Crema Idratante Viso Uomo Guida all’acquisto

Mentre il mercato ha sempre fortemente favorito i prodotti per la cura della pelle per le donne, l’attenzione sugli uomini è notevolmente aumentata negli ultimi anni – e con buone ragioni.

La crema idratante viso uomo e’ adesso parte della routine quotidiana per tutti quei uomini che si prendono cura di se stessi e della propria pelle.

Un’ ottima crema idratante viso per uomo, non solo servirà appunto ad idratare la pelle del viso ma molte sono ottime da utilizzare anche come crema antirughe e quindi per ringiovanire la pelle e contengono la Protezione solare.

Prima di andare nei dettagli di questa guida per trovare la migliore crema idratante viso per uomo andiamo a vedere subito quali sono le scelte in base a diversi criteri;

  • Qualità della crema
  • Ingredienti
  • Efficacia
  • Recensioni sul web
  • Testate personalmente
  • Qualità/prezzo
  • Protezione solare

Come scegliere una crema idratante viso per uomo in base alla pelle del viso

Quando si tratta di scegliere una crema idratante per il viso, ci sono molte cose da considerare. La pelle del viso e’ proprio la cosa più importante da considerare, andiamo infatti a capire come scegliere la crema in base alla pelle del viso.

Come scegliere una crema idratante viso per uomo in base alla pelle del viso

Che tipo di pelle del viso hai?

Ecco che tipo di pelle e’ molto probabile che tu abbia:

Pelle Sensibile

Se quando utilizzi un rasoio per la barba oppure una lama ti si irrita la pelle probabilmente sei uno di quei tipi che ha la pelle più sensibile, o molto spesso capita quando si applica l’olio da barba o un dopobarba.

In questo caso e’ molto importante comprare una crema idratante per il tuo viso che non ti dia nessun tipo di irritazione.

Continua a leggere l’articolo perché ti mostreremo quale e’ la crema idratante più adatta alla pelle sensibile.

Pelle Grassa

Se hai la pelle grassa, è fondamentale non acquistare una crema per il viso che non ha come base oli naturali.

Perché se contiene oli naturali, il tuo viso apparirà molto lucido, il che lo e’ già probabilmente naturalmente.

Pelle Secca

Contrariamente alla pelle grassa, per la pelle secca e / o desquamata e’ richiesto utilizzare una crema per il viso idratante abbastanza concentrata da agenti idratanti e oli naturali.

Le proprietà idratanti di una crema per il viso di qualità aiuteranno non solo a ridurre le desquamazioni ma anche a riempire le rughe che potrebbero iniziare a formarsi sulla pelle crescendo con l’eta’.

Pelle Normale

Se la tua pelle e’  in qualche modo nel mezzo tra secca e grassa e non è troppo sensibile ai prodotti, sarà meglio usare una crema per il viso idratante che è considerata più moderata su entrambe le estremità dello spettro. 

Adesso che abbiamo visto alcuni dei fattori principali da considerare andiamo a vedere in più dettagli quali sono le migliori creme idratanti viso uomo.

Ecco le Creme Idratanti Viso Uomo Migliori

Crema idratante viso uomo migliore

In questa lista delle migliori creme idratanti viso per uomo troverai sicuramente qualcosa che si adatta alle tue esigenze. Sia che tu ti stia interessando adesso nella cura della pelle per la prima volta o che tu sia un veterano della cura del viso, in questa lista troverai sicuramente la crema idratante ideale per te.

Poiché la maggior parte degli uomini non indossa il trucco o fondotinta, è importante dare la priorità alle creme idratanti con protezione solare. Cerca almeno SPF 15 per aiutare a prevenire i danni del sole e altri segni dell’invecchiamento.

In generale, poiché gli uomini hanno più testosterone rispetto alle donne, tendono ad avere la pelle un po’ più oleosa. Quindi, utilizzando una crema per il viso porterà dei benefici come il bilanciamento degli oli naturali, il ringiovanimento della pelle e può aiutare anche per chi ha i pori del viso dilatati.

Senza trattenervi ancora, ecco le migliori creme idratanti per il viso.

Crema Viso Idratante Uomo Giornaliera Brickell

Crema Viso Idratante Uomo Giornaliera Brickell

La crema idratante viso per uomo Brickell e’ leggera e ad assorbimento rapido.

E’ ricca di potenti ingredienti naturali per idratare, rinnovare e proteggere il tuo viso, senza ostruire i pori.

Il risultato è una pelle soda ed energizzata.

  • L’Aloe Vera penetra nella pelle per idratare il tessuto cutaneo.
  • Jojoba crea uno scudo protettivo sulla pelle per ridurre la perdita d’idratazione.
  • Il burro di karité nutre la pelle con le vitamine A, E e F per alleviare la pelle secca e le rughe sottili.
  • Il tè verde (insieme all’Aloe Vera) fornisce potenti antiossidanti anti-invecchiamento per combattere i segni dell’invecchiamento.

Crema Idratante ideale per tutti i tipi di pelle.

Questa crema e’ composta da 100% ingredienti naturali e l’83%  biologici, garantendo un’efficace idratazione senza effetti collaterali.

Senza solfati, parabeni e crudeltà.

Clinique Crema Idratante Viso con protezione solare

Clinique Crema Idratante Viso con protezione solare

La crema idratante Clinique e’ l’opzione ideale per tutti.

  • Offre una protezione giornaliera sufficiente senza sovraccaricare i pori.
  • È senza oli naturali e contiene ingredienti idratanti e lenitivi, un’opzione leggera per chi cerca un’ottima crema idratante non troppo pesante e concentrata.
  • Idratazione necessaria più protezione UVA / UVB giornaliera.
  • Migliora le condizioni della pelle.
  • La formula leggera e senza olio si assorbe rapidamente.

Come usare:

Spalma su viso e collo, evita il contorno occhi.

E’ consigliata per tutti i tipi di pelle, anche per pelli sensibili.

Elemis Crema Idratante Pro-collagene

Elemis Crema Idratante Pro-collagene

Non si può discutere sui benefici che offre questa crema idratante per il viso.

  • Questa crema gel super idratante ma ultraleggera migliora l’idratazione per una pelle dall’aspetto più giovane in 2 settimane.
  • Formulato con potenti principi attivi marini e vegetali, la crema marina Pro-Collagen lascia la pelle più soda e più resistente.

La Padina Pavonica, un’alga mediterranea con eccezionali proprietà anti-invecchiamento, è stata miscelata con Ginkgo Biloba ricco di antiossidanti e idratanti per idratare la pelle in modo supremo, migliorando visibilmente l’aspetto di linee sottili e rughe.

Quando utilizzarla?

RISULTATI VISIBILI

Il 100% ha concordato che questo prodotto ha apportato alla pelle un immediato miglioramento dell’idratazione. 

Siero Viso Idratante Collistar

Per ultimo abbiamo inserto questo siero che non e’ una crema idratante ma e’ un ottimo siero idratante, cio’ significa che può essere utilizzato anche prima di mettere la crema quindi per un’idratazione più profonda.

E’ consigliato utilizzare questo siero comunque senza abbinarlo ad una crema altrimenti potrebbe appesantire troppo la pelle. 

Suggerito per chi cerca qualcosa di leggero da poter utilizzare ogni giorno al mattino e alla sera.

Questo siero e’;

  • Idratante
  • Liftante
  • Stimolante 
Siero Idratante Viso Uomo

Perché gli uomini dovrebbero utilizzare una crema idratante per il viso ogni giorno

Non è un mistero che a molti uomini piacciono le cose semplici e sbrigative.

Infatti, conosco anche molti amici miei che invece di comprare uno shampoo per uomo buono, preferiscono comprare balsamo e shampoo in uno cosi’ da velocizzare il lavaggio e sbrigarsi, ma conosco anche chi utilizza lo shampoo come bagno schiuma… 

Beh nulla di male su questo, ognuno e’ libero di fare quello che ritiene opportuno fare.

Con questo volevo sottolineare che ho convinto anche gli amici più ostili ad essere amanti della bellezza ed a utilizzare i prodotti giusti per se stessi e giusti per diverse parti del corpo per vedere dei risultati.

E devo dire, che molti non appena iniziano una vera e propria routine di bellezza giornaliera si convertono alla propria cura personale cercando di investire del tempo nel migliorare il proprio aspetto estetico.

Una crema idratante può non solo essere una parte integrante del regime di cura della pelle di tutti i giorni, ma può anche rendere la pelle più confortevole, levigata e più sana.

Una buona crema idratante aiuta a trattenere l’idratazione che è già nella tua pelle. Aiuta anche a reintegrare l’idratazione che perdi quotidianamente, sia dopo una doccia, dopo aver lavato il viso o dalla fredda aria invernale.

Gli Uomini possono utilizzare la crema idratante per il viso che utilizza una donna?

Gli uomini e le donne per la maggior parte possono usare le stesse creme idratanti, ma gli uomini tendono ad avere diversi tipi di pelle rispetto alle donne, quindi è meglio trovare una crema idratante più adatta agli uomini in molti casi.

In genere, gli uomini hanno una pelle da normale a grassa e, di conseguenza, le creme idratanti a base d’acqua e senza olio tendono ad essere le migliori per gli uomini.

Fatto un ulteriore passo avanti, per mantenere le cose semplici, uomini (e donne) dovrebbero considerare di investire in una combinazione crema idratante-crema protettiva solare cosi’ da proteggere la pelle del viso dai raggi solari.

Altre considerazioni nel perché dovresti utilizzare una crema idratante regolarmente

L’uso di una crema idratante per il viso ti fa sembrare più giovane

Se hai almeno 30 anni, probabilmente stai iniziando a sviluppare alcune linee sottili e rughe intorno alla bocca o al contorno occhi.

Tuttavia, utilizzando una crema per il viso e una crema per contorno occhi giornalmente porterà dei benefici e ti farà vedere dei risultati.

Avrai una pelle più radiante

Probabilmente hai sentito che una delle prime cose che la gente nota di te è la tua faccia.

Bene, se è così e vuoi avere un bell’aspetto per una data imminente o forse anche per un potenziale colloquio di lavoro, allora rendere il tuo viso dall’aspetto radiante 🙂 dovrebbe essere una priorità assoluta.

Applicando un po ‘di crema per il viso aumenta la lucentezza della pelle di circa il 10%.

Non e’ un prodotto costoso

Se hai un budget ridotto e non vuoi investire su prodotti per la cura della pelle (e questo è del tutto comprensibile), una crema per il viso può essere più utile di un qualsiasi altro prodotto che forse stai utilizzando.

Infatti puoi trovare moltissime creme a basso costo che comunque funzionano e possono garantire un’idratazione a lunga durata.

Protezione dal sole

Il sole può veramente danneggiare la pelle del viso, utilizzare una crema idratante può aiutare a proteggere la pelle dai dannosi raggi solari.

Non solo i raggi solari possono causare anche rughe, invecchiamento della pelle, macchie, rossore, irritazione e molto altro…

Quindi, meglio utilizzare una crema idratante, e’ pur sempre una barriera e protezione per la pelle, possibilmente con protezione solare negli ingredienti.

Spero questo articolo possa aiutarti a trovare la crema idratante adatta al tuo viso e che la utilizzi ogni giorno. 

Potrebbe interessarti:

Sopracciglia Uomo, Guida per averle più folte




Entra nel mondo Valextino

Seguici

Follows
error:
Valextino Bellezza Uomo

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list e sii il primo a conoscere le offerte speciali, gli eventi, gli aggiornamenti e le novità di Valextino.

Grazie di essere entrato nel mondo Valextino!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This