I Migliori Profumi Uomo Da Indossare A Lavoro

Che si parli di dopobarba, acqua di colonia o profumo, siamo sicuri che l’uomo moderno di questi tempi ha a disposizione un’ampia varietà di diverse profumazioni tra le quali scegliere.

Ma con così tante opzioni disponibili, scegliere il migliore profumo da indossare a lavoro, tra tutti i profumi uomo disponibili sul mercato, può diventare piuttosto difficile.

I migliori profumi uomo hanno tutti una loro caratteristica che li contraddistingue gli uni dagli altri, e alcuni sono da prediligere per serate fuori con gli amici mentre altri per eventi formali.

Di sicuro quasi nessun uomo sceglierà di indossare lo stesso profumo per eventi diversi.

Un particolare ostacolo per molti uomini è appunto scegliere il migliore profumo per uomo da indossare a lavoro.

Ma prima di iniziare la nostra guida approfondita ai migliori profumi uomo da indossare a lavoro, è importante capire perché molti uomini faticano nel trovare la giusta fragranza per l’ambiente lavorativo.

SCEGLIERE UNA COLONIA PER IL LAVORO

Perché scegliere un’acqua di colonia per gli ambienti di lavoro è così difficile?

Beh, per prima cosa a molti uomini semplicemente gli passa di mente!

Ebbene sì, dopo ore passate a metter insieme l’outfit perfetto, sistemarsi i capelli, accorciarsi la barba o raderla del tutto è molto facile che ci si dimentichi di spruzzare l’acqua di colonia alla fine di tutto questo lavoro 😅

Potrebbe sembrare strano, ma fidati di noi succede molto più spesso di quanto potresti pensare!

I MIGLIORI PROFUMI UOMO DA INDOSSARE A LAVORO

Un’altro errore che si commette comunemente è indossare la quotidiana acqua di colonia per il lavoro o peggio, scegliere qualcosa che semplicemente non va bene con l’ambiente nel quale la indosseremo.

Quest’errore accade molto più spesso di quanto si possa pensare, propio per i motivi sopracitati, molti uomini non danno all’acqua di colonia la giusta importanza.

Ma la scelta di una colonia, piuttosto che un’altra, può avere un impatto notevole sul tuo aspetto e sul tuo stile, quasi quanto la scelta d’indossare una camicia abbinati ad un paio di pantaloni piuttosto che indossare una tuta.

Quando si tratta di scegliere i migliori profumi da uomo da indossare a lavoro, è sempre meglio optare per qualcosa di fine e non troppo invadente a livello olfattivo.

Nessun collega sarà felice di dover subire il tuo profumo, soprattutto di primo mattino.

Tuttavia, questa è solo la regola generale perché la scelta della fragranza giusta dipenderà anche da quale sia esattamente il tuo lavoro.

Se lavori all’aperto, il profumo migliore per te sarà sicuramente diverso dai migliori profumi uomo da indossare per chi lavora in ufficio.

migliori profumi da uomo da indossare a lavoro

Bisogna poi tener a mente quello che si vuole da un profumo.

Ad esempio, si preferisce una fragranza che sia legnosa, speziata, fruttata o floreale?

La maggior parte degli uomini vorrà una fragranza maschile, ma questo potrebbe significare molte cose diverse.

Scegliere i migliori profumi uomo per il lavoro significa trovare quello più adatta al tuo ambiente di lavoro, offrendoti anche una fragranza che ti piace davvero.

Bene, ora bando alle ciance e iniziamo a dare uno sguardo a quelli che sono, secondo noi, i migliori profumi uomo da indossare a lavoro.

LE MIGLIORI COLONIE DA INDOSSARE A LAVORO

Per aiutarti a scegliere tra i migliori profumi uomo, da indossare sul tuo posto di lavoro, abbiamo creato questa pratica guida.

Di seguito, daremo uno sguardo approfondito alle singole fragranze adatte ai diversi ambienti di lavoro.

Qualunque sia il tuo lavoro, sarai in grado di trovare una fragranza di tuo gradimento e allo stesso tempo assicurarti che non dia fastidio a nessun altro intorno a te.

LA MIGLIORE COLONIA PER LAVORI DA UFFICIO

Iniziamo la nostra ricerca ai migliori profumi uomo da indossare a lavoro esaminando le fragranze più adatte per un ambiente d’ufficio.

Sono davvero moltissimi i lavori che si svolgono in un ambiente d’ufficio e spesso ci si ritrova a lavorare con gruppi di persone sia grandi che piccole.

Ma anche se hai il tuo ufficio personale, vorrai comunque assicurarti che la fragranza della tua colonia non sia opprimente.

Avrai bisogno di qualcosa che non sia troppo pungente e discreto, quindi diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori profumi uomo adatte ai lavori d’ufficio.

Proraso Wood&Spice eau de cologne

Di solito i profumi con note di legno e spezie sono senza dubbio alcune delle fragranze più maschili predilette dalla maggior parte degli uomini.

Tuttavia, a volte possono essere un po’ opprimenti.

Ma quest’acqua di colonia della Proraso prende queste potenti fragranze e le fonde con note più morbide e sottili.

Il meraviglioso contrasto con tocchi di vaniglia e spezie aggiuntive come lo zafferano, da vita ad una fragranza unicamente mascolina nel suo genere.

È ideale per il lavoro in ufficio perché è innegabilmente maschile pur offrendo una fragranza morbida e più sottile.

PRORASO WOOD E SPICE EAU DE COLOGNE

Clinique Happy

Questa fragranza è perfetta per l’ufficio e per l’uso quotidiano in generale!

Molto rinfrescante e leggera, è l’ideale per chi cerca un’acqua di colonia più minimalista e morbida.

La fragranza principale è un profumo floreale e agrumato. Ora non lasciarti ingannare, questa potrebbe non sembrare una fragranza eccessivamente maschile, ma lo è davvero!

È la perfetta combinazione di morbidezza e nitidezza che lo rende ideale per l’ufficio.

Questa acqua di colonia è anche molto duratura, il che è buono per quelle lunghe giornate alla scrivania.

Quando cerchi un profumo maschile per l’ufficio, idealmente vuoi qualcosa di abbastanza leggero e rinfrescante.

È perfetto per il lavoro d’ufficio ed è un opzione a tutto tondo per gli uomini che sono nuovi nella scelta dei profumi per il posto di lavoro.

clinique happy profumo uomo

Roger & Gallet Acqua di Colonia Jean Marie Farina

Molto rinfrescante, questa colonia di ispirazione mediterranea è l’ideale per ogni uomo che lavora in ufficio.

La fragranza è davvero unica e risalterà immediatamente, in maniera positiva grazie alle sue note acute ma sottili.

Ma che profumo ha una colonia ispirata al Mar Mediterraneo?

Le note principali di questa colonia sono il limone e l’arancia croccante, che gli conferiscono una fantastica fragranza fruttata.

Adatta a tutti i tipi di pelle, questa acqua di colonia è una delle nostre preferite e offre qualcosa di innegabilmente rinfrescante e fruttato.

ROGER & GALLET ACQUA DI COLONIA JEAN MARIE FARINA

Acqua di Parma Colonia Essenza

Vi presentiamo un’altra colonia di ispirazione mediterranea che offre un profumo maschile perfetto per il lavoro in ufficio.

Le note di testa agrumate e frizzanti quasi vanno a coprire le note di cuore che sono appena percettibili per poi adagiarsi su quelle di fondo come lavanda e rosmarino.

Un profumo morbido con un netto bordo maschile.

Ci sono anche evidenti tocchi erbacei, accanto agli elementi fruttati. Tutti questi vengono mescolati con una base di muschio, che aiuta ad aggiungere alla fragranza mascolinità.

Solo Acqua di Parma riesce a darti quel senso di fresco e pulito addosso non appena l’indossi.

Acqua di Parma Colonia Essenza

LA MIGLIORE COLONIA PER LAVORI ALL’APERTO

Se lavori all’aperto, puoi permetterti di optare per una fragranza con un po’ più di carattere e perché no con quel pizzico di prepotenza che oggigiorno non guasta mai.

Tuttavia, avrai anche bisogno di qualcosa che duri a lungo e che si mescoli bene ai profumi esterni che ti circonderanno.

Quindi, scegliere la fragranza giusta potrebbe essere un po’ complicato a seconda di quale sia esattamente il tuo lavoro.

Ad esempio, se sei un giardiniere vorrai un’acqua di colonia che si mescoli bene con i profumi naturali della natura. Ma se sei un’operatore ecologico allora una colonia più fresca e più duratura potrebbe essere la scelta migliore.

Diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori profumi uomo da indossare se si fa un lavoro all’aperto.

Proraso Colonia Cypress Vetyver

Torniamo con Proraso per celebrare un’altra delle loro grandi fragranze!

Questa acqua di colonia è un po’ più forte e perfetta per qualsiasi tipo di lavoro all’aperto. Combina note di agrumi taglienti con fragranze terrose come Cypress e Vetivier.

Questa colonia utilizza anche una base in legno di cedro che si mescola senza sforzo con gli altri profumi per formare una colonia potente e maschile che ogni uomo adorerà.

Le fragranze agli agrumi possono creare un profumo maschile di lunga durata, ma è improbabile che gli agrumi da soli convincano molti uomini quando si tratta di scegliere un profumo.

Questo è il motivo per cui questo profumo maschile mescola altri sottili accenni per formare una miscela più esotica.

Tutto questo è completato da una base in legno di cedro morbido che da quel tocco maschile in più.

PRORASO COLONIA CYPRESS VETYVER

Michael Kors Extreme Blue Eau de Toilette spray per uomo

Se fai lavori all’aperto puoi spaziare un po’ di più quando si tratta di scegliere la tua colonia.

Una fragranza delicata andrà anche bene, ma rischieresti essa svanisca avvolta dall’aria che ti circonda.

Questa fantastica colonia della Kors è una colonia maschile ideale per l’uomo moderno.

La fragranza è molto fresca e offre note di pepe rosa, bergamotto, salvia, ginepro e sentori legnosi.

È un mix insolito, ma che funziona bene e offre una fragranza di fascia media che è l’ideale per qualsiasi uomo che lavora all’aperto.

È speziato, fresco e legnoso, quindi mescola molti profumi diversi insieme per formare un’acqua di colonia maschile sensuale.

MICHAEL KORS EXTREME BLUE EAU DE TOILETTE SPRAY PER UOMO

Michael Kors Extreme Night Eau De Toilette Vaporizzatore

Restiamo fedeli al marchio Michael Kors per celebrare un’altra fragranza sportiva, attiva e maschile perfetta per ogni uomo che lavora all’aperto.

Questo profumo è un po’ più audace degli altri in questa lista, ed è ispirato al mondo sportivo.

Ma la sua audace gamma di fragranze lo rende ideale per gli uomini che lavorano all’aperto.

La nota fresca e succosa del bergamotto è probabilmente la prima cosa che noterai in questa colonia. Questo è arricchito da note di pepe nero, noce moscata, cipresso e salvia, il tutto mescolato a toni terrosi come legno di sandalo e piccoli accenni morbidi di vaniglia.

Questa colonia mescola profumi maschili e femminili insieme per formare una colonia moderna perfetta per gli uomini che vogliono qualcosa di un po’ più spinto.

MICHAEL KORS EXTREME NIGHT EAU DE TOILETTE VAPORIZZATORE

Guerlain L’Homme Ideal

Lavorare all’aperto ha molti vantaggi e quando si tratta di scegliere un’acqua di colonia hai abbastanza spazio per essere creativo.

Questa magnifico profumo offre una complessa miscela di fragranze che sicuramente affascinerà chi vi sta intorno.

È un profumo sottile ma acuto che mescola una miscela di diverse fragranze per formare una potente fragranza maschile.

Ciliegia, mandorla, vaniglia, incenso, rosa, pelle, spezie e molto altro rendono questo profumo, con i suoi sentori quasi dolciastri, un profumo molto affascinante quando indossato da un uomo.

GUERLAIN L'HOMME IDEAL

Jo Malone Dark Amber & Ginger Lily Cologne

Con sentori di zenzero e cardamomo nero, questo straordinario profumo maschile offre qualcosa di un po’ più distinto.

L’ambra è usata nella base per aiutare a dare alla colonia un profumo muschiato e affumicato che aiuta ad aggiungere un tocco maschile alla fragranza.

Si aggiungono accenni di note più morbide come orchidee nere, gelsomino e ninfee a chiudere il tutto.

Le note floreali più morbide contrastano magnificamente con i profumi ambrati fumosi per creare una potente colonia ibrida ideale per gli uomini che lavorano all’aperto.

Se stai cercando un profumo con caratteristiche uniche, questo potrebbe essere il profumo maschile per te.

Una fragranza molto audace e di lunga durata, lo rendono un ottimo profumo per gli uomini che vogliono qualcosa di un po’ diverso.

JO MALONE DARK AMBER & GINGER LILY COLOGNE

LA MIGLIORE COLONIA PER CHI LAVORA A CONTATTO CON I CLIENTI

Quando si tratta di scegliere un’acqua di colonia per lavori rivolti ai clienti, ci sono diversi aspetti da considerare.

Potresti lavorare in un supermercato, in una farmacia, in una palestra, in un ristorante, in un negozio d’abbigliamento, insomma i lavori a contatto con il pubblico sono davvero tantissimi.

Quindi, c’è molto da considerare e a cui pensare quando si tratta di scegliere la giusta colonia. Ma possiamo aiutarti!

Probabilmente sceglierai qualcosa di sobrio e minimalista con una fragranza fresca, ma ricordati che hai comunque un po’ di spazio per la versatilità.

Diamo un’occhiata ad alcune fragranze che funzioneranno bene per i lavori rivolti ai clienti.

Jo Malone Peony & Blush Suede Acqua Di Colonia

Quando si lavora in un ruolo di servizio o assistenza al cliente, spesso si desidera una fragranza un po’ più morbida e sottile.

Questo profumo è esattamente quello che vuoi!

Offre alcune fragranze fruttate taglienti, evidenziate e splendidamente contrastate da alcune note maschili più audaci.

Il profumo di pompelmo è bilanciato da delicate note di lavanda e pepe nero speziato.

Il profumo piccante del pompelmo, un tocco leggermente più insolito, si mescola molto bene con le fragranze maschili più audaci.

Così da formare una bella colonia di media potenza, perfetta per questo tipo di ambienti lavorativi.

JO MALONE PEONY & BLUSH SUEDE ACQUA DI COLONIA

Aramis Tuscany Per Uomo

Quando lavori in un ruolo rivolto al cliente, devi stare attento a non optare per qualcosa di troppo prepotente.

Ciò è particolarmente vero se fai lavori a contatto con il cibo. Tuttavia, se il tuo ruolo nel servizio clienti è qualcosa di più simile alla vendita al dettaglio, allora hai spazio per optare per qualcosa di un po’ più audace.

Questa colonia sofisticata è un ottimo esempio di una fragranza più audace che sarebbe l’ideale per i lavori di rivendita al dettaglio, ad esempio come i negozi di abbigliamento.

Offre sentori di agrumi, spezie e ambra che si fondono brillantemente per creare una fragranza maschile molto sexy.

Offre tutto ciò che potresti desiderare per un’acqua di colonia audace e acuta.

Questa colonia miscelata è un mix di agrumi, spezie e ambra è una fragranza molto audace e acuta senza essere opprimente.

Le couvent des minimes Eau Aimable

Le note botaniche non sono spesso viste come particolarmente maschili, ma pensiamo che possano esserlo se usate bene.

Questo è certamente il caso di questa acqua di colonia rinfrescante, ideale per gli uomini che lavorano in ruoli rivolti al cliente. La fragranza è audace ma sottile con sentori di fiore d’ arancio, bergamotto, rosa canina e mandarino.

Le note fresche e croccanti di frutta e i sentori di legno taglienti si fondono magnificamente insieme.

Grazie alla sua ricetta originale che combina fiore d’ arancio fonte di morbidezza a 5 piante selezionate per le loro proprietà benefiche, questa acqua profumata briosa e squisita profuma la pelle e lascia una fragranza dolce e rilassante.

L’ideale per lavori a stretto contatto con il pubblico.

LE COUVENT DES MINIMES EAU AIMABLE

tommy hilfiger impact eau de toilette

Questa colonia maschile di Tommy Hilfiger è pensata per l’uomo avventuroso e la sua fragranza mescola brillantemente legni, frutta, spezie e altro ancora.

L’arancio amaro è la nota di base iniziale, si mescola brillantemente con fragranze legnose come il legno di akigala, il legno di cedro e il legno di sandalo.

Questo profumo maschile di Tommy Hilfiger è l’ideale per le persone che cercano qualcosa di un po’ più audace.

Mescola una forte base di legno con frutta e spezie per formare una fragranza più evidente di lunga durata, ideale da indossare con un’outfit casual.

TOMMY HILFIGER IMPACT EAU DE TOILETTE

TROVARE I MIGLIORI PROFUMI MASCHILI PER LE TUE ESIGENZE

Ecco tutto ciò che devi sapere quando si tratta di scegliere tra i migliori profumi uomo da indossare a lavoro.

Abbiamo esaminato un’ampia varietà di colonie che coprono varie profumazioni, dalle classiche fragranze maschili dall’atmosfera legnosa e speziata, ai profumi floreali, freschi e fruttati.

Riassumendo i punti fondamentali di questa guida:

  • Sei libero di osare, ma scegli sempre la fragranza in base all’ambiente nel quale la indosserai. Ricordati che non c’è solo il tuo naso.
  • ​​La scelta di fragranze più delicate è generalmente l’opzione migliore, soprattutto se lavori a stretto contatto con altre persone.
  • Indossare un profumo discreto non significa che non verrà notato. Ci sono profumi molto fini che conservano comunque quel tocco audace.

Come puoi vedere ci sono molte opzioni, quindi qualunque siano le tue preferenze, ci saranno sicuramente molte ottime colonie tra cui scegliere, adatte al lavoro che svolgi.


Potrebbe interessarti anche:

SCARPE DA UOMO & JEANS: GUIDA AI MIGLIORI ABBINAMENTI

ABBINAMENTO COLORI UOMO PER OCCASIONI FORMALI

MANSCAPING – LA GUIDA AL MANSCAPE




Entra nel mondo Valextino

Seguici

Follows

PROTEZIONE COPYRIGHT

RICEVIIL 10% DI SCONTO SU TUTTI I PRODOTTI VALUXXO

SKINCARE NATURALE PREMIUM PER UOMO

Una pelle radiosa e dall’aspetto più giovane, grazie alla forza della natura unita alle ultime tecnologie della scienza.

Grazie!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This