Taglio Capelli Corto Uomo: Idee e Tendenze Di Tagli Corti Per Uomo

Quando si tratta di decidere un taglio di capelli corti uomo potrebbe sembrare che tutto sia uguale.

Molte persone pensano che i tagli corti per uomo significa attenersi a degli stili classici e che fra l’altro sembrano tutti uguali.

Ma solo perché hai i capelli corti, ciò non significa che non puoi avere un taglio di capelli più creativo e interessante.

Di seguito abbiamo esposto la nostra guida sui tagli capelli corti per uomo dove potrete trovare molte idee ed ispirazioni!

Vi mostreremo molti stili diversi di tagli corti che si adattano a capelli sia sottili che folti.

Vi mostreremo anche dei tagli corti per gli uomini con la barba e finiremo la nostra guida guardando ai tagli corti più classici.

Tagli corti uomo

Tagli corti per uomo con capelli sottili

Iniziamo il nostro sguardo ai tagli corti per uomo esaminando gli stili che funzionano meglio con i capelli sottili.

Molti uomini hanno capelli fini e naturalmente si assottigliano nel tempo, ma non preoccuparti, puoi comunque avere un taglio di capelli molto elegante.

I capelli sottili non devono trattenerti, devi solo sapere come modellarli.

Taglio corto con riga laterale

La scalatura è un’opzione popolare per gli uomini che hanno i capelli sottili il che ha senso.

La scalatura infatti è un modo rapido ed efficace per rendere i capelli sottili più spessi ma la riga laterale ha un approccio molto diverso ed è proprio un bel taglio corto per gli uomini.

La riga laterale fa si che si forma una frangia leggera che aiuta a compensare i capelli sottili e ti dà una pettinatura dall’aspetto pieno e folto. Uno stile informale e rilassato, perfetto per i capelli corti.

Taglio corto con riga laterale

Capelli pettinati indietro

Gli uomini con i capelli corti spesso non tentano nemmeno di acconciare la parte posteriore, soprattutto se hanno i capelli sottili ma nonostante le tue idee su questo stile di capelli, sia che ti piaccia o no, la cosa importante è solo farlo nel modo giusto.

Usa un po’ di cera per capelli per pettinare delicatamente i capelli indietro per uno stile pulito e ordinato, puoi anche aggiungere un po’ di volume al centro se vuoi. È un taglio di capelli molto semplice ma che ha stile e la cera aiuta i capelli sottili ad apparire molto più spessi.

Con questo taglio puoi scegliere due tipi di stile; Opaco o lucido, leggi i seguenti articoli se è quello che fa per te.

Capelli effetto bagnato

Cera Opaca Per Capelli

Capelli pettinati indietro

Taglio Corto Spettinato

Questo è uno dei look che a noi piace tanto, infatti questo taglio corto spettinato è molto amato dagli uomini proprio perché da quell’aspetto sbarazzino e moderno. Se stai cercando qualcosa di avventuroso potresti essere sorpreso di quanto bene possa funzionare questo taglio.

Usa il gel o la cera opaca per formare punte pulite intorno ai tuoi capelli dopo che sono stati lavati e poi lascia i capelli in su e un po’ disordinati.

Potrebbe sembrare uno stile di capelli un po’ troppo da ragazzino invece è casual ma anche elegante.

Taglio corto spettinato

L’Undercut

Quando si tratta di tagli corti per uomo con capelli sottili la maggior parte non prova nemmeno un undercut, ma dovrebbero perché si può ottenere un taglio bellissimo anche con i capelli corti.

Con la sfumatura laterale e i capelli sopra piuttosto corti, puoi creare un contrasto sorprendente che aiuta i capelli corti sottili a sembrare molto più spessi. Puoi anche aggiungere un po’ di consistenza ai tuoi capelli facendoli  ondulati o ricci.

Undercat Uomo

Il taglio Ivy league

I tagli corti per uomo possono stare al passo con la moda e il taglio in stile Ivy League è in realtà abbastanza popolare per un certo numero di personaggi famosi. È anche una pettinatura abbastanza semplice da tirare fuori e anche molto nitida.

Tutto quello che devi fare è lisciare delicatamente i capelli indietro e puoi anche farli fluire delicatamente su un lato dopo la tua separazione naturale.

Taglio uomo ivy league

Taglio corto con cresta

I tagli di capelli per uomo corti  hanno molta più varietà rispetto a quanto potresti pensare e un problema normale che abbiamo già visto è che molti uomini non li provano perché pensano che non funzioneranno.

Per esempio, la cresta per capelli sottili può essere un taglio di capelli sorprendente e di tendenza che è semplice e facile da ottenere. Maneggia delicatamente i capelli fino a formare una cresta nella parte superiore della testa e fissala con un po’ di spray o cera in polvere e avrai uno stile nitido e moderno. La cresta aiuta anche a far sembrare i capelli  più strutturati e spessi.

Taglio corto con cresta

Taglio a Squadra Laterale

Questo taglio corto squadrato può essere una buona scelta quando si vuole andare sul moderno, tuttavia, infatti è un’alternativa più moderna che aggiunge un tocco extra allo stile classico.

Basta lasciare i capelli più lunghetti su e fissarli con un po’ di cera o spray. Pettinali delicatamente di lato o addirittura usa le dita per renderlo più naturale. È un tocco di stile su un’acconciatura corta tradizionale perfetta per uomini con capelli corti sottili.

Taglio a Squadra Laterale

Taglio corto sfumato pettinato laterale

Il taglio  corto pettinato lateralmente potrebbe sembrare una strana scelta dato che di solito ha bisogno di capelli più lunghi per funzionare. Ma può funzionare e crea uno stile insolito ma molto bello ed anche elegante.

È fatto più o meno allo stesso modo di un classico comber. Puoi anche aggiungere un po ‘di volume in più nella parte superiore per creare un contrasto più evidente. È uno stile molto versatile e consiglio vivamente di provare se vuoi un’acconciatura per occasioni casual e formali.

Taglio corto sfumato pettinato laterale

Spazzolatura Strutturata

Il taglio con spazzolatura strutturata può essere uno stile difficile da fare per gli uomini che hanno i capelli fini.

E’ un taglio che può funzionare, devi solo perderci un po’ di tempo. Aggiungi un po’ di cera o spray nella parte superiore dei tuoi capelli e poi spazzolali in su leggermente indietro. Se vuoi creare un contrasto maggiore, dovresti rasare o sfumare i lati dei capelli. 

Spazzolatura Strutturata

Tagli Corti Uomo Con Capelli Folti

Abbiamo dato un’occhiata ai tagli corti per uomo con capelli sottili ora rivolgiamo lo sguardo verso tagli corti per uomo con capelli folti.

Gli uomini con i capelli folti hanno un po ‘più varietà quando si tratta di scegliere un taglio di capelli, tuttavia ci saranno anche alcuni stili che non saranno altrettanto facili da gestire. I capelli sottili e folti sono molto diversi, quindi diamo un’occhiata ad alcuni dei tagli corti per uomo con capelli folti.

Il Taglio sfumato

Il taglio sfumato va molto di moda negli ultimi anni e gli uomini con i capelli folti possono certamente farlo facilmente, ma qual è il modo migliore per farlo? Aggiungendo un po ‘di extra-texture alla parte superiore dei capelli con una frangia smussata sulla fronte, puoi creare uno stile sorprendente che funziona magnificamente per chi ha i capelli spessi.

I lati corti o sfumati aiutano quindi a evidenziare la parte superiore della testa per creare un taglio di capelli sorprendente perfetto per gli uomini con i capelli folti.

Il Taglio Corto sfumato

Taglio Sfumato Scomposto

Il taglio sfumato scomposto o scombinato è un taglio semplice ed è perfetto per gli uomini con i capelli folti!

È anche un taglio corto di capelli molto semplice da realizzare ed è ideale per occasioni  informali e per gli uomini più sbarazzini. Usa un po ‘di cera o spray texturizzante per dare ai capelli volume ed un tocco in più di mosso. Anche per chi ha i capelli corti questo taglio è molto accattivante ed è un grande taglio che evidenzia magnificamente i capelli spessi.

Taglio Corto Sfumato Scomposto

Un semplice taglio corto

Quando si tratta di scegliere tagli corti per uomo molto spesso non si cerca necessariamente il taglio alla moda ne soprattutto un taglio che poi si impiega troppo tempo per ottenere lo stile desiderato.  Se vuoi solo un taglio di capelli stiloso, bello ma semplice, questo è quello che fa per te!

Basta aggiungere un po ‘di spray ai capelli per renderli ondulati e poi lasciarli così come sono. Questo è tutto ciò che devi fare anche se puoi renderlo un po’ più disordinato se vuoi qualcosa di un po’ più casual.

Un semplice taglio corto

Taglio spazzolato indietro

Quando si tratta di tagli corti per uomo che hanno i capelli folti ci sono alcuni stili che sarebbero più difficili da ottenere con i capelli più sottili. Uno di questi stili che vale la pena provare è una spazzolatura che può aiutare a evidenziare lo spessore dei tuoi capelli. Questo è uno stile che viene provato spesso da chi ha i capelli medio lunghi ma è un ottimo stile anche per capelli corti e folti. Basta spazzolare i capelli indietro dopo che sono stati lavati con un buono shampoo aggiungendo anche un po’ di cera opaca o anche cera in polvere per dare anche una tenuta extra, un taglio semplice ma versatile e ideale per tutti i tipi di eventi / occasioni.

Taglio uomo spazzolato indietro

Il Ciuffo Corto

Questo stile di capelli è un’altra pettinatura che molte persone pensano sia esclusiva per capelli medi o lunghi, ma invece può rendere un taglio corto molto accattivante. È un taglio di capelli alla moda ma anche abbastanza ordinato e pulito. Quindi, è l’ideale per occasioni formali e casual, realizzare questo ciuffo è più facile di quanto si possa pensare, basta usare un po’ di cera o spray e quindi spazzolare delicatamente i capelli dando una piega ordinata. Puoi anche rasare i lati per creare un contrasto efficace anche se non è necessario, puoi mantenerli spessi e pieni.

Il Ciuffo Corto

Taglio rasato scomposto

A volte per trovare le migliori tagli corti per uomo devi pensare fuori dagli schemi! Il taglio rasato scomposto combina due stili di cui abbiamo già parlato prima. È un’altra versione inventiva del taglio classico e perfetta per capelli folti. Inizia con una semplice sfumatura, ma lascia la parte superiore della testa piena e poi semplicemente spazzola i capelli. Puoi anche aggiungere un po’ di cera opaca o spray per dare ai tuoi capelli una consistenza extra. Se spazzolati anche i capelli corti e spessi possono sembrare molto più lunghi, è un’acconciatura molto maschile che è perfetta per i ragazzi che vogliono provare qualcosa di nuovo.

Taglio sfumato scomposto

Il Taglio in su

Come puoi vedere i tagli spettinati in su sembrano particolarmente adatti a chi ha i capelli folti, quindi diamo un’occhiata ad un altro. Mountain Brush Up è un look rilassato e un po’ disordinato che può funzionare anche in eventi più formali. Usa un po ‘di cera o spray e poi spazzola delicatamente i capelli verso il centro della testa. È quindi possibile utilizzare le dita per scompigliarlo e renderlo più rilassato ed non troppo composto. Puoi anche sfumare i lati per creare un contrasto più sorprendente e accattivante che aiuterà anche a evidenziare lo spessore dei tuoi capelli.

Taglio in su

Frangia laterale

Chiudiamo il nostro sguardo ad i tagli corti per uomo con capelli folti con qualcosa di leggermente diverso da una semplice frangia laterale. Ora so cosa stai pensando di avere i capelli corti, e quindi appunto, non avere una frangia ma è possibile lasciando i capelli della parte davanti poco più lunghi. Lavare e quindi pettinare i capelli, prestando particolare attenzione alla parte anteriore dei capelli. Lascia cadere i capelli e poi pettinali delicatamente di lato per creare una frangia corta e fluente. Questa acconciatura può essere indossata sia in ambienti formali che casuali e offre qualcosa di leggermente diverso per gli uomini che hanno i capelli corti e spessi.

taglio capelli corto con frangia

Taglio corto ricci corposi

Molti uomini con i capelli ricci  spesso non tengono i capelli naturali e preferiscono stirarli. Ma una pettinatura corta e riccia, se ben tenuta, è sicuramente accattivante. Questa ad esempio non richiede particolari attenzioni, semplicemente lascia che i tuoi ricci naturali seguano la loro piega, o se i tuoi capelli sono dritti potrai arricciarli. I ricci corti sono un sempre verde, e tutto ciò che devi fare è.. lasciarli liberi di essere disordinati e farti sorprendere.

capelli corto uomo ricci

Tagli corti per uomini con barba

In generale i tagli corti per uomo sono più popolari rispetto ai capelli lunghi. Molti uomini infatti preferiscono acconciature più corte, perché più maschili. L’effetto ‘mascolino’ si accentua se abbinato alla barba, e infatti taglio corto + barba è una combinazione molto popolare.

Questo però non vuol dire che non ci possa essere varietà nello sperimentare questa combinazione. Se hai la barba, potresti provare a trovare un taglio corto per uomo che si combini mettendo in risalto la tua personalità. Per aiutarti, ecco un elenco di tagli corti per uomini con la barba

Taglio a spazzola

Chi non conosce il taglio a spazzola? Il più tipico fra i tagli corti per uomo, ha poca manutenzione e risulta pulito e ordinato. È anche un’acconciatura molto maschile e si sposa brillantemente con la barba. Una delle cose migliori del taglio a spazzola è che puoi facilmente realizzarlo senza bisogno di andare da un barbiere o un parrucchiere. Magari non sarà il taglio più originale, ma funziona alla perfezione con la barba.

tagli corti per uomo a spazzola

Taglio corto spettinato

Le acconciature spettinate funzionano particolarmente bene con le barbe, sia corte e curate che lunghe e disordinate. I capelli corti e spettinati possono avere diversi stili, ma per creare il migliore basta spazzolare i capelli e aggiungere un po’ di cera o spray e lasciare che i capelli cadano naturali ai lati, abbinandosi brillantemente con la barba.

taglio corto spettinato per uomo

Il ciuffo corto

Molte delle acconciature corte per uomini che abbiamo visto sono abbastanza facili da realizzare, ma il ciuffo corto è un più complicato. Ma se ti va di sperimentare, questa può essere un’acconciatura molto elegante che si abbina benissimo con la barba. Usa un po’ di spray per volumizzare/dare corpo ai capelli e pettinarli in un ciuffo ordinato all’insù. Rimarrai stupito da quanto bene questo stile si abbini a una barba! Le barbe medio-corte funzionano particolarmente bene con questo stile, ma anche le barbe più lunghe possono abbinarsi molto bene.

il ciuffo corto

La cresta

Se vuoi qualcosa di un po’ più avventuroso e ispirato allo stile punk, la cresta potrebbe essere lo stile che fa per te. Questa acconciatura casual si abbina bene a barbe più corte ed è abbastanza facile da realizzare. Basterà spazzolare i capelli usando della cera o spray per dare ai capelli una tenuta extra.

cresta uomo capelli corti

Taglio alla francese

Pulito e rifinito con un tocco moderno, il taglio francese è una scelta popolare per gli uomini con i capelli corti e funziona particolarmente bene con la barba corta. Una delle cose migliori del taglio alla francese è che è un’acconciatura facile da curare e piuttosto maschile, che viene ulteriormente esaltata se abbinata a una barba corta e affilata. Il taglio alla francese mette in risalto la parte superiore della testa, mentre i lati sbiaditi lasciano alla barba il compito di modellare il viso. Una scelta elegante e moderna, il taglio alla francese è un’ottima scelta per l’uomo moderno e attento allo stile di oggi.

taglio alla francese

La linea in parte

Il taglio con la linea in parte potrebbe non essere l’acconciatura più interessante e avventurosa, ma rimarrai sorpreso da quanto bene funziona con la barba. Un’acconciatura laterale è abbastanza semplice e facile da realizzare. Il nostro metodo preferito è quello di aggiungere un po’ di spray o cera ai tuoi capelli e poi spazzolarli di lato. Anche con i capelli corti, questo taglio si abbina brillantemente con una barba corta o media e sta bene sia per ambienti casual che formali.

Spazzolato all’insù

Questo taglio è simile alla cresta di cui abbiamo parlato prima, ma più semplice da portare. Usando un po’ di cera o lacca, basta spazzolare i capelli all’indietro e fissarli in un punto sulla parte superiore della testa. Questo evidenzierà i tuoi capelli e si incornicerà magnificamente con una barba per un taglio capelli corto per uomo semplice ma audace.

spazzolato al'insù

Il look calvo

Infine, diamo un’occhiata a un look che alcuni potrebbero non considerare affatto uno stile di capelli! Ma penso che una testa calva vada classificata come uno stile vero e proprio, sicuramente molto maschile e che funziona alla perfezione con la barba. Non avendo i capelli in testa, l’attenzione è tutta sulla barba, cosa che può creare un aspetto molto dinamico e forte.

look calvo uomo

Tagli corti per uomo classici

Chiudiamo la nostra panoramica sui diversi tagli corti per uomo con alcuni tagli classici.

Cosa intendiamo per tagli corti per uomo classici? Tagli tradizionali che la maggior parte degli uomini avrà avuto almeno una volta nella vita. Questi potrebbero non essere tra i più originali, ma sono un ottimo punto di partenza per iniziare a sperimentare qualcosa di nuovo da abbinare alla barba.

Taglio a spazzola

Maschile, facile da mantenere e sempre alla moda, è uno dei migliori tagli corti per uomo. Anche realizzarlo da soli è abbastanza semplice se hai l’attrezzatura giusta. Ora, mentre il tradizionale taglio a spazzola è il più comune, ci sono alcune alternative e varianti da considerare se si desidera provare qualcosa di leggermente diverso.

Il taglio a spazzola comune è una rasatura quasi totale, ma non deve essere così estremo. Puoi optare per un taglio più corto o avere i lati della testa rasati corti, lasciandoli più lunghi nella parte superiore della testa. Puoi anche usare le dissolvenze con un taglio circolare; alcune persone usano questo stile per rasarsi dei disegni tra i capelli.

Il taglio a spazzola è notoriamente uno dei più corti e ottimo per gli uomini che vogliono un look forte, semplice e maschile. Ma c’è molto spazio per la creatività, quindi non aver paura di sperimentarlo nelle sue varianti.

taglio a spazzola uomo

Taglio a spazzola lungo davanti

Questa variante del taglio a spazzola lascia più spazio per sperimentare, e ancora una volta può essere realizzato con l’attrezzatura giusta senza passare dal barbiere. Una tecnica popolare è quella di usare le dissolvenze per accorciare leggermente il taglio e lasciare i capelli in cima più lunghi, in modo da poterli modellare verso l’alto. I lati corti possono essere usati per contrastare efficacemente i capelli più lunghi nella parte superiore della testa.

taglio a spazzola lungo davanti

Taglio morbido

Il taglio morbido è un’ottima scelta per i capelli ricci e ti darà un’aria più ribelle. Ora, mentre questo taglio è solitamente più adatto ai capelli più lunghi, è possibile realizzarlo anche con i capelli più corti per varianti più ordinate. Il taglio morbido per capelli corti è più adatto per le occasioni formali, mentre quello disordinato e lungo è più adatto per le occasioni casual.

taglio morbido per capelli corti

Capelli pettinati all’indietro

I capelli impomatati7pettinati all’indietro sono un ibrido interessante in quanto è uno stile moderno, ma anche piuttosto vecchio stile. Infatti funziona in modo brillante per gli uomini che vogliono qualcosa di diverso e facile da gestire, ma senza tagliarli troppo corti.

Usando la cera o lo spray puoi lisciare facilmente i capelli e mantenerli puliti. C’è una varietà di approcci diversi da adottare quando si tirano indietro i capelli, ma uno dei migliori e più popolari è quello di tirarli indietro seguendo la partizione naturale dei capelli. Questa acconciatura è ordinata e professionale, ma può essere indossata anche in contesti più casual.

capelli impomatati all'indietro

Taglio Pompadour

Una classico taglio pompadour può far sembrare anche i capelli corti molto più lunghi, soprattutto se i capelli sono scalati. Per realizzarlo probabilmente dovrai andare da un barbiere / parrucchiere, ma il taglio stesso è sorprendentemente facile da gestire.

E mentre il pompadour classico prevede molto volume sulla parte davanti della testa, ci sono alcuni stili alternativi che vale la pena provare. Potresti ad esempio optare per un taglio super corto se non vuoi molto volume, e alcune persone trovano che i lati sfumati funzionino particolarmente bene con un taglio pompadour. Qualunque cosa tu scelga, questo è uno stile classico che funziona alla grande sia per occasioni casual che formali.

taglio pompadour

Taglio sfumato

Un taglio di capelli sfumato è uno stile semplice ma sorprendente che è diventato molto popolare negli ultimi dieci anni circa. Una sfumatura è quando i lati della testa sono rasati molto corti, mentre i capelli attorno alla base della testa sono più lunghi.

I tagli sfumati concentrano l’attenzione sulla parte superiore della testa e danno l’illusione che i capelli siano più lunghi anche per tagli corti. Avrai probabilmente bisogno dell’aiuto di un barbiere / parrucchiere per una sfumatura più ricercata, ma con l’attrezzatura giusta una semplice sfumatura dovrebbe essere abbastanza facile da realizzare.

taglio corto sfumato uomo

Taglio corto pettinato all’indietro semplice

Finiamo la nostra lista di tagli corti per uomo classici con un taglio pettinato all’indietro semplice. Anche gli uomini con i capelli corti possono utilizzare questo stile in modo efficace senza tagliarli troppo corti e per uno stile che non richiede troppe cure.

Si tratta infatti di spazzolare i capelli delicatamente all’indietro, creando uno stile più rilassato e libero. Questo taglio è l’ideale per le situazioni più casual, ma se mantenuto ordinato va bene anche per ambienti formali.

Taglio corto pettinato all'indietro semplice

Conclusioni

Finisce qui il nostro elenco di tagli corti per uomo più popolari. Molte persone quando pensano a un taglio capelli corto per uomo pensano al solo taglio a spazzola, ma come puoi vedere ci sono tagli per tutti i gusti e le scelte sono molte di più. Dopotutto, i capelli corti non devono essere noiosi. Quindi, se stai cercando qualcosa di casual o formale o anche un taglio di capelli che puoi indossare per ogni occasione, speriamo che la nostra guida ti abbia aiutato!

Potrebbero interessarti anche:

Capelli Ricci Uomo: I migliori prodotti per capelli ricci

Capelli Fini Uomo: rimedi e prodotti

Capelli Sottili Uomo: Guida ai Migliori Tagli




Entra nel mondo Valextino

Seguici

Follows

PROTEZIONE COPYRIGHT

SII IL PRIMO A RICEVERE 10% DI SCONTO PER IL LANCIO DELLA NOSTRA SKINCARE

Grazie di essere entrato nel mondo Valextino!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This