5 Consigli Per Rallentare L’Invecchiamento Maschile

Statisticamente, gli uomini tendono ad invecchiare più rapidamente rispetto alle donne. Le percentuali sono a favore del sesso femminile, che negli anni recupera sicurezza e saggezza.

Eppure, esistono semplici metodi per riuscire a rallentare l’invecchiamento maschile, sentendosi più in forma ed anche più giovani.

Il corpo rispecchia i nostri sentimenti, trasformandosi in base alle esperienze e alle emozioni che viviamo. Non è un caso infatti, che gli uomini che hanno deciso di assumersi molte responsabilità nella vita, tendano ad invecchiare più rapidamente.

Stress ed ansia sono i principali responsabili dell’invecchiamento, almeno per quanto riguarda la pelle. Più si trascura se stessi ed il proprio corpo, più è probabile che sembrerete più adulti senza volerlo.

E’ importante dedicare la giusta attenzione alla cura personale, concedendosi del tempo per sé e per i propri desideri.

Non lasciatevi trasportare dalla confusione quotidiana. Ritagliate dei momenti da dedicare esclusivamente a voi stessi.

Questo è il segreto per la giovinezza, tenersi in prima considerazione e rispettarsi. Non si tratta di egoismo, ma sano amore nei confronti della propria salute.

Rallentare L’Invecchiamento Maschile

Consigli Per Rallentare L’Invecchiamento Maschile

Soffermiamoci sui nostri 5 consigli contro l’invecchiamento maschile. Le 5 buone abitudini da assumere se volete vedere dei cambiamenti nel vostro aspetto.

La giovinezza, così come la sicurezza, arriva direttamente dall’interno. Non si è giovani solo perché belli e forti, ma si è giovani perché sempre pronti ad affrontare nuove sfide e mettersi in gioco.

Quello che dovete fare è ritrovare la curiosità tipica dell’adolescenza, la volontà di intraprendere nuovi ed inaspettati percorsi.

In questo modo, le persone inizieranno a vedervi diversamente e a percepirvi come più giovani. Gli farete cambiare idea e prospettiva, dimostrandogli che esiste un altro modo per affrontare l’invecchiamento.

Ecco a voi i nostri 5 segreti per rallentare l’invecchiamento maschile — assolutamente da conoscere e sperimentare.

1) Ascoltare Il Tuo Corpo

Il primo consiglio è probabilmente il più importante, oltre che il più difficile da seguire.

Ascoltare il proprio corpo significa accettare e riconoscere il bisogno di una pausa, quando gli impegni si fanno troppo pressanti e le scadenze insostenibili.

Se il vostro corpo vi chiede di fermarvi, magari lanciandovi segnali chiari come mal di testa continui, scegliete di ascoltarlo e rilassatevi per un weekend.

Finché non interferisce con il vostro lavoro, concedersi una pausa può essere solo vantaggioso.

Vi permette di ricaricare le batterie e prepararvi ad affrontare una nuova settimana con più spirito e più allegria.

L’allegria è un elemento chiave nel processo di rallentamento dell’invecchiamento maschile. Una vita triste, vissuta con sguardo assente e spalle curve, certo non giova al vostro aspetto esteriore.

Provate ad aprirvi alla positività, ascoltando i bisogni del vostro corpo ed accontentandolo quando ne avete la possibilità.

Consigli Per Rallentare L’Invecchiamento Maschile

A volte, basta davvero poco per cambiare le cose ed assumere un nuovo atteggiamento capace di stravolgere completamente la vostra vita.

Volendo, potete chiedere il supporto del vostro partner, o di amici e parenti, accettando il loro aiuto e la loro disponibilità.

Ascoltare il proprio corpo significa anche prendersi cura delle sue necessità, controllare periodicamente il proprio stato di salute ed assicurarsi che tutto proceda per il verso giusto.

La certezza di avere un corpo sano e forte vi aiuterà a superare meglio le sfide quotidiane.

Ritrovano la positività di cui abbiamo appena parlato.

2) Adotta Una Corretta Skincare Routine

Passiamo al secondo consiglio, che riguarda la cura personale.

Un modo per rallentare l’invecchiamento maschile è adottare una corretta skincare routine, una routine di bellezza che curi e migliori il benessere della pelle.

Così come le donne, anche gli uomini hanno bisogno di prendersi cura della propria pelle e delle possibili rughe – segno evidentissimo dell’invecchiamento maschile.

Per farlo, potete sfruttare diversi prodotti pensati proprio per il corpo maschile e per le sue apposite necessità.

I prodotti “uomo” per viso e corpo, sono quasi tutti caratterizzati da una certa corposità e da un profumo abbastanza deciso, appunto tipicamente maschile.

Il consiglio è quello di iniziare la skincare routine con un buon detergente, che sia in grado di rimuovere qualsiasi traccia di sporco dal viso e liberarlo dalle impurità.

Al detergente deve seguire una crema idratante, che andrà stesa sia la mattina che la sera. L’obbiettivo della crema è quello di nutrire i tessuti ed aumentarne l’elasticità, così da ridurre al minimo il rischio di rughe precoci.

Dai trent’anni in poi, assicuratevi che il vostro vasetto di crema riporti la scritta “anti-age” (anti età), così da aumentare il livello di protezione.

Infine, aggiungete alla skincare routine un siero per il viso, che vi assicurerà luminosità e uniformerà il tono della pelle.

Siccome gli uomini tendono a non utilizzare makeup, il siero è utilissimo per avere l’effetto di pelle liscia e perfettamente uniforme.

L’azione combinata di questi prodotti di bellezza vi porterà ad avere una pelle splendente, idratata e decisamente giovane. In questo modo, l’invecchiamento maschile sarà stato rallentato di almeno qualche anno.


Siero Viso Anti Age Uomo

3) Visita Il Barbiere Periodicamente

Il nostro terzo consiglio riguarda la cura dei capelli e della barba.

Visitare periodicamente il barbiere e prendersi cura del proprio cuoio capelluto aiuta sicuramente a rallentare l’invecchiamento maschile.

Essere “in ordine”, con un acconciatura tagliata e sistemata nel modo giusto, può aiutarvi ad apparire più giovani.

Molti barbieri hanno confermato che i loro clienti più adulti tendono a presentarsi meno spesso, dimenticando quanto un buon taglio possa fare la differenza nel momento della presentazione.

Ricordatevi di visitare il barbiere spesso, chiedendo consigli in caso iniziaste a notare delle chiazze con meno capelli. La prevenzione è fondamentale.

La caduta dei capelli è purtroppo un processo inevitabile, ma ciò non significa che non possa essere rallentato. Basta solo conoscere i prodotti giusti, e sicuramente il vostro barbiere saprà come aiutarvi.

La cura dei capelli si accompagna alla cura della barba. Anche lei deve sempre essere in ordine, ben tagliata e per nulla disordinata.

Provate diverse acconciature, con e senza barba, cercando di capire quale look vi si addice di più e quale vi fa sembrare più giovani.

Non abbiate paura di chiedere consiglio ai vostri amici, più saranno sinceri più il risultato vi porterà un passo più vicini alla meta, rallentando l’invecchiamento.

4) Metti Su Una Routine Di Rasatura

La pelle del viso, siccome è soggetta ad una continua rasatura, tende a diventare particolarmente sensibile.

Una corretta routine di rasatura può aiutarvi a risollevare l’aspetto di viso e collo e sembrare più giovani.

Come abbiamo detto, uno dei modi più efficaci per rallentare l’invecchiamento maschile è assicurarsi di essere in ordine.

Una barba trasandata, che non è stata rasata nel modo giusto e che ha lasciato segni evidenti, non vi porterà molto lontano.

Dovete imparare a prendervi cura della pelle ed assicurarvi che non risenta della rasatura, utilizzando prodotti appositi e funzionali.

Il consiglio è quello di cercare sempre prodotti naturali, che contengano meno agenti chimici possibile.

Corretta Routine Di Rasatura per rallentare l'invecchiamento maschile

Per combattere l’irritazione post rasatura, meglio usare l’olio di mandorle 100% naturale piuttosto che un dopobarba realizzato esclusivamente con sostanze chimiche.

Più prestate attenzione a ciò che utilizzate per proteggere la pelle, più riuscirete ad ottenere risultati soddisfacenti.

Non dimenticate mai il rasoio, elettrico o non elettrico che sia. Il rasoio è il vero protagonista della rasatura maschile ed è quello che determina la buona riuscita estetica.

Acquistate solo rasoi che sapete essere di qualità, che si prendano cura delle necessità della vostra pelle e che siano delicati al punto giusto.

Per la versione elettrica, scegliete le opzioni con più velocità e profondità di rasatura, in modo da avere più spazio di manovra e più sicurezza al momento del taglio.

5) Considerare Le Funzioni Corporee

Concludiamo con l’ultimo consiglio per rallentare l’invecchiamento maschile. Considerare le funzioni corporee significa dedicare il giusto tempo al corpo e al suo sviluppo.

Fare la dieta, andare in palestra, iniziare a seguire uno stile di vita sano, sono tutti esempi di attività che potete intraprendere per cambiare il vostro corpo e la visione di voi stessi.

Si inizia sempre dalle piccole cose. Eliminare i “vizi” che rovinano la salute e possono portarvi ad invecchiare più velocemente, sarebbe un ottimo inizio.

Il fumo, ad esempio, è un forte nemico della giovinezza, perché può portare all’ingiallimento dei denti ed alla difficoltà respiratoria durante l’attività fisica.

 Considerare Le Funzioni Corporee per rallentare l'invecchiamento maschile

Allo stesso modo, un’alimentazione sbagliata potrebbe rovinare le vostre chance di invecchiare lentamente, procurando problemi interni ed esterni all’organismo.

Pelle secca, denti fragili, carenza di vitamine; tutti problemi evitabili se ci si assicura uno stile di vita sano ed un’alimentazione adeguata.

Anche l’idratazione va considerata come fondamentale.

Bere tanto e frequentemente permette di idratare i tessuti e migliorare la qualità della pelle, oltre che trasmettere energia al corpo e nutrimento all’organismo.

L’opzione della dieta, nonostante possa risultare piuttosto difficile e pesante, non è assolutamente da escludere.

Non c’è miglior modo per rallentare l’invecchiamento maschile che eliminare quei chili di troppo che gli uomini di mezza età iniziano a posizionare nella zona dell’addome.

Fermare il processo prima ancora che inizi vi aiuterà ad abituarvi ad invecchiare e a farlo nel modo più delicato possibile.

Consigliamo poi la palestra, e l’attività fisica in generale.

Diversi studi hanno dimostrato che gli esercizi aumentano il livello di endorfine, facendoci sentire più attivi e più allegri.

Inoltre, la palestra vi rende forti e vi dà l’energia giusta per affrontare qualsiasi sfida quotidiana, senza stancarvi o sentirvi “vecchi”.

Come Rallentare L’Invecchiamento Maschile: Le Nostre Conclusioni

Combattere e rallentare l’invecchiamento maschile è molto più semplice di quello che potrebbe sembrare.

Non possiamo cambiare il modo in cui la natura fa il suo corso, ma possiamo direzionarlo ed influenzarlo.

Ciò che conta davvero è adottare uno stile di vita sano, sia a livello di alimentazione che a livello psicologico. Non farsi prendere dallo stress è la cura migliore all’invecchiamento, un rimedio non scientifico contro la formazione delle rughe.

Riuscirci potrebbe non essere immediato, ma il percorso che vi porterà al successo varrà la pena di essere vissuto.

Ogni piccola vittoria sarà una vittoria personale, un passo in più verso la conoscenza di se stessi.

Dedicatevi ogni giorno un minimo di cura ed attenzione, così da prevenire il più possibile i segni del tempo. Come abbiamo visto, la skincare routine e la routine di rasatura possono fare miracoli contro lo skin—aging.

La pelle ha bisogno di continua cura, e così anche voi.

Concedetevi il giusto tempo e il giusto riposo, senza mai dare nulla per scontato. In questo modo, sembrerete più giovani senza accorgervene, perché trasmetterete giovinezza e serenità.




Entra nel mondo Valextino

Seguici

Follows
capi d'abbigliamento maschili che non passano di moda

ISCRIVITI PER RICEVERE OFFERTE, CONSIGLI E MOLTO ALTRO.

GRAZIE MILLE!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This