Pelle Grassa Uomo – Rimedi Pelle Grassa

Guida Essenziale Pelle Grassa Uomo

Hai la pelle grassa e ti sta dando dei problemi? – Quali sono i rimedi per la pelle grassa?

  • Sei in una costante battaglia contro la tua pelle grassa?
  • Il tuo viso è grasso, anche dopo averlo lavato?

 

Rimedi Pelle Grassa

Molti uomini hanno la pelle grassa e può essere decisamente irritante quando non si sa cosa fare e quali rimedi utilizzare per renderla meno grassa.

L’olio fa naturalmente parte della nostra pelle ed e’ molto importante per mantenere la nostra pelle lubrificata. Questo cosiddetto “olio” e’ in realta’ chiamato sebo e protegge la nostra pelle da molti danni, sia dai danni causati dal tempo freddo che dall’ aria secca ed altri fattori ambientali.

In questo articolo, esamineremo tutto ciò che e’ utile da sapere sulla pelle grassa e sui rimedi della pelle grassa per uomo.

Sia che tu abbia sempre avuto un problema di pelle grassa (che non e’ un problema) o che questo sia qualcosa che è appena iniziato di recente, scoprirai in questa guida molti rimedi utili per la pelle grassa, e, siamo sicuri che vi daranno un rapido sollievo senza la necessita’ di uno sforzo eccessivo da parte vostra per eliminare la pelle grassa.

Pelle Grassa Uomo

Lo Svantaggio Di Avere La Pelle Grassa

Dai pori dilatati, acne, macchie scure e troppa lucentezza del viso, avere un eccesso di olio sulla pelle può essere molto irritante e puo’ sembrare difficile da affrontare. Nella maggior parte dei casi, la pelle grassa peggiora nei mesi estivi grazie all’ aumento delle temperature.

Quando la pelle grassa sfugge di mano, solitamente molti uomini perdono la propria autostima. È difficile molte volte affrontare i problemi che riguardano il nostro aspetto fisico in generale.

Sebbene la sfida della pelle grassa sia difficile, nella maggior parte dei casi non è impossibile.

Il Vantaggio Di Avere La Pelle Grassa

Se pensavi che non ci fosse assolutamente nulla di buono nell’avere la pelle grassa, potresti essere piacevolmente sorpreso dal fatto che ci siano alcuni benefici.

Le persone con pelle grassa tendono ad invecchiare lentamente. Questo perché l’olio presente sulla nostra pelle ha lo scopo di proteggere e lubrificare, contribuendo a preservare quindi la pelle.

Un altro motivo per non essere preoccupati è il fatto che i problemi di avere la pelle grassa si riducono una volta che inizi il viaggio verso i 30 anni.

È a questa eta’ che si verifica un rallentamento dell’attività della nostra pelle, che è responsabile di una minore produzione di olio sulla superficie della pelle per la maggior parte delle persone.

Quindi, come mantenere la pelle grassa per gli uomini?

Ecco la soluzione al problema pelle grassa per gli uomini

Rimedi per la pelle grassa uomo

Ti rassicuriamo dicendoti che oggigiorno e’ davvero facile vincre la battaglia contro la pelle frassa. Ci sono tantissimi prodotti per la pelle ed e’ proprio difficile andare a scegliere quelli giusti per te, infatti, non e’ necessario spendere tantissimi soldi su prodotti che non funzionano.

Tutto quello che devi fare è seguire i nostri consigli per la pelle grassa uomo e siamo sicuri noterai una notevole differenza.

I consigli che ti offriremo in questo articolo consistono in una corretta pulizia della pelle, ricette di maschere per il viso naturali e altro ancora.

Potresti pensare che alcuni di questi suggerimenti siano pensati per le donne, soprattutto se hai già visto tua moglie o la tua ragazza o sorella fare una maschera al miele e limone.

Se questo è veramente quello che pensi, sarebbe effettivamente una buona idea chiederle di aiutarti quindi con alcuni dei suggerimenti che condivideremo in questo articolo.

Tieni presente che non ti stiamo solo dando questi suggerimenti senza alcun motivo. Se ti interessa davvero risolvere il problema pelle grassa, devi allora uscire dalla tua zona di comfort.

Non ti preoccupare, non ti stiamo chiedendo di fare qualcosa di estremo. In effetti, non ti stiamo chiedendo di fare nulla!

Ti stiamo solo offrendo una guida approfondita su come combattere la pelle grassa per gli uomini ed i rimedi essenziali.

Cosa causa la pelle grassa?

Ogni volta che hai a che fare con un problema, è sempre meglio arrivare alla radice del problema. Qui è dove elencheremo e analizzeremo le principali cause della pelle grassa.

DHT

Una delle principali cause dell’ eccesso di olio nella pelle grassa  è l’abbondanza dell’ormone noto come diidrotestosterone, noto anche come DHT. Il DHT è un ormone naturale negli uomini.

L’eccesso di DHT ha una serie di cause sulla nostra pelle ed il nostro corpo ma ci vorrebbe un articolo intero per parlare di esse quindi andiamo avanti per quello che ci interessa in questo articolo e cioe’ il problema pelle grassa.

Genetica

Come il colore degli occhi e dei capelli, la pelle grassa può essere un “segno” genetico che ti è stato trasmesso. Se i tuoi genitori o uno dei tuoi genitori ha la pelle grassa, questo è probabilmente anche il motivo per cui ce l’hai anche tu.

Eta’

Invecchiare non garantisce al 100% che l’eccesso di olio sulla tua pelle diminuira’. Detto questo, e’ pur vero che nella maggior parte dei casi, con l’eta’, la nostra pelle tende ad essere piu’ normale e secca ed in molti hanno a che fare con la pelle secca infatti.

Periodo dell’ anno e localita’

Cause pelle grassa

 

Se consideri che il corpo umano si adatta all’ ambiente in cui siamo, devi anche sapere che, la localita’ in cui ci troviamo ed il clima hanno un effetto sui nostri corpi.

Climi caldi e umidi e stagioni estive fanno sì che la pelle produca più olio poiché le temperature sono elevate. I mesi invernali e autunnali sono noti per causare la secchezza della pelle, il che significa che la produzione di olio della pelle sarà inferiore.

Pori dilatati

I pori dilatati possono essere causa ed effetto della pelle grassa. Questo perché i pori di grandi dimensioni tendono a produrre più olio e i pori di grandi dimensioni sono spesso causati dallo sbocco delle ghiandole sebacee, che probabilmente sono stati causati dalla produzione eccessiva di sebo e quindi dalla pelle troppo grassa.

Dieta

Cibo da evitare per pelle grassa

 

Tieni in mente che cio’ che mangi rispecchia il tuo lato esteriore. Migliorando la tua alimentazione e quindi prestando piu’ attenzione sul cibo, e’ quello che ti aiutera’ ad avere un aspetto sano ed anche una pelle piu’ sana.

Alcuni alimenti hanno la tendenza a causare la pelle grassa. Questi alimenti includono:
  • Latte
  • Burro
  • Formaggio
  • Cioccolato al latte
  • Pane bianco
  • Riso bianco
  • Pasta
  • Cereali
  • Cibi fritti
  • Torte e pasticcini
  • Salsiccia
  • Fast food
  • Zucchero
  • Eccesso di sale
  • Alcool

Mentre l’elenco può sembrare lungo ed estremamente restrittivo, non è troppo difficile evitare molti degli alimenti elencati. Non è necessario eliminare tutto al 100%, ma è possibile ridurre l’assunzione di determinati alimenti che non fanno bene alla nostra salute.

Sostituisci i cereali raffinati con cereali integrali (pane integrale, riso integrale, ecc.) E opta per frutta fresca invece di torte e pasticcini confezionati con abbondante zucchero.

Il cioccolato al latte e’ una causa di pelle grassa, il cioccolato fondente, invece,  ha dimostrato di fornire alcuni benefici per la salute in generale quindi scegli il fondente se ami il cioocolato.

Andiamo adesso ad esplorare i rimedi pelle grassa per quanto riguarda il lato estetico.

Rimedi Pelle Grassa Uomo Prodotti e Routine

Mantieni la pelle pulita

Mantenere la pelle pulita è una delle parti più importanti di qualsiasi routine per la cura della pelle. Tuttavia, la pulizia deve essere eseguita correttamente per garantire di non danneggiare o irritare la pelle.

Non e’ necessario investire in un costosissimo detergente per la pelle grassa ma basta sapere quale e’ quello migliore che funziona ed alternarlo con un detergente generico.

Molti detergenti per la pelle grassa per uomo contengono sostanze chimiche che possono causare secchezza, aumento della produzione di olio e altro ancora.

Quando scegli un detergente per il viso, scegli ingredienti biologici e naturali.

I detergenti viso per pelle grassa uomo che includono ingredienti naturalmente antibatterici come l’olio di menta piperita sono fantastici e assolutamente consigliati.

Ci sono altre cose da seguire per mantenere correttamente la pelle pulita e priva di sostanze irritanti, eccone alcune elencate di sotto:

  • Pulisci il viso al mattino e alla sera
  • Se necessario, sciacqua il viso a metà giornata
  • Non superare le 3 volte al giorno
  • Non sciacquare il viso con acqua calda
  • Ogni volta che lavi il viso fai un risciacquo finale con l’acqua fredda, questo serve a ridurre i pori

Miglior Detergente Pelle Grassa Uomo:

Detergente uomo pelle grassa

Detergente per il viso al seme di prezzemolo Aesop

Detergente pelle grassa uomo

Clinique Detergente per Uomo

Clarins Detergente Uomo Pelle Grassa

Clarins Detergente Uomo

Esfoliare 1-2 volte a settimana

L’esfoliazione deve essere eseguita non più di due volte a settimana per garantire che la pelle morta venga rimossa e che la pelle non sia irritata dall’esfoliazione eccessiva.

Gli scrub per il viso funzionano esfoliando la pelle ma alcune volte possono essere troppo irritanti, fai attenzione  se rimane il prodotto sulla barba (se hai la barba).

Per un’ esfoliazione delicata prova alcune delle seguenti ricette naturali.

 

  • Succo di limone + bicarbonato di sodio – Spremi il succo di 1 limeone o ½ limone in una ciotola di vetro. Aggiungi abbastanza bicarbonato di sodio per ottenere una pasta, assicurandoti che non sia troppo denso. Applicare la miscela direttamente sul viso e strofinare con movimenti circolari. Lasciare agire per 10-20 minuti e risciacquare con acqua fredda.
  • Aceto + bicarbonato di sodio – Segui la stessa ricetta che abbiamo menzionato per il succo di limone + bicarbonato di sodio, basta sostituire il succo di limone con l’aceto.
  • Maschera all’argilla + olio di cocco – Prepara una maschera mescolando abbastanza argilla bentonitica con 1 cucchiaio di olio di cocco per ottenere una pasta. Se diventa troppo denso, aggiungi una piccola spruzzata di acqua. Applicare questa maschera sul viso e lasciare in posa per non più di 20-30 minuti. Pulisci il viso con acqua calda e finisci con un risciacquo freddo.
  • Bicarbonato di sodio + acqua – Un semplice mix di mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio con un po ‘d’acqua è una ricetta esfoliante semplice che ogni uomo può fare senza problemi. Strofina questo mix sulla pelle per 20-30 secondi prima di sciacquarlo con acqua fredda.
  • Succo d’arancia + farina d’avena – Mescolare insieme succo d’arancia appena spremuto e farina d’avena per ottenere una pasta densa. Applicare e lasciare sul viso per un massimo di 20 minuti. Risciacquare con acqua calda, assicurandoti di fare l’ultimo risciacquo con acqua fredda.

Migliori Scrub Per Pelle Grassa Uomo:

Esfoliante per pelle grassa

[Forest Heal] Esfoliante naturale per pori dilatati e per il controllo del sebo

Lozione esfoliante per pelle grassa uomo

Clinique per Uomo, Lozione Esfoliante

Esfoliante per Uomo con Pelle Grassa

Aramis Peeling Esfoliante

Creme per Uomini con Pelle Grassa

Potresti pensare che mantenere la pelle idratata non sia necessario perché la pelle è gia’ grassa. La realtà è, che nonostante hai la pelle grassa non significa che hai la pelle idratata. Se desideri utilizzare una crema idratante per il viso, assicurati che sia leggera e senza olio. Il momento migliore per idratare la pelle è dopo il lavaggio e l’esfoliazione.

Migliori Creme Viso per Pelle Grassa Uomo

Crema Uomo Pelle Grassa

Collistar Crema Uomo Opacizzante e Purificante

Crema Di Sorbetto Uomo Pelle Grassa

Collistar Crema di Sorbetto Opacizzante

Crema Idratante Uomo Pelle Grassa

Vovees Artemis Crema Idratante Viso Biologica

Rimani Idratato

Assicurarti di bere abbastanza acqua, è una delle cose più importanti, se non la più importante, per mantenere la pelle il più sana possibile. Se bevi abbastanza acqua, la tua pelle rimarrà idratata.

Le persone che non bevono abbastanza acqua in genere hanno a che fare con la pelle secca. Cio’ non significa che bevendo meno acqua la vostra pelle quindi sara’ meno idratata e quindi meno grassa. Assolutamente sbagliato!

Anzi, ci sara’ una produzione di olio in eccesso per aiutare a proteggere la pelle che non è adeguatamente idratata.

Non Toccare I Brufoli

Non toccare assolutamente i brufoli.  Ciò può causare cicatrici da acne e diffondere batteri in altre parti del viso, creando nuove imperfezioni, diffondendo l’acne e potenzialmente più cicatrici.

Se questa è una tua abitudine, allora devi smettere al più presto. Noterai un miglioramento della tua pelle non appena avrai smesso questa brutta abitudine.

Mantieni i fogli assorbenti a portata di mano

Nonostante tu segua tutti i nostri suggerimenti, l’olio sul tuo viso può ancora essere un po ‘eccessivo. È qui che i fogli assorbenti possono essere davvero utili. Se non si ha familiarità con i fogli assorbenti, si tratta di sottili fogli di carta assorbente realizzati per assorbire il liquido in eccesso sulla nostra pelle (come l’olio).

I fogli assorbenti sono disponibili nella maggior parte dei negozi e possono essere facilmente riposti in scrivania, in tasca o in auto. Usarli è facile: tutto ciò che devi fare è tamponare delicatamente il viso con un foglio per eliminare un po ‘di olio in eccesso e sei pronto per uscire!

Di sotto un esempio:

Fogli assorbenti viso

Fogli di Carta Assorbente assorbenti per Il Viso

Conclusione

Ora che abbiamo condiviso con te i nostri consigli su come gestire la pelle grassa uomo, provali, siamo sicuri ti aiuteranno tantissimo. Ci siamo assicurati di coprire tutti gli aspetti di ciò che causa la pelle grassa, la routine giornaliera, la pulizia, l’esfoliazione, la dieta e altro per assicurarci di poter vincere efficacemente questa battaglia.

Potrebbe interessarti:

CREMA DEPILATORIA UOMO PARTI INTIME

Creme Contorno Occhi Uomo – Le Migliori Creme Per Occhiaie Uomo

I suggerimenti che abbiamo fornito sono abbastanza facili da seguire e non richiedono molti sforzi da parte tua.

Inizia da adesso a prenderti cura della tua pelle, d’altronde si sa, quando la nostra pelle e’ sana ed ha un aspetto radiante, siamo piu’ che felici e a nostro agio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore, riprova.

Valextino utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con l'utente e per fornire aggiornamenti e marketing.