Guida All’Acquisto Del Miglior Balsamo Dopobarba

La rasatura è un’esperienza che ogni uomo vive. Anche coloro che preferiscono portar la barba un po’ più lunga, dovranno prima o poi radersi, magari per un evento speciale che lo richiederà.

Ma, sebbene sia qualcosa che ogni uomo deve fare, radersi non è sempre un compito facile. E non dimentichiamoci della cura dopo la rasatura, che è essenziale.

Trattare la pelle dopo la rasatura la aiuterà a guarire più rapidamente, a mantenerla pulita, sbarazzarsi di germi e batteri, oltre ovviamente a rendere la pelle morbida e liscia.

Ci sono molti modi in cui puoi trattare la tua pelle dopo la rasatura, ma qui parleremo di quello che è probabilmente il metodo migliore: i balsami dopobarba per uomini.

MIGLIORI BALSAMI DOPOBARBA DA UOMO

I migliori balsami dopobarba da uomo, sono creme applicabili direttamente sulla pelle, subito dopo la rasatura, che agiranno velocemente per alleviare qualsiasi irritazione.

Aiuteranno anche a pulire eventuali tagli e daranno alla tua pelle quell’aspetto morbido e levigato che molte persone desiderano.

I balsami dopobarba stanno rapidamente diventando uno dei prodotti per la cura della pelle maschile più popolari, quindi diamo un’occhiata più da vicino a ciò che devi sapere quando ne acquisti uno.

Prima di iniziare a guardare alcuni dei nostri balsami dopobarba preferiti, c’è un fattore importante da considerare: la fragranza.

Il dopobarba è comunemente confuso con acqua di colonia e/o profumi maschili, ma in realtà sono prodotti separati.

Di seguito, esamineremo 6 delle nostre scelte per i migliori balsami dopobarba che consigliamo di provare.

Balsamo Dopobarba: Le Fragranze Migliori

I prodotti dopobarba, siano essi spray, lozioni o balsami, spesso hanno una fragranza. I balsami sono spesso più delicati, ma puoi ancora trovare balsami dopobarba che hanno profumi forti.

Allo stesso modo, anche i balsami naturali inodore stanno diventando sempre più comuni.

Dopobarba Uomo

Anche se non vi raccomandiamo assolutamente di scegliere un balsamo dopobarba solo ed esclusivamente per la sua fragranza, ciò non significa che non sia importante.

Di seguito, abbiamo delineato 6 dei nostri balsami dopobarba preferiti e descriveremo in dettaglio tutti gli aspetti, inclusa la loro fragranza.

Quindi, se stai cercando un balsamo dopobarba più profumato del solito, controlla la nostra lista qui sotto.

Potrebbe anche interessarti: Scrub Viso Uomo La Guida per Trovare il Migliore

Proraso Balsamo Protettivo

Proraso è sicuramente un nome su cui contare quando si parla di balsami dopobarba di alta qualità.

Questo balsamo contiene olio di eucalipto e mentolo che insieme formano una potente combinazione che allevierà ogni irritazione.

Se hai la pelle sensibile o sei incline a problemi come rossori o irritazioni da rasoio, questo balsamo dopobarba ti aiuterà sicuramente a lenire e idratare la pelle dopo la rasatura.

Questo dopobarba dalla nuova formulazione senza alcol, con una consistenza ricca e cremosa ad assorbimento rapido, è stato rinnovato nella sue componenti naturali idratanti e protettive grazie all’aggiunta di Aloe vera e Vitamina E.

Il balsamo ha un morbido mix floreale e menta e non causerà alcun bruciore o irritazione quando applicato.

Nel complesso, questo balsamo ti offre tutto ciò di cui potresti aver bisogno per assicurarti di avere un modo semplice ed efficace per trattare la tua pelle dopo la rasatura.

PRORASO BALSAMO PROTETTIVO

Hawkins & Brimble Balsamo Dopobarba

Questo potrebbe non essere quello che ti aspetti da un balsamo dopobarba. Ma i balsami non sono sempre in barattolo o bottiglia e questo balsamo dopobarba di Hawkins & Brimble contiene tutto ciò di cui potresti aver bisogno, inclusi preziosi antiossidanti, vitamine e altro ancora.

Questo balsamo di alta qualità e lunga durata è progettato e creato appositamente per gli uomini. La pelle maschile è molto diversa da quella femminile, quindi abbiamo bisogno di scegliere un balsamo progettato esclusivamente per gli uomini.

Gli ingredienti includono burro di cacao, olio di mandorle, vitamina E e altro ancora.

La lozione è anche molto leggera, quindi si assorbirà rapidamente, non ungerà e aiuterà ad alleviare il rossore e darti un tono di pelle più uniforme.

Presenta una fragranza molto leggera, quindi non dovrai preoccuparti della scia di profumo che potresti lasciare al passaggio, ma fornirà un profumo delicato che arricchirà e idraterà la tua pelle.

HAWKINS & BRIMBLE BALSAMO DOPOBARBA

Murdock London – Balsamo post-barba

Questo balsamo post-barba di Murdock London è un’alternativa più lussuosa ad alcuni degli altri balsami menzionati in questa lista. È dotato di una vasta gamma di ingredienti progettati per aiutare a lenire la pelle ed eliminare i batteri.

Un grande vantaggio di questo balsamo dopobarba è che è progettato per essere anche antinfiammatorio, quindi se hai la pelle sensibile o ti tagli spesso mentre ti radi, potrebbe essere l’opzione giusta per te.

Il balsamo si presenta di un colore trasparente, che ti assicurerà non restino residui di balsamo sul viso.

Gli ingredienti di alta qualità di questo balsamo includono amamelide, estratto di malva e olio di mandorle dolci.

Insieme, questa formula nutriente idraterà la tua pelle e la aiuterà a lenire rapidamente il rossore dopo la rasatura.

Quindi, se vuoi qualcosa di un po’ più lussuoso dal tuo solito balsamo dopobarba, questa è un’ottima scelta.

MURDOCK LONDON - BALSAMO POST-BARBA

BALSAMO DOPOBARBA di Australian Bodycare

Cerchi un balsamo dopobarba che tratterà e arricchirà la tua pelle dopo ogni rasatura?

Se è così, forse prendere ispirazione dai nostri amici dell’Australian Bodycare sotto sarebbe la cosa migliore!

Questo balsamo ha un approccio più mirato ed è appositamente progettato per aiutare a combattere l’insorgere di diverse problematiche post rasatura.

Ciò include alleviare gli arrossamenti, bruciature e/o eruzioni cutanee da rasoio, protuberanze e persino peli incarniti.

Se vuoi assicurarti che la tua pelle sia il più chiara e liscia possibile, questo potrebbe essere il prodotto giusto per le tue esigenze.

Questo balsamo è principalmente concentrato sull’olio dell’albero del tè (tee tree oil), il che è una buona notizia perché questo ingrediente può aiutare su molti fronti.

Lascerà la tua pelle morbida e liscia dopo ogni rasatura e la leggera fragranza naturale è un grande vantaggio in più.

BALSAMO DOPOBARBA DI AUSTRALIAN BODYCARE

Molton Brown American barley

Questo balsamo dopobarba presenta una maggiore enfasi sulla fragranza, a differenza di alcune alternative, sceglie di utilizzare più profumi per assicurarsi di lasciarti non solo con una pelle liscia e morbida, ma anche più rinfrescata e profumata.

Con gelsomino, mandarino, violetta, vaniglia e legno di sandalo, questo balsamo lascerà sicuramente una fragranza seducente.

Ma non preoccuparti, non si tratta di una colonia o di un profumo maschile, sarà comunque morbido sulla tua pelle e ti aiuterà a liberarti di arrossamenti e irritazioni.

Grazie alla sua miscela di ingredienti naturali, questo balsamo ti aiuterà effettivamente a costruire una barriera naturale per proteggere la tua pelle!

È anche molto idratante e progettato per le pelli più sensibili. Quindi, non lasciare che le fragranze ti scoraggino, questo balsamo fornisce tutta la straordinaria cura dopobarba di cui potresti aver bisogno e non è eccessivamente pesante.

MOLTON BROWN AMERICAN BARLEY

Taylor of Old Bond Street Crema Dopobarba

Questa crema dopobarba la cui formula, come vuole la tradizione di Taylor of Old Bond Street, contiene materie prime naturali di altissima qualità ed è particolarmente indicata per chi ha la pelle sensibile in quanto non contiene allergeni nè parabeni. 

La crema dona sollievo alla pelle in seguito alla rasatura ed assicura nutrimento per tutto il giorno, lasciandola morbida e ben idratata.


Jermyn Street Collection è la moderna fragranza fougère di TOBS che presenta note di testa di bergamotto, limone, lime e lavanda supportate da un cuore di geranio, neroli e ambra per terminare con una base di muschio, patchouli e vaniglia.


La crema contiene inoltre olio essenziale di Patchouli.

TAYLOR OF OLD BOND STREET CREMA DOPOBARBA

Potrebbe anche interessarti: Pelle Grassa Uomo Rimedi

Balsamo Dopobarba: Le Domande Frequenti

Il balsamo dopobarba fa bene alla pelle?

Come per ogni prodotto, ci sarà una gamma di opzioni da considerare quando si tratta di sceglierne uno e alcune saranno più importanti rispetto ad altre.

Ma nel complesso, pensiamo che i balsami dopobarba offrano la migliore esperienza dopo la rasatura per l’uomo moderno.

Dopo aver rasato la pelle, in alcuni casi la sentirai irritata e forse anche un po’ dolorante. Alcuni uomini avranno la pelle naturalmente più sensibile, per loro, molte volte il senso di fastidio e irritazione sarà maggiore rispetto agli altri.

I balsami dopobarba possono essere utilizzati per aiutare a lenire e idratare la pelle dopo la rasatura e per aiutarti a sentirti più a tuo agio.

I balsami in genere includono ingredienti lenitivi come l’Aloe Vera e l’Olio di Cocco, per citarne solo alcuni dei più conosciuti.

Di solito li troviamo sotto forma di creme, che si avvertirà più morbida sulla pelle e quindi spesso sarà il metodo preferito per il trattamento dopo la rasatura.

Sì, radersi più attentamente con un rasoio di alta qualità aiuterà a ridurre l’irritazione e il disagio che provi dopo la rasatura, ma anche in questo caso, trarrai comunque beneficio utilizzando un balsamo dopobarba.

Quindi, nel complesso riscontriamo diversi aspetti positivi nell’utilizzo di balsami dopobarba.



Qual è migliore la lozione o il balsamo dopobarba?

I balsami e le lozioni dopobarba svolgono essenzialmente lo stesso lavoro: leniscono e si prendono cura della tua pelle dopo la rasatura.

Ma fanno il loro lavoro in un modo molto diverso ed hanno anche consistenze molto diverse. I balsami dopobarba hanno una consistenza più cremosa, mentre le lozioni sono comunemente più liquide.

Poiché i balsami sono cremosi, sono più morbidi sulla pelle e possono aiutare le persone che hanno la pelle secca a mantenerla più idratata.

I balsami in genere offrono molta più idratazione, quindi lasceranno la tua pelle molto più nutrita dopo la rasatura.



Quanto costano i Balsami Dopobarba?

In media, i balsami sono più economici delle lozioni, tuttavia, come qualsiasi prodotto per la cura della pelle, sono disponibili in diverse forme e alcuni sono molto più costosi di altri.

Il prezzo può variare da €10 a più di €30, ma non devi per forza spendere tanto per avere un balsamo di alta qualità.

I balsami dopobarba di lusso possono facilmente costare più di €20, mentre spesso ne troverai altri a un prezzo molto più basso. Molti balsami che offrono una fragranza naturale o non offrono alcun profumo aggiuntivo saranno spesso anche più economici.

La buona notizia è che anche i balsami dopobarba più economici di solito presentano ingredienti di alta qualità. Ciò include olio di cocco, aloe vera e altri oli ed estratti simili.

Quindi, optando per un risparmio economica non ne perderai in ingredienti preziosi.

Infine, la dimensione è un altro aspetto da tenere in considerazione. I balsami sono generalmente confezionati in misura più piccola rispetto le lozioni.

Ma c’è da dire che la quantità di balsamo che ti servirà sarà di meno paragonata alla lozione, quindi ti durerà anche di più.



Qual è la differenza tra dopobarba e balsamo dopobarba?

Il dopobarba si presenta generalmente sotto forma di gel o liquida. Di solito ha un profumo più forte e per questo molte persone associano il termine dopobarba all’acqua di colonia.

I due possono essere simili, ma il dopobarba non è acqua di colonia anche se alcuni uomini lo usano al posto di una normale colonia.

Il dopobarba è progettato per fare la stessa cosa di un balsamo dopobarba, ma in modo meno nutriente per la pelle.

Tuttavia, i normali dopobarba pongono un’enfasi maggiore sulla fragranza che sulla pulizia della pelle e non saranno così lenitivi o idratanti da usare come un balsamo dopobarba.

Se desideri una fragranza più forte, potresti trovarla più di tuo gradimento, ma pensiamo che la maggior parte degli uomini preferirà i balsami.

Dopobarba Vs Balsamo Dopobarba Vs Lozione Dopobarba: Qual è la differenza?

Come accennato in precedenza, a meno che tu non sia completamente nuovo ai dopobarba, lozioni e balsami, è improbabile che li mescoli perché hanno una consistenza e caratteristiche molto diverse.

Riassumendo:

  • I dopobarba sono progettati per aiutare a lenire e trattare la pelle dopo la rasatura.

Di solito contengono astringenti che aiutano a calmare l’irritazione e aiutare a fermare il sanguinamento (utile per i tagli di rasoio) e anche a disinfettare la pelle.

Tuttavia, se hai la pelle sensibile o semplicemente scegli un dopobarba forte (come uno con un alto contenuto di alcol), i dopobarba potrebbero effettivamente farti bruciare la pelle. O in alcuni casi, potrebbero lasciarti a pelle secca, quindi potresti non ottenere l’esperienza lenitiva che desideri.

  • Le lozioni hanno una consistenza liquida e spesso hanno un contenuto alcolico più elevato rispetto ai balsami.

Possono aiutare a stringere i pori e persino a curare piccoli tagli di rasoio, tuttavia non si noterà la stessa morbidezza lenitiva del balsamo dopobarba, il che può rendere l’utilizzo delle lozioni abbastanza sgradevole per alcune persone, soprattutto quelle con pelle più sensibile.

  • I balsami sono più cremosi e spesso sono migliori per alleviare la pelle se si soffre di bruciature o irritazione da rasoio.

Contengono meno o zero alcol rispetto a dopobarba e lozioni e sono formulati con la presenza di ingredienti extra nutrienti per aumentarne l’idratazione.

Bene, quindi arrivati a questo punto possiamo saltare la fatidica domanda su quale sia il migliore, vero?

Se dovessimo sceglierne uno, opteremmo per i balsami, essendo i più lenitivi sulla pelle, sono ciò che la maggior parte degli uomini vorrebbe dopo la rasatura.

Ma le lozioni hanno i loro punti di forza, soprattutto per chi ha la pelle grassa, quindi entrambi possono sicuramente andar bene in base al tuo tipo di pelle, dopotutto puoi avere sia una lozione che un balsamo pronti all’uso nel tuo bagno.


Potresti anche essere interessato a:

Creme Viso con Protezione Solare: Come Scegliere le Migliori per Uomo

Crema Idratante Viso: Guida all’Acquisto

Detergente Uomo: Guida all’Acquisto




Entra nel mondo Valextino

Seguici

Follows

PROTEZIONE COPYRIGHT

RICEVI SCONTI, NOVITA' E MOLTO ALTRO

Grazie! Il nostro marchio di skincare per uomo è live, visita VALUXXO.IT

Pin It on Pinterest

Shares
Share This