solito offrono i migliori risultati per tutti i tipi di pelle.

Gli ingredienti biologici o naturali provengono da estratti di piante e/o frutti che contengono vitamine e minerali in alta concentrazione, ma senza alcun rischio di effetti collaterali potenzialmente dannosi.

vantaggi dei prodotti bio per la cura della pelle

Ci sono 5 principali vantaggi dei prodotti biologici per la cura della pelle:

  1. Gli ingredienti naturali e biologici derivano da piante coltivate senza l’uso di pesticidi, erbicidi, fertilizzanti sintetici, organismi geneticamente modificati (OGM) e altri additivi o prodotti chimici.
  2. Le piante coltivate biologicamente contengono un livello più elevato di vitamine antiossidanti rispetto alle piante non biologiche.
  3. Fino al 95% del contenuto di un prodotto biologico per la cura della pelle è rappresentato da ingredienti attivi. Nei prodotti per la cura della pelle sintetici, gli ingredienti attivi costituiscono solo il 5-10% del loro contenuto.
  4. I prodotti per la cura della pelle biologici sono cruelty-free in quanto non devono essere testati sugli animali per garantire che siano sicuri per uso umano.
  5. Utilizzando prodotti biologici, contribuisci a ridurre al minimo il tuo impatto ambientale Infatti, l’agricoltura biologica provoca un minore inquinamento da pesticidi e fertilizzanti, e produce meno anidride carbonica e rifiuti pericolosi.

Capisci dunque perché consigliamo sempre di acquistare prodotti per la cura della pelle biologici? E i sieri da uomo non fanno eccezione!

creme uomo contorno occhi

Quali sono gli ingredienti bio più efficaci per il contorno occhi uomo?

Valuxxo ha recentemente lanciato la linea di prodotti Valuxxo Hemp Skincare per la cura della pelle dell’uomo, a base di olio di semi di canapa biologico e una gamma di altri componenti naturali e certificati vegani. 

Tutti i prodotti, tra cui la fantastica crema per il contorno occhi uomo rivitalizzante, sono composti al 99% da ingredienti naturali e al 70% da componenti di origine organica e adatti a tutti i tipi di pelle. Sono inoltre privi di parabeni, oli minerali, siliconi, petrolato, S.L.S, glicole propilenico, coloranti e profumi sintetici, PEG e carbomeri.

Ma vediamo gli ingredienti utilizzati dalla linea Valuxxo Hemp, in particolare i migliori ingredienti naturali più efficaci per il contorno occhi uomo.

  • OLIO DI SEMI DI CANAPA: ingrediente superstar, combatte la disidratazione della pelle nutrendola con il giusto equilibrio di acidi grassi essenziali, come Omega 3, Omega 6 e GLA (acido gammalinolenico).
  • ACIDO IALURONICO: riduce le rughe profonde, rassodando e migliorando la grana della pelle. Forma inoltre un film sulla superficie esterna dell’epidermide, offrendo così idratazione e protezione dalle aggressioni esterne.
  • ALOE VERA: è un potente agente antiossidante e antinfiammatorio che aiuta a migliorare la naturale compattezza e idratazione della pelle.
  • EMULIUM MELLIFERA: è un emulsionante rivoluzionario che rende i prodotti adatti a ogni clima, ambiente e tipo di pelle. Questo ingrediente ha vinto una medaglia d’oro ai “Cosmetics Europe Awards 2014” per la sua innovatività e capacità di soddisfare le aspettative di tutti i consumatori.
  • OLI NATURALI E BIOLOGICI: tutti i prodotti sono arricchiti con una gamma di oli vegani e naturali certificati per nutrire la pelle e mantenerne elasticità, compattezza e idratazione. Questi includono:
  • Burro di karité: l’alta concentrazione di acidi grassi e vitamine rendono il burro di karité un ingrediente cosmetico ideale per nutrire a fondo e tonificare ogni tipo di pelle.
  • Olio di oliva: olio antiossidante per eccellenza, utile per prevenire l’ossidazione delle cellule cutanee e l’invecchiamento precoce.
  • Olio di Jojoba: essendo molto simile per costituzione al sebo prodotto naturalmente dalla nostra pelle, l’olio di jojoba penetra immediatamente in profondità, rendendo la pelle sana e luminosa senza ostruire i pori.
  • Olio Inca Ichi: ricco di componenti antiossidanti e vitamina E, questo olio ripristina l’elasticità e il comfort delle pelli stanche o mature, nutrendo a fondo anche le pelli più giovani.
  • Olio di Squalano: ricco di antiossidanti che aiutano a combattere i danni alla pelle e i radicali liberi, quest’olio aumenta anche la produzione di collagene, per un effetto elasticizzante e tonificante.
contorno occhi uomo valextino

PRIMA DI ACQUISTARE: 3 COSE DA CONSIDERARE PRIMA DI ACQUISTARE UNA CREMA CONTORNO OCCHI UOMO

Se c’è una cosa, e solo una, a cui devi prestare attenzione quando acquisti la crema per contorno occhi per uomo sono i suoi ingredienti. Certo, ci sono alcuni altri fattori, ma gli ingredienti sono quello che rendono la crema efficace.

Ci sono molte, molte creme per gli occhi sul mercato, la maggior parte delle quali presentano grandi affermazioni audaci – alcune delle quali possono essere veritiere ed altre no. Le creme per contorno occhi funzionanti devono contenere degli specifici ingredienti per funzionare e bisogna essere a conoscenza di come scegliere quella giusta in base ai nostri bisogni.

Sapere questo fin dall’inizio può aiutarti a scegliere un prodotto che funziona davvero e in questo articolo troverai proprio quelle che funzionano.

1. COSA VEDI NELLO SPECCHIO?

Prenditi un minuto per fare una vera valutazione della tua pelle. Hai borse e rughe che ti fanno sembrare perennemente stanco? In tal caso, la crema con acido ialuronico appiattirà e riempirà le linee indesiderate.

Se la pelle è secca e tesa, l’acido ialuronico aiuterà, così come gli ingredienti a base vegetale e ricchi di vitamine. Chi soffre di pelle secca in genere dovrebbe cercare creme idratanti per la pelle. Se hai anche occhiaie sotto gli occhi, le creme per gli occhi con caffeina o vitamina K aiutano a restringere i vasi sanguigni per far svanire quei cerchi scuri.

2. GLI INGREDIENTI

Torniamo al nostro punto originale, ovvero che gli ingredienti sono quello che rendono la crema efficace. Ci sono altri fattori, ma dai sempre un’ occhiata  un lungo elenco degli ingredienti di una crema prima di comprarla.

  • Retinolo

Il retinolo, un derivato della vitamina A, stimola il ricambio cellulare e la produzione di collagene che, a sua volta, rinforza la pelle limitando le macchie e le linee dell’età. Aiuta anche a invertire i danni causati dai raggi più dannosi del sole. Il retinolo è un ingrediente chiave nella maggior parte delle creme per contorno occhi, ma fai attenzione a non usarlo eccessivamente.

  • Acido ialuronico

L’acido ialuronico rimpolpa le cellule della pelle e attira l’umidità per aiutare a idratare la pelle e appiattire quelle linee indesiderate e le rughe sotto gli occhi.

  • Ceramide

Le ceramidi forniscono una barriera naturale alla pelle per prevenire la perdita di acqua, rendendola più elastica e umida. La combinazione di ceramidi con acido ialuronico lascia la pelle sotto i tuoi occhi un aspetto riposato e fresco.

  • Neuropeptidi

Un neuropeptide non è una parola usata nel vocabolario quotidiano della maggior parte delle persone, ma è una buona idea sapere se sei seriamente interessato a trattare la pelle sul contorno occhi. In parole povere, i neuropeptidi sono particelle che spingono la pelle a creare più collagene ed elastina, migliorando così il tono generale e la consistenza della pelle sotto gli occhi.

  • Vitamine C ed E

Le vitamine C ed E sono potenti antiossidanti che respingono i radicali liberi nella pelle causati da un eccessivo danno solare. Agiscono anche come antinfiammatori per migliorare l’aspetto delle occhiaie sotto i tuoi occhi. La vitamina C, nel frattempo, stimola la produzione di collagene ed elastina, mentre la vitamina E lenisce la pelle e la protegge dall’infiammazione.

  • Caffeina, tè verde e alfa-arbutina

Ah, caffeina: quel meraviglioso inizio mattutino… Ma la caffeina non è solo per i bevitori di caffè e quindi per chi ama prenderla al mattino per svegliarsi, perché la troverai in molti prodotti per la cura della pelle, comprese le creme per gli occhi. La caffeina e l’estratto di tè verde riducono il gonfiore e ti aiutano a liberarti di quelle occhiaie. Sono anche antiossidanti che aumentano la circolazione sanguigna per aiutare a stringere la pelle. L’alfa-arbutina è un ingrediente poco conosciuto estratto naturalmente dalla pianta bearberry che inibisce l’enzima che porta alle occhiaie.

  • Protezione solare

Le creme per gli occhi possono fare molto, ma non possono impedire alla pelle di subire danni dal sole. Detto questo, è una buona idea scegliere una crema contorno occhi che includa la protezione solare con un fattore di protezione solare adeguato.

  • Fragranza

Se possibile, evita le fragranze, perché le fragranze e altri estratti possono causare irritazione alla pelle. La crema per gli occhi senza profumo è la soluzione migliore.

crema contorno occhi che funziona

3. LA TUA ETÀ

La maggior parte degli esperti di cura della pelle raccomanda di iniziare ad utilizzare la crema contorno occhi ogni giorno a 21 anni e oltre perché aiuta a prevenire problemi futuri e può ritardare l’insorgenza di segni dell’invecchiamento.

La maggior parte degli uomini inizia a vedere segni di invecchiamento una volta raggiunti i 30 anni. Se ti trovi in ​​quella fascia di età, cerca creme ricche di antiossidanti che aiutano il ricambio cellulare e aumentano la produzione naturale di collagene della pelle.

Cerca anche ingredienti come acido ialuronico e vitamine C ed E per mantenere la pelle luminosa e sana.

Il retinolo diventa un ingrediente importante una volta raggiunti i 40 anni grazie alle sue proprietà anti-invecchiamento. Inoltre, dovresti cercare creme extra idratanti o aggiungere proteine, perché aiuteranno la tua pelle a mantenere la sua idratazione, resistenza ed elasticità.

Passiamo adesso alle nostre recensioni sulle migliori creme contorno occhi per uomo.

1 – valuxxo CREMA OCCHI RIVITALIZZANTE

PRODOTTO TESTATO DAL NOSTRO STAFF

Crema Occhi Uomo Rivitalizzante

Questa crema rivitalizzante per gli occhi, adatta a tutti i tipi di pelle, promette di rassodare e ringiovanire l’area intorno agli occhi, per uno sguardo sempre fresco e luminoso.

Ingredienti principali: olio di semi di canapa, aloe vera, acido ialuronico, emullium mellifera, olio di jojoba, olio d’oliva.

  • Il 99,60% del totale degli ingredienti è di origine naturale
  • Il 72,54% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica

Benefici:

  • L’olio di semi di canapa combatte la disidratazione nutrendo a fondo la pelle con il giusto equilibrio di acidi grassi essenziali, come Omega 3, Omega 6 e GLA (acido gammalinolenico).
  • L’aloe vera è un potente agente antiossidante e antinfiammatorio che aiuta a migliorare la naturale compattezza e idratazione della pelle.
  • L’acido ialuronico riduce le rughe profonde, rassodando e migliorando la grana della pelle. Forma inoltre un film sulla superficie esterna dell’epidermide, offrendo così idratazione e protezione dalle aggressioni esterne.
  • Emullium Mellifera è un emulsionante rivoluzionario che rende i prodotti adatti a ogni clima, ambiente e tipo di pelle.
  • L’ olio di oliva, antiossidante per eccellenza, previene l’ossidazione delle cellule cutanee e l’invecchiamento precoce.
  • L’olio di Jojoba, molto simile per costituzione al sebo prodotto naturalmente dalla nostra pelle, penetra immediatamente in profondità, rendendo la pelle sana e luminosa senza ostruire i pori.

2 – DBLabo Siero di Acido Ialuronico per Contorno Occhi Uomo

DB Labo Siero Contorno Occhi Uomo Recensione

Siero con rapido assorbimento con effetto duraturo (16 Ore), ha un effetto defaticante ed e’ una formula creata specificatamente per l’uomo.Il siero e’ stato creato sul mercato italiano e sta pian piano conquistando il mercato della cura della bellezza maschile.

L’utilizzo di questo siero sul contorno occhi quotidianamente avrà un effetto di freschezza, pulizia ed idratazione. Questo siero contiene un’alta concentrazione di acido ialuronico e grazie all”applicatore con contagocce potrete utilizzarlo con precisione e quindi evitare lo spreco.

Potete avere più informazioni e controllare le recensioni su amazon cliccando il link di sotto:

PRO

  • Assorbimento rapido con effetto duraturo
  • Applicazione precisa grazie al contagocce
  • Non appesantisce e l’effetto dura fino a 16 ore

CONTRO

  • Avrai bisogno di tempo prima di vedere risultati
  • La confezione non e’ delle migliori

3 – Biotherme Crema Anti Occhiaie Uomo

Crema Migliore Occhiaie Uomo

Una crema per il contorno occhi maschile ricca in vitamine che aiuta sia a proteggere la pelle che idratarla e ringiovanirla. Biotherme e’ conosciuta come un marchio con standard elevati. La maggior parte dei loro prodotti sono esclusivamente organici.
Contiene tre sfere il che servono per un’applicazione precisa intorno agli occhi. Disegnata appositamente per gli uomini, questa crema può veramente eliminare le occhiaie e quindi quell’effetto di stanchezza e gonfiore.

PRO

  • Migliora la pelle intorno agli occhi
  • Da un effetto di freschezza
  • Applicazione precisa grazie alle sue sfere metalliche

CONTRO

  • Ad alcuni non piace l’odore

4 – Gel Viso e Contorno Occhi Collistar

Crema Occhi Uomo Anti Occhiaie

Gel creato appositamente per gli uomini che lavora sia in profondità che in superficie lasciando la pelle liscia, giovane, idratata e purificata. La ragione per la quale questo prodotto non si trova al numero uno della mia lista e’ solamente perché e’ un gel per il viso intero e non solamente per il contorno occhi.

Puo’ essere utilizzato sull’intero viso e contorno occhi ma visto che in questo articolo si sta parlando parlando specificatamente del contorno occhi uomo e di come prevenire ed eliminare le occhiaie abbiamo deciso di metterlo al terzo posto. Suggerisco altamente di utilizzarlo perché e’ uno dei miglior prodotti per la cura del viso.

PRO

  • Formula tecnologicamente innovata e testata
  • Idratazione Intenza dei tessuti cutanei
  • Sensazione Immediata di freschezza e purificazione

CONTRO

  • Crema Profumata

5 – Bava di lumaca crema contorno occhi by Nuvo’

Crema a bava di lumaca per il contorno occhi uomo

Crema specifica per il contorno occhi con molti benefici, con estratto di bava di lumaca, acido ialuronico, olio di argan, olio di soia, olio di oliva, ricca in vitamina E molto altro…

Questa crema e’ efficace su tutti i tipi di pelle ed utilizzabile sia per gli uomini che per le donne. Aiuta efficacemente contro il gonfiore delle palpebre, zampe di gallina e rughe sotto gli occhi. Tutti gli ingredienti sono esclusivamente organici e di agricoltura biologica.

PRO

  • Crema ricca in omega 6 e omega 9
  • Bava di lumaca (collagene, elastina, proteine naturali)
  • Contiene 10 principi attivi che funzionano su ogni tipo di pelle

CONTRO

  • Non molto prodotto all’interno

6 – Crema Per Uomo Anti Eta’ della Clinique

Crema Uomo Occhiaie Clinique

Innumerevoli uomini e donne si affidano prodotti per la pelle di Clinique; l’azienda, dopo tutto, è in qualche modo sinonimo di cura della pelle. Con prodotti come la crema per gli occhi anti-età per uomo, ed e’ facile capire perché.

Clinique evidenzia il fatto che la pelle intorno ai nostri occhi è di solito la prima a mostrare segni di invecchiamento. Infatti e’ per questo che hanno progettato una crema per gli occhi idratante per gli uomini che non contiene olio e lenisce e illumina la pelle dall’aspetto stanco intorno agli occhi e le sue molte forme: rughe, borse, occhiaie, ecc. È anche testato da oftalmologo, come tutti i prodotti Clinique.

La Crema Anti-Età per gli occhi idrata istantaneamente per migliorare l’aspetto di linee sottili e rughe, mentre la sua formula agisce anche per rafforzare la barriera idratante per lasciare la pelle intorno agli occhi radiosa e giovane. Molti dei suoi clienti affermano che lascia la pelle più morbida e levigata in meno tempo rispetto a quanto sperimentato con altre creme per gli occhi.

L’elenco di questa crema di ingredienti è lungo, e comprende cose come burro di karité, tè verde e caffeina che formano una solida linea di difesa contro gli effetti dell’invecchiamento.

PRO

  • Idratazione Superiore
  • Oftalmologo testata per la sicurezza
  • Funziona rapidamente

CONTRO

  • La bottiglia può ostruirsi dopo diversi usi

COME APPLICARE LA CREMA CONTORNO OCCHI

Dovrai usare la crema per gli occhi se vuoi davvero liberarti di quelle borse sotto gli occhi, così come le linee sottili e le rughe che li circondano. Le cattive notizie? Il problema peggiora solo con l’età.

Mentre il grasso si manifesta in altri punti del corpo mentre invecchi – a volte in modo troppo evidente – si assottiglia nella zona intorno agli occhi, facendo apparire le occhiaie più prominenti. Nel frattempo, i muscoli che supportano i tuoi occhi diventano più deboli, il che porta a ridurre i liquidi e i tessuti – che porta a borse gonfie sotto gli occhi.

La buona notizia è che la crema per gli occhi aiuta a ridurre la comparsa di zampe di gallina e altri problemi della pelle come occhi che ti fanno sembrare vecchio, stanco o entrambi. Quindi, acquista una crema per il contorno occhi di qualità e applicala in modo coerente.

Ecco come.

Come applicare la crema contorno occhi uomo

  1. Lavare accuratamente il viso per rimuovere sporcizia o altri corpi estranei.

    Questi tipi di particelle riducono l’efficacia della crema occhi.

  2. Usa solo una piccola quantità di crema.

    Per essere esatti non più di una goccia di dimensioni di una nocciola. L’uso di troppa crema impedisce che penetri completamente nella pelle.

  3. Applicala due volte al giorno.

    Preferibilmente una volta al mattino e un’altra volta prima di andare a dormire. Ancora una volta, utilizzare una piccola quantità con ciascuna applicazione.

  4. Utilizzare l’anulare per applicare la crema.

    Questo ti impedisce di applicare la crema troppo bruscamente sulla pelle.

  5. Non “strofinarla”

    Un errore che molte persone fanno quando si applica la crema sugli occhi è massaggiarla sulla pelle come lozione o come una crema su altre parti del corpo. La pelle intorno all’occhio è più delicata rispetto ad altre parti del corpo e non risponde bene alla trazione e allo sfregamento. E tirare e strofinare la pelle intorno agli occhi può accelerare il processo di invecchiamento. Tamponala invece delicatamente, assicurandoti di applicare la giusta quantità su ogni area della pelle sotto l’occhio.

  6. Non applicare la crema direttamente sull’area problematica.

    Ecco qualcos’altro sull’applicazione di una crema contorno occhi che può sembrare contro-intuitiva. Applicarla troppo vicino agli occhi può causare irritazione. Invece, la crema fa il suo tragitto mentre il tuo corpo si riscalda e si sposterà da sola nell’area colpita in un’ora o due. Qualunque cosa tu faccia, non lasciare che la crema cada sulle ciglia perché è certamente un irritazione garantita.

  7. Tampona la crema su tutto l’occhio, fino al sopracciglio e verso il basso fino a raggiungere lo zigomo.

    È importante avvicinare l’area vicino alla parte superiore dell’occhio, anche se non è così visibile.

  8. Lascia che la crema si adatti alla pelle.

    Attendi circa 15 minuti prima di uscire o fare qualsiasi altra cosa sul tuo viso.

  9. Se i tuoi occhi sembrano gonfi al mattino, non dare per scontato che il motivo sia perché hai applicato la crema prima di andare a dormire.

    Invece, potrebbe essere il risultato degli ingredienti della crema che vanno all’interno dell’occhio a causa della naturale inclinazione della pupilla.

borse sotto glin occhi uomo

PERCHÉ HO BORSE SOTTO I MIEI OCCHI? LA DIFFERENZA TRA UNA CREMA E UN SIERO PER GLI OCCHI

Potresti chiederti “Perché io?” Mentre esamini le tue borse sotto gli occhi e le tue occhiaie al mattino. È una buona domanda e ha una certa urgenza considerando che borse, cerchi e rughe ti fanno sembrare più vecchio.

Puoi dare la colpa all’età, per cominciare. La pelle intorno agli occhi è la parte più delicata del viso, così come il primo posto sul viso che mostra segni di invecchiamento. È la pelle più sottile e asciutta rispetto ad altre zone del viso, mentre è anche pelle che è costantemente in movimento grazie ai movimenti dei nostri occhi.

Ma l’età non è l’unica causa di quelle borse. Anche altri fattori, come la mancanza di sonno, il fumo, la disidratazione, l’uso eccessivo di alcol e una dieta ricca di sodio contribuiscono ad esse.

Inoltre, la pelle produce meno elastina con l’avanzare dell’età, e l’elastina è la proteina responsabile della pelle che ritorna alla sua forma originale quando viene pizzicata o tirata. Pensa all’elastina come a spessi elastici collegati insieme.

Un altro fattore è l’ambiente, in particolare le condizioni meteorologiche estreme, mentre anche l’esposizione al sole e lo sfregamento regolare della pelle intorno agli occhi sono fattori che contribuiscono.

Certo, ci sono anche genetiche: se i tuoi genitori (ed i loro genitori) avevano gli occhi gonfi e le occhiaie, è probabile che anche tu li avrai.

Fortunatamente, esistono creme per gli occhi e sieri per gli occhi per aiutarti a gestire borse, rughe e zampe di gallina che si formano intorno agli occhi. A questo punto, abbiamo parlato quasi esclusivamente della crema per il contorno occhi (e abbiamo elencato alcuni gel per gli occhi), ma non intendiamo ignorare il siero per gli occhi.

Crema per gli occhi VS siero per gli occhi – qual è la differenza?

Ad essere onesti, non c’è molta differenza, anche se gli esperti di cura della pelle sembrano vacillare su questo fatto. Tuttavia, ecco uno sguardo alle somiglianze e alle differenze tra la crema per gli occhi e il siero per gli occhi.

crema occhi vs siero occhi

Innanzitutto, le loro somiglianze:

  • Sono usati come trattamento per gli occhi anti-età
  • A volte vengono in diverse forme
  • Offrono essenzialmente gli stessi vantaggi

Ma quali sono le differenze?

  • Le creme hanno una consistenza più viscosa mentre i sieri sono un po ‘più gelatinosi. Ciò è importante perché, in generale, la pelle sotto l’occhio assorbe il siero più rapidamente della crema a causa della sua consistenza gelatinosa.
  • Le creme per gli occhi sono spesso ritenute migliori per il mantenimento e la prevenzione dei problemi della pelle. I sieri, tuttavia, sono efficaci nel fissare la pelle che è già danneggiata perché, in parte, incoraggiano la pelle a produrre più elastina.
  • Abbiamo già discusso di molti degli ingredienti presenti in una crema per gli occhi. La maggior parte dei sieri include gli stessi ingredienti, incluso il retinolo che e’ un anti-invecchiamento, insieme a proteine ​​naturali chiamate neuropeptidi che accelerano la produzione di collagene.

Quindi qual è migliore?

Il fatto è che non sembra esserci una risposta molto chiara. Ancora una volta, le creme per il contorno occhi funzionano in modo molto efficace nel ridurre la comparsa di linee sottili, borse e rughe, mentre i sieri lavorano per riparare la pelle che è già danneggiata (e ha bisogno di un po ‘più di aiuto).

Mentre alcune persone sostengono che il siero per gli occhi è semplicemente una versione più potente della crema per gli occhi, altri dicono che non c’è alcuna differenza e tutto dipende dal marketing. In altre parole, i risultati dell’uso di entrambi non sono molto diversi.


Potrebbero interessarti anche:




Entra nel mondo Valextino

Seguici

Follows

PROTEZIONE COPYRIGHT

RICEVI SCONTI, NOVITA' E MOLTO ALTRO

Grazie! Il nostro marchio di skincare per uomo è live, visita VALUXXO.IT

Pin It on Pinterest

Shares
Share This