Montature Occhiali Uomo In Base Al Viso – Come Scegliere Gli Occhiali

Una guida completa sulle montature occhiali uomo in base al viso e su come scegliere gli occhiali da sole per in base al vostro viso

Occhiali da sole – Un accessorio unico per ogni uomo!

Gli occhiali da sole sono un accessorio unico ed indispensabile, possono sia aggiungere un tocco di classe al vostro smart outfit ma molto piu’ importante proteggono i vostri occhi dai raggi UV.

Molti uomini non usano tantissimi accessori al contrario delle donne. Gli uomini solitamente amano sfoggiare un orologio di classe, una cravatta ed al massimo delle bretelle per un’occasione elegante.

Ma! non dimentichiamoci degli occhiali da sole, oggigiorno e’ un accessorio che non deve mancare specialmente nelle calde giornate, infatti, molti utilizzano gli occhiali da sole piu’ come un accessorio di bellezza estetica che per proteggere gli occhi dai raggi UV.

Montature Occhiali Uomo

Se sei un uomo a cui piace vestirsi bene, abbinare i colori ed outfit ed avere degli accessori originali, allora siamo sicuri che gli occhiali da sole non mancheranno nella lista di accessori che possedete.

Sicuramente non e’ difficile indossare degli occhiali da sole ma molte volte alcune montature non si adattano bene alla nostra forma del viso quindi, come si fa a scegliere gli occhiali da sole giusti?

Certo, gli occhiali da sole di marca di alta qualità sono fantastici, ma, se non si adattano correttamente al tuo viso, vale la pena l’investimento? La qualità è ottima, ma anche l’aspetto è importante.

La giusta montatura di occhiali per un uomo sarà diversa per un altro, in base alla forma del proprio viso.

Ecco perché abbiamo creato questa guida per aiutarti a determinare le giuste montature occhiali uomo in base al tuo viso.

Come Scegliere Gli Occhiali Da Sole

Quindi, quali sono le montature occhiali uomo giuste per te?

Diversi tipi di montature occhiali

Montatura Occhiali Rotondi

Gli occhiali con montatura rotonda erano prevalenti negli anni ’90 ed e’ un tipo di montatura che non sta perfettamente bene ad ogni tipo di viso. Le lenti rotonde aiutano ad ammorbidire i lineamenti del viso audaci e nitidi.

Montatura occhiali rotondi

SHOP

Montatura occhiali uomo rotonda

SHOP

Montatura Occhiali Quadrati

Sfoggiando una forma più nitida rispetto agli occhiali rotondi, gli occhiali con montatura quadrata sono effettivamente in grado di fare il contrario e cioe’ di aggiungiere una definizione e una struttura intorno alla mascella e alle guance.

Montatura occhiali quadrati uomo

SHOP

Montatura quadrata occhiali uomo

SHOP

Montatura Occhiali Aviator

La montatura occhiali aviator e’ difficile da non notare. Sono estremamente popolari tra uomini e donne, rendendoli una scelta molto elegante. Ci sono proprio tantissimi modelli aviator sul mercato ed e’ proprio difficile scegliere quello giusto. Noi ne abbiamo elencati solo 2 che sono fra i nostri preferiti ma, siamo sicuri potete trovarne centinaia.

Carrera montatura quadrata uomo

SHOP

Montatura aviator uomo

SHOP

Montatura Mascherina

Mentre potresti confonderli con la montatura di forma quadrata, fai attenzione al bordo piatto nella parte superiore. Le cornici dovrebbero assomigliare alla lettera D e piu’ ad una mascherina. Le cornici a D hanno un aspetto retrò e moderno, rendendole molto versatili.

Montatura occhiali mascherina

SHOP

Quale Montatura per occhiali da uomo e’ quella giusta in base alla mia forma del viso?

Diverse forme del viso e le montature adatte

Le seguenti forme del viso che analizzeremo sono le più tipiche e molto probabilmente rientrerai in una di queste categorie.

Forma del viso ovale

Montature occhiali uomo per forma del viso ovale

Se la lunghezza del tuo viso è superiore alla larghezza degli zigomi e la mascella è leggermente arrotondata con una fronte più ampia, allora hai una forma del viso ovale.

Questa è una forma del viso generalmente standard e tutte le montature degli occhiali possono andare bene.

Montatura Occhiali adatte alla forma del viso ovale

Puoi praticamente indossare qualsiasi tipo di occhiali da sole desiderato. Le cose da considerare quando si ha una forma del viso ovale è di evitare stili con aste basse. Questo perché le aste basse possono allungare il viso e , siamo sicuri, e’ qualcosa che non vuoi fare.

Forma del viso quadrata

Montature occhiali uomo per forma del viso Quadrata

Una mascella e zigomi ampliati sono ciò che forma una faccia quadrata. Evidenzia le caratteristiche nitide e definite verso il basso.

Gli occhiali rotondi sono quelli che stanno meglio per una forma del viso quadrata. Assicurati di non scegliere nulla di troppo grande.

Montature Occhiali adatte alla forma del viso quadrata

Quelli di voi con forme quadrate dovrebbero optare per cornici arrotondate. Pensa agli occhiali da sole stile John Lennon.

Montatura occhiali john lennon

SHOP

Ricorda che la forma del tuo viso tende ad avere un po ‘troppa definizione” quindi cerca di scegliere montature non troppo grandi e nulla di troppo elaborato.

Forma del viso rotonda

Montatura occhiali per Forma del viso rotonda

Una forma della faccia rotonda è definita da zigomi e larghezze della testa generalmente più grandi che sono paragonabili alle lunghezze della testa.

Poiché la forma del viso tondo tende ad avere mascelle più piccole o meno definite, gli occhiali da sole angolari funzionano bene per aiutare ad aggiungere un po ‘più di forma. Gli occhiali da sole stile quadrato e D-frame funzionano alla grande con forme rotonde del viso.

Montatura Occhiali adatte alla forma del viso rotondo

Scegli occhiali da sole che abbiano forme definite per snellire le guance. Le cornici angolari sono utili anche per allungare il viso e le tempie.

Anche se generalmente vorrai evitare cornici rotonde, è accettabile una cornice a D con una parte superiore diritta.

Forma del viso triangolare

Montature occhiali uomo per forma del viso triangolare

Una grande mascella, una piccola fronte e piccoli zigomi significano che si ha una forma del viso triangolare.

Gli occhiali con montatura di grandi dimensioni possono aiutare molto a portare un po ‘di equilibrio. Le cornici piccole non sono una buona scelta in quanto consentono al mento di diventare troppo prominente.

Forma del viso rettangolare lunga

Montatura occhiali uomo per forma del viso lunga

Essendo simile al viso di forma quadrata e’ consigliato non evidenziare i lati con il paio di occhiali che scegli. Assicurati che la parte più larga del tuo viso non sia evidenziata da montature troppo grandi e larghe.

Montatura Occhiali adatte alla forma del viso rettangolare lunga

Aiuta a bilanciare le dinamiche del tuo viso scegliendo un paio di occhiali che aggiungono larghezza alla testa. La forma delle aste non ha molta importanza anche se dovresti cercare di puntare su occhiali di forma più grande. Gli stili di grandi dimensioni funzioneranno,

Ammorbidisci la nitidezza del tuo viso con stili più rotondi. Un ottimo stile di riferimento per te sono i D-frame e clubmaster.

Forma del viso a cuore

Montature occhiali uomo per forma del viso a cuore

La forma del viso a cuore è rappresentata da un mento appuntito con una fronte più larga degli zigomi. È meglio evitare montature occhiali rotonde quando si ha questo tipo di forma del viso.

Montatura Occhiali adatte alla forma del viso a cuore

Se hai una faccia a forma di cuore assicurati di seguire attentamente i nostri suggerimenti. Poiché il mento è stretto e la fronte è ampia, è necessario aiutarli a bilanciarli.

Scegli montature semi-cerchiate e altri stili di montatura rotonda che possono aiutare a mettere in evidenza il mento cosi’ da farlo sembrare appuntito. Le tonalità di piccole e medie dimensioni sono perfette.

Forma del viso diamante

Montature occhiali uomo per forma del viso diamante

Una forma del viso a diamante avra’ gli zigomi come la parte più larga del viso. Quindi, la fronte e la mascella in questo saranno di minori dimensioni. Questa forma del viso ha solitamente il mento appuntito ed è una caratteristica evidente che si distingue.

Negozio Online Uomo

Montatura Occhiali adatte alla forma del viso diamante

Quelli con una faccia a forma di diamante dovrebbero trovare un equilibrio tra lenti strutturate e rotonde.

Una buona scelta che segue questa linea guida è la montatura D-frame.

Ora è nelle tue mani …

Abbiamo condiviso con te i le diverse montature occhiali uomo in base alla tua forma del viso. Come abbiamo accennato in precedenza, queste sono linee guida generali e possono essere ovviamente seguite o non seguite.

Non preoccuparti se non hai ancora trovato la montatura perfetta. Provane di diverse fino a quando non hai trovate quella che ti sta meglio.

Suggerimenti generali da tenere a mente

Siggerimenti generali per montatura occhiali uomo

Prima di passare direttamente a come scegliere gli occhiali in base alla forma del viso, ci sono alcune linee guida generali da menzionare.

  • Dovresti sempre provare gli occhiali prima di acquistarli. Nei casi in cui acquisti i tuoi occhiali online, assicurati che il negozio consente il ritorno gratuito in caso non dovrebbero andare bene per te.
  • Tieni in considerazione il colore della tua pelle e del tuo viso. Alcuni colori stanno meglio in alcuni colori di pelle. La stessa cosa vale per la lunghezza dei tuoi capelli e del loro stile. Per esempio con capelli che coprono la fronte la tua forma del viso puo’ cambiare.
  • Cerca di capire quale e’ il colore che ti sta meglio ed opta per occhiali di quel colore, specialmente se qualcuno ti ha gia’ fatto dei complimenti in passato. Quindi cerca di sperimentare con i colori, i colori solitamente rendono il viso piu’ rilassato e rendono il tuo stile piu’ interessante.
  • I tuoi occhiali da sole dovrebbero essere considerati come un investimento. Se puoi, dai un’occhiata ai migliori marchi di occhiali da sole per assicurarti che valga la pena spendere i tuoi soldi. È molto meglio avere un paio di occhiali di qualita’ che proteggano realmente i tuoi occhi.
  • Tenendo presente il consiglio precedente, potresti prendere in considerazione un paio di occhiali da sole estremamente versatili che possono abbinarsi praticamente con qualsiasi outfit. Ciò significa optare per un colore neutro da abbinare un po’ con tutto.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore, riprova.

Valextino utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con l'utente e per fornire aggiornamenti e marketing.