Sul mercato, esistono centinaia di modelli di zaino porta pc in pelle da uomo. Dunque: “Quale scegliere?!”. Se anche tu hai appena comprato un computer portatile, o stai cercando un luogo sicuro per tenere il tuo pc quando esci di casa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto.

In questo articolo ti fornirò una guida breve ed esaustiva che possa aiutarti nella scelta dello zaino che fa per te.

In un altro articolo (puoi leggerlo direttamente da qui) ti ho parlato degli zaini porta pc da uomo dal design sportivo; adesso, invece, voglio parlarti degli zaini porta pc in pelle.

Si sa, la pelle ha sempre il suo fascino: che si tratti di pelle nera, marrone, o, perché no, anche blu. Uno zaino porta pc in pelle ha quindi due vantaggi fondamentali:

  • Risponde alla necessità di trasportare il proprio pc in un ambiente sicuro.
  • Dona al nostro outfit un surplus e un tocco di classe.

Vediamo brevemente come fare per scegliere lo zaino che fa per noi, a partire dalle caratteristiche che contraddistinguono più o meno tutti gli zaini porta pc che sono sul mercato.

Zaino porta pc pelle caratteristiche

Zaino porta pc in pelle: caratteristiche fondamentali.

Come ti ho detto, uno zaino porta pc deve rispondere a due requisiti fondamentali.

  1. Deve essere comodo e funzionale.
  2. Deve avere un design accattivante.

Concentriamoci intanto sul primo punto, e cioè sulla funzionalità.

Va bene la bellezza, ma anche l’utile ha il suo posto.

Prima di scegliere uno zaino porta pc in pelle, devi farti alcune domande:

  • A cosa mi serve questo zaino?
  • Lo userò per viaggiare?
  • Avrò bisogno di portarlo sotto la pioggia?

Se la risposta è sì, nessuna paura: ad oggi esistono molti zaini porta pc in pelle che rispondono a questi bisogni.

  • La maggior parte di essi sono impermeabili. Possono, cioè, resistere alla pioggia rimanendo perfettamente asciutti al loro interno (fondamentale per tenere al sicuro il nostro portatile).
  • Molti zaini porta pc in pelle hanno inoltre dei caricatori USB incorporati, che ci permettono di ricaricare il nostro telefono quando e come vogliamo. Un solo avvertimento: quasi tutti gli zaini con USB non vendono, insieme allo zaino, anche il power-bank da collegare alla presa USB.

Le altre caratteristiche che dobbiamo prendere in considerazione prima dell’acquisto sono le seguenti:

  • Di quanti scompartimenti abbiamo bisogno?
  • Ma, soprattutto, quando è grande il nostro computer?

Ogni zaino porta pc ha infatti delle dimensioni precise. Dimensioni che rispondono alle dimensioni più comuni dei laptop in circolazione.

Per farti un esempio: l’ultimo MacBook è grande all’incirca 14 pollici. La maggior parte degli zaini porta pc sono grandi tra i 15 e i 17 pollici. Cioè la misura perfetta per trasportare un MacBook.

Zaino porta pc in pelle: ultimi consigli e via con l’acquisto.

Prima di comprare il tuo zaino in pelle, assicurati dunque di due cose fondamentali.

  • Della grandezza in pollici del tuo pc.

Per misurarlo, ti basta sapere una semplice cosa: ogni pollice equivale a 2,54 centimetri.

  • Di comprare uno zaino impermeabile se è quello di cui hai bisogno.

Prima di consigliarti i migliori in circolazione, permettimi di farti un’ultima breve parentesi sull’estetica degli zaini in pelle. Anche l’occhio, infatti, vuole la sua parte.

La bellezza degli zaini in pelle.

Sono sicuro che, se hai scelto di optare per un modello di zaino porta pc in pelle, è sicuramente perché la pelle è un materiale che ti piace molto.

Come darti torto?

Si sposa bene con gli abiti da lavoro, con quelli casual, e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, come scegliere lo zaino che fa per noi dal punto di vista dell’estetica? Fondamentalmente, sulla base del colore della pelle:

  • Potremmo optare per un classico noir, dal nero fino al blu scuro.
  • Per qualcosa di più estroverso: come ad esempio per uno zaino in pelle rossa.
  • Oppure, potremmo andare su qualcosa di elegante senza scadere nel banale: l’immancabile pelle marrone (considerando tutte le sue sfumature, dal legno fino al beige).

Ma dobbiamo sceglierlo anche sulla base dell’estetica legata alla comodità:

  • Se scegliamo uno zaino in vera pelle, o magari uno zaino porta pc vintage, dobbiamo (ovviamente) scordarci del fattore impermeabilità! Ma possiamo essere certi che faremo un figurone in ufficio o semplicemente nel percorso per andare a lavoro.

Infine, dobbiamo pensare al nostro budget:

  • Se vogliamo spendere più o meno di 100 euro, ad esempio.

Tranquillo, ti consiglierò un modello per ogni evenienza.

Primo modello di zaino porta pc in pelle: estetica e comodità.

Come primo modello, voglio consigliarti uno zaino porta pc in pelle dall’estetica sottile che non rinuncia comunque ad un’alta funzionalità. Si tratta di uno zaino di marca Cynamus (lo trovi qui al link se vuoi dargli un’occhiata): come vedi, l’aspetto tende allo sportivo pur rimanendo adatto a svariate occasioni.

Oltre ad essere impermeabile, lo zaino può trasportare laptop di buone dimensioni (fino a 15,6 pollici) e dispone di vari scompartimenti antifurto.

Dispone, inoltre, di caricatore USB incorporato e di una tasca posta sul retro per metterci chiavi di casa, portafoglio e cellulare.

Ovviamente, stiamo parlando di uno zaino tendente allo sportivo: se quello che cerchi è uno zaino più di classe, ma non impermeabile, niente paura. Te ne faccio vedere uno meraviglioso tra qualche secondo.

Secondo modello: zaino porta pc vintage.

Gli zaini porta pc in pelle che preferisco sono sicuramente quelli dall’aspetto vintage. Come ti ho detto, sceglierne uno comporta rinunciare ad un certo numero di comodità, che vengono compensante da un’estetica davvero mozzafiato.

Vai a dare uno sguardo a questo zaino porta pc della Time Resistance, ad esempio: un modello in pelle marrone dalla raffinatezza assoluta.

Il costo è sicuramente più alto: con il Cynamus ci aggiravamo intorno alla cinquantina, qui siamo intorno ai 240 euro. L’aspetto vintage è donato allo zaino dalla tintura a mano di un artigiano che è ancora poco conosciuto in Italia, ma che produce dei pezzi dal valore incredibile.

Lo zaino può portare laptop fino a 15 pollici, dispone di svariati scomparti e arriva con una garanzia di 12 mesi inclusa.

Ovviamente non è impermeabile, ma che dire… ci faremo più attenzione!

Altri zaini in pelle modello vintage.

Qui di seguito, ti consiglio un altro paio di zaini in pelle dall’aspetto vintage che meritano di essere visti.

  • Zaino The Bridge. Capienza fino a 15 pollici. Il prezzo si aggira intorno ai 430 euro.
  • Altro zaino di Time Resistance, stavolta in pelle nera. Laptop fino a 15 pollici e tasca antifurto sul retro. A mio parere, uno dei più belli (e sobri) sul mercato.
  • Uno Stilord in pelle blu da leccarsi i baffi: in pelle di mucca, può trasportare laptop fino a 15,6 pollici.
  • Sempre della Stilord, un modello in pelle marrone piuttosto piccolo e funzionale, adatto soprattutto se si possiede un laptop di modeste dimensioni (13,3, pollici).
  • Per concludere, se si cerca qualcosa di veramente classico, imperdibile nuovamente stilord in pelle vintage. Anche qui, laptop fino a 15,6 pollici e attenzione al dettaglio.
zaino in pelle vintage uomo porta pc
SHOP

Zaini porta pc in pelle rispetto al budget.

Come vedi, esistono svariati modelli di zaini porta pc in pelle. Per sceglierlo, devi dunque fare attenzione a svariate cose:

  • Utilità.
  • Colore.
  • Modello.
  • E, naturalmente, budget.

Gli zaini che ti ho consigliato oscillano tra i 50 e i 250 euro. Insomma, ce n’è per tutte le tasche.

Se cerchi una via di mezzo, puoi sempre affidarti alla Newsbirds e alla Stilord, che hanno prezzi più ragionevoli di The Bridge o di Time Resistance.

Infine, il mio ultimo consiglio è di dare uno sguardo a questo zaino in pelle della Moleskine e avrete tra le mani un pezzo davvero unico.