Ogni giorno, tutti noi usciamo di casa diretti verso l’ufficio o in generale verso il luogo di lavoro. Può anche accadere che di domenica mattina, avendo un progetto arretrato, ci tocchi svegliarci presto e andare in quella caffetteria molto carina per metterci al computer e continuare a lavorare.

Ed ecco che ci tocca preparare lo zaino e assicurarci di mettere il computer al suo interno in una posizione sicura per evitare che si rompa o anche solo che si danneggi. Da qualche tempo, per evitare questa fastidiosa perdita di tempo, io ho comprato uno zaino porta pc da uomo: un accessorio insieme comodo ed elegante, che unisce l’utile al dilettevole.

Se anche tu sei alla ricerca di un accessorio del genere, nessuna paura: in questo articolo ti spiegherò quali siano gli zaini porta pc da uomo migliori sul mercato.

Come ti ho detto in altri articoli, è importante per l’uomo di classe stare sempre attento ad ogni dettaglio. Così, è naturalmente anche importante il modo in cui ci presentiamo al lavoro o anche soltanto in caffetteria.

Un conto è entrare in ufficio con uno zaino vecchio del liceo, grigiastro e scolorito, un altro conto è entrarci con uno zaino nuovo di zecca, pensato per trasportare il computer portatile e insieme per fare bella figura.

Ma non perdiamoci ancora in discorsi inutili.

Adesso, ti mostrerò i migliori modelli sul mercato e ti dirò come fare per acquistarli.

Zaino porta pc uomo: eleganza e comodità.

Zaino Elegante Uomo Porta Pc

In un altro articolo, ti ho spiegato quanto fosse importante per un leader non lasciare mai nulla al caso. Ti avevo allora consigliato di prestare sempre attenzione al tuo outfit e in generale al tuo aspetto esteriore (senza mai trascurare, è ovvio, l’aspetto interiore della personalità e del modo di fare).

Ecco che, parlando di un semplice zaino, torniamo dritti al punto:

  • L’importante, per l’uomo di classe, è saper controbilanciare il proprio abbigliamento.
  • Se ti fai un taglio corto sfumato alla Thomas Shelby, è una buona idea quella di indossare vestiti piuttosto eleganti, così da bilanciare il taglio ribelle con un abito classico e dal gusto sottile.

Allo stesso modo, quando vai in ufficio con indosso un abito elegante, non è affatto una cattiva idea quella di optare per uno zaino sportivo porta pc. Sebbene esistano modelli di zaini porta pc in pelle, di cui ti ho parlato in un altro articolo, quelli sportivi hanno sempre qualcosa di più giovanile.

Così, potresti optare per un outfit del genere:

  • Pantalone del vestito grigio.
  • Giacca blu.
  • Gilet blu.
  • Camicia azzurra.
  • Zaino sportivo porta pc sulle spalle.

Il contrasto tra lo zaino sportivo e il gilet è un tocco di classe: fa un po’ bel padre di famiglia che non è alla ricerca di inutili attenzioni. Sai bene quanto questa “atmosfera” possa donare ad alcuni uomini: l’aria vagamente bohemien e trasognata, di chi, pur avendo avuto successo, è sempre rimasto con i piedi per terra.

Quale zaino porta pc scegliere?

Ovviamente, esistono migliaia di zaini porta pc da uomo sul mercato. Voglio dunque consigliarti quelli che io reputo i migliori: sia dal punto di vista della comodità che del design.

Cominciamo dal primo, un grande classico (detto tra noi, è quello che uso anche io):

  • Lo zaino Matein per pc portatile da 15,6 pollici. Si tratta di un accessorio elegante e sottile al tempo stesso, dotato di un caricatore USB per ricaricare il telefonino e di un gran numero di scompartimenti. Lo zaino è, naturalmente, impermeabile.

Ecco altri due elementi da prendere in considerazione quando si tratta di scegliere uno zaino porta pc.

  1. Lo zaino deve rispettare le misure del tuo portatile. Facci attenzione prima di procedere con l’acquisto, per non finire con uno zaino inutile e da buttare.

Per dirti, l’ultimo modello di MacBook ha una dimensione di 14 pollici: se hai questo computer puoi affidarti ad uno zaino Matein senza alcun problema.

E: 2) Lo zaino deve essere impermeabile.

Immagino tu sappia quanto questo particolare possa essere importante. Non vorrai mica ritrovarti a dover correre, sfruttando le sporgenze dei cornicioni, per mettere i tuoi preziosi file in salvo! Non serve che stia qui a spiegartelo: ma non è una cosa che si addice a un signore.

Inoltre, lo zaino Matein ha una caratteristica particolare: ha una tasca pressoché invisibile posta sul retro dello zaino! Potrai metterci portafoglio, chiavi di casa, cellulare, e tutte quelle cose importanti che è meglio non perdere di vista. Dunque, sicurezza al 100% contro tentativi di furto e quant’altro.

Zaini di marca Kroser

Anche optare per uno zaino porta pc da uomo di marca Kroser non è affatto una cattiva idea. Rispetto alla marca Matein, la Kroser produce oggetti dal design più minimalista: questo, ad esempio, il caso dell’ultimo modello in nylon (qui il link).

Oltre ad essere chic, è anche uno zaino per chi vuole essere attento all’ecologia e al pianeta: il materiale nylon è infatti 100% ecologico.

Come puoi vedere, il modello è elegante e funzionale, ma ha anche qualcosa di piuttosto chic che il Matein non aveva. Si tratta di un modello perfetto per chi deve viaggiare per lavoro: piccole dimensioni, grandi funzionalità, parecchi scompartimenti. Anche il Kroser dispone di un caricatore USB ed è al 100% impermeabile.

La grandezza è più o meno identica allo zaino precedente: anche qui ci aggiriamo intorno ai 15 pollici (15,6 per l’esatezza).

zaini porta pc uomo: Kroser 18 pollici.

Se il Kroser ti convince, ma il tuo computer è troppo grande per il modello precedente, nessuna paura. L’azienda ha messo sul mercato un modello piuttosto simile, ma di dimensioni più grandi (18,4 pollici).

Rispetto al precedente, ovviamente, lo zaino è più grande e più spazioso: ciò toglie un po’ di sottigliezza al modello pur donandogli qualcosa di demodée che fa sempre tendenza.

Per il resto, le sue funzionalità rimangono invariate:

  • Idrorepellente.
  • Dispone di caricatore USB.
  • Ha vari scompartimenti per dividere gli oggetti nel modo che preferisci.

Samsonite.

Il “Samsonite Lapt.backpack” è un altro dei migliori zaini porta pc da uomo in circolazione (a dire la verità, questo è un modello unisex).

Zaino porta pc 15.6 pollici

Ci aggiriamo ancora intorno ai 15 pollici, dunque perfetto per un Mac. Stavolta, però, lo zaino non dispone di un caricatore USB, sebbene abbia svariati scompartimenti pensati per dividere gli oggetti più piccoli (chiavi di casa, occhiali, ecc…).

Il punto forte del Samsonite è sicuramente il tessuto: un mix di poliesteri che ne fa un accessorio all’ultima moda. Nella sua versione Grey Camouflage (cioè grigio militare) ha davvero qualcosa di unico e di imbattibile. Acquistalo qui.

Adatto soprattutto per chi non ha bisogno di caricare costantemente i dispositivi elettronici.

Amazon Basics.

Zaino porta pc di amazon

Infine, impossibile non parlare dello zaino Amazon Basics (qui il link). Dispone di un’apposita tasca imbottita per metterci il portatile e di una tasca fatta apposta per il tablet. Insomma, già una comodità in più per chi ha bisogno di girare sia col pc che col tablet.

Inoltre, ai lati, ha due tasche pensate per conservare borracce o bottiglie d’acqua: ideale per chi è sempre in viaggio.

Anche stavolta:

  • Lo zaino non è impermeabile, sebbene abbia una buona resistenza all’acqua.

Altri consigli generali.

Se stai cercando uno zaino ancora più grande e resistente dei precedenti, il mio consiglio è quello di affidarti ad un Everki 95330 Titan (sì, il nome la dice lunga). Abbiamo uno zaino capace di trasportare un laptop di 18,4 pollici, che è impermeabile e con un lungo periodo di garanzia. Se vuoi dargli uno sguardo, ti rimando alla pagina Amazon per l’acquisto.

Insomma, questi sono i miei consigli personali. Se vuoi optare per un altro tipo di zaino porta pc da uomo, il mio consiglio è di badare comunque a queste tre cose principali:

  • Grandezza.
  • Impermeabilità.
  • Numero scompartimenti.
  • Design.