MODA BOHÉMIEN PER UOMO: GUIDA ALLO STILE

Ti sei mai trovato a cercare su google “moda bohémien uomo” o qualcosa di simile?

Se è così, allora non sei solo.

Questo stile è molto popolare e indossato da uomini di tutte le età. Ma in cosa consiste la moda bohémien per uomo?

In questa guida daremo un’occhiata a tutto ciò che c’è da sapere su questo stile ed esploreremo alcuni esempi da provare.

Se sei nuovo nella moda bohémien, troverai sicuramente la nostra guida incredibilmente utile.

Come molti stili, la moda bohémien era inizialmente uno stile orientato alle donne. Tuttavia, nel tempo questo stile si è esteso anche agli uomini, e oggigiorno sarà molto facile trovare capi maschili in stile bohémien.

Per capire meglio ciò che questo stile vuole trasmettere, prima di iniziare a guardare alcuni esempi di moda bohémien per uomo, diamo prima uno sguardo più approfondito alle origini dello stile bohémien.

MODA BOHÉMIEN PER UOMO

Da dove deriva la moda bohémien?

Il nome ufficiale di questo stile è bohémien, ma potrebbe non essere il nome con cui lo conosci! Infatti molte persone si riferiscono allo stile bohémien semplicemente come “BoHo”.

Per come la conosciamo oggi, sappiamo che la moda bohémien è stata ispirata dai classici look hippy degli anni ’70 e ’80. Traendo a sua volta ispirazione dalla moda femminile preraffaellita del XIX secolo.

Le tradizionali camicette contadine erano un indumento comunemente indossato. Lo stile bohémien utilizza in genere molti accessori, come gioielli, borse, ricami, perline, collane e bracciali come si vede solitamente nei classici look Boho.

Fondamentalmente, la moda bohémien è piuttosto stratificata e molto colorata, sebbene ci siano molte varianti.

Il look bohémien di oggi è invece un po’ più ibrido, anche se ci sono ancora dei fan del classico look Boho.

Ma mentre questo ti dà un’idea di come sia la moda bohémien, che dire degli uomini? Molto di ciò che possiamo vedere sullo stile Boho è incentrato sulle donne, ma che aspetto ha la moda bohémien per uomo?

Moda bohémien maschile

C’è da dire che la moda bohémien maschile non è esplosa in popolarità come ha fatto la moda boHo femminile.

Il processo è stato un po’ più lento, ma nel tempo è diventata gradualmente sempre più popolare. Per gli uomini, lo stile bohémien segue molti degli stessi principi del femminile.

Colori, fantasie e comfort sono alla base di questo stile, anche per gli uomini.

Molte persone associano il look bohémien ad artisti e musicisti, ma chiunque può rockare questo stile.

È anche una scelta eccellente per le persone che cercano un abbigliamento casual più comodo. Un bohémien viene solitamente descritto come una “persona non convenzionale”.

Lo stile, in molti modi, lo riflette con una silhouette più rilassata e materiali morbidi e accoglienti.

Le tendenze della moda moderna per molte persone sono diventate un po’ noiose. Gli outfit moderni tendono ad essere eleganti e minimal con pochi colori e trame. Se sei stanco di questo minimalismo sterile e desideri qualcosa di più colorato e casual, allora la moda bohémien è quello che fa al caso tuo.

La moda bohémien dà agli uomini la possibilità di diventare più creativi e provare cose nuove, dopotutto la moda è un mezzo per mostrare la propria personalità.

Questo stile è più versatile di quanto si possa pensare e può essere indossato in diversi ambienti.

Prima di parlare di come mettere insieme un outfit in pieno stile boHo e presentarvi alcuni capi d’abbigliamento, abbiamo messo giù una piccola sezione di domande frequenti sulla moda bohémien uomo.

Tutti ci poniamo domande quando esploriamo un nuovo stile, quindi vediamo se riusciamo a chiarirne alcune.

Domande frequenti sulla moda bohémien

Provare un nuovo stile può essere un po’ intimidatorio, ma uno dei maggiori pregi del look bohémien è che è incredibilmente aperto alla creatività e all’interpretazione.

Dopotutto è stato ispirato dal free-love e dai movimenti hippy sulla libertà espressiva e di amore.

Per facilitare ulteriormente le cose a chi volesse adottare questo stile, abbiamo compilato una FAQ qui di seguito, dove cercheremo di chiarire ogni confusione su questo stile divertente, colorato e rilassato..

La moda bohémien è adatta per il posto di lavoro?



Lo stile bohémien è progettato per essere più rilassato e colorato rispetto a molte altre mode maschili più comuni. Tuttavia, ciò non significa che questo stile non possa essere indossato per lavoro. Sebbene, ovviamente, dipenderà davvero da che tipo di lavoro fai.

Se la tua occupazione non prevede un dress code, adottare lo stile bohémien per il lavoro non dovrebbe essere difficile. Puoi anche utilizzare lo stile Boho per ambienti di lavoro semi-professionali o business-casual.
Potresti pensare di utilizzare solo alcuni particolari di questo stile, come ad esempio gli accessori. Devi solo stare un po’ più attento quando scegli i capi per il tuo outfit.

La moda bohémien è considerata un’appropriazione culturale?

Bene, questo è un argomento delicato, ma di cui sempre più persone stanno diventando consapevoli. Sebbene l’opinione personale possa variare, la maggior parte delle persone non considera la moda bohémien un’appropriazione culturale. In passato questo stile era associato alla Repubblica Ceca, ma non è più così ai giorni nostri.

La versione moderna della moda Boho è un ibrido di molti stili diversi. L’unico problema di cui potresti voler essere a conoscenza è che a volte può attingere agli stereotipi romanì. Ma non è una cosa eccessivamente comune, quindi la stragrande maggioranza delle persone starà bene indossando capi bohémien.


La moda bohémien è costosa?

La moda in generale può essere costosa, quindi come si confronta l’aspetto Boho quando si tratta di spesa? Bene, la buona notizia è che il Boho look può essere creato con un budget onesto! Ma ovviamente dipenderà da che marca scegli, puoi aspettarti che alcuni pezzi siano più costosi di altri.

Rispetto ad altri stili, la moda bohémien è relativamente economica. Lo stile ha avuto origine dal movimento hippy, quindi i vestiti erano generalmente meno costosi, per questo ottenere l’aspetto “Boho” può essere fatto con un budget limitato.

Non dovresti spendere molto per apparire e sentirti al meglio. Sfortunatamente, questo è qualcosa che molti stilisti dimenticano, ma per fortuna puoi trovare molti vestiti a un prezzo basso quando si tratta di moda bohémien.

La moda bohémien è adatta a tutte le stagioni?

Se hai già fatto un po di ricerca sul web dello stile boHo avrai notato molti capi colorati, ed alcuni sembrano prettamente primaverili o addirittura estivi. Ma quindi si possono indossare abiti in stile Boho durante i mesi più freddi?

La buona notizia è che puoi! L’abbigliamento Boho autunno / inverno non è in genere evidenziato così tanto. Alcune persone adottano anche il look Boho solo durante i mesi più caldi. Ma puoi trovare vestiti adatti per l’autunno e l’inverno, anche se potrebbe essere necessario spendere un pochino di più per un cappotto stile bohémien.

Guida allo stile bohémien maschile

Ora che conosci molto di più sulla moda bohémien, andiamo a vedere qualche esempio di capi d’abbigliamento maschile in stile bohémien.

Troverai molti tipi di indumenti diversi sotto lo stile Boho. Quindi, qualunque siano i tuoi gusti, ti sarà abbastanza facile trovare il giusto abbinamento.

Camicie e t-Shirts

Quando sei un uomo che adotta la moda bohémien, gran parte del tuo guardaroba sarà formato da camicie.

Le camicie bohémien da uomo si notano immediatamente.

In genere sono abbastanza larghe e comode, e alcuni li descriverebbero addirittura come ‘baggy’.

Alcuni uomini acquistano persino camicie di una taglia più grande per ottenere un look Boho più rilassato.

Alcuni uomini acquistano persino camicie di una taglia più grande per ottenere un look Boho più rilassato. Ora una camicia da uomo bohémien avrà quasi sempre un motivo colorato. I fiori sono particolarmente apprezzati ma non preoccuparti; non hanno niente a che vedere con le camicie hawaiane.

Se stai cercando delle camicie Boho per il tuo guardaroba, prova alcuni dei capi di seguito.

Henley Shirt in lino CoofandyShopoholic Patchwork Cotone a manica lunga
coofany Shopoholic Fashion Stonewashed Patchwork Shirtcamicia bohémien
VEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTO

Mentre le camicie bohémien colorate usano comunemente modelli più tenui.

I colori più scuri come il nero, il blu navy e il grigio sono tutti abbastanza comuni. Ma puoi anche trovare rosso, bordeaux, verde, arancione e altro ancora.

Ora, mentre è sicuramente più facile trovare camicie boHo style, puoi trovare anche t-Shirt in stile bohémien da uomo.

Le t-Shirts sono l’ideali per gli uomini che vogliono un look più casual, mentre se stai cercando di adattare lo stile Boho per il lavoro, indossare una camicia potrebbe essere una buona idea.

Beefy Henley Marshall Darren
camicia boho
VEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTO

A molti uomini piacciono particolarmente queste magliette, soprattutto a chi fa palestra in quanto abbracciano il corpo e mettono un po’ più in vista i muscoli.

Le magliette a maniche lunghe sono piuttosto popolari, di solito vengono portate con le maniche arrotolate per un look più casual e rilassato.


I pantaloni

La moda bohémien per uomo è più propensa per i pantaloncini ma ovviamente non sempre il clima lo permetterà, la buona notizia è che ci sono diverse opzioni di pantaloni in stile boho che puoi indossare anche tu!

La prima opzione è indossare dei jeans, più sono vecchi e meglio è, se poi sono anche strappati, chapeau!

Per quanto riguarda i colori, che possono variare, abbiamo riscontrato che colori più luminosi daranno un tocco in più all’outfit boho. lo farà spesso è l’opzione migliore. Prova dei jeans azzurri per un look casual pronto per l’estate che si abbinerà bene con una camicia bohémien luminosa e colorata.

I jeans, ovviamente, non sono la tua unica opzione, pantaloni di cotone con risvolto, di un bel colore chiaro e tenue come il beige funzioneranno bene per un look bohémien.

Un pantalone in lino o cotone aggiungerà quel tocco vintage al tuo outfit. Di seguito, abbiamo elencato alcuni pantaloni in stile Boho.

SK Studio UomoLevi’s 550 Relaxed Fit Jean JeansUsblom Men Vintage
pantalone uomo casualhttps://www.amazon.it/Levis-uomo-Jeans-blu-48W/dp/B0018OL1PU/ref=sr_1_12?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Men%27s+Relaxed+Fit+Flex+Jeans&qid=1620827051&sr=8-12Men's Ripped Slim Fit Skinny
VEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTO

Pantaloncini

I pantaloncini sono praticamente essenziali quando si tratta di creare il look bohémien di un uomo!

Quindi caro lettore, non aver paura se per ottenere l’outfit boho perfetto dovrai scosciarti un po’. I pantaloncini in stile boho sono disponibili in diversi modelli, ma riteniamo che i pantaloncini in stile chino siano i più adatti.

Questi pantaloncini sono la combinazione perfetta tra relax e casual, di solito sono anche adatti per il lavoro. I chino non devono essere stretti; ricorda, una vestibilità più ampia è fondamentale per un look bohémien.

Colori e fantasie sono disponibili in molte forme; se vuoi un look Boho più tradizionale, cerca disegni botanici o floreali. Non aver paura di provare qualcosa di più stravagante e impegnativo perché questo è ciò che significa vestirsi Boho.

Tuttavia, sono disponibili anche modelli più semplici se si desidera qualcosa di un po’ più sobrio. Questi design in genere funzionano meglio se si opta per un colore come il blu, il verde o anche il nero in alcuni casi.

Di seguito, abbiamo elencato alcuni esempi.

Pantaloncini Virblatt HaremPantaloncini Uomo Estivi LinoTansozer Pantaloncini Uomo Estivi Lino
VEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTO

Cardigan

Un cardigan sarà un’opzione eccellente per ogni uomo che vuole sfoggiare un look Boho!

I cardigan da uomo vengono spesso trascurati, il che è un peccato perché sono capi fantastici che possono creare quell’atmosfera molto rilassata e artistica.

Quando si tratta di scegliere un cardigan, dovresti cercare le opzioni a maglia o all’uncinetto se vuoi restare in tema bohémien.

I cardigan più lunghi funzionano molto bene quando si tratta di moda bohémien.

È meglio che i colori siano un po’ più smorzati; tuttavia, in alcuni casi è possibile trovare opzioni con diverse trame.

Questi si adatteranno come camicie oversize nella maggior parte dei casi. Per un perfetto stile Boho rilassato, lascia il cardigan sbottonato e aperto.

Cardigan uomo ReooLy  Cardigan lungo Kimono 
cardigan uomo stile boho
VEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTO
Cardigan in LanaUrban Classic Uomo
cardigan boho lavorato a magliacardigan uomo Urban Classics
VEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTO

Scarpe

Le scarpe sono una parte eccitante della moda bohémien. La tradizione bohémien vorrebbe il piede scalzo, ma in tutta onestà, ci rendiamo conto che quest’opzione non è contemplabile ai giorni nostri.

Di solito si opterà per dei sandali. Forse l’idea del sandalo a molti uomini non piacerà, ma i sandali possono conferire un look boHo in pieno stile.

I sandali in stile Boho in genere hanno dettagli e accessori fantastici e moderni. Di seguito, abbiamo elencato alcune scarpe che funzionerebbero molto bene con un look Boho alla moda.

Se non vuoi i sandali, le scarpe casual slip-on possono funzionare bene. Sono tipicamente boho, ma si adattano bene se si opta per un colore più tenue.

Sandalo Uomo Geox Sanuk Uomo Slip-Ons  Vionic Sandalo Infradito
Geox Uomo Sandalo
VEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTO

Accessori

Infine, parliamo di accessori, ovvero ciò che può davvero fare la differenza nella moda bohémien uomo!

Come detto in precedenza lo stile bohémien è incentrato su quei piccoli particolari e accessori come sciarpe, collane, ciondoli, braccialetti, orologi, cappelli e persino borse.

Questi accessori possono davvero aiutare a creare l’intero outfit boHo style.

L’unica cosa da ricordare è di bilanciare i tuoi accessori. Non farti prendere la mano, il troppo stroppia quasi sempre e ti porterà lontano dal look bohémien che stavi inseguendo.

Quindi, ricordati di cercare di mantenere le cose al minimo e di non esagerare. Di seguito, abbiamo elencato alcuni accessori da controllare e provare.

Youndcc – Braccialetto regolabile in pelleKatigan Collana Tribale
Youndcc - Braccialetto regolabile in pelleKatigan Collana Tribale
VEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTO
Beanie Uomo in JerseyXINCADA – Borsa a tracolla da uomo
Beanie Uomo in Jersey
VEDI PRODOTTOVEDI PRODOTTO

Moda bohémien: va bene per me?

Quindi, ora che sai come mettere insieme il tuo vestito bohémien l’unica domanda a cui rispondere è se è il look giusto per te?

L’unico modo per scoprirlo davvero è provarlo!

La moda bohémien è molto cool e rilassata e pensiamo che ogni uomo possa cavalcarla con stile.

Quindi, non aver paura di darle una chance.




Entra nel mondo Valextino

Seguici

Follows

PROTEZIONE COPYRIGHT

RICEVI SCONTI, NOVITA' E MOLTO ALTRO

Grazie! Il nostro marchio di skincare per uomo è live, visita VALUXXO.IT

Pin It on Pinterest

Shares
Share This