Skincare Naturale e Bio: Ecco perchè è migliore

Al giorno d’oggi c’è una vasta gamma di skincare naturale per uomini quando si tratta di prendersi cura della propria pelle.

Ma perché dovresti concentrarti solo sull’acquisto di skincare naturale e biologica?

Braccia, gambe, viso, mani, occhi … tutti hanno prodotti speciali a loro dedicati. Ma una vasta scelta scelta non sarà sempre una buona cosa e può scoraggiare molti uomini a causa di quanto possa essere opprimente la scelta dei prodotti giusti.

Un buon punto di partenza potrebbe essere concentrare la tua attenzione sull’acquisto di skincare naturale e biologica

I prodotti per la cura della pelle possono essere suddivisi in due categorie principali: biologici e non biologici.

I prodotti all’interno di questi gruppi potrebbero sembrare abbastanza simili a prima vista, ma, in realtà, sono molto diversi.

La skincare non biologici contiene meno del 70% di ingredienti biologici.

Quando parliamo di prodotti per la cura della pelle, ciò significa che di solito ci saranno molti ingredienti sintetici come le sostanze chimiche che possono essere dannose a lungo termine o addirittura causare irritazioni alle persone con pelle sensibile o allergie.

L’acquisto di skincare naturale certificata bio rappresenta invece un’alternativa molto più sana e pulita.

Gli ingredienti naturali offrono alcuni vantaggi sorprendenti e avranno livelli molto più elevati di nutrienti e vitamine rispetto alle loro controparti sintetiche.

skincare naturale bio migliore

La skincare naturale biologica è decisamente migliore perché offre gli stessi vantaggi del cibo biologico rispetto agli alimenti non biologici. Ha livelli di nutrienti molto più elevati, non irrita la pelle (a meno che tu non abbia allergie) e non contiene residui chimici.

Se non sei ancora convinto sulla validità della skincare naturale biologica, non preoccuparti! Abbiamo redatto una lista completa ed esaustiva di valide motivazioni per passare al Bio.

Diamo uno sguardo più approfondito ai vantaggi di optare per prodotti per la cura della pelle biologici.

Dai un’occhiata a: SAPONE ANTIBATTERICO UOMO: COME SCEGLIERE IL MIGLIORE

I 5 BENEFICI SE USI SKINCARE NATURALE DA CONOSCERE

Ci sono molti vantaggi da considerare quando si tratta di skincare naturale, dalla qualità dei prodotti ai benefici ambientali.

Abbiamo elencato qui di seguito quelli che riteniamo siano i principali 5 benefici.

Quali sono i principali vantaggi della skincare naturale?


1. Nessun ingrediente nocivo

2. Minor rischio di allergie

3. Prodotti Cruelty-Free

4. Benefici per l’ambiente

5. Biologico e Naturale è sempre una garanzia

Nessun ingrediente nocivo

La skincare naturale e biologica è nel complesso un opzione molto più sana e più sicura rispetto alla sua controparte non biologiche.

Pensala in questo modo: confronta un flacone di shampoo biologico con uno non biologico, quindi guarda l’elenco degli ingredienti e renditi conto di quanti ne riconosci tra i due.

Elencati nell’etichetta non biologica, ci saranno probabilmente molti nomi e sostanze chimiche che non riconosci. Questo perché molti di questi prodotti contengono ingredienti sintetici.

Questi di solito assumono la forma di sostanze chimiche prodotte dall’uomo, che, sebbene efficaci per alcuni aspetti, potrebbero facilmente causare danni.

Cose come sodio, vari solfati e altre tossine sono tutte più comuni di quanto potresti pensare nei prodotti per la cura della pelle non biologici.

Numerosi studi hanno anche dimostrato che questi ingredienti sintetici potrebbero effettivamente causare danni a lungo termine come l’irritazione della pelle.

Minor rischio di allergie

In precedenza ho accennato brevemente a come i prodotti per la skincare naturale e biologica siano generalmente molto più sicuri di quelli non biologici.

Infatti, anche se permane una piccola possibilità di una reazione allergica in generale, la skincare naturale ha molte meno probabilità di causare reazioni allergiche, infiammazioni o irritare la pelle.

Tuttavia, sebbene i prodotti biologici siano generalmente molto più sicuri, dovresti comunque prestare attenzione a determinati ingredienti naturali.

Come le fragole, per esempio.

Alcune persone potrebbero essere allergiche a questi ingredienti, il che significa che dovresti evitare i prodotti biologici che li contengono come ingrediente attivo.

perché comprare prodotti bio per uomo

Prodotti Cruelty-Free

L’uomo moderno si preoccupa molto quando si tratta di scegliere ciò che compra, ma non si preoccupa solo di se stesso.

Oggigiorno i consumatori vogliono essere sicuri che i prodotti che acquistano non abbiano danneggiato alcun animale, un problema con cui l’industria della bellezza, cura della pelle e cosmesi ha dovuto lottare per un bel po’ di tempo.

La buona notizia è che la skincare naturale e biologica è quasi sempre privi di test sugli animali, rendendo i così i suoi prodotti cruelty-free.

Poiché i prodotti biologici utilizzano ingredienti naturali, non è necessario testarli perché sappiamo già che sono sicuri da usare. Se vuoi fare la tua parte per garantire che gli animali siano al sicuro, optare per prodotti biologici è d’obbligo 😉

Benefici per l’ambiente

Proprio come l’acquisto di prodotti biologici aiuta a proteggere gli animali, contribuirà anche a proteggere l’ambiente. Molti uomini in questi giorni vorranno fare la loro parte quando si tratta di proteggere l’ambiente e vivere uno stile di vita più verde.

E il solo optare per skincare naturale e biologica può essere di grande aiuto per farlo.

I prodotti biologici per la cura della pelle utilizzano ingredienti naturali privi di pesticidi nocivi. Poiché non ci sono sostanze chimiche nel biologico, è molto meglio per la fauna selvatica naturale. Anche l’agricoltura biologica è generalmente meno invasiva per l’ambiente, poiché produce meno anidride carbonica e rifiuti.

Ciò non significa che non vi sia alcuna impronta ambientale, ma è molto inferiore a quella che trovereste con i prodotti non biologici.

Quindi, se si vuole sostenere la sostenibilità dell’ambiente optare per il biologico è molto meglio.

Biologico e Naturale è sempre una garanzia

Se stai cercando delle valide motivazioni per passare a skincare naturale, questo è probabilmente l’argomento più convincente!

Numerosi studi hanno dimostrato che la skincare naturale e biologica semplicemente ha una marcia in più quando si tratta di pulizia della pelle, questo è probabile per una serie di motivi.

Per prima cosa, la skincare naturale di solito contiene ingredienti botanici coltivati biologicamente. Questi conterranno livelli più elevati di antiossidanti e vitamine rispetto alle piante non biologiche.

In più, le piante organiche, come detto in precedenza, sono prive di erbicidi e pesticidi potenzialmente dannosi.

La skincare naturale e biologica contiene livelli molto più elevati di principi attivi.

In media ci si può aspettare che circa il 95% degli ingredienti sia attivo, mentre nei prodotti non biologici questo sarà molto inferiore (di solito solo intorno al 10% al massimo).

Ora, sebbene sia vero che in alcuni casi la skincare naturale richiede più tempo per avere effetto (sebbene questo sia certamente aperto al dibattito), ma perlomeno quest’ultima non causerà alcun danno come la skincare non biologica, notoriamente più invasiva e ad azione rapida.

Quindi, i prodotti naturali per la cura della pelle, in generale offrono semplicemente il miglior pacchetto complessivo per i consumatori.

Dai un’occhiata a: CREMA VISO UOMO COME SCEGLIERE I MIGLIORI PRODOTTI IN BASE AL TIPO DI PELLE

SKINCARE NATURALI DA PROVARE 

Quindi ora sai tutto sugli incredibili benefici dei prodotti per la cura della pelle organici, non vuoi provare alcuni di loro? Di seguito abbiamo scelto alcuni dei nostri prodotti preferiti per la cura della pelle biologici da provare.

Quello che potresti notare dalla nostra mini-lista è che ci sono alternative organiche per molti diversi tipi di prodotti per la cura della pelle. Sostituire il tuo non biologico con un’alternativa completamente organica potrebbe richiedere un po’ di tempo per abituarti, ma queste opzioni organiche offrono molti vantaggi sorprendenti che non troverai altrove.

Sì, cambiare il tuo siero per il viso preferito con un’alternativa completamente biologica potrebbe richiedere un po’ di tempo per abituarcisi. Ma con un po’ di tempo pensiamo che la stragrande maggioranza degli uomini troverà molto utile passare alla skincare biologica.

Diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori prodotti biologici in commercio!

Siero Viso Uomo bio Valuxxo

Vi presentiamo la linea hemp di Valuxxo, una linea per la cura della pelle per uomo esclusiva, di alta qualità e con ingredienti naturali e premium. Una linea di cosmesi per uomo davvero creata con cura ed eccellenza.

Questo siero viso uomo bio, incredibilmente leggero aiuta tutti i tipi di pelle ad apparire più levigati e luminosi.

Protegge, ringiovanisce e nutre la pelle grazie alla sua combinazione unica di ingredienti naturali e biologici, come Olio di Semi di Canapa, Aloe Vera, Acido Ialuronico, Emullium Mellifera, Olio di Jojoba, Olio di Oliva.

Con il 99% del totale degli ingredienti di origine naturale e l’87% da agricoltura biologica, questo siero viso rassodante è un must per ogni uomo che desidera ottenere una carnagione radiosa e dall’aspetto più giovane, pur rispettando l’ambiente.

Valuxxo Siero Viso Uomo Rassodante

Valuxxo Crema Occhi bio Rivitalizzante

Questa Crema bio per gli occhi della linea Valuxxo Hemp Skincare rassoda e ringiovanisce l’area intorno agli occhi, per un aspetto fresco, luminoso con una pelle nutrita.

Oltre il 99% del totale degli ingredienti è di origine naturale e oltre il 72% da Agricoltura Biologica.

Gli ingredienti principali includono: olio di semi di canapa biologico, aloe vera biologica, acido ialuronico, emullium mellifera, olio di jojoba biologico, olio d’oliva biologico.

Crema occhi uomo valuxxo

John Master Detergente Viso Biologico

Questo detergente per il viso, offre una formula straordinaria e tutta una serie di vantaggi. Il detergente viso non pulisce solo il viso, ma aiuta anche a pulire e liberare i pori e a contrastare le impurità che ostruiscono i pori.

Il detergente viso biologico della John Master lascia la pelle liscia e setosa in pochi secondi, così puoi liberare facilmente la tua pelle da sporco e oli.

Poiché è organico al 70%, questo prodotto è molto delicato, il che significa che funziona con tutti i tipi di pelle e contiene una serie di ingredienti veramente ottimi.

Inclusi acqua di fiori di rosa, aloe e fiori di tiglio. Questa gamma di prodotti botanici offre alcuni incredibili benefici e si fondono perfettamente insieme per formare un detergente viso lenitivo ed efficace che aiuterà a purificare la pelle.

Questo detergente per il viso è certificato cruelty-free quindi non è stato testato sugli animali.

JOHN MASTERS DETERGENTE VISO BIOLOGICO

John Master Shampoo Biologico

Con questo shampoo continuiamo ad esaltare John Masters, con un altro fantastico prodotto biologico per la cura della pelle.

Proprio come il detergente per il viso, anche lo shampoo è uno skincare naturale, anche se si potrebbe sostenere che i capelli e la pelle sono diversi.

Ma pensiamo che i due siano abbastanza simili da poter essere classificati insieme, e vale sicuramente la pena parlare di un buon shampoo biologico come questo.

Questo shampoo biologico offre una potente formula idratante appositamente progettata per trattare i capelli secchi.

Ha una miscela organica di oli botanici ed è arricchito con vari ingredienti come l’olio di avocado e la primula. Con questa potente formula detergente, questo shampoo offre una pulizia molto più delicata.

Questo shampoo biologico aiuterà a pulire i capelli completamente senza però togliere gli oli essenziali o danneggiare la tua naturale lucentezza e forza. Questo shampoo è anche privo di solfati.

JOHN MASTERS SHAMPOO BIOLOGICO

JĀSÖN Bagnoschiuma Calmante Aloe Vera

Questo bagnoschiuma è arricchito con un potente alleato della skincare naturale, ovvero l’Aloe Vera.

Come molti prodotti biologici per la cura della pelle, ha una profumazione molto leggera, il che aiuta a garantire che la pelle non si irriti.

L’Aloe Vera aiuta il bagnoschiuma a trasformarsi in un gel liscio e setoso che lascerà una sensazione sorprendente sulla tua pelle.

È il modo perfetto per viziare la pelle durante un bel bagno o doccia rilassante.

Sebbene l’Aloe Vera sia certamente l’ingrediente principale di questo prodotto, contiene anche una serie di altri ingredienti come la camomilla rilassante, olio di mandorle e olio di girasole e persino vitamina E.

JASON BAGNOSCHIUMA CALMANTE ALOE VERA

John Masters Bagnoschiuma Biologico al Geranio&Pompelmo

Finiamo la nostra occhiata ai migliori skincare naturali con un altro ottimo bagnoschiuma!

Con una straordinaria formula organica, questo bagnoschiuma ti aiuterà a rilassare e lenire la tua pelle.

Questo bagnoschiuma utilizza anche un agente schiumogeno delicato a base di zucchero che aiuta a pulire i pori e ti assicura di ottenere una ricca schiuma ogni volta.

Gli oli essenziali di geranio, pompelmo e lavanda tonificano e nutrono la pelle mentre la detergono, donano un profumo fresco e inebriante.

Quindi, se stai cercando di combattere quei primi segni di invecchiamento, cambiare il tuo bagnoschiuma con questo biologico potrebbe essere molto utile.

Ricco di preziosi antiossidanti, questo bagnoschiuma rappresenta perfettamente i benefici dei prodotti biologici per la cura della pelle.

bagnoschiuma biologico

A COSA BISOGNA PRESTARE ATTENTIONE QUANDO SI OPTA PER LA SKINCARE NATURALE?

Ormai probabilmente hai una buona conoscenza di ciò che rende i prodotti per la cura della pelle naturali, così preziosi e benefici.

Potresti anche essere tentato di provarne alcuni tu stesso, soprattutto perché abbiamo condiviso un elenco di alcune delle nostre scelte migliori.

Tuttavia, prima di vedere i grandi vantaggi apportati dalla scelta d’utilizzare skincare naturale per la cura della pelle, è necessario essere consapevoli di alcune questioni importanti.

Sebbene nel complesso riteniamo che la skincare naturale offra un pacchetto eccellente e pensiamo che la maggior parte degli uomini moderni troverà il suo utilizzo più vantaggioso delle alternative non biologiche, ci sono un paio di considerazioni da fare.

Quanto Naturali sono i prodotti?

In precedenza abbiamo detto che i prodotti per la cura della pelle non biologici contengono meno del 70% di ingredienti biologici.

Questo fa pensare che un prodotto per la cura della pelle biologico dovrebbe avere altri ingredienti organici al 70%, giusto? Anche se questo è vero, è un po’ fuorviante.

Perché un prodotto possa essere ufficialmente etichettato come biologico, solo uno degli ingredienti principali deve essere biologico per più del 70%.

Ciò significa che i prodotti che sono stati etichettati come biologici non sono in realtà “ufficialmente” o completamente biologici, o almeno non nella forma che molti consumatori penserebbero.

Per evitare questo problema, dovresti fare attenzione quando acquisti qualsiasi prodotto biologico per la cura della pelle.

Leggi sempre attentamente l’etichetta per assicurarti che il prodotto sia davvero biologico come afferma di essere.

Fondamentalmente, sii un consumatore intelligente e non farti prendere alla sprovvista dalle affermazioni in grassetto sulla parte anteriore della bottiglia.

Problemi Allergici

Infine, come abbiamo già detto, vale la pena ribadire di essere sempre attenti alle allergie.

Con una skincare naturale, le allergie non sono affatto comuni, soprattutto se confrontati con i potenziali pericoli dei prodotti non biologici, ma dovresti comunque assicurarti che qualsiasi prodotto per la cura della pelle biologico che acquisti non contenga nulla che possa causare una reazione allergica.

Questo completa il nostro sguardo sulla skincare naturale, sei tentato di provarne qualcuno?

Che si tratti di un crema antietà , shampoo, bagnoschiuma, balsamo o qualcos’altro ci sono prodotti biologici per tutte le tue esigenze. Forniscono alcuni vantaggi sorprendenti e vale la pena provarli.


Potrebbero interessarti anche:

GUIDA ALL’ACQUISTO DEL MIGLIOR BALSAMO DOPOBARBA

DETERGENTI VISO PELLE SECCA: ECCO I MIGLIORI PER UOMO




Entra nel mondo Valextino

Seguici

Follows

PROTEZIONE COPYRIGHT

RICEVI SCONTI, NOVITA' E MOLTO ALTRO

Grazie! Il nostro marchio di skincare per uomo è live, visita VALUXXO.IT

Pin It on Pinterest

Shares
Share This