SKINCARE ROUTINE UOMO: LA TUA GUIDA COMPLETA

Per quanto avere una corretta skincare routine uomo sia essenziale, molti, ancora oggi, sono un pò negligenti al riguardo.

Fortunatamente, oggigiorno si trovano molti più prodotti, di altissima qualità, per metter su una skincare routine uomo, dopo aver letto questo articolo non avrai più scuse per rimandare a domani la cura della tua pelle!

Il grooming maschile non é più un’opzione rimandabile ma è ormai diventata un’azione quotidiana.

Certo, questo non vuol dire che ogni uomo saprà come prendersi cura della propria pelle, ed è per questo che abbiamo messo a punto questa guida completa alla skincare routine per uomo.

Potrebbe sembrare una cosa abbastanza semplice, ma in realtà c’è molto da considerare quando si parla di skincare routine maschile. Quindi, in questo articolo, ti illustrerò tutto ciò che devi sapere.

Per rendere le cose più semplici e più facili da capire, cercherò di evitare anche i termini complessi.

Se non hai mai veramente intrapreso nessun tipo di skincare routine, questa guida ti aiuterà sicuramente.

Inizieremo parlando di come metter su una skincare routine facile da seguire per poi soffermarci con alcuni consigli sui migliori prodotti per una corretta skincare routine.

Abbiamo anche redatto una piccola sezione con le domande frequenti che spesso ci vengono poste dai nostri lettori, cercheremo di darvi risposte esaustive.

METTER SU UNA SKINCARE ROUTINE MASCHILE

skincare routine uomo

La prima cosa da fare, come in tutto del resto, è capire qual è l’obiettivo che si vuol raggiungere.

Dopodiché dovresti prenderti del tempo, durante la giornata, per te stesso, di solito mettere in atto la propria skincare routine al mattino funziona abbastanza bene anche se si ha una vita movimentata e frenetica.

Magari prima della consueta doccia mattutina.

Tuttavia, se hai più tempo a disposizione la sera, prima di andare a letto e preferisci farlo allora, andrà benissimo lo stesso, in realtà il top sarebbe mettere in atto la tua skincare routine al mattino e alla sera prima di andare a letto.

Ma se hai poco tempo o semplicemente potresti dimenticare di farlo, niente panico, fallo almeno una volta al giorno constantemente, per vedere i risultati.

Andiamo a dare un’occhiata ai prodotti da utilizzare, almeno una volta al giorno, per avere una perfetta skincare routine tutta al maschile.

UTILIZZA SEMPRE UN DETERGENTE VISO CON/O UN TONICO PER UNA BUONA PULIZIA DEL VISO PRIMA DI USARE QUALSIASI PRODOTTO.

DETERGENTE VISO UOMO PURIFICANTE

Questo detergente viso è completamente privo di sostanze chimiche ed è infuso con ingredienti efficaci come l’Aloe Vera, l’olio di semi di canapa, l’olio di rosa canina, l’estratto di alghe e la vitamina E per una pelle purificata, liscia e idratata.

SIERO VISO

Uno dei prodotti essenziali, che davvero non possono mancare nell’armadietto di nessun uomo, è il siero viso.

Potresti trovarlo in commercio sotto diversi nome; come ad esempio siero per il viso, detergente viso, crema viso e altro ancora.

Di solito ci saranno alcune differenze tra questi prodotti appena citati; anche se sotto alcuni aspetti, sono tutti abbastanza simili.

Ma il siero, nel suo specifico, è essenziale. Perché? Perché aiuta a mantenere il viso pulito e limpido, senza danneggiare gli oli naturali del tuo viso.

Lo so, potrebbe sembrarti strano parlare di olii e pulizia della palle, ma gli olii naturali che ognuno di noi produce sono fondamentali per preservare la salute della nostra pelle.

Sebbene un accumulo di questi oli possa causare molti problemi come l’acne, per esempio, continuano ad avere vantaggi significativi, soprattutto quando si tratta del tuo viso.

Ad esempio, questi oli fungono da barriera per proteggere il viso dagli agenti inquinanti esterni.

Se usi solo acqua e sapone (o altri detergenti aggressivi), puoi rimuovere questa barriera e lasciare il tuo viso più vulnerabile.

Quindi, se vuoi mantenere il tuo viso pulito e forte, senza danneggiarlo, ti consigliamo di cercare un siero per il viso, meglio se naturale e privo di parabeni.

CREMA CONTORNO OCCHI

E ad affiancare l’importanza di un buon siero per il viso, per una corretta skincare routine uomo, troviamo la crema contorno occhi.

Ma come sempre, anche in questo caso dovrai avvalerti di prodotti di altissima qualità, se vuoi iniziare a vedere dei risultati. Ricorda, si può risparmiare su tante cose ma non sulla salute, sia interna che esterna.

Le Creme occhi sono spesso commercializzate come prodotti antietà, spesso progettate per contrastare le linee sottili e le occhiaie intorno agli occhi.

Questi sono alcuni dei primi segni di invecchiamento più importanti, ma mentre contrastano i primi segni dell’invecchiamento cutaneo, fanno anche altro, come ad esempio ripristinare il naturale splendore della tua pelle, eliminare le imperfezioni e anche rafforzare la pelle.

Di solito sono prodotti molto versatili e chiunque trarrà vantaggio dall’usarne uno. Ma stai ben attento dal confondere la versatilità con un utilizzo improprio su tutto il viso.

Non lo consigliamo, sebbene siano molto versatili, non fanno miracoli.

Ma dovresti comunque tenerne una pronta per la tua skincare routine tutta al maschile.

Parleremo in seguito della nostra scelta per la migliore crema occhi da utilizzare. Ma vediamo prima di cos’altro potrebbe avere bisogno un uomo per metter su la perfetta skincare routine.

attuare la perfetta skincare routine maschile

IDRATANTE

Il prodotto finale che consigliamo a qualsiasi uomo che vuole iniziare la sua skincare routine è una buona crema idratante.

Una crema idratante aiuterà la tua pelle a rimanere idratata e questo, a sua volta, la aiuterà a mantenere la sua elasticità e compattezza.

Contribuendo anche a garantire che rimanga forte e sana. La crema idratante combatte le rughe e riduce la comparsa di macchie.

Uno dei problemi che molti uomini hanno con la crema idratante è che semplicemente la trovano scomoda da usare, alcune potrebbero risultare troppo pesanti e difficili da assorbire. Ma esistono creme di vario genere per tutti i tipi di pelle. In seguito ti diremo la nostra scelta.

La crema idratante è anche un ottimo prodotto da utilizzare dopo un bagno o una doccia calda e può aiutare tutti i tipi di pelle, compresa la pelle secca o grassa.

Ogni uomo dovrebbe avere una crema idratante nell’armadietto del bagno, senza ovviamente dimenticarsi di utilizzarla, credimi, può fare una grande differenza.

QUALI PRODOTTI DOVREI UTILIZZARE PER UNA CORRETTA SKINCARE ROUTINE MASCHILE?

Oggigiorno sono disponibili molti prodotti di bellezza per una skincare routine con i fiocchi. Tuttavia, sebbene una scelta più ampia sia sempre una buona cosa, può rendere un po’ complicato trovare quella giusta.

Come fai a sapere qual è il prodotto migliore per te? Anche se parte di questo sarà dovuto a tentativi ed errori, possiamo aiutarti!

Di seguito, abbiamo elencato alcuni dei migliori prodotti da provare se stai impostando la tua skincare routine per la prima volta.

SIERO VISO – VALUXXO SIERO VISO RASSODANTE

Come accennato in precedenza, scegliere un siero viso adatto al proprio tipo di pelle, molte volte non sarà facile, bisognerà provarne di diversi, a volte sbagliando. Noi vogliamo consigliarti VALUXXO SIERO VISO RASSODANTE.

Questo siero per il viso utilizza olio di semi di canapa insieme a molti altri ingredienti unici e di alta qualità.

Un siero molto leggero, di facile assorbimento che non ti farà sentire la pelle del viso unta.

Ci sono diversi vantaggi nell’usare un siero per il viso: aiuterà la tua pelle a sentirsi più soda, più forte e più luminosa.

siero viso

La gamma di ingredienti include aloe vera, acido ialuronico, olio di jojoba, olio d’oliva e, naturalmente, l’olio di semi di canapa menzionato in precedenza.

Con tutti questi ingredienti, puoi essere certo di dissetare la tua pelle con minerali, vitamine e antiossidanti.

Secondo me, un siero per il viso è uno dei prodotti principali da utilizzare quando si imposta una skincare routine, soprattutto per gli uomini.

Il siero viso rassodante Valuxxo sarebbe una scelta eccellente grazie alla sua gamma di ingredienti di alta qualità e alla fantastica versatilità.

CREMA CONTORNO OCCHI – VALUXXO CREMA OCCHI RIVITALIZZANTE

VALUXXO CREMA CONTORNO OCCHI UOMO RIVITALIZZANTE è un’ottima scelta quando si tratta di prendersi cura della pelle intorno agli occhi.

Questa zona del viso è molto sensibile agli agenti inquinanti ed è perennemente esposta ai raggi Uv. Quindi come già detto in precedenza, è importantissimo proteggere, con un prodotto specifico, questa parte del viso.

Una buona crema per gli occhi sarà in grado di combattere i primi segni dell’invecchiamento, eliminare le macchie, promuovendo un tono della pelle più uniforme aiutandola a rimanere soda ed elastica.

La crema per gli occhi rivitalizzante Valuxxo farà tutto questo e aiuterà anche la tua pelle a sentirsi più forte e più sana.

Contiene una vasta gamma di ingredienti, tra cui aloe vera, olio di jojoba, acido ialuronico e olio di semi di canapa.

Questo conferisce a questa strepitosa crema per gli occhi alcune proprietà fantastiche e persino effetti anti-infiammatori.

Ogni uomo dovrebbe usare una crema per gli occhi come parte della sua skincare routine e questa crema rivitalizzante Valuxxo sarebbe un’ottima scelta.

CREMA VISO UOMO GIORNO E NOTTE

La crema idratante è un buon tuttofare che aiuterà la pelle a rimanere giovane ed elastica.

Idratare la pelle aiuterà a migliorare compattezza, elasticità, forza e salute generale.

Crema Viso

Una buona crema idratante è essenziale e vale la pena aggiungerla alla tua skincare routine.

La crema è liscia e leggera, quindi sarà facile e veloce da applicare, garantendo che non blocchi accidentalmente nemmeno i pori.

La crema idratante è una parte essenziale di qualsiasi skincare routine per uomo, questo prodotto sarebbe un’ottima scelta.

I BENEFICI DI AVERE UNA SkinCare Routine MASCHILE

Ci sono molti vantaggi nell’avere una skincare routine tutta al maschile.

All’inizio potrebbe sembrare una seccatura in più, ma inizierai davvero a vedere i vantaggi nel tempo.

Quindi, prima inizi, prima finirà la parte difficile.

Di seguito, ho evidenziato alcuni dei principali vantaggi di avere una skincare routine.

Se non hai ancora iniziato a curare la tua pelle, ora sarebbe il momento migliore per iniziare.

  • Combatte i segni dell’invecchiamento

Una skincare routine dedicata al tuo viso, aiuterà a combattere i primi segni dell’invecchiamento. Mentre gli uomini di tutte le età possono trarre vantaggio dall’avere una skincare routine, gli uomini di mezza età, probabilmente, vedranno i maggiori benefici in quanto significa che possono combattere quelle fastidiose rughe e occhiaie. Tuttavia, anche gli uomini più anziani possono ancora trarne beneficio.

  • Aumenterà la fiducia in te stesso

Una pelle più chiara, dall’aspetto più giovane e più sana sarà un grande stimolo per la tua fiducia, quindi già solo per questo motivo, si consiglia vivamente di iniziare la propria routine di cura della pelle. Ogni uomo vorrà apparire e sentirsi al meglio e avere una skincare routine aiuterà a raggiungere questo obiettivo.

  • Migliora la salute generale

Non solo aumenterà la fiducia in se stessi, ma avrà un impatto significativo sulla salute generale del corpo. Può non sembrare così, ma può davvero fare una grande differenza in molti modi, soprattutto se hai una condizione cutane della quale vuoi sbarazzarti.

SkinCare ROUTINE UOMO DOMANDE FREQUENTI 

Quindi, chiudiamo questo sguardo alla skincare routine per gli uomini, con una breve sezione delle domande frequenti.

Andiamo a rispondere ad alcune delle domande più comuni che gli uomini avranno iniziando con questa routine.

Quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati

Questa sarà la domanda principale per molti uomini, quindi qual è la risposta? Beh, non è facile rispondere perché dipenderà tutto da te!

L’età, il tipo di pelle, le condizioni della pelle influiranno sul tempo necessario per vedere gli effetti.
Tuttavia, in generale, con una skincare routine dedicata, è probabile che tu possa vedere gli effetti entro due settimane.

Tieni presente che all’inizio i risultati saranno probabilmente minimi (anche se ancora evidenti), ma nel tempo vedrai effetti sempre più positivi man mano che continui con costanza nella tua routine di cura della pelle.

Cosa succede se salto una seduta

Come accennato in precedenza; quando metti su la tua skincare routine dovresti cercare di essere costante e metterla in atto minimo una volta al giorno, anche se sarebbe preferibile al mattino e alla sera.

È una routine; quindi va fatta constantemente se si vogliono vedere i risultati, tuttavia, saltare una sessione non sarà un danno considerevole né avrà un impatto significativo.

Ma saltare sessioni ripetute lo farà sicuramente, motivo per cui dovresti cercare di attenersi alla tua routine giornalmente.

Quanto tempo mi porterà via giornalmente?

Ancora una volta, la risposta dipenderà davvero da te! La nostra guida qui sopra copre i prodotti di base che dovresti usare per la tua skincare routine. Ma ci sono anche molti altri prodotti che potresti aggiungere.

In generale, tuttavia, una skincare routine non dovrebbe richiedere più di 15 minuti nella maggior parte dei casi.

Puoi anche farla una o due volte al giorno; per ottenere i migliori effetti, spesso è meglio metterla in atto al mattino e la sera appena prima di andare a letto.

È sicuro per tutti gli uomini adottare una skincare routine

Quando si tratta di prendersi cura della propria pelle, l’unica preoccupazione per la sicurezza è il rischio di allergie. Molti prodotti per la cura della pelle contengono una vasta gamma di ingredienti, quindi c’è sempre la possibilità di reazioni allergiche.

Per assicurarti di non subire una reazione, prova sempre i prodotti con un piccolo test, posizionando una piccola goccia sulla mano o sul braccio. Quindi dagli alcuni minuti per vedere se la tua pelle reagisce.

Le reazioni allergiche sono molto rare se si opta per prodotti naturali e biologici.


Quindi, questo è tutto ciò che devi sapere su come impostare una skincare routine col botto.

Con i prodotti giusti prendersi cura della propria pelle è molto più facile di quanto si possa pensare.

Allora, cosa stai aspettando? Inizia oggi per mantenere la tua pelle forte e sana.




Entra nel mondo Valextino

Seguici

Follows
capi d'abbigliamento maschili che non passano di moda

ISCRIVITI PER RICEVERE OFFERTE, CONSIGLI E MOLTO ALTRO.

GRAZIE MILLE!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This