Spread the love
  • 6
    Shares

Se stai leggendo questo articolo sono sicuro o quasi che sei interessato alla depilazione parti intime uomo cioè le tue 🙂 

Sono anche sicuro che hai già cercato depilazione pene o depilazione genitali maschili, qualunque sia stata  la tua ricerca sei arrivato nel posto giusto.

Una cosa che oggigiorno non riesco ancora a capire e’ che molti uomini ancora si vergognano a parlare apertamente della depilazione del loro pene.

E’ una parte del nostro corpo di cui dobbiamo prenderci cura, e’ la nostra valvola di sfogo ed esteticamente una delle parti più belle del nostro corpo.

E’ molto simile a quello che fanno le donne del resto, infatti, sia che si tratti di depilazione corporea, depilazione di parti intime e’ la stessa cosa fra uomo e donna. Non ci sono distinzioni e non bisogna assolutamente vergognarsene a parlarne.

Depilazione Parti Intime Uomo – Tutto quello che c’è da sapere

Finalmente gli uomini d’oggi pensano un po’ di più all’aspetto del loro corpo, il che li rende ancora più attraenti agli occhi delle donne o dei uomini indipendentemente dai gusti. Infatti la giusta parola da utilizzare in questo caso e’ metro-sexual.

Uomo Metrosexual e la Depilazione Parti Intime

L’uomo Metro-sexual

Il termine metro-sexual e’ riferito all’uomo che ama fare shopping, l’uomo che ama prendersi cura di se, l’uomo che ama avere un aspetto curato e che quindi da una grande attenzione al proprio aspetto.

Al giorno d’oggi l’etichetta metro-sexual non viene utilizzata così comunemente molti uomini “quelli più moderni soprattutto” danno comunque moltissima importanza al loro aspetto fisico.

L’immagine dell’uomo virile degli anni precedenti era più focalizzata su un uomo muscoloso e col petto peloso. Infatti negli anni precedenti, avere più peli sul corpo era segno di mascolinità.

Mentre al giorno d’oggi il “sex symbol” comune per gli uomini e’ di solito un maschio muscoloso ma ancora relativamente snello che ha poco o nessun pelo. Questo in maniera generica ovviamente.

E’ comunque vero che ancora non si può paragonare a tutto quello che riguarda la bellezza femminile, infatti, basta guardare a tutti i prodotti e accessori disponibili sul mercato e ancora oggi, il mondo femminile ne ha un’infinita’ in più rispetto quello maschile.

Ce anche un termine esatto per quanto riguarda la depilazione del corpo in generale per l’uomo che e’ Manscaping, la quale ho scritto una lunga guida al riguardo ma, voglio comunque parlarne in breve alla fine di questo articolo.

Migliori prodotti bellezza uomo

Depilazione Pene, ecco il procedimento

Ho voluto scrivere depilazione pene ma in realtà’ si tratta dei genitali maschili, vediamo infatti i diversi metodi per farlo.

Il tutto dipende molto da come vuoi che sia il risultato finale, infatti ci sono diversi stili (chiamiamoli cosi’) che puoi ottenere;

  • completamente depilato,
  • peli corti uniformemente,
  • testicoli e pene completamente depilati e l’area intorno invece con peli accorciati
  • disegni più particolari.

Ecco di seguito alcuni dei stili più di tendenza per la depilazione parti intime uomo

Depilazione Pene Disegni

Accorciarti o depilarti il pene, i testicoli o generalizzando i genitali maschili può essere fatto con diversi strumenti, ecco come usarli.

Accorciare i peli pubici con le forbici

Comprensibilmente, alcuni uomini saranno un po ‘schizzinosi nell’usare le forbici attorno all’inguine, ma finché starai attento puoi tagliare e accorciare efficacemente i tuoi peli pubici abbastanza facilmente.

Tuttavia, questo metodo e’ utilizzato per accorciare i peli dei genitali maschili in maniera uniforme ma non troppo corti, infatti se vuoi una vera e propria depilazione o rasatura cortissima ti consiglio di scorrere allo step successivo.

  • Per usare le forbici in modo più efficace e sicuro, devi prima fare il bagno o la doccia calda.
  • Massaggia per bene i peli delle parti intime con un bagno schiuma adeguato e risciacqua abbondantemente.
  • Una volta asciugati, usa un paio di forbici, le forbici piccole sono di solito l’opzione migliore.
  • Inizia a tagliare i peli raggruppandoli (attorcigliandoli) con le dita delle mani pian piano e cercando di mantenere sempre la stessa distanza e non andando troppo vicino alla pelle.
  • Cerca di non andare troppo vicino al tuo pene o ai testicoli, taglia solamente quelli troppo lunghi.
  • Dopo aver finito, potresti voler fare una doccia fresca per aiutarti a lavare via i peli in eccesso.

Se lo fai una volta alla settimana, dovresti riuscire a mantenere i peli pubici puliti e in ordine. Ma se vuoi una rasatura o depilazione più approfondita, continua a leggere.

Forbici per accorciare peli pube uomo

OTTIENI PIÙ INFORMAZIONI

Depilazione parti intime uomo con un body groomer

Questo metodo e’ più che altro utile per avere un aspetto pulito ed in ordine del tuo inguine. Infatti con un body groomer buono e di qualità puoi fare veramente tante cose.

  • Innanzitutto cerca di capre lo stile che vuoi ottenere,
  • Con questo metodo non e’ possibile andare completamente a pelle, ma e’ possibile arrivare ad una rasatura profonda
  • Inizia col pettinino più largo per rasare la parte intorno il vostro inguine togliendo i peli in eccesso
  • Scala la misura del pettinino avvicinandoti al pene fino a quando ottieni la lunghezza desiderata
  • Pulisci i peli di troppo intorno

Accorciare / Depilare i genitali maschili con un rasoio

La depilazione del pene o meglio dire depilazione dei genitali maschili può essere fatta con un buon rasoio adatto al corpo, ho detto buono perché appunto deve essere assolutamente uno di qualità, altrimenti rischi di farti male.

Ti consiglio comunque di prenderti tutto il tempo necessario. Per far questo ti serve

  • Crema da barba adatta a pelli sensibili
  • rasoio con lame di alta qualità
  • forbici piccole

Se hai la letto la sezione precedente puoi già iniziare in quel modo visto che e’ lo stesso procedimento.

  • Fai una doccia o immergiti nella vasca da bagno e massaggia i peli pubici con bagno schiuma adatto e poi asciugali completamente.
  • Alcune persone si radono mentre sono ancora nella vasca da bagno, ma consiglierei di asciugarti perché renderà il processo più semplice.
  • Quindi, come detto prima, usa delle piccole forbici per tagliare i peli ad un livello più gestibile.
  • Una volta fatto, usa una buona dose di crema da barba e ricopri delicatamente lo scroto e la parte iniziale del pene.
  • Non usare troppa crema ma quella necessaria per ricoprire i peli.

Ottenere l’equilibrio giusto può essere complicato, ma nel tempo sarà più facile.

  • Una volta fatto, bagnare accuratamente il rasoio in un po ‘d’acqua calda,
  • Iniziare a radere delicatamente intorno al pene,
  • Troverai il processo più semplice se tieni lo scroto nella mano libera per impedirne la caduta.
  • Concentrati sulla rasatura di un lato dell’inguine e poi passa all’altro lato.
  • Prenditi il ​​tuo tempo, sii molto gentile e lava il rasoio dopo ogni passata.

Fintanto che sei gentile e paziente non dovresti tagliarti e dopo pochi minuti, dovresti essere libero dai peli.

C’è da tempo l’idea sbagliata che la rasatura causi una ricrescita dei peli più spessi, ma non è così se si ripete il processo ogni settimana si dovrebbe essere facilmente in grado di mantenere l’inguine completamente libero dai peli.

Una volta terminata la rasatura, dovresti fare di nuovo una rapida doccia o un tuffo nella vasca per lavare via i peli in eccesso e potresti anche voler utilizzare una crema idratante o un talco e applicarla delicatamente intorno all’inguine.

Dopo una rasatura totale come questa, la pelle può risultare irritata per un po ‘, ma ciò contribuirà ad alleviarla.

Depilazione Inguine uomo con la crema depilatoria

Se vuoi utilizzare una crema depilatoria per le parti intime, ci sono alcune cose importanti da sapere.

Le creme per la depilazione sono disponibili in numerose forme e puoi persino trovarne alcune che dichiarano di essere appositamente progettate per i peli maschili.

Tuttavia, il problema con le creme depilatorie si verifica perché molte semplicemente non sono progettate per l’uso intorno all’inguine.

Depilazione Inguine Uomo con crema

OTTIENI PIÙ INFORMAZIONI

Tuttavia, molti li usano, puoi infatti trovare molte recensioni da parte di persone che affermano di funzionare se segui attentamente le istruzioni.

Ma, ci sono altrettante persone che hanno riportato l’esatto contrario che anche dopo ripetuti tentativi i loro peli pubici non sono stati affatto ridotti.

Diciamo che le opinioni sono molto diverse sulle creme depilatorie, specialmente sull’applicazione su parti sensibili perché molte contengono agenti chimici.

Tuttavia, se vuoi provare la crema depilatoria come dovresti usarla?

La maggior parte delle creme per la depilazione può essere utilizzata allo stesso modo;

  • Si applica la crema sulla pelle e la si lascia per un determinato periodo di tempo.
  • Alcune creme saranno ad azione più rapida mentre alcune potrebbero dover essere lasciate per circa 5-6 minuti.
  • È importante seguire attentamente le istruzioni perché se si lascia la crema troppo a lungo potrebbe danneggiare la pelle.
  • È anche importante quando si utilizza la crema depilatoria intorno al pube di assicurarsi che non tocchi la testa del pene (il prepuzio).

Per renderti informato, la maggior parte delle creme hanno un cattivo odore quindi non stranizzarti se senti un odore un po’ troppo forte mentre ti depili le parti intime.

E’ molto consigliato di fare un patch test prima di utilizzare la crema!

Per far cio’, si consiglia di applicare una piccola porzione di crema sulla mano o sul braccio per i minuti necessari (da guardare sul foglio illustrativo) per poi risciacquare e controllare se entro le 48 ore vi si e’ una reazione allergica o di irritazione.

Ceretta per la depilazione uomo delle parti intime  🙄

La ceretta sull’inguine uomo non e’ di certo molto comune, ma, non è esattamente raro come trattamento, infatti un certo numero di saloni di bellezza e altri centri simili offrono il trattamento di ceretta per le parti intime uomo e donna.

La ceretta sulle parti intime per gli uomini non e’ di certo uno dei trattamenti piu’ popolari ma lo e’ di certo per altre parti del corpo, infatti molti uomini utilizzano i trattamenti di ceretta per la depilazione della schiena, delle gambe, del petto, delle braccia ed insomma molte parti del corpo.

Se stai pensando di provare il trattamento della ceretta per il tuo inguine ti consiglio di non toccare i peli prima di visitare un professionista.

Molte persone pensano che la pre-rasatura renda il processo più semplice ma non lo fa. L’applicazione della cera è infatti più facile quando hai i peli lunghi cosi’ da avere una presa migliore.

Beh ti starai chiedendo, e’ possibile depilarmi le parti intime con la ceretta da solo?

Bene, puoi farlo, ma tieni presente che probabilmente sarà doloroso e potrebbe essere difficile da eseguire soprattutto se sei nuovo alla ceretta in generale.

  • Il primo passo è applicare la cera attorno allo scroto e quindi posizionarvi sopra una striscia.
  • Una volta che la cera si è indurita (questo dovrebbe richiedere solo un paio di secondi) puoi staccare la striscia e i peli verranno rimossi.
  • Pensa a questo come staccare un cerotto, vai veloce e non esitare e non dovrebbe essere così doloroso… Forse!
  • Tuttavia, dovresti aspettarti che questo ti porti almeno qualche lacrima agli occhi.
    La cosa buona della ceretta è che estrae i peli alla radice, il che significa che non ricresceranno più rapidamente ma molto più’ lentamente rispetto ad ogni altro tipo di trattamento.
  • Ciò significa che non sarà necessario eseguire il trattamento di ceretta spesso come gli altri metodi che ho esaminato precedentemente.

Io consiglio altamente di andare da un professionista se si vuole fare la ceretta, poi a te sta la scelta  😉

Depilazione Parti Intime Uomo Con Il Laser

La depilazione con il laser e’ molto comune fra le donne, e’ più costoso rispetto ogni altro trattamento e richiede più sedute per ottenere il risultato desiderato.

La durata del trattamento può variare considerevolmente a seconda di dove si vuole perdere i peli e in alcuni casi può richiedere fino a un’ora. Ma la depilazione laser è ancora abbastanza nuova e quindi potrebbe essere migliorata negli anni a venire per renderla più efficiente.

Io personalmente questo e’ un trattamento che escludo particolarmente perché non e’ sempre che voglio vedermi depilato e sinceramente non mi dispiace accorciarmi i peli e darmi una sistemata di tanto i tanto.

Come depilare le parti intime uomo

Suggerimenti utili per l’uomo moderno

Se un uomo pensa di avere un bell’aspetto con i peli del corpo va benissimo ed io personalmente sono uno che preferisce i peli invece di avere un corpo totalmente depilato, esattamente preferisco un corpo tenuto bene quindi con peli corti e ben curati.

Manscaping è praticamente la depilazione e rasatura dei peli del corpo maschile e ci sono diversi modi in cui può essere fatto.

Proprio come ci sono molti modi in cui una donna può farsi un restyling o farsi fare un trattamento da un professionista, lo stesso può farlo praticamente l’uomo allo stesso modo.

Ci sono anche numerosi strumenti diversi che gli uomini possono usare quando si tratta della cura del corpo.

I rasoi per la schiena sono progettati per rasare i peli della schiena, ci sono creme per la depilazione maschile, attrezzi per punti neri, kit di rasatura appositamente progettati e molto altro.

Per l’uomo moderno non si tratta solo di mettere un po ‘di dopobarba e di dare una spazzolata veloce ai capelli.
Manscaping significa farti apparire il meglio che puoi ma non si tratta neanche di vanità.

La cura di te stesso non ti farà solo apparire migliore, ma ti aiuterà anche a sentirti più sicuro e a tuo agio.

In un momento in cui il dibattito sulla salute mentale degli uomini è ai massimi livelli, sarebbe sciocco scartare il fatto che si tratti semplicemente di vanità.

Tutti, quando si guardano allo specchio e si piacciono, si sentono più felici, più sicuri e più a loro agio.

Che tu sia eterosessuale, omosessuale o bisessuale se sei un uomo di età compresa tra 18 e 50 anni, probabilmente ti impegnerai in un po ‘ per curare il tuo corpo.

Sì, molti uomini si radono il viso, ma non solo, oggigiorno si radono il petto, le braccia e talvolta anche le gambe.

Penso che sia giusto dire che molti uomini sono piuttosto schizzinosi quando si tratta di cose del genere, motivo per cui probabilmente stai chiedendo consiglio su Internet.

Depilazione Pene

Quindi, per abbreviare, sì, radere i tuoi peli pubici va benissimo e immagino che al giorno d’oggi la stragrande maggioranza degli uomini lo faccia moltissimo.

Nonostante il fatto che il grooming maschile stia diventando sempre più popolare, la maggior parte degli uomini probabilmente inizierà’ a cercare i primi consigli solo quando passerà la pubertà riguardante i consigli di bellezza per uomo.

Ogni uomo lo farà? No, ma penso che molti lo faranno in particolare quelli nella fascia 18-50 e questo è supportato da numerosi sondaggi che sono stati condotti online.

La domanda su come radersi i peli pubici in un uomo è in realtà qualcosa che ha molte risposte diverse.

Perché come nella maggior parte delle zone del corpo ci sono in realtà numerosi modi per rimuovere i peli del pube in un uomo come spiegato prima.

Insomma, il mio consiglio e’ quello di sperimentare, provare diverse tecniche e veder quale sia la migliore per te.

Molto spesso come in ogni cosa che si prova per la prima volta, non ci si rende conto quanto ci piace una cosa se prima non la proviamo, la stessa cosa e’ con la depilazione delle parti intime in un uomo, se non provi diversi stili e metodi, non saprai quale sia il migliore per te.

Una cosa che voglio veramente sottolineare e’ che a prescindere quale sia il metodo preferito, l’effetto finale deve essere deve piacere prima a voi e dopo al tuo partner, se ti fa stare bene e sentire meglio e più pulito fallo.

Non ascoltare pareri altrui, prima il tuo parere su te stesso, dopo quello del partner o amico se davvero ti interessa una seconda opinione.

Depilazione Uomo Parti Intime

Depilazione Pene ed i suoi rischi

Sono sicuro che nel mentre hai fatto la ricerca sulla depilazione dei genitali maschili hai riscontrato vari articoli dove mettono in primo piano i rischi nel depilarsi il pene.

Io stesso ho fatto io in questo articolo, anche perché si, ci sono dei rischi. Ma diamo uno sguardo più dettagliato ai rischi quando si tratta di depilarsi le parti intime per un uomo.

Indipendentemente dal metodo scelto per raderti i peli pubici, ci sarà sempre un potenziale rischio di farti male.

In effetti, la rasatura e depilazione in generale e’ un po’ rischiosa, ma non e’ un rischio grave da correre, basta stare attenti.

Tagliarsi sulle parti intime non e’ una cosa a cui vogliamo incorrere. Non credi?

E’ pur vero che comunque un taglio guarisce in maniera rapida anche se può far male all’inizio, ma non e’ di certo nulla di grave.

 

Se dovesse succedere, tieni semplicemente un po ‘di carta igienica sul taglio e attendi che l’emorragia si fermi (non dovrebbe richiedere molto tempo), puoi anche usare un po’ di aloe vera per aiutare a fermare qualsiasi irritazione.

Se dovessi tagliarti (speriamo no) non depilarti per un po’ sulla stessa zona e aspetta fino a quando la ferita non sia guarita del tutto.

Per evitare di tagliarti come detto prima, utilizza, un buon rasoio, crema da barba e prenditi il tuo tempo.

Consiglio vivamente di non usare rasoi usa e getta economici quando si tratta di radersi i peli pubici.

Consiglio altrettanto di non raderti le parti intime ad asciutto, utilizza sempre una crema se vai ad utilizzare successivamente il rasoio.

Troverai anche che sara’ più semplice depilarti il pene da alzato.

Infatti, quando si sta in piedi, e’ molto più semplice perché puoi controllare meglio i movimenti e depilare in maniera migliore la parte superiore del pene.

Se sei preoccupato in caso di taglio accidentale potresti anche consultare il tuo medico di famiglia che sara’ in grado di ispezionare la ferita in modo professionale e assicurarsi che non sia infetta.

Ovviamente questo non accade spesso, il rischio di tagliarsi è minimo e quando usi l’attrezzatura adeguata e ti dedichi alla rasatura con il tuo tempo, probabilmente andrà tutto come deve.

Come depilare peli pubici uomo

Conclusioni sulla depilazione delle parti intime dell’uomo

Quindi riassumiamo tutto ciò che abbiamo imparato sulla depilazione dei genitali maschili.

  • Ci sono molti modi in cui può essere fatto e mentre ci sono alcuni rischi minimi nella maggior parte dei casi, radere i tuoi peli pubici è in realtà abbastanza semplice e facile.

Ci sono anche molte ragioni per cui gli uomini vogliono farlo, una di quelle e’ per l’ apparire meglio ai potenziali partner o perché ti fa sentire più a tuo agio e sicuro di te.

Per un uomo sportivo inoltre come un nuotatore, un runner o semplicemente un uomo molto attivo, la rasatura dei peli pubici potrebbe aiutare a migliorare l’ aspetto ed anche l’odore corporeo.

Non farà una grande differenza ma sicuramente aiuterà.

Che dire, prova e vedi come ti preferisci, se depilato, rasato o peloso.

Tutto sta a te ed alle tue preferenze.

  • 6
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore, riprova.

Valextino utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con l'utente e per fornire aggiornamenti e marketing.