Spread the love
  • 10
    Shares

Sono sicuro che se stai leggendo questo articolo, sei uno alla quale piace prendersi cura della propria pelle ma anche uno che sta cercando una soluzione su come migliorare la propria pelle ed in questo caso, quella del viso e quindi alla ricerca di una buona maschera viso per uomo.

E’ per questo, che, in questo articolo, ho deciso di andare ad analizzare dettagliatamente le Maschere Viso Uomo e a cosa servono, come si utilizzano e quali sono quelle migliori in base al vostro tipo di pelle.

Per avere una pelle ben curata e dall’aspetto migliore purtroppo non basta solamente l’utilizzo di un buon detergente per il viso o una buona crema antirughe o una crema per contorno occhi ma e’ necessario pulire la pelle per bene con degli esfolianti e delle maschere del viso adatte alla propria pelle.

Una maschera per il viso e’ un’aggiunta necessaria se si vuole portare il proprio regime di cura della pelle al livello successivo.

Le 3 Maschere Per il Viso Prescelte per i risultati ottenuti

Ecco, prima di andare a vedere i benefici nell’utilizzo di una maschera ma anche come applicarla e quante volte e’ raccomandato applicarla vediamo alcune delle migliori sul mercato che poi andremo ad analizzare una per una.

Maschera Viso Naturale Organica Al Carbone Attivo

Maschera Viso Uomo Naturale Organica Detox Al Carbone Attivo 

La nostra 1# scelta

Ottima per estrarre dai pori le tossine, i batteri, i grassi in eccesso ed altre impurità. 100% Organica

Maschera Viso Uomo Purificante

Maschera Purificante al Fango Del Mar Morto

Questa maschera e’ arricchita di preziosi ingredienti e adatta ad ogni tipo di pelle. Funziona eccezionalmente per chi ha punti neri sul viso.

Maschera Viso Nera Per Uomo

Maschera Nera Viso per una pulizia profonda

Elimina le imperfezioni e pulisce in profondità la pelle. Considerala il top per avere una pelle più soda e liscia.

Considerazioni prima di acquistare una maschera per il viso per uomo

Ci sono alcune considerazioni da fare prima di acquistare una maschera facciale, perché’ come ben saprai ce ne sono proprio tantissime a disposizione sul mercato. Quindi, adiamo a vedere velocemente quali sono alcuni fattori principali da considerare prima di acquistare una maschera.

Tipo di pelle

Proprio come un gruppo sanguigno, ognuno di noi nasce con un tipo di pelle unico, ma può essere difficile sapere come prendersi cura della propria pelle in modo corretto se non si conosce il proprio tipo di pelle.

Se riesci a capire come prenderti cura della tua pelle nel miglior modo possibile, sarai in grado di scegliere i prodotti che soddisfano le tue esigenze specifiche e sarai in grado di evitare seri problemi alla pelle che possono renderla meno perfetta.

E’molto semplice molte volte capire che tipo di pelle si ha. Andiamo quindi a vedere i diversi tipi di pelle del viso cosi’ da farti capire quale si avvicina di più alla tua e, se non sei convinto o comunque non sai identificarla, ti consiglio di contattare un dermatologo per sicurezza.

Maschera per il viso uomo migliore

Pelle Grassa

La pelle grassa è uno dei tipi di pelle più facili e difficili da determinare e molte persone hanno delle idee sbagliate su come trattare una pelle grassa.

Ad esempio, è un’idea sbagliata comune che se hai la pelle grassa, devi smettere di idratarla, perché la tua pelle è già umida.

Tuttavia, molte persone hanno la pelle grassa, perché la loro pelle è disidratata e quindi produce più olio per contrastare il problema.

Altri segni comuni di pelle grassa includono

Per prenderti cura della tua pelle grassa, devi assicurarti di esfoliare regolarmente ma anche di applicare spesso una maschera per il viso purificante perché la pelle grassa necessita di una pulizia più profonda della pelle secca o normale.

Pelle secca

Se sei una persona che ha la pelle secca, noterai spesso la sensazione di:

  • prurito
  • arrossamento
  • desquamazione 
  • tensione della pelle quando non e’ abbastanza idratata.

Alcune cause principali della pelle secca possono essere:

  • forte vento
  • i danni del sole e l’esposizione al calore
  • l’uso di prodotti sbagliati che seccano la pelle il che possono portare a (psoriasi, eczema o dermatite).

Assicurarti di determinare la causa della tua pelle cosi’ da poterla gestire e quindi mantenerla idratata.

Per prenderti cura della tua pelle secca, devi essere molto gentile con essa e utilizzare prodotti che non causeranno alcuna infiammazione.

I prodotti che contengono ingredienti chimici non sono buoni per la pelle secca, quindi opta per prodotti che contengono ingredienti più naturali, perché saranno più delicati sulla pelle. 

Pelle mista

La pelle mista può essere difficile da tenere sotto controllo senza l’aiuto di un dermatologo, perché, come dal nome, è una combinazione di due o più tipi di pelle diversi.

Ad esempio, se si dispone di una zona T oleosa ma le guance sono abbastanza secche, si avrebbe una pelle mista perché la pelle è diversa in entrambi le zone.

E’ molto importante fare particolare attenzione se in diverse parti del viso si ha una pelle di tipo diverso cosi’, una volta determinato quali parti sono secche e quali sono grasse, è possibile iniziare di conseguenza la propria routine.

Ciò potrebbe portare all’utilizzo di prodotti diversi sulla tua zona oleosa come maschere detergenti ed esfolianti e l’utilizzo di prodotti più idratanti sulle aree secche come sieri e creme idratanti. 

Pelle sensibile

Sebbene la pelle sensibile sia rara negli uomini e’ comunque molto possibile.

La pelle sensibile è un tipo di pelle che può essere:

  • facilmente irritata
  • con macchie
  • infiammata se viene a contatto con qualcosa di irritante.

Molto spesso ci si accorge di avere la pelle sensibile quando si utilizza un prodotto e la nostra pelle si irrita facilmente.

E’ consigliato fare un test sulla mano prima di mettere qualcosa sul viso per aiutarti a determinare se il prodotto è adatto al tuo tipo di pelle oppure la irrita.

Diversi tipi di maschera per il viso per un uomo

Ci sono diversi tipi di maschera per il viso che puoi andare ad applicare ma ognuna di loro ha dei benefici unici. Andiamo a vedere con esattezza di cosa stiamo parlando.

Maschera viso uomo in base al tipo di pelle

Maschera a foglio – Maschera di carta

Maschera viso uomo a foglio usa e getta

Come dal nome, una maschera di carta e’ una maschera usa e getta che metti sul viso.

Queste maschere donano idratazione alla pelle secca e opaca. Penetrano nella pelle e forniscono proprietà ansietà e lenitive.

Le maschere a foglio non lasciano alcun residuo, rendendole una scelta semplice ed efficace.

Maschera all’argilla

Maschera all'argilla uomo

Le maschere all’argilla funzionano meglio se hai la pelle grassa perché l’argilla aiuta ad assorbire l’olio mentre cancella delicatamente le cellule morte della pelle.

Applicare questo tipo di maschera due volte a settimana per controllare la produzione dell’olio.

Ricorda di seguire con una crema idratante per idratare la pelle.

Maschera idratante

Maschera viso idratante uomo

Le maschere idratanti possono contenere proprietà antinfiammatorie e, naturalmente, idratanti per la pelle.

Questo tipo di maschera funziona bene se soffri di infiammazione o irritazione della pelle.

Maschera al carbone

Maschera viso uomo al carbone

Sì, queste sono le maschere nere di cui hai sentito parlare tanto e probabilmente hai anche visto pubblicità di esse ovunque.

Le maschere al carbone rimuovono l’olio in eccesso, lo sporco, le cellule morte della pelle e altri detriti che possono ostruire i pori.

Una maschera al carbone è una buona opzione per te se sei sensibile all’acne e ai punti neri.

Ecco Le Migliori Maschere Viso Per Uomo in dettaglio

Brickell Maschera Viso Purificante al Carbone

Maschera viso uomo anti eta'

Con combinazione di carbone attivo e argilla bianca questa maschera della Brickwell ha veramente superato le aspettative.

Con risultati efficaci fin dal primo utilizzo questa maschera e’ 100% organica con prodotti esclusivamente naturali e certificati.

Questa maschera combatte efficacemente i segni evidenti dell’invecchiamento della pelle, come le rughe ma possiamo classificarlo come un trattamento viso tutto in uno che è efficace per tutti i tipi di pelle e uomini di tutte le età.

La puoi utilizzare 1-2 volte a settimana se la tua pelle non e’ sensibile.

Tra gli ingredienti naturali presenti nella formula di questa maschera ci sono:

  • il carbone attivo
  • l’argilla bianca
  • l’argilla di bentonite
  • la laminaria
  • DMAE, MSM
  • l’acido ialuronico
  • l’estratto di foglie di aloe
  • vitamina E.

Perché la dovresti provare?

  • Formula potente con molti benefici per la pelle
  • Efficace per affrontare i segni dell’invecchiamento
  • Rassoda, esfolia e purifica la pelle

Maschera Facciale Uomo al Fango del Mar Morto con Argilla Bianca e Olio di Avocado

Maschera Facciale Uomo al Fango del Mar Morto con Argilla Bianca e Olio di Avocado

Il Mar Morto, che in realtà è un lago di acqua salata situato in Medio Oriente tra Israele e Giordania, ha il livello del mare più basso di qualsiasi altro sulla terra.

È anche circondato da montagne. La combinazione dei due rende il fango del Mar Morto ricco di minerali come potassio, magnesio e sodio, e sono minerali che hanno molti benefici per la salute della nostra pelle.

Insomma che dire questa maschera e’ estremamente efficace, estraendo oli e tossine dalla pelle e pulendo in profondità i pori per lasciare il viso rinfrescato, esfoliato, purificato e fresco.

Aiuta a rassodare la pelle per darti una carnagione dall’aspetto più sano.

Puoi usarla una o due volte a settimana per ottenere i migliori risultati. È facile da applicare e si risciacqua delicatamente con acqua calda.

Maschera Viso Uomo Per Pulizia Profonda di Mroobest

Maschera Viso Uomo Per Pulizia Profonda di Mroobest

Formati da follicoli piliferi intasati, i punti neri sono spesso testardi, motivo per cui un prodotto come la maschera per pulizia del viso profonda e’ utile.

Alimentato dal carbone attivo, la maschera di Mroobest è un concentrato che aiuta a rimuovere punti neri, impurità e altre imperfezioni.

Cura le imperfezioni e altri segni di acne grazie al carbone attivo che rimuove l’olio in eccesso e lo sporco dalla pelle (ma senza farlo seccare eccessivamente).

Neutralizza anche i batteri che possono causare infezioni e irritazioni e può persino rimuovere le tossine dannose dalla tua pelle.

Io consiglio questa maschera in combinazione con una di quelle elencate di sopra visto che questa e’ comunque più per una pulizia profonda.

Assolutamente consigliata!

Quando e come utilizzare una maschera per il viso

1. Inizia sempre lavando il viso

Una buona routine per una pelle luminosa e giovanile dovrebbe sempre iniziare con un buon lavaggio del viso. Le maschere per il viso nella maggior parte dei casi, hanno lo scopo di nutrire la tua pelle, non di pulirla, quindi lava il viso correttamente usando il tuo detergente preferito prima di applicare la maschera. 

2. Applica la maschera con le mani pulite

Questo passaggio è particolarmente importante se si utilizza una maschera all’argilla. E’ E’ consigliato di lavarsi le mani prima di applicare la maschera, evitando cosi’ di trasmettere sporco, batteri dalle mani sul viso. Evita di applicare la maschera sul contorno occhi, quella e’ una parte del nostro viso molto delicata.

3. Seguire le istruzioni del foglio illustrativo

Qualsiasi maschera vai ad applicare, deve stare un minimo di tempo in posa. Solitamente, il tempo minimo e’ di 10 minuti  e in generale e’ tra i 15 e 20 minuti. Assicurati di leggere le istruzioni a prescindere da quella che decidi di utilizzare. Alcune persone credono erroneamente che se lasciano una maschera più a lungo di quanto indicato, funzionerà ancora meglio. Non e’ proprio cosi’, lasciare la maschera in posa  troppo a lungo può causare effetti negativi sulla pelle come secchezza e irritazione, specialmente se si utilizza una maschera all’ argilla.

4. Sciacquare abbondantemente

Le maschere quelle a foglio o carta che devi solamente rimuovere dopo pochi minuti (non so esattamente quale e’ il giusto modo per descriverle) non richiedono solitamente risciacquo, invece, qualsiasi altro tipo di maschera richiede un risciacquo abbondante del viso una volta raggiunto il tempo di posa. Risciacqua la maschera, assicurandoti di rimuoverla per bene. Puoi semplicemente sciacquare il viso con acqua tiepida o fredda oppure utilizzare un panno umido per rimuovere la maschera dal viso a strati.

5. Dopo il risciacquo, Idrata la Pelle

Dopo aver rimosso la maschera, potresti già notare una pelle più morbida, levigata e luminosa, ma dovrai sicuramente utilizzare la maschera in modo costante per vedere dei risultati nel tempo. Proprio come tutti gli altri prodotti per la cura della pelle, l’essere costante è la chiave! Una volta che il viso è pulito, idrata la pelle con una crema efficace e di qualità in base alle tue preferenze e bisogni.

Domande Frequenti

Devo radermi il viso prima di applicare una maschera?

Non necessariamente, ma è meglio applicare una maschera per il viso sulla pelle appena rasata e idratata.

Fai attenzione a non applicare la maschera subito dopo la rasatura. Quando si va a togliere la maschera, potrebbe irritare la pelle.

Se stai utilizzando una maschera che contiene specificamente retinolo, fai attenzione, poiché potrebbe irritare o bruciare la pelle appena rasata.

Posso applicare la maschera del viso anche sulla barba?

Se ti prendi cura adeguatamente della tua barba, probabilmente una maschera per il viso non è necessaria per quelle parti.

Se inizi a notare una pelle secca sotto la barba o i baffi, è una buona idea trattare queste aree con una maschera.

Assicurati solo che la maschera entri in contatto con la tua pelle quindi cerca di massaggiarla per bene fino in profondità.

Da uomo posso utilizzare la maschera al carbone?

Si! Le maschere al carbone esfoliano rimuovendo la pelle morta, l’accumulo di olio e lo sporco che ostruiscono i pori. Se sei soggetto a pori dilatati e pelle grassa, una maschera al carbone può essere davvero utile.

E’ meglio applicare la maschera al mattino o alla sera?

Se vuoi idratare e preparare la pelle per la giornata, la mattina è la cosa migliore. Se stai cercando una maschera chiarificante, purificante o esfoliante, la notte è la cosa migliore.

Quanto spesso dovrei usare una maschera?

La regola generale è quella di utilizzare una maschera viso uomo una o tre volte alla settimana, a seconda del tipo di pelle. Se hai la pelle secca, una o due volte alla settimana saranno più che sufficienti.

Quanto tempo devo lasciare in posa una maschera?

Assicurati di seguire le istruzioni specifiche per ciascun prodotto. Non lasciare la maschera più a lungo del tempo suggerito. Non lasciare l’argilla o le maschere esfolianti per troppo tempo, rischiano di seccare la pelle e causare un eccesso di sebo.

Potrebbe interessarti: 

Trova Il Migliore Fondotinta Uomo

  • 10
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore, riprova.

Valextino utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con l'utente e per fornire aggiornamenti e marketing.