Marche orologi uomo: Ecco le migliori

Un orologio è uno dei regali più apprezzati dagli uomini, ma come scegliere il migliore tra tutte le marche di orologi da uomo in circolazione?

Come si può trovare un orologio che risalti davvero? Beh, con il nostro aiuto, ovviamente. 😉

Abbiamo scelto per voi le migliori 10 marche di orologi da uomo!

Daremo anche una rapida occhiata ad alcuni modelli da considerare tra i marchi orologi uomo che abbiamo selezionato per voi.

Ma prima di dare un’occhiata ai 10 migliori marchi di orologi da uomo abbiamo un’altra cosa importante da dirvi.

Ovvero capire che tipo di orologio vuoi veramente. Ci sono innumerevoli stili diversi di orologio, ma una delle caratteristiche più importanti, tra le quali scegliere, sarà il movimento .

Di seguito, abbiamo elencato i dettagli chiave per i principali tipi di movimenti dell’orologio da dover conoscere.

QuarzO 

Il movimento al quarzo è il tipo di movimento del meccanismo più comune negli orologi. Utilizza l’elettricità combinata con un piccolo cristallo per alimentare le lancette.

quartz watches for men

Potrebbe sembrare fantascientifico, ma è comune nella produzione di orologi.

Sebbene alcuni dei principali marchi di orologi utilizzino ancora il movimento al quarzo, non è comunemente in voga tra i marchi di lusso.

AutomaticO

Il movimento automatico utilizza una molla e ingranaggi per alimentare l’orologio. Grazie a quest’ultima non è richiesta la carica manuale.

Questo tipo di movimento è più comune tra i marchi di orologi di lusso.

Tuttavia, sebbene gli orologi automatici di solito abbiano un’estetica eccezionale, richiederanno maggiore cura perché sono sensibili ai danni causati da cose come polvere e umidità.

MecCanicO 

Questi orologi funzionano in modo simile al movimento automatico, ma dovranno essere caricati a mano.

mechanical watches for men

I marchi di orologi di lusso sembrano adorare questo tipo di movimento in quanto visto come più tradizionale.

Inoltre, consente di avere un design più creativo. Probabilmente vedrai molti orologi meccanici tra i nostri 10 migliori marchi di orologi da uomo.

DigitalE

Gli orologi digitali hanno sicuramente il loro fascino, ma non vedrai molti marchi leader di orologi che li producono.

Hanno la reputazione di essere piuttosto bruttini ed economici. Potrebbero non essere comuni, ma alcuni marchi di orologi sono specializzati in modelli digitali più lussuosi.

Se preferisci l’orologio digitale, potresti comunque essere in grado di trovare alcuni orologi digitali più eleganti.

Smartwatches 

L’ultimo tipo di orologio da conoscere è anche il più nuovo nella gamma, lo smartwatch!

smartwatches for men

Gli smartwatch sono orologi ma anche gadget e offrono molto di più del semplice orario. Possono eseguire app, contare i tuoi passi, leggere la tua pressione sanguigna e tanto altro ancora.

Tuttavia, la qualità degli smartwatch è molto vasta, ma alcuni dei principali marchi di elettronica hanno creato alcuni orologi meravigliosi che vale la pena conoscere.

I NOSTRI 10 MIGLIORI OROLOGI 

Abbiamo scelto i nostri 10 migliori marchi di orologi da uomo considerando una serie di fattori diversi. Ciò include la loro reputazione, storia, processo di produzione, stile, fascia di prezzo e altro ancora.

La nostra top 10 è elencata senza un ordine particolare. Quindi, se stai cercando un orologio per te o per un uomo speciale nella tua vita, questi 10 marchi sarebbero un ottimo punto di partenza.

Bene, bando alle ciance e addentriamoci nella nostra lista dei 10 migliori marchi di orologi, selezionati da noi per voi.

Apple 

Cominciamo con la nostra scelta più controversa! Quando pensi ai marchi di orologi da uomo, probabilmente non pensi ad Apple, vero?

Ma sebbene Apple sia più nota per i suoi iPhone e Mac, vale sicuramente la pena considerare la sua gamma di smartwatch.

La gamma di Apple Watch è misurata in numeri di serie e la serie 6 è l’ultima, al momento della creazione di questo articolo. C’è anche una versione più economica (per gli standard Apple) con il modello SE.

Lo smartwatch Apple più costoso ti costerà circa € 380,00 che, sebbene costoso, è piuttosto basso rispetto ai prezzi di altri orologi di lusso.

Un Apple Watch sarebbe un’ottima scelta se stai acquistando per un uomo che ama la tecnologia e tutte le cose moderne e alla moda .

Apple ha un’ottima reputazione in fatto di stile e i suoi orologi non deludono mai in questo settore.

orologio apple

L’Apple Watch è compatibile con una gamma di app diverse, può essere abbinato ad altrI accessori Apple e forse la cosa migliore di questo orologio è che può essere personalizzato in molti modi diversi.

Sono disponibili con diverse finiture, colori, stili e materiali di cinturino. Non sono si sicuro una scelta tradizionale, ma Apple mantiene il suo fascino quando si tratta di acquistare un orologio.

Rolex 

Beh, da un marchio che probabilmente non ti aspettavi di vedere a un’altro, che di sicuro tutti conosciamo!

Rolex è un marchio noto per il lusso e l’alta qualità. È uno dei principali marchi di orologi di lusso e ha alcuni orologi davvero meravigliosi tra le sue collezioni.

Quando diciamo alta qualità, lo intendiamo davvero, gli orologi Rolex possono essere difficili da trovare poiché avrai bisogno di un rivenditore registrato se desideri uno stile particolare.

Ma questo fattore ne aumenta solo il prestigio di possederne uno.

orologio rolex

Gli orologi Rolex sono disponibili in taglie medie e grandi e di solito sono caratterizzati da materiali come argento, oro e platino, per citare solo alcune delle possibilità.

I colori degli orologi Rolex variano, ma i modelli da uomo di solito sono in argento, oro e nero.

Ci sono diverse opzioni colorate tra le ultime collezioni. Sebbene Rolex sia certamente un marchio di cui ti puoi fidare per la qualità, sono davvero molto costosi.

In media le loro opzioni più economiche dai circa 8.000 euro. La buona notizia è che un Rolex manterrà quasi sicuramente il suo valore.

Tudor 

Tudor è una delle brand molto conosciute, sussidiarie della Rolex, ma si tratta di due marchi diversi e, sebbene entrambi specializzati in orologi di lusso, Tudor offre sicuramente un pacchetto più conveniente.

Tuttavia, non lasciarti ingannare dal pensare che questo marchio sia economico. Un orologio Tudor più economico probabilmente costerà comunque più di 1.000 euro, ma resta comunque più conveniente di un Rolex.

tudor orologio uomo

Rispetto ai Rolex sono sicuramente più convenienti pur offrendo dei design fantastici. Molti dei loro orologi sono automatici e hanno un design molto maschile che sicuramente piacerà a qualsiasi uomo.

Gli orologi Tudor sono disponibili in molti stili diversi e, sebbene molti dei loro orologi siano in metallo, hanno a disposizione stili più casual e sportivi.

Un Tudor è un po’ più versatile rispetto ad un Rolex e sebbene non abbiano lo stesso livello di prestigio, sono comunque una scelta eccellente.

Omega

Fondato nel 1848 Omega è un marchio di orologi molto antico e simile Rolex, hanno una reputazione che li accomuna al lusso e all’alta qualità.

Tuttavia, sebbene alcuni orologi Omega siano certamente molto costosi, hanno a disposizione modelli più convenienti.

orologio omega uomo

Tutto dipende da ciò che stai cercando e da ciò che sei disposto a spendere. La loro gamma Prestige, ad esempio, contiene orologi di lusso con un prezzo compreso tra 1.000 e 4.000 euro.

Ma hanno anche alcuni modelli che superano i 10.000 euro!

Puoi trovare molti tipi e stili diversi di orologi con il marchio Omega. Da orologi di lusso a orologi da immersione, orologi sportivi e altro ancora.

Facile trovare anche tutti i tipi di colori, stili, dimensioni e materiali in commercio. Non puoi davvero sbagliare con Omega che riesce ad offrire così tanta varietà che sarai sicuro di trovare un orologio per qualsiasi uomo.

Panerai

Un altro marchio un produttore di orologi italiano, fondato nel 1800 è il Panerai, attivo sul mercato con una moltitudine di diversi modelli. Caratterizzati da un design molto particolare.

I quadranti di molti dei loro orologi sono quadrati o curvi, il che contribuisce ad aggiungere un tocco davvero unico ai loro design.

panarei mens watch

Nel 2006 Panerai ha persino lanciato una serie di orologi ispirati alla Ferrari. Un altro punto interessante è che molti degli orologi con il marchio Panerai possono essere personalizzati, in una certa misura.

Alcuni dei loro orologi offrono varie opzioni di personalizzazione del cinturino o del fermaglio.

I loro modelli di orologi sportivi saranno certamente apprezzati dagli uomini, ma hanno davvero una vasta gamma di modelli e stili diversi da annoverare sotto il loro marchio prestigioso.

Hublot 

Hublot è famoso per essere stato il primo marchio di orologi di lusso a utilizzare un cinturino in gomma su alcuni dei suoi orologi! Se parli francese, probabilmente sai già cosa significa il nome.

Ma per chi non é pratico con la lingua, il nome hublot significa oblò. Questo spiega il design del quadrante che hanno molti dei loro orologi.

Non tutti i loro orologi hanno questo design, ma la maggior parte ce l’ha. Puoi trovare alcuni orologi davvero sorprendenti con il marchio Hublot e hanno molti modelli diversi.

hublot orologio uomo

Ci piace particolarmente l’aspetto semplice e pulito della loro gamma di orologi Classic Fusion. Ma se vuoi qualcosa di un po’ più intricato e accattivante, la loro serie Spirit of Big Bang è esattamente quello che fa per te.

Sotto il brand Hublot troverai numerosi colori, design, materiali e stili diversi.

Quindi, qualunque sia lo stile di orologio che stai cercando, troverai sicuramente qualcosa che ti piace sotto il marchio Hublot.

Anche se tutti i loro orologi sono piuttosto costosi, esistono modelli adatti a diversi budget. I modelli più economici costano circa 3-4 mila euroi, mentre quelli più costosi possono facilmente costare circa 20.000 euro o anche più.

Cartier 

Fondato nel 1847, questo iconico marchio francese di gioielli rivaleggia con Rolex in fatto di lusso e qualità.

Il loro design Tank Watch è famoso ed è stato effettivamente modellato su veri carri armati militari, questo modello, icona della storia degli orologi, è ancora disponibili da Cartier.

Sono un’ottima scelta per l’uomo che desidera un orologio di alta qualità e inestimabile classe.

cartier orologio uomo

Cartier ha la reputazione di essere molto costoso e sebbene abbia certamente orologi che possono facilmente costare oltre i 20.000 euro, hanno anche opzioni meno costose.

Anche se quando si tratta di un marchio come Cartier, anche una delle loro opzioni più economiche probabilmente costerà in media oltre i 2.000 euro.

Con la loro reputazione di alta qualità ed eccellenza non puoi davvero sbagliare con Cartier e sono certamente degni di un posto nel conto alla rovescia dei nostri 10 migliori marchi di orologi da uomo.

Harry Winston 

Rispetto ad alcuni dei marchi di orologi veterani che abbiamo esaminato finora, Harry Winston potrebbe sembrare un marchio relativamente giovane.

Ma all’interno dell’azienda hanno molta esperienza quando si tratta di creare orologi raffinati e altri tipi di gioielli.

Quando si tratta di orologi da uomo adoriamo la loro serie Ocean. Questi orologi offrono design incredibilmente intricati e complessi, di solito con movimento automatico.

HARRY WINSTON orologio uomo

I colori sono generalmente scuri e metallici e presentano metalli preziosi come l’oro o l’argento.

Molti dei loro design sono impreziositi da gemme preziose e vale la pena sottolineare anche la loro collezione Kaleidoscope.

Questa collezione presenta colori più insoliti progettati dopo quelli trovati all’interno dell’obiettivo di un caleidoscopio.

Se stai acquistando per un uomo che vuole qualcosa di più vistoso, allora vale la pena prendere in considerazione questa collezione.

Benson 

Sebbene molti dei marchi di orologi che abbiamo esaminato finora siano certamente di alta qualità e di lusso, molti di loro sono anche piuttosto costosi.

Tuttavia, sebbene non sia economico, Benson offre certamente un’opzione più conveniente per le persone con un budget inferiore.

Molti dei loro orologi alla moda costano meno di 500 euro, ma offrono comunque un design alla moda e molte fantastiche funzionalità.

Per gli uomini, adoriamo la loro gamma Untitled, in particolare il segnatempo nero opaco che offre una forma e una vestibilità più robusta.

benson uomo

Realizzato in acciaio resistente con il suo audace design nero, questo orologio soddisferà sicuramente ogni uomo che ammira i modelli maschili più tradizionali.

La loro collezione Cardinal si ispira agli orologi della metà del XX secolo e sono più fini e di ispirazione vintage.

Benson non ha tante opzioni quante le altre marche di orologi del nostro elenco. Tuttavia, offrono certamente il pacchetto desiderabile di lusso e stile in una forma più conveniente.

Se stai cercando un orologio di lusso per un uomo, per meno di mille euro, allora vale la pena dare un’occhiata a Benson.

MeisterSinger

Per la nostra scelta finale, abbiamo MeisterSinger, fondata nel 2001, questo marchio è praticamente un bambino rispetto ad alcuni dei marchi della nostra lista.

Ma la sua elegante gamma di orologi in stile più vintage lo rende degno di un posto nel conto alla rovescia dei nostri 10 migliori marchi di orologi da uomo.

Molti dei loro orologi sono dotati di movimento automatico e hanno un design ispirato agli anni ’50 o ’60.

Il design del quadrante di molti orologi MeisterSinger è caratterizzato da una sola lancetta. Sono più semplici ma possiedono un caratteristico fascino retrò.

MEISTERSINGER orologio

Questi orologi offrono anche spazio per la personalizzazione, con molti, puoi scegliere tra diversi materiali dal cinturino come pelle o metallo.

Gli orologi MeisterSinger generalmente costano in media circa 2.000 euro.

Anche se hanno anche opzioni più costose e più economiche. Se l’uomo per cui stai acquistando ama i design più semplici e di ispirazione retrò, un orologio di MeisterSinger potrebbe essere un’ottima scelta.

OROLOGI MERAVIGLIOSI!

Quindi, questo completa la nostra lista delle 10 migliori marche di orologi da uomo da controllare.

Tutti questi marchi offrono un look e uno stile davvero unici, dagli stili di lusso di fascia alta di Rolex e Cartier alle offerte ancora più eleganti e convenienti di Benson.

Un orologio sarà il compagno costante dell’uomo e sono sia pezzi pratici che accessori alla moda.

Quindi, se stai cercando un orologio di alta qualità per te o per qualsiasi uomo nella tua vita, questi marchi ti daranno un ottimo punto di partenza per iniziare la tua ricerca.


Potresti anche essere interessato a:

COS’È E COME SI UTILIZZA UN OROLOGIO CON FUNZIONE GPS

BLACK TIE: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL DRESS CODE FORMALE

SIERO ANTIRUGHE UOMO: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE




Entra nel mondo Valextino

Seguici

Follows

PROTEZIONE COPYRIGHT

SII IL PRIMO A RICEVERE 10% DI SCONTO PER IL LANCIO DELLA NOSTRA SKINCARE

Grazie di essere entrato nel mondo Valextino!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This