Spread the love
  • 95
    Shares

Ragazzi, penso che possiamo ammettere alcune cose sulla depilazione, no? Sia che tu preferisca l’aspetto rasato pulito o con un po’ di ricrescita la depilazione resta comunque un argomento delicato che ti trascini dietro, non è vero?

Molti uomini prestano una maggior attenzione al dettaglio quando si parla di accorciare i peli del viso, ma come ci si comporta quando le aree interessate diventano altre?

No! Non intendo le parti intime (anche se e’ sicuramente un’area moooolto difficile anche quella). Quello di cui sto parlando e’ di togliere i peli sulla schiena!

Sono abbastanza sicuro che molti di voi che stanno leggendo questo articolo hanno già avuto a che fare con il problema della depilazione schiena uomo e quindi su come togliere i peli sulla schiena, vediamo allora cosa possiamo fare al riguardo.

Peli Schiena Uomo

Depilazione Schiena Uomo, Tutto quello che bisogna sapere per una corretta depilazione.

Molti di voi hanno dovuto chiedere aiuto all’amico/a o rivolgersi all’estetista di turno (scelta poco economica).

Anche perché, siamo onesti ragazzi, io mi sono quasi slogato la spalla quando c’ho provato da solo.

E bene, credo di non essere l’unico non abbastanza flessibile per riuscire nell’intento di togliere i peli della schiena da solo e uscirne indenne e vittorioso!

Quindi, davvero lo sconsiglio a meno che tu non sia un ginnasta.
Ma per fortuna ci sono state alcune innovazioni per ciò’ che riguarda la rasatura delle aree più difficili da raggiungere del tuo corpo.

I rasoi per togliere i peli della schiena o per la depilazione della schiena maschile possono esser non facili da trovare in un qualsiasi negozio (anche se dovrebbero esserlo) ma se vai online ne troverai molti disponibili.

Rasoio Schiena Uomo

Diamo un’occhiata a questo tipo di rasoi per la schiena per vedere come funziona.

BAKBLADE 2 RASOIO SCHIENA UOMO

I rasoi per la schiena sono disponibili in una grande varietà di forme diverse online, ma il rasoio Bakblade che puoi trovare su Amazon è una delle migliori offerte.

Mostra anche tutte le funzionalità importanti di cui hai veramente bisogno quando si tratta di una perfetta depilazione della schiena.

Il rasoio bakblade è dotato di una maniglia regolabile in modo da poter raggiungere più facilmente sia la parte superiore che inferiore della schiena.

  • Può essere regolato da 6 cm a un impressionante 8 cm e può essere tranquillamente utilizzato per la rasatura sia a umido che a secco.
  • Con la sua impugnatura antiscivolo, rende molto più sicuro l’utilizzo sotto la doccia.

Ora, come puoi immaginare, la qualità della lama sarà una delle aree principali quando si tratta di rasoi e per fortuna il rasoio bakblade non delude.

Un rasoio per la schiena sarà naturalmente più grande del tuo normale rasoio, il che significa che la sicurezza sarà molto importante.

  • Il rasoio posteriore bakblade ha lame di sicurezza da 2 cm che contribuiranno a ridurre il rischio di taglio accidentale.

Poiché un rasoio per la schiena sarà naturalmente più grande del tuo rasoio tradizionale, anche il peso è importante.

  • Per fortuna il rasoio Bakblade è leggero, il che rende la rasatura e l’utilizzo molto più fluido.
  • Ottieni anche una garanzia di rimborso di 30- giorni, quindi se non sei soddisfatto del rasoio, puoi sempre restituirlo.

Ma quando guardiamo le specifiche questo rasoio sembra certamente offrire tutto ciò che si può desiderare.

Un grande errore che molti uomini fanno è che provano a radersi la schiena con un normale rasoio per il viso.

Come puoi immaginare, questo è molto difficile e sconsigliato, ma ciò non impedirà ad alcune persone di provarlo.

Anche quando sei seduto e con una grande portata, di solito sarai in grado di raggiungere solo le aree superiori della schiena o le regioni molto più basse di essa.

Ora, naturalmente, è un’opzione comune per alcuni uomini per convincere qualcuno a farlo per loro usando un rasoio, ma questo, mentre questo è più sicuro, non si tradurrà spesso in una bella rasatura e depilazione liscia.

I rasoi regolari sono progettati per l’uso sul viso (nella maggior parte dei casi) e provare a usarne uno sulla schiena spesso provoca tagli e pelle molto irritata.

Sicuramente qualcuno che lo fa per te è meglio che provare a farlo da solo, ma non sarà comunque un’esperienza piacevole.

Quindi, sì, un vero rasoio per la schiena farà la differenza.

Rasoio Schiena Uomo

E’ necessaria la depilazione della schiena per un uomo?

Bene, se stai leggendo questo articolo, immagino che tu sia almeno un po’ interessato a depilarti la schiena.

Ma per rispondere alla domanda del sottotitolo non è necessario tecnicamente.

Davvero non devi radere nessuna area del tuo corpo se non vuoi.

Ma togliere i peli della schiena comporta alcuni vantaggi.

Va bene, potrebbe sembrare superficiale, ma siamo onesti, la maggior parte delle persone non troverà una schiena pelosa molto attraente, vero?

Voglio dire, pensi di avere un bell’aspetto con la schiena pelosa?

Immagino che la stragrande maggioranza delle persone che leggono questo abbia detto di no, quindi togliendo i peli della schiena ti farà sentire meglio con il tuo corpo ed essere sicuro di aumentare la tua sicurezza.

Non c’è niente di male nel voler apparire bene, togliere quei peli  della schiena è un ottimo modo per farlo.

Se non ti dispiace avere la schiena pelosa, allora prova che, la bellezza è negli occhi di chi guarda dopo tutto. Ma allo stesso tempo, dal momento che la maggior parte delle persone che leggono questo articolo probabilmente non vorrà la schiena pelosa, non c’è nulla di sbagliato nel volerla depilare.

Ma non è tutta una questione di vanità il fatto di voler avere un corpo senza peli ma ha alcuni altri vantaggi che dovresti pensare.

Vantaggi nel depilarsi la schiena

  • I peli corporei aumentano il calore corporeo che non è una brutta cosa ma allo stesso tempo quando si tratta di peli visibili, può rendere la pelle irritabile e scomoda.
  • Ciò sarà particolarmente evidente durante i mesi più caldi dell’anno.
  • Gli amanti dello sport, in particolare, possono trarre grandi benefici da una schiena liscia in quanto rende la sudorazione meno impegnativa.
  • Ma non devi essere una star dello sport per beneficiarne.
    Se ti piace correre, allenarti in palestra o semplicemente giocare a calcio con i tuoi amici (il gioco vero e proprio non la versione su PlayStation:), raderti la schiena sarà un grande vantaggio.
  • La depilazione e’ ad esempio maggiormente raccomandata per chi ama nuotare.
  • Una pelle più liscia rende anche più piacevole docciarsi o fare il bagno, ma se e’ passato un po dall’ultima volta che ti sei tolto i peli dalla schiena, il consiglio e’ di aspettare un’oretta prima di sottoporre la pelle al getto d’acqua calda.

Quindi, anche se non e’ una legge scritta, a molti di noi uomini piace avere una pelle liscia e pulita, ci fa sentire molto più sicuri nella vita di tutti i giorni.

Rimedi peli schiena uomo

E’ facile utilizzare il rasoio per la schiena?

Se sei davvero interessato ad avere una schiena liscia e pulita dovresti sapere che, (molto probabilmente adesso lo sai visto che l’ho ripetuto all’infinito:) senza il giusto rasoio per la schiena, l’impresa può risultare abbastanza difficile!

Il rasoio ‘Bak Blade’ e’ uno dei migliori attrezzi che ho trovato in circolazione, questo perche’ e’ in grado di raggiungere tutte le parti della schiena.

Non avrai bisogno di chiedere favori a nessuno, avrai solo bisogno di uno specchio e di attenzione al dettaglio 😉

Grazie al suo manico, molto più lungo di qualsiasi altro rasoio e alla testina molto larga togliersi i peli sara’ un gioco da ragazzi.

Ebbene si! Questo rasoio renderà la vita molto più semplice a tanti di noi.

Come faccio a depilare la schiena?

Okey, magari starai pensando che questo passaggio non ha davvero bisogno di molte spiegazioni, ma credimi, togliersi i peli della schiena ha bisogno di un approccio diverso rispetto a quello che utilizzeresti per accorciare i peli del viso o le parti intime.

Non perdiamoci di morale e non facciamone una tragedia se per le prime volte, depilarsi la schiena, richiedera’ un pochino più’ di tempo e se, magari, come succede molto spesso a noi uomini, il bagno avrà un’aspetto moooolto diverso dall’inizio della rasatura!

Proprio come quando eri alle prime armi con la barba e facevi fatica ad ottenere lo stile di barba desiderato, cosi’ anche quella della schiena richiede alcuni tentativi per prenderci la mano pian piano, ed e’ qui che entra in gioco il rasoio schiena!

Quindi, quando si tratta di togliersi i peli della schiena dovremmo seguire piccoli accorgimenti che ci permetteranno di raggiungere il risultato desiderato con meno sforzi.

Di seguito vi elenco alcuni passaggi da seguire per una depilazione schiena uomo efficace

Passaggi da fare per utilizzare il rasoio schiena
  • Fare la doccia

Il primo step e’ quello di rilassarsi con una bella doccia calda o perché no, per chi avesse più tempo a disposizione, un bagno caldo.

Assicurati di tenere in ammollo per un po’ la schiena in maniera tale da districare ed ammorbidire il peli più lunghi (soprattutto se ne hai tanti ed e’ da un po che non ti radi).

Nel caso tu sia tentato nell’usare un bagnoschiuma o uno shampoo o balsamo pensando questo possa aiutare la rasatura, beh non farlo, perche’ questi prodotti potrebbero irritare la pelle durante il processo di rasatura.

Ti consiglio di usare solo acqua calda e una spugna per massaggiare l’area.

  • Prepararsi alla depilazione

Dopo esser stato per un po in ammollo, asciugati la schiena, tamponarla con un’asciugamano basterà, l’importante e’ che non sia troppo bagnata.

Quindi, a questo punto inizia a spalmarti la crema/gel/schiuma da barba che usi di solito sulla schiena, se questa fosse la tua prima volta, uno specchio sarebbe davvero di aiuto!

  • Al via con la depilazione

Adesso sei pronto per raderti! Impugna il tuo rasoio per la schiena e decidi come vuoi partire. Quando si tratta di radersi la schiena e’ sempre consigliabile procedere con piccole aree piuttosto che tentare di radersi con un’unica passata tutta l’area.

Puoi iniziare dall’alto e procedere verso il basso e poi viceversa. Ricordati di lavare spesso la testina (in questo caso sarebbe meglio testona) del rasoio in maniera da non ostruire le lame.

Una volta finito puoi tamponare via l’eccesso di schiuma con un asciugamano o rifarti un’altra bella doccia calda. A questo punto sei pronto!

Cose da tenere a mente!

Quindi, adesso che conosci il corretto procedimento per togliere i peli della schiena, bisogna che consideri anche che non siamo tutti uguali e ovviamenti non tutti hanno lo stesso tipo di pelle, c’è chi ha un tipo di pelle molto piu sensibile rispetto agli altri!

Se questo dovesse essere il tuo caso, allora avrai bisogno di prestare molta piu’ attenzione alla rasatura magari utilizzando un gel per pelli sensibili, che hanno anche un’azione lenitiva raffreddante.

Se ne trovano davvero di ottimi online, non sara’ affatto difficile trovare quello giusto per te. Nel caso fosse la prima volta in assoluto che ti radi la schiena, allora, meglio andare sul sicuro e usare direttamente un gel per pelli sensibili.

Oltre all’utilizzo del giusto gel per la depilazione della schiena, bisogna anche prestare molta attenzione ad una qualsiasi irregolarità della pelle, che si tratti di un brufolo, un neo o una smagliatura, e’ sempre consigliabile prendersi il proprio tempo quando ci si depila.

Nei e smagliature sono zone delicate, quindi mi raccomando ragazzi, massima attenzione quando ci si avvicina a quest’ultime! Nel caso fossero particolarmente grandi un’ottima soluzione sarebbe quella di coprire l’area con un cerotto tagliato su misura.

Una lozione o una crema all’Aloe Vera può essere un’ottima soluzione per rinfrescare e lenire la pelle dopo aver utilizzato il rasoio schiena.

Quindi, se senti la schiena irritata o fastidiosa dopo esserti rasato prova ad applicare un po di lozione lenitiva. Anche se non hai la pelle sensibile dovresti comunque usare della crema idratante lenitiva che aiutera’ a mantenere la naturale idratazione della pelle.

Mi raccomando state lontani da lozioni dopobarba se avete la pelle sensibile, in quanto contengono alcol e rischiereste solo di peggiorare le cose!

Depilare schiena uomo

Devo proprio usare un rasoio per schiena?

Se voglio una schiena liscia e libera dai peli superflui, devo per forza utilizzare un rasoio per la schiena?

La risposta, non vi sorpendera’, e’ NO! Ma certo e’, che, l’utilizzo di un rasoio appositamente designato per la rasatura della schiena di un uomo vi faciliterà non poco il raggiungimento del vostro scopo.

Ma diamo un’occhiata ai metodi alternativi alla rasatura, potresti doverne provare di diversi prima di trovare quello che fa più al caso tuo.

La crema depilatoria e’ una delle alternative al rasoio più conosciuta. Ma anche se il nome crema depilatoria potrebbe farci pensare alla soluzione ideale per la rimozione dei peli superflui, bisogna prendere in considerazione alcuni aspetti negativi.

Quando pensiamo alla crema depilatoria, supponiamo (o a volte e’ ciò che ci promettono le svariate pubblicità) che stenderla per bene e lasciarla in posa per il tempo indicato sia sufficiente alla rimozione del pelo.

Niente di più lontano dalla realtà, perche’ infatti, le creme depilatorie sono state pensate per la rimozione del pelo sottile, quindi molto probabilmente non sarà in grado di eliminare quello più duro della schiena, o per lo meno non senza piu’ passate (che potrebbero irritare la pelle).

Quindi, in conclusione, alcune creme depilatorie possono essere usate per altre parti del corpo, ma io le sconsiglio per la schiena.

Una comune alternativa è la ceretta! Se sei appena stato percorso da un brivido lungo la schiena, beh non ti biasimo, molti uomini non sarebbero disposti a farsi fare la ceretta sulla schiena!

Ebbene si, c’è chi è disposto a farsi fare la ceretta sulla schiena ed esistono addirittura appositi trattamenti per eliminare i peli superflui dalla schiena, la ceretta ha pero’ dei contro.

Una ceretta professionale alla schiena, come lascia intendere il termine stesso, ha bisogno di un paio di mani professionali, e questo ha uhn costo non indifferente, dipende un po dalla città dove vi trovate, in piu’, molti uomini, si sentiranno un po in imbarazzo, per non parlare del punto cruciale di tutto ciò: Il DOLORE!

Ebbene si, farsi la ceretta non e’ di certo un metodo poco doloroso, anzi, tutto il contrario!

Naturalmente abbiamo tutti una soglia del dolore diversa, e’ c’è chi è più tollerante rispetto ad altri, inoltre esistono cerette ‘gentili’ che promettono meno dolore, ma resta comunque il fatto che ci sono opzioni meno dolorose!

Volendo potresti optare per un laser, che ha molti benefici ed e’ quasi del tutto indolore.

Quest ultimo e’ un trattamento medico da affidare solo ed esclusivamente ad uno specialista, una volta trovato lo specialista che più ci ispira fiducia bisogna poi tener a mente l’alto costo!

Essendo una moderna tecnica di rimozione dei peli superflui ha anche dei costi molto elevati il che lo fa rientrare in quelle categorie di trattamenti che magari non tutti possono permettersi.

Specialmente se si considera il fatto che si potrebbe ottenere esattamente lo stesso risultato con un normale rasoio per la schiena.

Potrebbe interessarti:

La Guida al Manscaping

Una facile depilazione!

Tiriamo quindi le somme sulla depilazione della schiena maschile! E’ molto probabile che l’uomo moderno non voglia portare con se una schiena piena di peli superflui e come abbiamo argomentato abbondantemente fin’ora ci sono diverse ragioni che avvalorano questa tesi.

Avere una schiena liscia e pulita e’ ancora un argomento difficile per alcuni di noi, ma come abbiamo detto, un buon rasoio da schiena può davvero far la differenza.

Un’ottima scelta d’acquisto e’ appunto il nuovo rasoio da schiena di cui abbiamo parlato prima!

Il Male grooming e’ un mercato in forte crescita in quanto sempre più uomini cercano una soluzione per liberarsi dei fastidiosi peli superflui.

Quindi, invece di aspettare l’amico di turno, per poterci aiutare con questo fastidiosissimo problema, perché’ non provare un rasoio per schiena maschile?

Questo piccolo e semplice amico ti aiuterà a raggiungere ed ottenere quella schiena liscia e pulita che hai sempre desiderato 😉

  • 95
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore, riprova.

Valextino utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con l'utente e per fornire aggiornamenti e marketing.